Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

12/01/24, ore 22:49

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long ^^
Ecco un aiuto che sicuramente cambierà le cose: disertori del regime del Maestro che si affiancano alla Resistenza per combatterlo, penso che il morale delle truppe sarà un filino più alto adesso considerando quello che stava accadendo e le ben poche possibilità che avevano di riuscire a uscirne fuori vivi.
Non a vincere.
Ma un minimo a sopravvivere abbastanza per vedersi fallire miseramente. Invece qualcosa è accaduto e con una entrata in scena non da poco.
Ognuno dalla parte del Maestro ha il proprio avversario e il proprio compito, ma vedere il Sith così poco convinto della scelta del re di Battleground non so, mi fa pensare che più avanti potrebbe riservare delle sorprese interessanti a mio dire. Credo proprio che Darth Vader potrebbe stupirmi in modi inaspettati, vista la presenza del figlio nel campo di battaglia contro Shen che palesemente lo odia da sempre e dal profondo del cuore nero che ha.
Interessantissimo il combattimento tra i Decepticon e Thor, diciamo che c’è anche uno scontro etico e di ideali, non soltanto di sopravvivenza e vittoria: le scene sono vivide e chiare, scorrono rapide così come i dialoghi che le animano tra un colpo incredibile e l’altro.
Sono stupita di vedere Fire contro Starscream, pensavo di vederlo affiancato a un altro nemico e invece un altro Cybertroniano contro uno dei nostri… vedo però che il suo ego rischia di distrarlo dalla battaglia, è ciò su cui sta facendo leva Bealfire. Intelligente e scaltro, non c’è altro da dire, molto versatile e con dei poteri con del potenziale non da poco, però c’è da dire che ha pur sempre a che fare con un essere costituzionalmente superiore. Che poi furbo anche il Decepticon a puntare a Royston per farlo incazzare, non so se l’ha fatto per superbia e soddisfazione oppure perché ottuso e basta. Fatto sta che ha risvegliato una natura nascosta, un lato oscuro, qualcosa che brama di uscire da dentro il ragazzo minacciando disastri. Quello che è incredibile è che non ha ceduto alla rabbia, che sia un bene o un male? Ha vinto in modo incredibile, ammetto che fino all’ultimo mi sono chiesta se ce l’avesse fatta davvero. Ma non è così, ce l’ha fatta sul serio e sono contenta di questo, anche perché nessuno meriterebbe di morire; a questo punto della storia non riesco a capire se qualcuno degli alleati ci lascerà, potrebbe succedere di tutto ancora.
Passare da Dedede e Marie contro Vader a Pitch Black contro Accelerator mi da modo di avere a tuttotondo una visuale del campo di battaglia. D’altronde i personaggi sono veramente tanti e il raggio d’azione è ampio, quindi il passaggio dall’uno all’altro crea capitoli piuttosto corposi da gestire, scrivere e leggere. Necessità di trama direi.
Lo scontro tra Black e Accelerator è di una angoscia terribile, cavolo: uno tra i miei preferiti in questi quaranta e fischia capitoli. Azioni costruite sull’angoscia, sull’ansia, sulle paure di chi ha sempre fatto finta di nn averne per proteggersi e proteggere, mandano in corto circuito l’emotività del ragazzo, e si sta letteralmente spezzando sotto ai colpi di una verità nascosta e dolorosissima, quella del passato del ragazzo stesso.
Ora tocca a Angel che pare al momento non cavarsela niente male, anzi, direi che inizialmente pare in vantaggio ma mi sembra tutto troppo facile… non mi si fraintenda, so che è forte e ha grande conoscenza ma pur sempre ha a che fare con Vorkye. E infatti riesce a tener testa e usare il sangue a suo vantaggio, rimarginandosi, attaccando e difendendosi. Si scende di nuovo nella mischia per Kirby e gli altri adesso, nel casino, tra i morti e i feriti, ma ecco sbucare Joker e la sua banda – mancavano ancora all’appello effettivamente.
Fa male vedere Salem e Ruby parlare, perché non tutti sposano le scelte del Maestro allo stesso modo, anzi, direi che qualcuno soffre nel fare quello che deve fare, e spera in un futuro di promesse, o di evitare ancora dolore ai cari con altrettante promesse. Chissà. Fatto sta che è già qualcosa che non tutti i seguaci di Battleground la pensino alla stessa maniera: più veritiero, più bello da leggere, più variegato.
Auth e il drago sono un altro scontro dal potenziale incredibile, considerando la portata dei personaggi: due divinità che si scontrano, si rispettano, daranno il tutto per tutto. Un altro nemico che tenta di ribaltare il Maestro sfruttando il dono che gli ha fatto in uno dei suoi esperimenti orribili. Come a dire “se non batto te, come potrei sconfiggere lui?” Qui siamo a livelli impressionanti.
Intrigante la scelta di portare lo scontro tra Thor e Megatron a un altro livello, qualcosa di emotivo, di caratterizzante in questa maniera: si scopre molto di lui, del perché della sua ubbidienza al Maestro, di quelli che erano i suoi sogni, il suo passato, la sua vita, del rapporto con Shutter. Sono tutte aggiunte che aiutano la profondità del personaggio a emergere, al di là di un semplice nemico-pedina messo lì tanto per. Credevo che le parole del dio avessero fatto breccia nel cuore metallico del cybertroniano e invece… invece… purtroppo qualcosa ha interrotto tutto, e quel qualcosa è opera di Loki.
Che la leggenda che aleggia sulla testa di Thor si avveri?
Chi lo sa, al momento non è morto nessuno dei nostri ma non è detto che non accada.
Che capitolone caspita, tante cose, tante battaglie spettacolari, complimenti nella gestione di tutto questo senza perdere mai i punti fermi e anzi, portando avanti una azione mai noiosa o ripetuta. Alla prossima e buona ispirazione! :3

11/01/24, ore 12:44

Ciao, eccomi qui a recensire questo lungo ed emozionante capitolo, carico di scontri. Cosa che, immagino, non deve essere per niente facile. Quando Loki ha risvegliato Jormugand ho tipo urlato. Io non penso (e spero) che questo segnerà la fine di Thor, ma ho imparato a non dare mai niente per scontato. E a proposito di Thor, mi è molto, molto piaciuto il suo scontro con Megatron e il discorso che fanno. Il primo vede nel Maestro una sorta di guida e liberatore visto che quelli come lui sono stati schiavizzati per tanto tempo... e accusa Thor di essere stato, in passato, un dio piuttosto crudele ed egoista... cosa vera, Thor stesso lo ammette, ma adesso le cose sono cambiate. Questo fa capire quanto il Maestro sia stato abile nel manipolare i suoi alleati. Bellissimo anche lo scontro tra Pitch e Accelerator, Pitch sa come colpire l'animo, come tirare fuori le paure più nascoste e in genere ciò che non si vuole affrontare... ne è un esempio quando Pitch lo chiama per nome e lui impazzisce. In questo capitolo appaiono davvero tantissimi personaggi, mi è rimasto impresso molto anche Joker o Vorkye, anche se i due scontri che più mi hanno colpito sono quelli a cui ho accennato poco fa. Spero di non essermi persa niente, ma c'è davvero tanta carne sul fuoco.
Alla prossima (:

Nao

17/12/23, ore 12:25

Ciao,
continua lo scontro e noto che il Maestro si deve dare un po' da fare per tenere sotto controllo i suoi indisciplinati collaboratori.
Vista la lunghezza del capitolo ho pensato di concentrarmi sugli scontri che mi hanno colpito e coinvolto maggiormente.
Lo scontro tra Thor e Megatron è decisamente epico, mi è piaciuta in particolare la figura barbina che ci fa Megatron quando prova a sollevare il Mjolnir. Fa tanta scena ma alla fine secondo me Megatron non vale neanche la metà di Thor,anche se devo dire che nell'ultima parte del capitolo risale un po' nella mia stima quando dimostra di provare dei sentimenti per Shatter, chissà se le parole di Thor a proposito del modo in cui il Maestro “usa” tutti i suoi alleati infischiandosene dei loro sentimenti, riusciranno,a far ragionare Megatron, soprattutto alla luce della sorpresa finale.
Comunque i Cybertroniani sono proprio scenosi per natura… vedi l'auto presentazione di Starscream in stile Daenerys Targaryen! 🙄 Dopodiché infila un paio di figuracce e per vendicarsi e destabilizzare Fire, gli ricorda la morte di Royston. In questo modo riesce ad ottenere un temporaneo successo, peccato che sottovalutare il nemico non sia mai una buona idea e Starscream finisca con il perdere letteralmente la testa. Fire invece dimostra quanto sia potente e “umano”, infatti è riuscito a non farsi sopraffare dall’odio. Fire è decisamente un personaggio che hanno avuto una grande crescita caratteriale e tra i “buoni”, insieme ad Angel è uno dei miei preferiti.
Oh, caspita e quindi Marie è Carmilla? Questa è decisamente una bella sorpresa, non me l’aspettavo per nulla. Bello anche il confronto con Vader, ovviamente colpito dalla natura di Marie anche se è stato bravo a controllare le sue emozioni.
Lo scontro tra Pitch e Accelerator è uno dei pezzi più belli del capitolo, perché è tutto psicologico. Ho trovato decisamente coinvolgente il modo in cui Pitch scatena le paure di Accelerator e il modo in cui lui continua a cercare di resistere. Ovviamente riportare alla luce la realtà sulle sue origini è oltremodo devastante, ma sono sicura che a dispetto di quello che può sembrare, l’Albino troverà la forza per risollevarsi, superare le sue paure e rispondere agli attacchi di Pitch, in fondo uno dei modi per superare i traumi è proprio riportarli alla luce per poterli affrontare e superare, chissà magari Pitch non poteva fare un favore migliore ad Accelerator!
Se quello tra Pitch e Accelerator è lo scontro più carico di emozione, il più spettacolare di tutti è decisamente quello tra Angel e Vorkye. Sono entrambi potentissimi e i loro attacchi e contrattacchi sono veramente belli e di grande potenza visiva. Vorkye mi è sempre stato simpatico, nonostante tutto e spero che sopravviva e che lui e la segretaria possano vivere felici e contenti… ma temo che non sia esattamente questo il suo destino…😔
Intanto il Maestro ha pensato bene di tirar fuori un nuovo alleato,dal cappello…però mi sembra che stavolta abbia veramente esagerato e forse i contendenti saranno obbligati ad una temporanea alleanza perchè ho idea che il pargolo di Loki non sia una creatura molto malleabile e soprattutto non si limiterà ad attaccare lo zio…
Al prossimo capitolo!
AlbAM

10/12/23, ore 14:06

Finalmente i presidi fanno qualcosa e forse Ironwood riuscirà a non dare di matto, mi ha deluso come ha ceduto alla paranoia.
Indubbiamente il punto focale di questo capitolo è lo scontro tra Megatron e Thor, mi è piaciuto parecchio ma quello che mi ha colpito sono state le ultime battute fra loro.
Non conosco questo Megatron della versione Armada, però mi piece perché mi ricorda molto il Megatron che guardavo da bambino che si trasformava in una pistola. Rispetto ad altre serie che ho visto, quello rimaneva il migliore. Per dire che mi piace questo Megatron che state descrivendo.
Poi c'è Soundwave che è sempre un figo, scade solo nei film.
Strarscrem ci lascia e la cosa non mi ha sorpreso, ero quasi certo che avrebbe fatto il passo più lungo della gamba e gli sarebbe andata male. Gli capita sempre, è una costante come la morte di zio Ben per Peter Paker e casi simili.
Mi ha fatto ridere la scena in cui prova ad usare un cyberman per togliersi la spada laser, mi sono immaginato questo poveraccio di un cyborg che non ha idea di cosa voglia da lui.
Indubbiamente Pitch Black è l'avversario più complicato che poteva esserci per Acceleretor. Onestamente non ho idea di come potrebbe cavarsi impiccio, se fosse un altro personaggio direi di lasciar perdere la logica e seguire l'istinto. Pitch Black non è la paura ma un essere che usa la paura, perché in caso contrario sarebbe come dire che prima di lui non esisteva la paura come sentimento.
Mi lascia perplesso la presenza di Joker sul campo di battaglia, si trattasse di uno scontro urbano sicuramente è la persona adatta. Ma qui...non so...sarò che mi immagino un campo di battaglia moderno ma che un comune essere umano dal punto di vista della biologia, raggiunga il suo nemico stando tranquillamente in piedi e parlando mi fa storcere un po' il naso. Dal mio punto di vista ci sono tutte le condizioni perché Joker si prenda una pallottola in testa da un nemico qualsiasi.
Altro momento epocale quando Auth perde la pazienza, anche quello mi ha divertito parecchio.
Shen...ma non voglio parlare di Shen perché non è che faccia molto, vorrei spendere delle parole per tutti quei soldati nelle loro postazioni che siedono attorno al leader egocentrico di turno. Ma quanta pazienza hanno? Morirei di vergogna a sentire il mio ufficiale dire certe frasi. Io me li vedo al bar che si divertono scimmiottando Shen con i colleghi XDXD.
Su Vorkye sono molto curioso sul suo destino, spero non mi muoia adesso perché ho delle speranze per lui e la curiosità di sapere se una certa scena che ho in mente si realizzerà. Cmq sia al momento non mi pare per niente in vantaggio, anzi direi proprio che mi pare costretto in difensiva. Sta scambiando colpi, dando una buona prova di sé ma se non tira fuori qualche mossa inaspettata lo do perdente.
Finalmente viene spiegato come Lada aveva ottenuto quel potere.
Potere che non mi aspettavo avesse anche il drago.
Non ho però ben capito perché avete tirato fuori anche la questione di Carmilla dei Bagni di Sangue. Sono andato a vedere su internet, viene citato come un racconto precedente a Dracula oppure in Harry Potter...è vero che è sempre lo stesso personaggio, attenti a non esagerare che di nomi in questa storia c'è ne sono già abbastanza.
Immaginavo che fosse Jormungand anche se ho qualche dubbio su come la sua presenza possa trovare spazio sul campo viste le sue dimensioni. Credo se si sollevasse e si lasciasse cadere schiaccerebbe entrambe le parti...con vittoria per il Maestro? Fossi in lui ci farei un pensierino. XD