Un'altra primavera
di Francyzago77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
19/04/24, ore 22:46

Ciao Francy!
Complimenti per la fine (lieta ^_^) della storia!
Mi è piaciuto molto il modo in cui viene raccontata, tramite la lettera! Mi sa in qualche modo di 'classico' (nel senso buono dei libri che piacciono a entrambe ^_-): l'ho trovato perfetto come espediente per mostrare quello che è successo 'dopo'. Tramite il piccolo Matt veniamo a sapere di come Freddie si sia integrato perfettamente nella famiglia di Mina, portando quella stabilità e 'normalità' che mancava da tanto (commovente il racconto della premiazione di Matt, con quella sedia finalmente occupata da una figura paterna, ma anche l'accompagnamento di Ted all'esame, e l'attenzione per le foto!). Sono contenta di sapere che hai già in mente il sequel (mmmh.... Danny e Nat potrebbero avere un futuro insieme 😎? Se lui se la sente di rischiare XD)!
Grazie tantissimo anche per avermi menzionato <3! Mi ha fatto davvero piacere seguire questa storia, e farlo 'in diretta': ora non mi resta che recuperare le precedenti, aspettando il seguito ^___^!
Dico un arrivederci al tuo Mark, in attesa di rivederlo e sapere che combina a Torino ^_-.

17/04/24, ore 15:47

Ciao Francy. Mi é piaciuta l'idea della lettera attraverso la quale veniamo a sapere cosa stia facendo la famiglia di Mark adesso che é lontano. Così Mina e Freddie si sono sposati, sono davvero contenta per loro. Sembra esserci anche una tenera amicizia tra Danny e Nat o forse é meglio dire un amore in erba. Povero Danny, dopo tutto quello che ha passato merita anche lui un pó di tranquillità e di vivere un qualcosa che possa renderlo felice. Freddie adesso fa parte della famiglia e aiuta Mina, nonostante l'aiuto dei Price con un uomo al suo fianco penso che per la donna sia tutto diverso. Mi sono emozionata nel pensare a Matt felice nel vedere la madre con Freddie vicino durante la cerimonia. Tutto non poteva che terminare con la foto del signor Lenders, nessuno potrà mai dimenticarlo ma la vita va avanti e l'uomk non potrà dal cielo che essere felice per i suoi cari. In questa storia non hai solo a mio parere rappresentato bene Mina con il suo mondo interiore ma tutta la famiglia di Mark con i suoi fratelli. Hai ben rappresentato anche il rapporto tra Mark e Chris con i problemi della vita che o ti dividono o se c'è amore ti uniscono ancora di più. Mi sono emozionata diverse volte nel leggere questa storia ed ero dispiaciuta fosse terminata. Sono davvero lieta che ci sarà un seguito, commenteró con molto piacere. Ci sarà uno spazio per Danny e Nat? Grazie per il ringraziamento nel finale. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/04/2024 - 03:55 pm)

16/04/24, ore 16:50

Ciao Francy. Mi é dispiaciuto leggere di Mark in quello stato all'inizio del capitolo. Chris é meravigliosa nello stare al suo fianco e nel cercare di consolarlo. Bello il gesto della felpa di Mark nei confronti di Chris, un gesto di profondo amore nella sua apparente normalità. Ancora più meraviglioso Freddie che é rimasto tutta la notte sotto la finestra di Mina. Che felicità sapere che quest'ultima é fuori pericolo. Tutti si danno da fare per aiutare Mina, come non immaginare la signora Price con i bambini. Anche lei quanto é cambiata. Finalmente Mark e Freddie si sono potuti confrontare ma più che con le parole con le loro anime. Il finale é davvero commovente con l'unione di quelle mani e Chris a guardare. Mark adesso può davvero volare, con sua madre c'è Freddie e il primo adesso ha davvero capito quanto possa essere importante e profondo questo sentimento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/04/2024 - 04:51 pm)

15/04/24, ore 15:49

Ciao Francy, tutto è bene quel che finisce bene! Ed si fa un bel viaggetto a Torino… e la lettera di Matt è un vero report informativo! Wow, alla fine Freddie e Mina si sono sposati, hanno fatto proprio le cose in grande! Non poteva mancare la commovente conclusione: “La foto di papà è sempre là, al solito posto, sopra il mobile grande”. Giusto per ricordare a Mark Lenders che il loro papà non è stato dimenticato ed è sempre nei pensieri di tutti, anche della mamma!
Grazie per questa ff piena di speranza e alla prossima!

14/04/24, ore 23:46

E così, cara Francy, siamo arrivati alla fine anche di questa storia…
Ho trovato dolce l’espediente della lettera con cui Matt racconta a Mark come stanno andando le cose a casa, adesso che lui, Chris e i bambini vivono stabilmente a Torino.
Veniamo così a sapere che Mina e Freddie si sono sposati, che lei sta bene e che lui è molto presente nella vita dei ragazzi, ricoprendo al bisogno anche il ruolo di padre quando serve (mannaggia a Nat e ai tipi poco raccomandabili! E per fortuna che c’è stato questo avvicinamento con Danny, vuoi vedere che dalle ripetizioni potrebbe anche nascere qualcos’altro? Penso che a questo punto anche Mark reagirebbe alla cosa in modo diverso!)…
E sembra che ci sia anche la benedizione del signor Lenders, lui è sempre lì in mezzo a loro, con la fotografia sopra il mobile grande.
Un’altra primavera è stata una lettura sempre piacevole, delicata come è nelle tue corde, e si è sentito tutto il tuo affetto per la signora Lenders. Bello leggere di un amore maturo e delle seconde (o terze, eccetera…) possibilità. Non è mai troppo tardi per essere felici!
Ps. Sono io che devo ringraziare te, non il contrario! Grazie per aver condiviso questa storia!

14/04/24, ore 18:46

Bellissimo e commovente questo epilogo... mi mancheranno le due famiglie Lenders 🥰
E così Mina e Freddie si sono sposati e vivono felicemente insieme col benestare di tutti i figli e i nipoti.
Ora ognuno percorre la sua strada ma Freddie li osserva tutti ed è sempre pronto ad intervenire ed aiutarli come se fossero figli suoi. 💗💗💗
Nat e Danny potrebbero essere una bella coppia... chissà... spesso le ripetizioni sono galeotte (io ho in mente una storia per lui ma non so se e quando la scriverò 😅).
Grazie a te che ci regali queste storie da libro cuore. 🥰🥰🥰

13/04/24, ore 22:53

Ciao Francy..Ma che emozione ..Non potevi concludere questa bellissima fanfiction in modo diverso . Così è veramente perfetta.mina e Freddy sposati ..E la lettera che riceve Mark mi ha fatto commuovere ..veramente ..complimenti e non vedo l'ora di leggere lo spin off.Buona domenica ..A presto 😘 😘 😘

13/04/24, ore 22:39

Ma non ci posso credere francy, mi hai citata ma non dovevi! Io non faccio altro che leggere perché non ho talento per scrivere...però leggere qualcosina in più della cerimonia di nozze di mina e Freddy sarebbe stato bello!! Cmq sono sempre qui se deciderai di proseguire ancora questa serie...o con altre idee!! Intanto grazie per le bellissime emozioni che mi hai regalato! A presto, Francy 🥰😘

13/04/24, ore 22:24

Ciao Francy,
Bellissimo epilogo, la lettera del piccolo Matt mi ha emozionata tantissimo.
È bellissimo il rapporto che Freddie è riuscito a creare coi ragazzi.
Mina meritava davvero "un' altra primavera"❤️
Delicato il particolare della foto❤️
Certo che aspetto il sequel.
Grazie di cuore per la menzione❤️
A prestissimo 😘😘

13/04/24, ore 21:24

Ciao Francy quindi termina con una bellissima lettera tra Mark e il fratello più piccolo questo spin off. Particolare come finale. Grazie alla lettera si scopre che Mina e Freddie si sono sposati e che tutto sta andando bene. Ted andrà all'università, Nat ha lasciato cattive amicizie sta migliorando a scuola e addirittura si vede con Danny. Commovente quando Matt racconta della premiazione e della sedia occupata da Freddie, è quasi scesa una lacrima Francy! Dalla lettera si capisce che Freddie è diventata una presenza importante per i ragazzi, un punto di riferimento fondamentale. Eppure la foto del papà è sempre lì, frase toccante anche questa a significare che il suo ricordo non svanirà mai. Bellissimo.
Grazie Francy per la citazione finale, è sempre un piacere leggerti. Questo spin off è stato delicato e pieno di sentimento. Mi è piaciuta l'idea di parlare di un personaggio minore come la signora Lenders che trovo tu abbia caratterizzato perfettamente anche in relazione a Freddie. Mi è piaciuta molto Chris e il tuo Mark è sempre credibile anche se in certi momenti mi ha fatto arrabbiare!!! Sempre esilaranti i momenti comici mescolati però al sentimento. Tra i personaggi minori ho adorato il signor Price e anche la moglie che ora è diventata pure saggia! I fratelli Lenders ti riescono sempre bene e Benji ha avuto una piccola parte ma importante. Bel personaggio anche la signora Mellow e Danny menzione anche pr lui che poverino è stato pure preso a pugni! Bello anche il gruppo della nazionale.
Francy grazie per questa storia!
💖

11/04/24, ore 15:04

Sono ritornata ..pian piano leggo tutte le storie... è stato un periodo nero per me . Ome mi dispiace che Mina sia stata male..ma per fortuna si è ristabilita ..E anche Mark ha capito che Freddy è davvero innamorato di sua madre ..come sono felice ...Buona giornata .

11/04/24, ore 10:50

Finalmente Mark butta giù la corazza e ammette i suoi errori.
Addirittura scoppia a piangere (i duri che piangono hanno il loro fascino)fra le braccia di sua moglie e i due si chiariscono.
Freddie tutta la notte sotto la finestra è la cosa più dolce che ci sia.
Per fortuna Mina si riprende.....
Non vedo l'ora di leggere il seguito😍❤️
Un' abbraccio 😘

11/04/24, ore 10:40

Bellissimo capitolo, molto emozionante.
Freddie lascia i ragazzi per raggiungere la donna che ama colpita da infarto, mettendo a repentaglio la sua carriera.
Se no è amore questo.....
Vado a leggere il prossimo ❤️❤️❤️❤️

11/04/24, ore 10:28

In questa storia mamma Price continua a stupirmi in positivo. Tralasciando posizione e Italia il suo discorso al marito con annesse preoccupazioni per i nipoti e la solidarietà verso la consuocera meritano❤️
Bello anche il discorso di Benji.
Si immedesima sia nel cognato, che negli altri due e forse lo fa anche ragionare.
Cosa sarà successo a Mina?

11/04/24, ore 10:15

Rieccomi Francy,
Ho un bel po' di capitoli di storie da recuperare.
Mark è proprio un bambino viziato in riesce ad accettare la storia di sua madre con un altro uomo, mette il broncio, pensa di non rispondere alla convocazione in nazionale e alla fine, ottiene quello che vuole. Mina e Freddie si lasciano.
Mi piace il rapporto fra Chis e suocera. La ragazza le vuole davvero un gran bene.❤️❤️
Al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]