If on a winter's night - una corona per l'avvento.
di PandaNemoMinerva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/12/23, ore 21:50

Stelle luminose destinate ad implodere nella solitudine… si, in effetti hai reso benissimo il destino dei Black.
Talmente superiori agli altri da essere come stelle lontane, me li immagino nel freddo siderale.
Sarà un caso che Narcissa è l’unica che non ha un nome di stella? ( conoscendo la Rowling credo che la risposta sia sì, ma fantasticare non nuoce!)
Anche se in ritardo, anche oggi mi sono goduta la tua storia, sempre originale!

06/12/23, ore 12:42

Ed è una dramione bellissima, aggiungo io, riagganciandomi alle tue note, di una sensualità sottile e serica, se mi permetti l’allusione tattile.

Amo alcune Dramione, devo ammettere che le ff di Savannah sono le mie “comfort ff”. Questa tua mi piace tanto.
Al punto che ti chiedo: hai mai pensato di scrivere una long su questi due?

06/12/23, ore 12:20

Ciao,
sto pian piano recuperando i giorni precedenti e devo dire che non mi sarei aspettata un utilizzo simile del prompt, che ho trovato davvero convincente. Hermione è un'appassionata studentessa e immagino lo sia rimasta anche nella sua vita adulta, ce la vedo proprio a rileggere i miti che il padre le narrava da bambina.
Non amo la coppia, è una delle mie NOTP per eccellenza in realtà, ma ho trovato il racconto molto coinvolgente e credibile - soprattutto nel caso di un'Astoria malata, come sembri far intendere, e di un Draco cambiato dopo la guerra.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Francy

05/12/23, ore 22:08

Panda, ma io piango fortissimo!
Che tenerezza Remus bambino alle prese con la trasformazione, quanta sofferenza e paura deve aver provato.
La parte sui cartoni animati mi ha letteralmente preso il cuore e l'ha fatto a brandelli... anche se però, in fondo, anche lui è diventato un supereroe, no?
E i genitori che aspettano fuori dalla porta, sperando di poter prendere su di loro quel dolore.
Davvero bellissima! Complimenti davvero!

04/12/23, ore 22:54

Lily la “stramba” contro Petunia che vuole essere normale…. Credo che sia davvero perfetta come visione , perché riesce ad incarnare quell’insieme di timore e allo stesso tempo di attesa per questo fantasma che si ripresenta ogni Natale.
Lily con la treccia rossa e il fiocco rosso e il vestito di tartan che porta la magia nell’inquadrato mondo di Petunia è davvero un bel rovesciamento di quello che succede di solito crescendo, quando non si crede più a nulla. L’accenno a Remus mi ha sciolta… non frequento molto i Maradeus ma credo che lui e lily avessero davvero una bella amicizia… fortuna di Petunia che non si presenta Sirius per Natale!
Petunia è incattivita, rancorosa al punto da maltrattare suo nipote … eppure credo che la cosa principale è che si senta sola ( e, in cuor suo, anche lei avrebbe voluto poter trasformare i topi in tabacchiere… credere di essere speciale e non normale). Insomma, anche oggi una bellissima storia! Credo che del mio commento si capisca poco, ma sto da cellulare … domani giuro do un senso a quanto ho scritto! Ci tenevo però a lasciarti un commento al volo! Dai che anche oggi la casellina è stata aperta con successo!
Un abbraccio
Flo

03/12/23, ore 20:10

Allora, io ero qui sul forum e stavo monitorando il tuo profilo... ormai ci spero proprio che tu riesca a scrivere per questo calendario dell'Avvento e lo aspetto con ansia.
L'idea dell'Apocalisse la trovo molto azzeccato, in fondo la possiamo intendere come la distruzione di una società corrotta dal peccato, che per i puristi del sangue equivale alla presenza dei Babbani nel Mondo Magico, per costituire una società, letteralmente, pura.
Non avevo mai pensato, però, al fatto che anche il Basilisco possa essere stato una vittima, manipolato nella sua essenza animalesca, illuso di poter diventare un Re e, invece , ridotto "ad un'arma".
Si, decisamente sarebbe potuto diventare un Horcrux, forse il più potente!
Anche questa storia mi ha lasciato a bocca aperta, complimenti!

02/12/23, ore 18:49

Eccomi anche qui ( non avevo visto l'aggiornamento)!
Confermo che riesci sempre a stupirmi, io sono un'amante delle Dramione, ma raramente ne ho letta una in cui Hermione fosse ancora sposata con Ron e Draco invece sia già vedovo.
E' un'Hermione adulta, ovviamente, eppure si ritrova quasi ragazzina divisa tra desiderio e senso di colpa lasciandosi avvolgere da questa passione che nessuno aveva previsto.
Ho apprezzato moltissimo i piccoli dettagli, come il teasing tra i due, Hermione che mette le autoreggenti perché si vuole sentire sensuale, e chissà, forse anche durante una riunione importante si trova a fantasticare sul tocco di Draco su quel piccolo spazio di pelle, insolitamente scoperto.
Passo al Prompt: per me l'hai usato davvero in maniera intelligente, una spada di Damocle sulla testa di Hermione, che ha paura di scoprirsi mostro. E , invece, è solo umana.
Che dire, spero davvero in un aggiornamento domani!
Flo

02/12/23, ore 18:42

Ciao Panda!
Hai iniziato il calendario dell'Avvento con una vera e propria bomba!
Trovo che questa tua storia sia davvero ben strutturata. Concordo in pieno con la visione del Natale dei Black,ingessato e formale, un'occasione sociale in cui si testano gli equilibri di potere.
E l'ombra di Sirius il ribelle, che per quanto tentino non possono cancellare.
Io amo Regulus, e il tuo l'ho trovato davvero perfetto, stretto tra le aspettative della famiglia e quel fratello che in fondo ama.
Spero scriverai ancora di lui!
Un abbraccio , e spero alla prossima storia di Natale!

02/12/23, ore 14:01

Ciao,
approfitto per passare dalla tua storia, visto che partecipiamo entrambe al calendario.
Mi è piaciuto molto come hai scelto di sviluppare il prompt, utilizzandolo come viatico per mostrarci la famiglia Black poco dopo la fuga di Sirius - con tutte le conseguenze che si è portata dietro.
Ho apprezzato la presenza di Alphard e la reticenza di Regulus, la caratterizzazione appena accennata eppure convincente sia di Walburga che di Orion, questa necessità di mostrarsi perfetti - quando perfetti non sono - questa macchia difficile da nascondere, proprio come l’odore del fuoco che l’ha creata…
Lo stile mi ha saputa trascinare all’interno della storia e mi è parso di essere invitata anche io alla cena a casa Black.
Alla prossima,
Francy