ATP: Atypical Teaching Program
di Signorina Granger

14/04/24, ore 19:17

Ed eccomi anche qui! Sorprendentemente mi sto orientando meglio del previsto anche tra gli studenti....probabilmente saranno le ultime parole famose e al prossimo capitolo sarò già persa di nuovo, ma godiamocela finché dura.

Claudia si ritroverà ad insegnare all’ultima ora del lunedì con un sacco di gente devastata e stanchissima per aver affrontato il primo giorno della settimana: menomale che è dotata di molta pazienza ed è abbastanza delicata da non terrorizzare i ragazzi che saranno incredibilmente provati.
Keith è sempre più intrigante, anche se principalmente mi preoccupa, in un certo senso: è ovvio che durante la guerra gli sia successo qualcosa (probabilmente un infortunio molto serio a giudicare dal suo uso dei guanti) e sembra che essere ad Hogwarts forse non sia esattamente il massimo per lui. Credo che voglia tornarci, forse per scacciare i demoni, cancellare l’ultimo ricordo che ha della scuola come un posto di distruzione, orrore e morte e riappropriarsi dei ricordi di gioventù, quando era un magico luogo in cui imparare. Però non so, è una sensazione, non è che glielo abbia chiesto personalmente lol.
Anche se forse la voglia di fare qualcosa di diverso e staccare con il passato è qualcosa che accomuna un po’ tutti gli insegnanti, giudicando anche dalla storia di Claudia e da quello che Marjory non ha detto, perché la medimaga ha ragione, ci deve essere una ragione per lasciare un posto così affascinante come quello che aveva a Vienna.
“Di quante teiere ha bisogno un uomo di trentaquattro anni?” senti Raymond, piano frena i giudizi okay? Un uomo di trentaquattro anni può collezionare tutte le teiere che vuole, dal mio punto di vista è una green flag grassa quanto una casa.
Hai capito Keith, altroché studente modello! Mi chiedo se questo suo passato lo porterà ad essere più clemente nei confronti degli studenti e delle loro malefatte o se invece userà le sue passate esperienze per coglierli facilmente sul fatto o prevedere le loro mosse.

Mi rispecchio molto nello scetticismo di Cornelia e nella curiosità di Lena, nei suoi sensi di colpa per saltare la lezioni (lasciando perdere che non ho mai bigiato a scuola, io manco quelle in uni salto, mi sento troppo in colpa, dimmi se si può?) e nella sua voglia di uscire all’aria aperta e fare un giretto quando ne ha l’occasione; a me viene su la muffa se sto troppo chiusa dentro e vuoi mettere fare due passi in Scozia? Queste due mi sembrano veramente perfette come amiche: Lena sembra essere molto razionale, riflessiva e pacata, mentre Cornelia ha forse più turbamenti interiori, si bilanciano bene e si aiutano a tirare fuori il meglio l’una dall’altra.
Lena quindi viene da una famiglia di veggenti? O qualcosa di simile comunque? Non sembra che abbia ereditato questa cosa o magari sì e semplicemente i suoi poteri non si sono ancora manifestati?
Phil costretto a seguire divinazione per aver perso una scommessa è assolutamente epico (“Porca Priscilla, ecco Batwoman…”, uomo ananas, io ti adoro). Prevedo una lotta a suon di sfere di cristallo lanciate da una parte all’altra tra lui e Margot

Autumn è una vera forza della natura, questa ragazza mi fa morire, anche se starle dietro deve essere un lavoro a tempo pieno. Håkon ha una predilezione per trovarsi amiche dalla risposta sagace sempre pronta e dal caratterino battagliero, lui che è così tranquillo.
Teddy innamoratissimo mi ricorda per certi versi Malai, anche se un pochino più persistente nelle sue cotte.

Mi piace un sacco questa ambientazione inizio anni duemila: ero un po’ piccola per viverli in prima persona, ma i vari personaggi mi ricordano un sacco per i loro atteggiamenti e tipi i miei cugini più grandi e le storie ‘fighissime’ che raccontavano; per quanto invece sia più grande di loro (anche se comunque più vicina rispetto a questi personaggi), mi relazione più come esperienza con i ragazzi della Brigade, ma questa atmosfera da film coming of age di inizio secolo è meravigliosa.

Un abbraccio,

29/03/24, ore 21:02

Ciao! Cercherò di seguire l'ordine del capitolo e non divagare, perché già così prevedo una recensione chilometrica. Eccoci ad Hogwarts, finalmente, sembra un po' a tutti ti tornare a casa, come ad alcuni dei protagonisti della storia. I ricordi dal passato di Keith, il suo dubbio se tornare in un luogo che è stato casa ma anche teatro di così tanto dolore mi hanno molto intenerita, sono davvero curiosa di sapere di più sul perché abbia scelto di tornare, alla fine. Che bella l'idea delle chiavi incantate e le stanze adattate alla personalità degli insegnanti. Ma soprattutto quanto è adorabile Peter? Autumn ogni volta che apre la bocca si riconferma una boss, il povero Hakon è stato poco avveduto e quel calcio era totalmente meritato (anche se alla sua battuta, ammetto, ho riso). Quanto ci metterà Declan a costringere Raymond a provare un capellino da baseball? Sono piuttosto certa ce la farà entro la fine dell'anno scolastico haha, per quanto lo Spezza-Incantesimi mi sembri un nemico pericoloso. A proposito di persone pericolose: Sawyer sta scalando la mia vetta delle persone pericolose preferite. Phil si merita assolutamente di avere a che fare con la Cooman per un po', la considero una vendetta per il suo trattamento di Margi, anche se lei per il momento non è d'accordo con me, visto che ritiene che sia una tortura tanto per lei quanto per Phil. Cornelia si dimostra sempre più pragmatica ed efficiente, ma non posso fare a meno di preoccuparmi per Lena e il suo folle programma di studio, anche se io che so già i corsi devo ammettere che sono tutti davvero affascinanti. Ammiro la sua consapevolezza nello scegliere di proseguire e voler imparare il più possibile, anche se le cose non le vengono naturali coma a Sawyer, e far riflettere Cornelia che è proprio lì il loro merito. Spero prima o poi faccia breccia nella testa della sua caparbia amica, perché altrimenti prevedo per lei un carico di nervoso aggiuntivo e totalmente inutile, in fondo ci saranno sempre persone più brave di noi, ma il giudizio più importante è quello su noi stessi. Non per lei, a quanto pare, ma spero imparerà. E magari scoprirà che anche Sawyer non è così perfetto e nasconde dubbi e fatiche come tutti. Del resto, la saggezza di Lena penso sappia compensarla come si deve e sono particolarmente curiosa di questo accenno al fatto che ci sia qualche dono divinatorio nel suo corredo genetico, potrebbe rivelarci delle verità inaspettate. Di sicuro più inaspettate del fatto che la lezione di Keith sarà presa d'assalto, chissà come reagirà l'Auror tutto d'un pezzo ad uno stuolo di fanciulle imbizzarrite? Hahaha Altra cosa che mi ha fatto davvero ridere è come la Cooman sia la vera protagonista del capitolo, anche del gossip tra quelle anime dolci di Claudia e Marjory. E anche che la maggior parte degli studenti sia lì per riposarsi un po' dalle lezioni pesanti, probabilmente per avere una scusa per non dedicarsi ai compiti senza sentirsi in colpa. Ian e Aster sono così dolci. E adoro il loro rapporto con Hakon e Autumn. Ma soprattutto, adoro come stai tratteggiando la McGranitt nelle parole di studenti ed ex-studenti: me la figuro benissimo, altera e rassegnata, mentre sottolinea il declino di Grifondoro dai tempi di Harry Potter. Ma ammettiamo, Autumn ha ragione, in parte è colpa della rigorosissima preside che non è creativa come Silente nell'assegnare i punti di merito. Per Marjory così vivace mi spaventa questo cambio d'umore improvviso, spero il periodo ad Hogwarts possa aiutarla a ritrovare un equilibrio. E lo stesso per Claudia, che ha scelto un percorso bello faticoso mi pare. Mi tratterrò dal commentare la prima interazione di Hakon e Margi perché il capitolo due è davvero precoce per iniziare il fangirling su eventi che accadranno quasi vent'anni dopo. Per fortuna, in attesa di trovare il suo Hakon al momento giusto, Margi ha buoni amici come quel romanticone di Teddy e Wendy che le fanno dimenticare le cattiverie di Phil. Sono contenta che ci sia stata la possibilità di conoscere un po' meglio Ian e Aster, ma anche Isaac e Wendy che sono davvero carini in questo loro rapporto di sana competizione, sono certamente personaggi che mi incuriosiscono e di cui vorrei scavare un po' più a fondo, anche perché sono affamata di feels e vorrei capire possibili affinità prima che diventino palesi, a dirla tutta! E per finire in dolcezza, i professori alla scoperta dei loro nuovi privilegi e delle diatribe tra case. Oltre che del passato malandrino di Keith, che a dirla tutta, a partire dal prologo e dalla sua paura della preside, avevo già intuito. Che dire, hai gettato i presupposti per un anno scolastico bello scoppiettante, sarò entusiasta di saperne di più! Alla prossima :)

24/03/24, ore 17:26

Ma buongiorno!
Trovarsi non uno ma ben due capitoli di botto (e per di più lunghissimi) è veramente una sorpresa meravigliosa, non vedevo l'ora di leggere entrambi (e con OMITB si conclude la tripletta perfetta, perché ovviamente ho un sacco di hype anche per quello) e la mia curiosità è stata ampiamente appagata per cui grazie mille per queste meraviglie ❤️ assolutamente a caso ho scelto di iniziare da questa storia ma nessuna preferenza o altro perché se qui c'è la voglia di conoscere meglio i personaggi, dall'altra parte non vedo l'ora di scoprire come vanno avanti le dinamiche già presenti per cui ho scelto questa storia in maniera casuale (e perché il capitolo di LMDI è più lungo e sicuramente ci metterò di più a commentarlo - e spoilero che ho bisogno di riprendermi da alcuni paragrafi perché altrimenti urlo fortissimo).
Mi fa davvero piacere che nonostante le autrici presenti in questa storia siano meno rispetto al solito si siano tutte fatte sentire subito dopo la pubblicazione, vuol dire che la storia ha ottenuto subito un riscontro positivo e questo non può che farmi piacere. Sproloqui iniziali a parte inizio subito a commentare perché qua le cose da recensire sono tante e non voglio prendermi troppo indietro.
Partiamo subito con i prof e mi è piaciuta moltissimo l'idea della chiave che vibra quando arrivi di fronte alla porta giusta e soprattutto la stanza già arredata secondo lo stile del personaggio rispecchiando totalmente i suoi gusti, è stata un'idea troppo carina anche per far sentire a proprio agio i nuovi arrivati, tu su queste cose sei sempre sul pezzo. Soprattutto sui prof sono curiosissima di conoscerne il background, sembrano tutti interessanti e variegati e sono curiosa di vedere cosa ti sei inventata per i tuoi pargoli, in particolare sono molto curiosa di leggere di Keith che è l'unico ad aver vissuto in maniera attiva la guerra e capisco che tornare ad Hogwarts per lui possa non essere facile...Marjorie che è pronta ad iniziare questa nuova avventura è davvero troppo carina.
AMO tantissimo Håkon e Autumn come amici, se penso che nel Camp la sua compagna di avventure era Margi, dolcissima e tenerissima, e qui si ritrova come migliore amica Autumn, beh, tutto ciò mi fa sorridere. Sono entrambi veramente sconnessi, uno più scemo dell'altra e per questo secondo me sono il vero duo comico della storia...mi piace come si insultino a vicenda senza farsi troppi problemi e quel “Quanto cazzo mi pare, non rompere le palle! Mi fervono energie, a lezione si bruciano un facco di calorie!”
“Quelle le bruci solo se azioni il cervello. Ahia, stronza, non darmi calci!” mi ha fatto morire, è esattamente come immagino le loro conversazioni abituali. Piccola precisione su quella donna con le palle e le contropalle che è Minerva McGranitt perché non la immagino proprio spaventata da qualcosa, tanto meno di un paio di studentelli arrabbiati, la amo troppo. E comunque io immagino totalmente Håk sempre serio e che incute agli altri un certo timore ma essere terrorizzato dalla McGranitt, lol.
Non posso ancora dire quale tra i prof sia il mio preferito ma Declan mi sta simpaticissimo, adoro il suo modo di fare molto alla mano e la sua collezione di teiere e di cappelli da baseball è assolutamente adorabile, chi non vorrebbe avere una collezione di teiere a casa??? Potremmo andare molto d'accordo visto che io invece sono letteralmente piena di tazze che uso una volta ogni mai. Mi sorprende invece molto Raymond che ama smanettare con gli orologi, visto il suo essere un lord non me lo immaginavo come uno che si sporca le mani riparando cose, ah che uomo dai mille talenti! Io comunque so che prima o poi Declan lo obbligherà a provare uno dei suoi cappelli da baseball che gli appiattirà i suoi capelli perfettamente in piega...e che immortalerà il tutto, ovvio.
Io sono troppo contenta che tu abbia trovato il modo di far frequentare a Phil il corso di Divinazione perché l'asse Londra-Copenhagen non poteva perdersi il corso della loro docente e futura collega preferita, non lo avrei permesso per nulla al mondo! Non so cosa tu abbia fatto ma bravo Sawyer...anche se poi mi cadi sul latte e cereali, che delusione, lo sanno tutti che prima vanno i cereali e poi il latte, altrimenti come capisci qual è la quantità giusta? Peccato, fino ad ora eri il mio preferito.
Connie e Lena sono adorabili come amiche, le vedo molto affiatate. Cornelia non ci pensa assolutamente a seguire una cosa così scema (anche se io la seguirei probabilmente) come Divinazione e soprattutto ha troppi hobby e impegni per seguire corsi che sicuramente troverebbe schifettosi per i suoi gusti così snob, in compenso sarà sicuramente interessata ai nuovi corsi, così come Lena che già freme dalla voglia di iniziare, ste due secchione si sono proprio trovate!
Claudia continua a farmi una gran tenerezza, sarà che sembra dolcissima, sarà che è l'unica che non ha frequentato Hogwarts ed è giustamente spaesata ma per me è decisamente da proteggere. Marjorie mi sembra davvero l'amica perfetta per lei e per aiutarla ad uscire un po' dal suo guscio, mi è piaciuto un sacco vedere che Marjorie la aspetti per andare insieme a fare colazione perché lei non si perda tra i corridoi di Hogwarts, troppo carine loro! A questo punto sono molto curiosa di vedere come Claudia si approccerà con gli studenti e che tipo di prof sarà, lei e Keith sono quelli che più mi incuriosiscono sotto questo punto di vista perché non riesco proprio ad immaginare che tipo di prof saranno al contrario di Declan, Marjorie e Raymond per i quali invece ho già qualche idea. Mi piace molto che Claudia, nonostante stia spesso lontana dalla sua famiglia abbia con loro comunque un bel rapporto, il dettaglio della foto con i nipotini mi ha fatto sciogliere e si vede che è una zia che ci tiene molto ai nipotini, è molto originale poi il lavoro dei suoi genitori e della sorella e mi ha fatto ridere che i nipoti chiamassero la loro mamma "Il Colonnello".
Le lezioni di Divinazione saranno insieme alla cene di Lumacorno la mia cosa preferita, si, soprattutto per Phil costretto a seguirle, povera Margi che pensava di essere salva almeno al corso di Divinazione da quel MacMillan e invece se lo deve sorbire pure là, spero che almeno la Cooman faccia fare a lui le dimostrazioni solo perché così vediamo quel genietto un po' fuori dalla sua comfort zone, non può davvero essere bravo in tutto (ne va della salute mentale di Margi e di Connie), però mi fa molto ridere l'idea di Teddy che si inventi previsioni assurde perché è esattamente da lui ahahahah. In ogni caso non mi preoccuperei molto di Phil prefetto, alla fine c'è Autumn pronta a farli impazzire tutti e sappiamo benissimo quale casa arriverà ultima alla coppa delle Case.
Aster mi fa veramente morire dal ridere e il duo con Ian è fantastico, uno più serio e l'altro un simpatico idiota (ovviamente detto in maniera affettuosa), effettivamente se fa schifo in Pozioni sono proprio curiosa di sapere come mai Luma lo voglia all'interno del suo club. Diciamo che invece non faccio per nulla fatica ad immaginare Autumn che saluta tutti con un "Ciao sfigati!" e mi piace che i due Serpeverde vadano d'accordo con i due Grifondoro, sono rivali a quidditch e secondo me saranno tutti molto agguerriti ma è bello vedere che al di fuori dell'ambito sportivo vadano d'accordo e si prendano amorevolmente in giro, non è così scontato se pensiamo che nei libri la rivalità tra le due case era bella potente, mi piace che pian piano le cose si stiano evolvendo. Non penso che Grifondoro possa veramente vincere la coppa delle Case, neanche se vanno in pellegrinaggio a Lourdes (se ci va Autumn forse si perché vuol dire che non è lì a fare danni, lol), ma come ho già detto tante volte a te punteranno tutto sul quidditch e nulla, sono molto curiosa di sapere per cosa verranno messi in punizione per la prima volta quei due/quattro (perché anche Ian e Aster mi danno l'impressione di finire spesso in punizione, magari nemmeno per colpa loro), ovviamente escludendo il simpatico scherzo di Autumn a danno dei prefetti.
Ho letteralmente adorato Connie che si rifiuta di sedersi nelle vicinanze di Sawyer per non dover sentire le vagonate di apprezzamenti (giusti!!!) che riceve da tutto il genere femminile (e forse qualche esemplare maschio, tipo Teddy secondo me lo troverebbe fisicamente attraente, lol) di Hogwarts, non vedo l'ora di vederli interagire ancora di più, con il carattere che hanno penso ci divertiremo parecchio. La povera Lena che accetta senza battere ciglio perché sa che discutere con Connie non è solamente una battaglia persa, è proprio una guerra inutile perché la signorina è parecchio cocciuta!
Come ho già detto più volte Claudia e Marjorie (aaaaah la voglia di abbreviare il suo nome in Margi è forte) mi piacciono moltissimo, prese singolarmente ma anche insieme, sono proprio affiatate ed è  bello che ci sia un duo tutto al femminile tra le prof visto che Margi era da sola nel Camp. È stato molto interessante leggere uno scorcio sul loro passato, su quello che effettivamente facevano prima di accettare questo nuovo incarico...Claudia nonostante sia una medimaga comunque ha trovato il modo di seguire le orme della sua famiglia perché immagino gli auror come delle forze dell'ordine del mondo magico e lei lavora nel campo assistendo direttamente gli auror. La carriera di Marjorie è tipo il mio sogno, lavorare in biblioteca secondo me è meraviglioso e in più ha anche girato un po' per l'Europa. Sono curiosissima invece di saperne di più su Keith che è il più enigmatico tra gli insegnanti, di saperne di più sul suo incidente e del cambiamento che la guerra ha avuto su di lui che l'ha vissuta in prima persona, non vedo l'ora di leggere di più su di lui e di vederlo anche interagire con gli altri personaggi, adulti e ragazzi.
"Ci vedo male, ma ci vedo!" è davvero la storia della mia vita, ti capisco Connie! Siamo solo al secondo capitolo e già vedo i miei personaggi trattati alla perfezione, mi rende soddisfatta in particolar modo la resa di Connie perché come OC è decisamente più complesso e contraddittorio e vedere che sei riuscita a comprenderla alla perfezione non può che rendermi felice. Mi piace molto come hai reso quello che alla fine si può considerare il suo più grande difetto: la competitività portata all'esagerazione, "l'invidia" per chi riesce ad eccellere senza impegnarsi minimamente mentre lei mette anima e corpo per riuscire ad ottenere buoni risultati. Ho adorato poi come hai descritto i suoi pensieri riguardo a Sawyer ed era tutto assolutamente perfetto, esattamente come immaginavo ed è per questo che la curiosità di vederli interagire a tutti gli effetti è tanta, non vedo davvero l'ora! Parlando invece di Lena mi piace il suo rapporto con Connie, sono simili ma Lena mi sembra più ragionevole, mentre Connie è più fissata con le sue idee e la povera Lena non può che annuire in silenzio, ah, la faremo santa. Vedo che ci sono un po' di persone che non vedono bene la Cooman, poverella a me sta anche simpatica e un suo fascino ce l'ha dai....anche se mai quanto Keith che è affascinante e misterioso e ha anche colpito le due biondine, secondo me Connie ci ha azzeccato con la previsione, il suo corso sarà parecchio seguito, anche perché indipendentemente dalla bellezza innegabilmente di Keith il corso sembra molto interessante.
Håkon e Autumn che non hanno voglia di fare un cavolo già al primo giorno sono fantastici, non so come faranno a superare questo settimo anno. Spero che Teddy non venga mai a sapere che Autumn gioca ai giochi del franchise di Mario perché altrimenti potrebbe trovare l'ennesima ragione per pensare che lui e Autumn siano anime gemelle destinate a stare insieme!
“Che succede? Qualcuno ha appeso una foto osé della Cooman alla bacheca?”
Mi auguro che se così fosse non ci sarebbe tutta quella calca.” Mi fanno morire questi due, tra Autumn che va a pensare alle peggio cose, le più schifose ed Håkon che è palesemente disgustato dall'immagine della Cooman nuda...effettivamente sarebbe preoccupante se una foto del genere accogliesse una folla così grande. Håkon, conosciuto anche come Il Sottone, alla fine cede sempre alle richieste delle sue donne: sua madre, Autumn, Margi, in futuro Freya...insomma, grande, grosso e tenebroso ma alla fine è un sottone, palesemente io lo amo per questo. Al primo vero incontro con Margot io ho urlato e fangirlato come facevo nel 2016, ma quanto sono belli??? Mi dispiace che non si mettano insieme direttamente in questa storia ma non vedo l'ora di vedere il loro rapporto nascere e crescere perché anche come amici sono adorabili e se lo erano da adulti, da ragazzi lo saranno ancora di più! Poi diciamolo, io amo alla follia Autumn ma Håkon ha davvero bisogno di un'amica più normale e che non lo faccia finire nei guai 24/7, però sono davvero troppo, troppo carini e vederli nella loro versione giovane mi fa già fangirlare alla follia, anche se in mezzo ci sono tante rotture di cogli*ni, noi li ameremo ugualmente! Però che lui si soffermi in modo così preciso sul colore dei suoi occhi, insomma, io posso uscire scema solo per un paragrafo? Assolutamente sì! Detto ciò, penso che il santo di questa storia sarà proprio lui, questa volta se lo merita.
Adoro troppo i Tassorosso, sono così carini e adorabili e devo dire, tre personalità piuttosto diverse tra loro. Anche Margi e Teddy, pur essendo abbastanza simili anche a livello di gusti, caratterialmente tra loro non si somigliano poi così tanto: Margi rispecchia assolutamente la sua età con le insicurezze che hai a 16 anni, è così realistica e piccolina che la adoro troppo! Teddy invece è molto più sicuro di sé, mi piace molto la sua ironia e auto-ironia, come Connie è veramente perfetto! Wendy, sotto l'aspetto fatato e principesco, è tipo una mini comandante, molto seria e autoritaria, palesemente la mente e la più sana di mente del trio, non me l'aspettavo affatto così ma quel che vedo mi piace molto, é l'elemento che serve al trio (e l'immagine di lei con la cuffia per non sporcare o impregnare i capelli a lezione è bellissima, sisi, prendetela in giro ma poi i capelli orribili li avete voi). Teddy con la sua console gialla è assolutamente perfetto, mi spezza che giochi a Mario Kart è si arrabbi tantissimo con Yoshi perché lo ha fatto perdere, aaaaah lo amo e nel mio immaginario il suo personaggio è per forza Toad! La sua cotta per Autumn mi fa spezzare così come le sue idee malsane tipo entrare in sala grande con i trampoli o farsi mettere in punizione per stare con lei (e me lo immagino assolutamente farsi la lista delle cose che hanno un comune per poi affermare che sono anime gemelle), penso che Håkon faccia volentieri a cambio con lui, per fortuna Wendy non si fa problemi a dargli dell'idiota, brava Wendy, sappi che ti appoggio! E ha tutto il mio sostegno pure nel dire a Margi di mangiarsi l'hamburger che non è affatto brutta e grassa, anzi, è meravigliosa dentro e fuori. Mi fa super ridere poi Teddy che già vede lui e le sue migliori amiche come tre zitelle circondati da animali, sono certa che prenderà molto seriamente la missione di trovare pure a loro un fidanzato (a Wendy, perché sappiamo bene che la Margi è sistemata e non andrà con nessun altro) per diventare zio visto che non ripone nessuna speranza in Connie, lol.
Quanto sono belli insieme Aster e Ian, quanto??? Sono così affiatati e io amo le amicizie dove due persone si prendono per i fondelli ma allo stesso tempo darebbero tutto l'uno per l'altro...e loro sono l'esempio lampante di questo tipo di amicizia. Mi fa morire che scelgano insieme pure i corsi da seguire ma penso sia una cosa che tipo Oliver e Dante avrebbero fatto sicuramente (solo per potersi poi far sgridare insieme, sante Ingrid e Jane) e mi spezza Aster con le sue motivazioni (ma si, seguiamo storia solo perché la prof è stra figa - probabilmente le ragazze faranno lo stesso ragionamento e lo faranno pure le future studentesse con Beau). Tra questi due Serpeverde devo dire che Aster ce l'ho più chiaro mentre Ian tra gli studenti è probabilmente quello che meno ho compreso quindi sono molto curiosa di leggere di più su di lui e di riuscire ad inquadrarlo bene. Ultima cosa ma decisamente non per importanza: l'immagine di Aster vestito da cheerleader è veramente meravigliosa!
Mi piace molto che Isaac sia amico dei tassini, soprattutto visto il periodo in cui hai ambientato la storia quando si sentiva ancora forte la supremazia dei Serpeverde verso una casa sottovalutata come quella di Tassorosso e adoro che Isaac sia loro amico, non vedo l'ora di vederlo interagire di più anche con Teddy, ma sono certa che ne avremo l'occasione. Poi adoro l'amicizia e il rapporto che ha il Serpeverde con Wendy, lei è una tosta, che non le manda a dire ed è molto schietta e diretta, mi piace come insulti amichevolmente Isaac dandogli del lecchino viziato, mi fa proprio morire perché per quanto ami la categoria dei tassi dolci e cucciolosi (categoria degnamente rappresenta da Teddy e Margi nella storia), mi piace che ci sia lei che mostra un lato diverso dei Tassorosso e mi fa molto ridere che sia lei che nell'aspetto è così graziosa e posata.
Concludiamo con i nostri prof dove i pregiudizi sui Tassorosso (poveri) non sono ancora stati superati da parte di Raymond che è tipo un Serpeverde elevato al cubo, oltre a credersi migliore di chiunque altro...ma ti vogliamo bene lo stesso. Marjorie invece è sempre così dolce e carina, ma sono certa che anche lei saprà tirare fuori gli artigli quando serve e non ne lascerà passare tante a Raymond, per questo non vedo l'ora di vederli interagire. Anche se penso che la competizione tra le case non finirà mai, anche se le case tra loro faranno sempre più amicizia. Chi mi sorprende non poco è invece Keith che da auror riservato e mi sembra anche abbastanza ligio al dovere non lo avrei mai immaginato come uno studente ribelle e scapestrato che entra pure nella sala insegnanti confondendo i gargoyle, mi ha sorpresa un sacco e sono curiosa di leggere di più dei prof da studenti, anche perché vorrei assolutamente saperne di più su Declan e Raymond da studenti.
Ho finalmente concluso il commento a questo capitolo e posso passare a LMDI, la cui recensione ti arriverà nei prossimi giorni, spero per Pasqua o pasquetta, non credo prima perché il capitolo è bello lungo e corposo ma mai dire mai, già stasera inizierò a scrivere qualcosina probabilmente.
Ultimo commento alla tabella degli orari perché io impazzisco per queste cose apparentemente inutili ma tu ci perdi tempo ed è giusto mostrarle ed effettivamente sono molto curiosa anche di vedere chi segue cosa quindi se volessi allegare pure quello io sarei ben felice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma per ora mi concentro su LMDI che di soddisfazioni quel capitolo me ne ha date parecchie!
A presto,
Bea🌷

21/03/24, ore 15:42

Ciao Miss!
I due capitoli nello stesso giorno mi hanno spiazzata, onestamente non sapevo che cosa iniziare a leggere prima ma alla fine ho optato per questo capitolo e proprio per questa ragione inizierò col lasciare un commento qui.
Io devo dirlo, l’orario è troppo carino, non so quanto tempo tu abbia perso sia per prepararlo sia per colorare in questo modo adorabile tutte le caselline attribuendo un colore ad ogni materia, ma io di sicuro apprezzo molto e tutto ciò è così terribilmente “Irene style”! E se dovessi persistere nel pubblicare un capitolo al mese, beh, di certo io non mi oppongo e nemmeno ti dico di cambiare idea o di metterci di più, assolutamente no!
Questa storia è super all’inizio ma mi piace già tantissimo leggerla, i personaggi non sono pochi ma penso che tutti siano in piccola parte già ben inquadrabili, cosa che rende semplice ricordarli, in due capitoli abbiamo appreso qualcosina su tutti e la cosa mi fa molto piacere, anche se parlando di te non avevo alcun dubbio a riguardo. Tutti hanno più o meno lo stesso spazio e lo stesso numero di apparizioni, quindi che dire bravissima Miss e grazie mille!
Adoro questa trovata delle stanze che si arredano in base ai gusti dei prof, sono curiosissima di vedere quelle di tutti quanti ma per ora posso dire di adorare quella di Claudia, e trovo anche che le si addica tantissimo. Inoltre mi sono innamorata del coniglietto di Marjory, poteva una persona così adorabile non avere un animale così tenero? Voglio spupazzare Peter! Che Raymond abbia un gufo reale invece, guarda un po’, non mi sorprende proprio per nulla. Avevo già apprezzato molto Declan nel primo capitolo ma apprendere della sua collezione di teiere gli ha fatto guadagnare un migliaio di punti, la crush per l’adorabile Declan è già potentissima. Lui e Raymond lo so già che mi doneranno tante gioie e tante risate come improbabile duo, non vedo l’ora!
Noto con piacere che Phil divorava compulsivamente cereali già da ragazzino e che Autumn e Håkon hanno una voglia di fare pari a 0, non vedo l’ora di vederli alle prese con i corsi nuovi e di sapere cosa studieranno, spero che i Grifondoro abbiano dei corsi in comune perché appare evidente che insieme farebbero molto ridere. Sawyer è talmente inodiabile da risultare quasi fastidioso, posso comprendere lo stato d’animo di Cornelia nei suoi confronti, ma lo ringrazieremo in eterno per aver costretto Phil a seguire Divinazione: con la Cooman farsi risate è cosa certa, ma con Phil e Margi nella stessa stanza posso solo attendere queste lezioni con estrema ansia. Sawyer però tu cerca di essere meno perfetto, a Connie viene un’ulcera di questo passo.
Isaac e il fatto che sia amico sia di Phil sia dei Tassini mi incuriosisce molto, anche sapendo quanto difficile possa effettivamente essere andare d’accordo con un caratterino come quello del Corvonero… Ma Isaac sembra celare a sua volta un caratterino niente male dietro a quel faccino da angioletto, quindi penso che sia molto credibile che lui e Phil vadano d’accordo. Speriamo che lui sia in grado di impedire a Phil e a Margi di dar vita ad una guerra fatta di sfere di cristallo usate come granate.
“Benvenuti miei cari, bentornati!”, esclamò con tono leggermente strascinato la voce di Sibilla Cooman, che come al solito si palesò ai suoi studenti carica di scialli colorati, tintinnati orpelli e un grosso paio di occhiali dalle lenti straordinariamente spesse.
“Porca Priscilla, ecco Batwoman…”
Va bene, Phil avrà anche il carattere che ha ma poi con queste uscite ti rendi conto che tutto puoi fare tranne che amarlo alla follia. Le lezioni di Divinazione promettono benissimo!
Non ci avevo pensato leggendo lo scorso capitolo ma qui mi hai aperto gli occhi: Autumn e Håkon e Aster e Ian potrebbero essere un bislacco quartetto grandioso. Sono tutti dell’ultimo anno, due coppie di migliori amici e soprattutto giocano tutti a Quidditch, in pratica sono dei rivali (e parlando di Grifondoro e Serpeverde CHE rivali) che considerati i caratterini mi immagino benissimo a passare tutti tanto tempo in punizione. Prima di leggere il paragrafo della lezione non ci avevo riflettuto, ma cavolo questa dinamica mi piace molto e spero di vederla trasposta spesso, anche considerando che spesso gli OC o sono amici o si detestano o semplicemente non hanno grandi rapporti tra loro, è bello vedere anche dinamiche un po’ diverse!
Breve off topic: Sawyer ti adoro mi arrendo, sono caduta vittima del tuo fascino come tutte le altre, Connie non volermene.
Ma parlando di Sawyer, Lena e Connie (comprensibile che il fatto che qualcuno che non studia ottenga ottimi risultati quando invece lei perde tempo per studiare la irriti, purtroppo temo che sarà sempre così) mi sembrate delle ragazze sveglie, ma approfittare della sacra visione che vi è stata offerta e fare una foto a Keith e condividerla? No eh? Era chiedere troppo. Io sono curiosissima di sapere di preciso cosa ha riportato ad Hogwarts i nostri bei prof nuovi di zecca, penso che da come si sono espresse sia Claudia che Marjory abbiano vissuto di recente un qualche evento “destabilizzante” per aver preso la decisione di cambiare la loro vita in maniera così repentina, trasferendosi e dedicandosi a qualcosa di profondamente differente rispetto a ciò che facevano prima. Keith è senza ombra di dubbio il più enigmatico, affascinante e difficile da inquadrare di tutti i professori, se non di tutti i personaggi in generale, basti pensare quanto sconvolgente sia immaginarlo come uno studente ribelle e indisciplinato quando a vederlo è così tranquillo e posato. Sicuramente l’addestramento ha fatto la sua parte per questo cambiamento ma penso che anche la vita che ha condotto abbia influito molto.
Leggendo il paragrafo successivo ho naturalmente fangirlato senza vergogna, ma come si fa se ci propini così a tradimento, senza preavviso, il primo incontro tra Margi e Håkon? Devo solo continuare a ripetermi che ci metteranno una quindicina d’anni per andare oltre all’amicizia per ricordarmi che purtroppo non avremo una loro versione teen innamorata, ma va bene così, sono felice all’idea di poter leggere della nascita del loro bellissimo rapporto durante il corso della storia.
“Che succede? Qualcuno ha appeso una foto osé della Cooman alla bacheca?”
Mi auguro che se così fosse non ci sarebbe tutta quella calca.”
Autumn mi ricorda perché le tue OC sarcastiche sono sempre le mie predilette. E questo scambio mi ha ricordato che non solo Phil, anche Håkon detestava la Cooman! Ma quindi studia o non studia Divinazione? Prego di sì, se Bea ti ha detto di no vi chiedo umilmente di cambiare idea, voglio vedere anche lui alle prese con Batwoman dopo Phil! Sì Miss, l’idea della tabella riassuntiva in merito alle materie la trovo molto utile, appoggio l’idea.
“Scusami?”
Ad aver parlato era stato inequivocabilmente qualcuno che si trovava alla sua destra, e voltandosi il ragazzo si ritrovò ad abbassare il mento per posare il proprio sguardo su una ragazza considerevolmente, almeno di venticinque centimetri, appurò con quella prima occhiata, più bassa di lui. A giudicare dalla cravatta che portava allacciata al collo e allo stemma ricamato in alto a destra sul suo maglione si trattava di una Tassorosso, una Tassorosso che gli sorrideva gentilmente guardandolo di rimando con un paio di splendidi e grandi occhi azzurri.
Non erano grigi con una parvenza di azzurro, o con qualche lieve traccia di verde, erano proprio celesti, messi in risalto dall’incarnato pallido della ragazza e dai suoi capelli scuri, rifletté Håkon prima di chiedersi infastidito per quale motivo si stesse soffermando tanto sul colore degli occhi di una perfetta sconosciuta.

Dovevo riportare questa parte perché ho quasi saltellato sul posto. Imbarazzante. Imbarazzante quanto Håkon infastidito perché lo hanno colpito gli occhioni di Margot, povero illuso!
Håkon sarai anche sottone ma va bene così, noi ti adoriamo! Ora sbrigati a innamorarti di Margot  Certo ogni tanto rammento che prima di innamorarsi di Margot si deve mettere con quell’altra (non è che sta ad Hogwarts anche lei?! In caso chiudiamola nelle segrete) e provo sofferenza, ma dettagli.
Adoro come Wendy sia praticamente il capo del trio dei Tassorosso, molto azzeccato visto il suo caratterino e adoro come cerca a modo suo, con la delicatezza di un tir, di dissuadere Margi dai suoi ridicoli intenti per quando riguarda l’insalata scondita. Questa piccola Margi insicura è tenera e adorabile ma mi dispiace così tanto che non si piaccia, povera piccola, anche se considerata l’età che ha è più che plausibile. Teddy invece è alle prese con le pene d’amore, povero girasole, anche se adoro Bea per questa trovata della cotta per Autumn perché siamo al secondo capitolo e già è stata sfruttata per bene in merito a siparietti comici. Ma Teddy non gioca a Quidditch? Come farà quando Tassorosso giocherà contro Grifondoro?! Non prenderà di proposito il Boccino per far vincere la sua amata dalla ramata chioma? Di certo spero che lei non lo colpisca con un Bolide, sarebbe proprio un brutto colpo in tutti i sensi per Teddy.
Adoro anche l’amicizia tra Wendy e Isaac, penso che dei quattro siano i due con i caratterini più dirompenti ed è bello vederli interagire e prendersi in giro, senza contare che essendo questo un reboot di Magisterium almeno un duo di Prefetti era d’obbligo dopo l’eredità lasciata da Bella e Antares.
Inoltre se c’è una cosa che sto apprezzando in particolare di questa storia sono le continue reference alla saga, come la citazione alla Signora Grassa, a Violet e ai passaggi segreti, certe piccolezze nemmeno le ricordo finchè non leggo le note di fine capitolo. Insomma è bellissimo essere di nuovo ad Hogwarts dopo tanto tempo!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo Miss e sono curiosa di sapere che cos’hai in serbo per noi visto che ti sei già preparata persino la scaletta della storia (un po’ ho riso, ma diciamoci la verità, pazza sarai anche pazza ma nel frattempo io molte altre storie portate avanti e concluse in giro non ne vedo, quindi tanto meglio che tu sia così), questo progetto promette benissimo, i personaggi mi piacciono proprio tutti e Wendy è perfetta, ma su questo avevo pochi dubbi. Sono impaziente di leggere tutto ciò che deve ancora venire, incluse le dinamiche tra i personaggi, le coppie (^.^) e gli “eventi” particolari (storia ad Hogwarts significa gite ad Hogsmeade, e Luma appostato dietro i corridoi per intrappolare gli studenti in delle cene esilaranti, che bellezza non vedo l’ora!).
Un abbraccio e ci risentiamo presto sul fronte francese, un altro capitolo lunghissimo attende di essere commentato.
Sesy

20/02/24, ore 00:56

Suonino le trombe, sono arrivataaaaaaa!
Mi perdonerò mai cara, ma ho avuto un uovo da cucire e delle lezioni da ricominciare questa settima-na passata e beh, sono arrivata ora ad avere un attimo di tempo, anche se sai perfettamente che avevo letto il capitolo praticamente subito!
Per questo, come ogni primo capitolo che si rispetti in cui vengono presentati tutti i nostri filibustieri, fuoco alle polveri, si inizia da principio qui!
Ora, parliamone, te lo devo dire io quanto è bello tornare sul binario, ad aspettare il treno per Hogwarts? Ovviamente no, specie quando qualcuno ci sale per la prima volta, che sia ad undici anni o a trentatré.
So già che la nostra bella professoressa farà strage di cuori da queste parti, la medimaga con il nome italiano, il secondo nome francese e il cognome inglese, per non farci mancare nulla. Adoro il fatto che in queste situazioni sfoghi tutta la tua vena da fashonista e ci racconti per filo e per segno come sono vestiti i personaggi, la gente sottovaluta quanto si possa capire del carattere di qualcuno dal suo abbigliamento, ma io apprezzo solo mia cara, apprezzo solo.
Sono anche felice che Claudietta qui non abbia desistito dicendo al mondo “ ‘fanculo vado a piedi” perché sono sicura che almeno la metà di noi l’avrebbe fatto a sto punto, trovo sempre estremamente affascinante come non venga mai dato uno straccio di indicazione su come arrivare al binario, giusto perché non bisogna dare troppo dell’occhio in mezzo ai babbani, quindi far girare dei mocciosi con dei carrelloni pieni di bagagli dal gusto smaccatamente ottocentesco, con gabbie piene di pennuti non proprio comuni è decisamente la cosa migliore da fare.
Ma per fortuna arriva la mina impazzita che è Palesemente Marjory a salvare la situazione. Lei sarà la prof simpatica, vero? Quella che fa fare le cose strane anche se tecnicamente dovrebbe avere una ma-teria noiosa. Non so perché ma me la vedo a travestirsi dal personaggio di turno della lezione o a dividere la classe in due schieramenti e farli combattere per finta per riprodurre le battaglie. Non lo so perché ma mi da ste vibes. Un po’ una Autunnina troppo cresciuta. E con decisamente più sale in zucca di quella pazza sciroccata. Zia gli vuole già tanto bene, ma penso che qualche polpettella gliene voglia già molto poco.
Ho la sensazione che quella povera anima di Haccy (sì, questo è stato scelto come soprannome, abbiamo già una Connie, troppo casino) finirà spesso nei guai per colpa dell’amica, specie vista la poca attenzione per la propria sopravvivenza e per la sicurezza della gente che la circonda. Mi spiace orsacchiotto, questo è.
Non accorgersi di non avere i bagagli con sé sta sotto solo a Molly che non realizza di non aver più due dodicenni con lei.
Margot, Maggy-baggy di zietta tua, ma cosa ti dicono? Ma cosa ti fanno? Guarda, de sto giro zia ti può mandare addirittura di soccorso ben tre serpeverde, nel dubbio quattro se Ro convince Fogliolina e cinque se lei se porta dietro il fratellino. Lo picchiamo Filippo, gli facciamo ingoiare il sorrisetto strafottente che si ritrova in faccia, tanto i MacMillan non piacciono a nessuno, manco al golden trio.
Scherzi a parte, ma quanto è stronzo il nostro signorotto? Si tesoro, puoi amare i dolci (assolutamente approvato), puoi amare tuo fratello (patatello dolce) ma non t’azzardà a far andare di traverso a Maggy il suo primo giorno di scuola, ti facciamo la festa, c’è chi picchia e chi rende la vita un inferno, viecce, su, vieni a combattere con qualcuno che ti risponde per le rime! Tom! Vedi di tenere a bada il tuo amichetto, dagli un ceffone tu bignè alla crema, che qui io mi sto infervorando anche troppo!
Però si Margy, zia capisce perché hai una cottarella per Tom Sawyer, approvo anche, ma se non sbaglio non è proprio il tuo pretendente destinato, vero?
RAYMOND!
Ciao tesoro di zia, che bello vedere un serpentello di un certo stile da ste parti, anche se ovviamente non avresti mai potuto dire di no alla Mc, sia mai, ma non mi farei troppe domande su come abbia fatto Minerva cara a sapere del tuo ritorno, specie se pensi a chi hai intorno, le notizie volano, il gossip pure, lol.
Declan per ora è quello che forse ho inquadrato un po’ meno, aspetterò qualche altra apparizione per poter condividere la mia opinione, anche se il semplice fatto che Rayray ci dice che è uno dei pochi grifoni che ha tollerato in passato già depone a suo favore. Certo, è sempre grifondoro, e a noi i gri-fondoro non piacciono per contratto, ma so dettagli.
Quanto è divertente Rayray che rosica un po' perché anche l’altro sembra dover fare il suo stesso la-voro e non è lui l’unico ad avere sto privilegio? Madonna santa Miss, io non vedo l’ora di vedere sta versione maschile, umana e serpeverde di Minoù degli Aristogatti che va in giro per scuola tutto impettito e che si crogiola nel sapere che buona parte della fauna di Hogwarts sbava e sospira al suo passaggio.
Quasi finiti i professori, torniamo agli studenti.
Connie ha rubato il possibile soprannome di Haccy, che a pronunciarlo alla romana sembra quasi l’inizio di un’imprecazione ora che ci penso, ma noi faremo finta di nulla. Dicevo: Connie è palesemente la donna di casa, la figura materna, quindi mi pare ovvio che la madre sia morta. Potrebbero es-sere divorziati, i suoi genitori, ma di solito noi autori siamo dei sadici, quindi è probabilmente morta e il padre dei due fratellini Lockwood (che per altro è il cognome del protagonista di una serie che vedevo da piccola e mi ha aperto un mondo di ricordi stile Codice di Matrix) non si è ancora ripreso dalla situazione. Non è un uomo troppo attento o organizzato, sembra avere un filo di depressione da come ne parla la figlia, sembra che non esca mai di casa e che rischi di non sopravvivere a meno che Connie stessa non gli lasci precise istruzioni su come campare. Sono abbastanza sicura che la nostra signorinella sia estremamente iperprotettiva, probabilmente quella con il carattere più forte in casa, prevedo una bimba che si tiene ogni problema dentro e poi rischia di scoppiare. Ma almeno il papà sembra volerle molto bene, a lei e a Teddy bear qui, il nostro bimbo in giallo. Abbiamo un altro papà John per altro! Ragazzi, possiamo fare il club dei padri, fate due chiacchiere con il vostro amichetto, sono sicura che l’altro John sarà felicissimo di tenere occupato il suo omonimo!
Domanda a cui forse puoi darmi risposta: ma Chichi si chiama così in onore di Kiki, consegne a domicilio? E soprattutto, è una gatta nera?
Altra pulcina altro papà in solitaria e nessuna mamma in vista, abbiamo fatto una strage de sto giro? I tuoi oc ne hanno tutti una mi pare, quindi per loro non mi preoccupo, però sto iniziando a temere per gli altri.
Lena ha palesemente il papà gigante e all’apparenza burbero con la figliolina piccola e delicata che pare una bambolina di porcellana, adoro anche questo.
Kroshka mi ricorda la parola “Korokka”, che è il nome delle crocchette di patate e carne e verdure, quindi credo che Lena si sia appena guadagnata il titolo di “Crocchetta di patate” della storia.
Che bello leggere della gente che da i nomi carini agli animali per poi ricordami come ho chiamato io i miei, lol.
Che poi, non so perché ma il padre di Crocchetta me lo immagino come il padre della ragazzina di Luca, il film. Non me ricordo come si chiama lei, non mi ricordo come si chiama lui, ma nella mia te-sta papà crocchetta ha i baffoni, le sopracciglia spesse che gli coprono gli occhi e fa il pane. Questo è quanto, arrivederci.
Allora, non mi insultate troppo la Cooman, al mondo deve esserci anche qualche pazza, fuori di testa, con la profondità emotiva di un cucchiaino ed il tatto di una velina, okay? Se no non avremmo avuto la previsione più azzeccata ed iconica del mondo: soffrirai ma poi ne sarai felice, vedrai.
Keith, pasticcino ai funghi di zia, ciao, come va? Come ti senti? Pronto a far sbavare anche tu mezza fauna e flora di Hogwarts? Per favore, sii clemente con gli studenti, soprattutto con un paio che, ho idea, rischiano di finire a fissarti imbambolati.
Il fatto che Keith abbia già conosciuto Claudietta, nel ’98 poi, ci fa subito fare un collegamento abbastanza veloce: se lei è una guaritrice e lui è un auror, che porta sempre i guanti, pare abbastanza ovvio che lui abbia riportato delle ferite, con annesse cicatrici, ustioni e sfregi, sulle zampine anteriori e che lei le abbia viste ste ferite se non addirittura assistito che gliele ha curate. Ferite che si è presumibilmente guadagnato durante la guerra di Hogwarts.
Passiamo al ragazzo col grifone. Che dire? Non dico nulla va. È stato comunque molto divertente leg-gere di Aster che lancia le cioccorane come saluto quando rivede il bff. Certo, rompere a metà una povera ranetta di cioccolato mi fa brutto eh, non capisco il dannato sadismo dei maghi “ehi” eccoti una rana di cioccolato carina e saltellante, sembra vera per come si muove, non credi? Ecco, ora mangiala, staccagli la testa prima che scappi.” Davvero educativo e per nulla incitante alla violenza, assolutamente no.
Mi sto immaginando un po’ la scena di sto grifone che arriva in Sala e Ian gli urla dietro in spagnolo dove atterrare, condito con qualche imprecazione su quanto gli studenti rompano le palle e gridino per nulla, che tanto nessuno lo capisce. Una scena davvero amorevole in effetti. Povero Jigen il tacchino.
Eeeee anche Clarensio si unisce alla lista di gente che ha un pessimo rapporto con i genitori o/e una famiglia disfunzionale! Vieni qui Clarisso, prendi una spilletta, benvenuto nel club, mo zia ti cerca la maglia della taglia giusta e ti da pure un biscotto di ben venuto. Alle brutte però, ricorda che Ian ti adotta, da qualche parte te la troviamo una stanza, prometto ambiente quasi sicuro e pacifico e soprat-tutto silenzioso solo ad intervalli alternati. È un affarone, pensaci.
A Filippo invece non gliela offro una stanza, manco il biscotto, ma la spilletta sì.
Non credo che la Mc sia ancora la prof di Trasfigurazione, ma nel dubbio, io li fare sti compiti, anche se non mi sorprende sapere che quei due non li hanno fatti. Ho la sensazione che ci troviamo davanti alla coppia di amici ribellini che fanno sempre quello che vogliono e scrivono ACAB sui banchi, ve?
Ora, io credo che non sia il caso, ma sappi che l’introduzione di Wendy e Isaac mi ha fatto pensare a Sharpay e Ryan Evans. Ho riso, me li sono immaginati vestiti come loro e poi mi sono ricomposta. Chiedo scusa ad entrambi e sì, io la metterei in punizione appena arrivate a Autunnina cara, farei la spia infame e correrei dalla preside a lamentarmi. Non si gioca con i vestiti della gente, soprattutto perché di solito per i primi giorni di scuola ti vesti carina e con cura.
Teddy con una cotta per Autumn la vedo nera, ma proprio nerissima, Teddy Bear, ascolta a zia, quella te se megna e te risputa, lascia sta per favore, che mi sembri un patatino patatoso e dolce te, a Tornado Kid lì serve un domatore di draghi, altro ché.
Sicuri che non sia mezza Weasley? Perché secondo me ha potenzialmente tutti i tratti peggiori di ogni fratello, questa ci fa esplodere la sala grande sotto il sedere stipando ogni tavolo di fuochi d’artificio, io c’ho paura.
Isaac, tesoro, lo sappiamo tutti che se fai un ritratto di Filippo poi Margie lo usa come bersaglio per le freccette, chi cerchi di illudere?
Mi piace molto che i professori si comportino quasi peggio degli studenti, fanno gossip, parlano di com’è la scuola, chi c’è, chi non c’è, chi fa strage di cuori e chi era il COCCO DI LUMACORNO! Sì Declan, avrei riso anch’io al solo ricordo di sta cosa, sono sicura che siamo entrambi molto ansiosi di vederli interagire. Mi sorprende che Marjory sia riuscita a trattenersi, io probabilmente glielo avrei chiesto subito, lol.
Ma quindi, tornando ai bff badboy, da oggi in poi rinominati bffbb così abbreviamo, Clarenzio è americano? Un po’ americano? Ha la famiglia mezza smontata, divisa, divorziata, da una parte qualcuno nel vecchio continente e una parte nel nuovo?
Mado, hanno entrambi i capelli lunghi, si scambiano i laccetti? Te li trovi tutti e due con il turbante in testa aspettando un po’ prima di asciugarli?
Si Ian, pure secondo me quelli del primo stanno arrivando a nuoto, quello o bisogna andarli a recuperare prima che facciano la fine del Titanic.
Oooooh, quindi Clarinetto si è fatto il primo anno con i Carrow, beh, l’idea di una famiglia disfunzionale e divisa mi pare decisamente sempre più probabile, ma spero di sbagliarmi per lui, povero tortino. È un purosangue, è un serpreverde, con tutta probabilità i suoi stavano dalla parte di zio Voldy pure. Di nuovo, spero per lui di no.
La curiosità verso i nuovi arrivati ovviamente è grandissima, anche se abbiamo Ronald Weasley che sembra più interessata al pollo e sì Miss, ho letto quel “no” con la voce di Ron in testa, felice di aver azzeccato la cit.
“Potrei smettere quando voglio”, è assolutamente una frase che dicono tutti i fumatori, o per lo meno la maggior parte. Come quelli che ti dicono che no, non sono ossessionati da qualcosa, la loro è passione. Mi sembro un po’ io con la cioccolata e con il tè, forse non dovrei imbarcarmi in queste constatazioni. In ogni caso! Filottete che rischia il diabete, Autunnina che rischia d’avere il colesterolo alle stelle, e mentre tutti mangiano la Mc giustamente fa la rivelazione del secolo stile Jessica Fletcher che rivela il colpevole dell’omicidio e sì Tornado Kid, non c’avevi capito niente, ma te lo concedo, il cibo rende tutti rintontiti.
Madonna però, Filastero qui mangia un botto di dolci ma è acido come le cose acide! E non acido carino come Lemony o Backy, il bambino ha bisogno di glucosio endovena e di un gatto che lo renda una persona migliore, ecco cosa! Poi io so sicura che comunque un po’ sbaverà anche lui dietro alle prof, lo aspetto al varco!
Sarà difficile scegliere che materie far fare ai polletti qui, anche perché sembrano tutte fighe!
In ogni caso, ha capito perché Isaac è amico, quanto meno, di Wendy. Poi vabbé, Maggy è adorabile, Teddy è un orsetto giallo con palesi istinti autodistruttivi in questioni di cuore, che si vuole di più dalla vita?
Vorrei concludere con quel “meraviglioso, il cane a tre teste l’avete tenuto?”. È una domanda più che lecita e la Mc doveva aspettarsela. Declan sembra uno stronzetto fin troppo ironico, aspetto di vederlo in azione, ma con questo commento comunque si è già indirizzato verso la parte positiva della mia bilancia.
Se la povera Claudietta è rimasta traumatizzata dal Fuffi direi che è il caso di evitare di parlare delle tubature così grandi da farci passare un basilisco, del cadavere di suddetto serpentone in una stanza segreta la cui entrata si trova nel bagno delle ragazze, del fantasma che si stacca la testa, del platano che picchia la gente e gli uccellini e anche della proficua discendenza di ragni giganti nella foresta che si trova ad uno sputo di schioppo dal castello pieno di studenti innocenti e inesperti.
Come diavolo gli è passato in mente ad Hagrid di dire che Hogwarts è il posto più sicuro al mondo? Se i Carrow si fossero fatti gli affari loro il castello avrebbe da solo ammazzato tutti più velocemente e in modo più efficiente di quanto non abbiano provato a fare loro, da non credere.
Beh, con questo penso di potermi congedare, mia cara Miss.
Spero di tornare presto anche dai viziatelli tormentati e anche di risponderti a tutte le cose che hai chiesto che mi sa che non t’ho scritto praticamente nulla.
A presto Miss!
Byeeeee!
Phebe.

Stavo rileggendo al volo la recensione, sono arrivata all'inizio, ho letto "suino" invece di "suonino". Penso che andrò a dormire.
(Recensione modificata il 20/02/2024 - 12:59 am)

19/02/24, ore 21:27

Buonasera Miss, in ritardo ma finalmente lascio questa recensione.
Ero sinceramente piena di hype per questa storia ancor prima di vederla pubblicata, un ritorno ad Hogwarts dopo tanto tempo e un reboot di Magisterium non poteva che rappresentare una storia splendida. I tuoi personaggi presentati nel Prologo avevano di certo incrementato il mio entusiasmo e la mia voglia di partecipare, perciò sono davvero felice di sapere che Wendy faccia parte della storia, so già che la amerò e che sarà divertentissimo seguirla capitolo dopo capitolo.
Questo inizio, che di capitolo introduttivo non ha nulla, è un maxi capitolo in piena regola, promette benissimo. Ho amato il capitolo, è corposo ma per me non è risultato affatto pesante, come sempre del resto quando leggo qualcosa scritto da te. Tutti vengono ben introdotti e presentati, sei riuscita a darci una panoramica su ciascun personaggio, e trattandosi di un primo capitolo non era un’impresa facile. Qui tutti hanno avuto il loro spazio e mi sono già fatta un’idea su ciascun OC, ottimo lavoro Miss! Per il numero, effettivamente più elevato rispetto alla tua media, non mi preoccupo e penso che nemmeno tu dovresti: sei riuscita a dare spazio a tutti già qui, sono sicura che sarà sempre così e che riuscirai a farli emergere ad uno ad uno. La lunghezza personalmente non la considero un problema, se per qualcuno dovesse esserlo penso che si possa pur sempre leggere il capitolo dividendolo in momenti diversi, direi che puoi scrivere quanto ti pare senza farti grossi problemi.
Il capitolo si apre su King’s Cross, quale inizio migliore, è stato bellissimo ritornare in questa stazione ancora una volta, e su un paio di OC che già sento di apprezzare moltissimo: Claudia e Marjory sembrano deliziose, e sembrano potenzialmente delle ottime amiche e colleghe, non vedo l’ora di vederle interagire ancora di più e di veder sviluppato il loro rapporto. In Magisterium l’amicizia che legava i prof era stupenda e spero che possa accadere anche qui, di sicuro le due bellissime insegnanti promettono molto bene in tal senso. Claudia sembra una persona deliziosa, gentile, timida, intelligente e credo un po’ insicura senza motivo, penso sarà un’ottima insegnante, un po’ come lo era Lyanna. Marjory è un dolce cremoso in potenziale eruzione, visibilmente più energica ed estrosa della collega ma sembra davvero un tesoro, mi ricorda tanto Margot!
Con i prof si è giocato sporco, provo già un enorme interesse nei loro confronti e già so che li adorerà. Sono illegalmente belli dal primo all’ultimo, Keith, Raymond (dio, Raymond) e Declan sono un trio micidiale, una combinazione da snodo della mascella in piena regola. Sono troppo belli e sembrano tutti molto diversi caratterialmente, cosa che mi piace. Declan mi dà cocker vibes, sembra un cucciolone adorabile, e adoro che lui e Raymond già si conoscano, voglio dei flashback con loro da ragazzi, sappilo! Raymond è un figo illegale, spero che sia al sicuro dalle grinfie delle adolescenti, e adoro questa sua vena un po’ arrogantella e vanesia. Beh, se lo puà permettere, suvvia… Lui e Declan mi riportano un po’ a Regan e Will e se ci ho preso so per certo che regaleranno tante, tante gioie e momenti comici.
Autumn non poteva che fare un ingresso iconico e assurdo, lei e i suoi pattini, lei e Håkon che faremo subito santo. Ecco dove ha trovato la pazienza per insegnare, essendo amico di Autumn! Phil e Margi sono perfetti se si pensa a com’erano da adulti nel Camp: Phil ancora più spocchiosetto, comprensibile vista l’età, e moolto più perfido nei confronti di Margi di quanto non ricordassi. Lei sembra sicuramente molto più “chiusa” in se stessa, un po’ più insicura, ma essendo un’adolescente trovo che sia più che logico, non ha ancora quella sicurezza che solo la crescita e l’esperienza possono dare ad una persona. Ma adoro che già qui provi a rispondere per le rime a Phineas: non temere piccola, un giorno gli terrai testa a meraviglia, noi lo sappiamo bene. Margi è uno scricciolo da proteggere e per fortuna Sawyer sembra mitigare l’atteggiamento dell’amico con un modo di fare ben più garbato e cortese, Sawyer è magnifico e mi dà forti vibes da gentiluomo un po’ “furfantello”, perfetto all’apparenza che magari sfodera un sorrisetto quando non lo si guarda, non so come altro definirlo.
Adoro che Isaac sia amico dei Tassini, è bello sdoganare certi brutti e vecchi stereotipi, e lo scherzo che Autumn ha orchestrato ai danni dei Prefetti è clamoroso. È la vera erede dei gemelli, non c’è altro da dire. Certo io ho riso, non penso che Wendy abbia fatto altrettanto ma ho amato il dettaglio del profumo alla vaniglia: è perfetto. Ho amato i piccoli dettagli, anche quelli legati al vestiario, che hai iniziato a disseminare già in questo primo capitolo, piccole premure che ti assicuri sempre di inserire. Teddy e Cornelia mi sembrano fratelli agli antipodi, lui il perfetto amico per una piccola Margot, sembra adorabile, lui e i suoi abiti gialli, ma ancor più adorabile sembra essere il padre John. Giuro, avrei voluto abbracciarlo, e approvo il piano di trovargli una fidanzata, sono sicura che la meriti.
Insieme a Sawyer Cornelia e Lena mi sembrano le “normali” della storia, in netta contrapposizione con gli altri studenti del VII anno, specie i Grifondoro, come Teddy e Margi mi sembrano molto azzeccate come amiche, sembrano anche condividere l’assenza di una madre, ma è presto per sbilanciarsi. Ian e Aster sembrano dei tipi abbastanza singolari, a partire dall’animale domestico di Ian, entrambi mi incuriosiscono molto: Ian che è il primo, credo, OC cresciuto da due uomini di cui mi ritrovo a leggere in una storia, Aster per questi accenni velati al suo passato e ad una famiglia che mi pare non essere, o non essere stata, amorevole, altrimenti perché l’invidia per i genitori dell’amico? Aster che lancia dolci ha già la mia simpatia, e ho adorato il dettaglio della figurina di Hermione Granger!
Non posso non aver amato il riferimento a Ron con Autumn e il Banchetto di inizio anno, sono riuscita perfettamente ad immaginarla mentre mangia scompostamente e so che adorerò lei e Håkon, anche se sto già iniziando a fremere in attesa del primo incontro tra lui e Margot. Non vedo l’ora Miss, non farmi attendere troppo.
Le prime interazioni tra i prof mi sono piaciute molto, si vede che sono tutte persone diverse tra loro (mi incuriosisce molto il fatto che Claudia sia già stata ad Hogwarts dopo la Guerra, è interessante il collegamento fatto con Madama Chips, come anche il fatto che conosca già Keith) ma penso che come gruppo renderanno benissimo. Raymond non sembra un tipino facile, ma direi che Declan sa benissimo come gestirlo e anche Marjory (tra l’altro adoro la sua specializzazione, è super originale) non sembra per niente una che si fa intimidire, penso che ne vedremo delle belle. Declan mi ha conquistata definitivamente con la battuta su Fuffy, amo già quest’uomo e il fatto che abbia come prestavolto Matthew Crawley non incide affatto.
Il capitolo è lunghissimo e ci sarebbe molto da dire, ma concluderò rinnovando i miei ringraziamenti per aver preso Wendy nella storia e sottolineando di nuovo quanto il capitolo mi sia piaciuto, incluse le descrizioni e i momenti più introspettivi, come il primo paragrafo basato su Claudia, inizio perfetto che rappresenta col suo sguardo “estraneo” un po’ anche il nostro di lettori.
A presto Miss e buona serata!
Sesy

18/02/24, ore 20:04

Ma buongiorno!
Dire che aspettavo con ansia il tuo aggiornamento è riduttivo...ho già molto hype per questa storia e l'attesa ne è valsa assolutamente la pena perché hai già sfornato un signor primo capitolo e sapere che anche gli altri saranno altrettanto lunghi, beh, mi fa assolutamente piacere perché nonostante la lunghezza il tuo stile rimane leggero e godibile ed è un piacere leggerti! Poi è ovvio che i capitoli saranno belli lunghi visto che saranno presenti ben 17 personaggi, un numero ben più alto rispetto ai tuoi standard ma al tempo stesso era lo stesso numero di Magisterium e del sequel di questa stessa storia dove casualmente c'erano proprio 5 prof e 12 studenti, era assolutamente destino che le cose andassero così.
Alla fine, nonostante le iscrizioni meno numerose del solito, si è formato comunque un bel gruppone e il lato positivo è sicuramente l'aver potuto mettere effettivamente per iscritto le tue idee per i personaggi, se non altro sai che sono in mani sicure, ahahahah. Mi piace tantissimo che i prof abbiano tutti delle età vicine, sicuramente aiuta molto con le varie relazioni tra loro e soprattutto adoro che siano tutti di case differenti (+ Claudia che viene proprio da oltreoceano, bellina lei). Degli studenti invece c'è il boom di Serpeverde, anche se ci sta perché è l'unica casa che non aveva già uno studente nel prologo, mentre i Corvonero e soprattutto i Grifondoro bistrsttatissimi qui, sarà che usciamo letteralmente da un contesto dove i grifoni erano gli assoluti protagonisti.
Inutile sproloquio a parte, inizio subito a commentare il capitolo, non sai quanto sono contenta di tornare finalmente sull'Hogwarts Express, era da Magisterium - 1933 che non leggevamo di una selezione ambientata proprio lì! Partiamo subito in bellezza con le nostre due prof che mi sono subito sembrate molto carine, sono certa che tra di loro potrà nascere un'ottima amicizia, poi sono le uniche donne, devono dare sostegno l'una all'altra perché tra una ventina d'anni una certa Margot Campbell non sarà così fortunata perché circondata completamente da uomini (tra cui Phineas!!!). Claudia mi ha fatto molta tenerezza, spaesata perché ovviamente le persone normali non passano i mezzo ad un muro di mattoni per raggiungere il proprio posto di lavoro, poi io capisco essere sadici con i nuovi studenti, ma poverina lei, sembra tanto carina! Un po' impacciata forse, ma è assolutamente normale essendo lei l'unica nuova oltretutto in un posto che non conosce. Per fortuna ha trovato subito Marjorie che si è subito offerta di aiutarla a trovare la strada, lei poi sembra davvero adorabile: simpatica e alla mano ma in maniera molto diversa da come sarà Margot in futuro, decisamente più tranquilla ma mi piace come abbia la battuta sempre pronta e sia comunque dotata di una buona dose di ironia, sembra proprio quel tipo di prof che adorerei aver avuto quando andavo a scuola io e sono certa che i ragazzi la adoreranno, forse non Phil ma sappiamo bene che i suoi gusti sono più che discutibili!
Passiamo al secondo pezzo con quello che ormai possiamo considerare il duo disagiato per eccellenza, non che Håkon sia molto felice di rientrare in questa categoria di disagiato ed è già pronto ad emigrare in Groenlandia dopo quest'ultimo anno scolastico! L'entrata in scena di Autumn è stata assolutamente fantastica e molto in linea con il personaggio, me la immagino proprio attraversare il binario 9 e 3/4 con i pattini ai piedi e a tutta velocità, la folla che poi si apre per farla passare e soprattutto per non farsi buttare a terra mi ha fatto morire. Håkon che l'aspetta con il suo baule purtroppo non nero ma che ha troppa paura della McGranitt per anche solo provare a dipingerlo è così lui, assolutamente perfetto. La chicca finale è assolutamente Autumn che dimentica i suoi bagagli al di là della barriera, questo loro ultimo anno direi che inizia benissimo!
Margot che abbia 16 anni o che ne abbia 33 è sempre adorabile e sono totalmente innamorata del suo stile anni 50, penso che quegli adorabili vestitini le si addicano un sacco. Avevo gli occhi a cuoricino quando si è preoccupata per Radcliff perché pensava che Phineas lo stesse importunando...per bin parlare di quando si è stupita che invece Phil un cuore ce l'ha, solo per il fratellino ma è pur sempre qualcosa! L'acidità di Phil nei confronti della mia Margi si fa già sentire e per quanto io ami Phil sarò sempre e per sempre Team Margi, per fortuna che almeno Sawyer è un galantuomo e Margi che arrossisce è davvero carinissima. Sawyer invece è decisamente misterioso e complesso come personaggio, ho adorato la galanteria nei confronti di Margot e come ha cercato di consolare Cliff, sembra proprio un pezzo di cuore lui ma sono certa ci rivelerà anche un lato più ironico e str*nzetto che non vedo l'ora di conoscere!
Se ci sarà un duo comico tra i prof questo sarà sicuramente quello composto da Declan e Raymond, talmente diversi che secondo me ne vedremo proprio delle belle! Declan mi sembra già simpatico e alla mano, secondo me sarà bellissimo seguire il suo corso ma mi sembra anche quel tipo di prof che un po' ti prende per i fondelli anche se in maniera amichevole e penso proprio che lo farà pure con lo spocchioso e vanitoso collega. Raymond è invece il discendente a tutti li effetti del fantastico Will Cavendish e non posso che apprezzarlo perché amo i personaggi arroganti e spocchiosi, quelli che tutti definirebbero poco simpatici e secondo me lui ci regalerà molti momenti demenziali che non ci aspettiamo.
Passando oltre innanzitutto ci tengo a ringraziarti per Connie e Teddy, era la prima volta che proponevo due fratelli e sono felice che l'esperimento sia riuscito, sono già molto affezionata a questi due e sono contentissima di vederli finalmente in azione, tra l'altro posso dire che per ora sono mossi divinamente, ma non avevo assolutamente dubbi su questo, sono otto anni che ti affido miei personaggi e non ce n'è uno del quale la caratterizzazione non mi abbia convinto, non ho dubbi del tuo ottimo lavoro anche in questa storia. L'immagine di Connie che, pur preparando la sua partenza da giorni, si ritrova ad essere in ritardo per colpa dei suoi due uomini è azzeccatissima, lei che la sua filosofia di vita è "Faccio tutto io perché almeno so che le cose sono fatte bene", era proprio perfetta, così come Teddy che invece vive la sua vita in modo molto più sciallo e senza preoccuparsi granché, lo immagino proprio là che parte all'ultimo perché tanto abita lì vicino e invece riesce comunque ad arrivare tardi, povera Connie che invece ci mette tutto il suo impegno per essere puntale! Mi è piaciuto molto anche come hai descritto John, decisamente stralunato ma quando ha aiutato i due figli a mettere su le valigie (e tutto il tempo che ha passato a cercare di stare al passo con la sua figlia maggiore), hai davvero trasmesso quanto lui sia adorabile e tenga ai suoi "bambini". E viceversa perché anche loro si preoccupano un sacco per lui...Connie che gli lascia i post it con le cose da fare è assolutamente perfetta, lei iper organizzata come sempre! Menzione speciale a Tarzan perché rimarrà sempre il miglior film della Disney.
Che bello poi che Connie abbia un'amica intima! Lei e Lena sembrano proprio perfette per essere amiche, le vedo molto sulla stessa lunghezza d'onda per cui non può che farmi piacere vederle amiche. Lena mi trasmette un velo di tristezza, sembra un personaggio molto malinconico ma mi piace che trovi in Connie un'amica sincera e leale, sono proprio carine insieme. Mi fa super ridere la missione "Troviamo una fidanzata a John" e mi piace l'impegno che pure gli amici dei suddetti figli ci mettano, Teddy che propone la Cooman come caso disperato è un tocco di classe, ma non vorrei proprio essere nei panni dei poveri figli che devono sopportare la prof 12 mesi l'anno, una tortura in piena regola e, detto sinceramente, John merita di molto meglio!
Non mi aspettavo minimamente che Claudia fosse già stata ad Hogwarts per aiutare la scuola dopo la guerra, è una cosa molto interessante visto che è proviene da un altro continente ed è curioso che conosca Keith, lui è un auror quindi non è difficile immaginare che pure lui abbia avuto un ruolo durante la guerra magica. Marjorie si riconferma super simpatica, attacca bottone con tutti e le sue uscite mi fanno sempre ridere, le sue lezioni come il carnevale a Rio de Janeiro in confronto a quelle di Rüf, mi fa volare anche se sinceramente credo che lei farà amare la sua materia a prescindere perché è troppo carina e sono certa che si porrà allo stesso modo anche con studenti. Mi ha fatto sorridere anche Keith che legge solo ora la storia di Hogwarts perché da ragazzino l'ha sempre considerata noiosa....e invece vedi quante cose cambiano nel corso della vita? Sono sicura che invece Connie lo abbia letto proprio come preparazione per i suoi anni ad Hogwarts quel libro, vabbe Keith, meglio tardi che mai!
Ho letto le prime tre righe del paragrafo dedicato ad Ian e posso già dire di amarlo follemente, COME È POSSIBILE??? Innanzitutto mi piace tantissimo il fatto che abbia due padri, è molto originale, non credo di aver mai visto una cosa del genere qui su EFP e sono molto curiosa di saperne di più, come gestirai il tutto (visto che siamo ancora nei primi anni 2000) e in generale sono molto incuriosita da questa novità. Poi ha un grifone, che bello (e mi fa molto ridere che un Serpeverde abbia un grifone come animale ma vabbe) e si chiama Jigen, NO VABBE. Ian ed Aster (si lo chiamerò sempre con il soprannome perché mi piacciono le cose semplici) mi piacciono veramente un sacco come amici, si vede che si vogliono bene nonostante si punzecchino a vicenda e io amo questo tipo di amicizie! Aster che saluta lanciando cioccorane è mitico, non capisco cos'abbia Ian da lamentarsi del cibo gratis, cioè ringrazia...poteva tirarti il libro di storia della magia e invece è stato piuttosto clemente. I due sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda, mi ha fatto morire che nessuno dei due avesse finito (o forse nemmeno iniziato) i compiti di Trasfigurazione, azz chi la sente la McGranitt poi, sinceramente li amo già!
Il gruppetto dei Tassorosso + Isaac mi ha già conquistata! Adoro l'idea che un Serpeverde possa essere così amico di un gruppo di adorabili Tassorosso soprattutto perché la storia è ambientata in un periodo così vicino a quello dei libri dove era impensabile vedere un Tassorosso e un Serpeverde amici per cui mi piace molto questa combinazione. Wendy sembra davvero adorabile, più tranquillo e responsabile rispetto a Margi e Teddy e secondo me una personalità come la sua ci voleva davvero, me la vedo un po' prendere il ruolo di Jane, anche lei era quella responsabile del suo gruppo, mi piace la sua eleganza, il suo profumo alla vaniglia e il viso da angioletto, lei mi sembra già proprio carinissima. Ma anche Isaac mi sta già simpatico e muoio che stia già pensando a come vendicarsi di Autumn, sono super curiosa di sapere cosa riuscirà a mettere in pratica. A proposito di Autumn, faccio una breve postilla, l'anno non è ancora cominciato e lei ha già cominciato a fare danni, sono proprio curiosa di vedere che altro le farai fare, io dico solo: POVERO HÅKON! Margi invece che sperava di poter vedere la faccia di Phil dopo la caccabomba mi fa morire, almeno Isaac può immortalare il momento grazie al suo talento artistico, è molto interessante che abbia quel dono, questo gruppetto è così diverso tra loro ma mi piacciono già troppo insieme e non vedo l'ora di leggere più di loro, ne vedremo delle belle con la povera Wendy costretta a fare da baby sitter ai suoi amici. Grazie mille anche per aver accennato alla cotta di Teddy e alla sua profonda ammirazione per Autumn (anche se ha infestato i suoi migliori amici con un odore terribile), mi piace che fin da subito vengano fuori questi piccoli dettagli sugli OC.
Connie che per la noia tira fuori la scacchiera era esattamente IC, lei me la immagino tipo Mary Poppins con la borsa che è un buco nero, mega organizzata e che si porta tutto dietro perché "Non si sa mai". Così come è accuratissimo che sia Teddy che John avrebbero adorato l'entrata di Autumn sui pattini, addirittura è meglio che Teddy non abbia l'abbia vista, altrimenti come minimo la copierà per il suo settimo anno sfrecciando con lo skateboard....e Connie non sarà lì per assisterlo, ah no, probabilmente Connie lo accompagnerà anche quando sarà uscita da Hogwarts perché altrimenti sa che Teddy non arriverà a prendere quel treno, poco ma sicuro!
Innanzitutto mi fa troppo piacere vedere Hagrid, penso che in nessuna delle tue numerose storie interattive sia comparso per cui non può che farmi piacere vederlo e spero di leggere di lui qualche volta. Raymond e Declan sono un duo che già adoro, mi piace l'ironia di Declan, penso si rivelerà un personaggio molto divertente soprattutto insieme a Raymond che fa già strage di cuori, anche se effettivamente capisco che l'idea di attrarre ragazzine gli faccia accaponare la pelle. È bellissimo però vedere finalmente tutti i prof riuniti, secondo me sono davvero un bel gruppetto e sei riuscita a riunire tutte personalità diverse alle quali Claudia (l'unica non tua diciamo) si aggiunge perfettamente. Raymond come cocco di Lumacorno mi ha assolutamente crepata e non vedo l'ora di vederli interagire anche 15 anni dopo, immagino gli studenti che temono Raymond ma poi vedono Lumacorno che gli fa le moine e allora tutti gli studenti si mettono a ridere (e palesemente lui si vendica facendo compiti pressoché impossibili). Declan invece penso proprio sarà il prof più divertente e mi ha fatto troppo ridere che chiami la McGranitt McGranator, lo amo già immensamente.
Il mistero dietro i nuovi insegnanti mi ha fatto morire e Autumn che non capisce nulla perché "Non sono mica Sherlock Holmes" e pensa solo a mangiare il suo pollo con una grazia ed eleganza fuori dal comune, lei iconica. Aster si riconferma proprio uno spirito guida che vuole praticamente fare aperitivo mentre aspetta lo smistamento, certo che Minerva qualche snack lo potrebbe offrire dai per tutti quelli che devono aspettare, lol. Anche Phil che vuole assaggiare tutti i dolci è assolutamente un mood, io esattamente come lui che se ci sono 40 dolci io devo per forza mangiarli tutti, è una missione.
"Cavolo, mia sorella è proprio un'acidona" è letteralmente Connie in una frase ahahahah, povero Teddy per fortuna ha due amiche dolci e adorabili come Wendy e Margi. A proposito di Margi, sono felice di poter leggere del suo passato perché nel Camp era, secondo me, la prof di cui hai esplorato meno il passato quindi questa è l'occasione giusta per mostrarcelo...che lei dovesse badare a tutti i suoi cugini era già emerso ma trovo davvero adorabile che lei sia così brava con i ragazzini e i futuri studenti sono davvero fortunati ad averla come prof e soprattutto manda a quel paese quell'acido di Phineas. Comunque Wendy, tu sei quella responsabile ma comunque sembri così carina, NON PUOI NEGARE A TEDDY LA PAROLA D'ORDINE DEL BAGNO DEI PREFETTI, non gli puoi negare così questa possibilità ed è disposto a tirare fuori i suoi migliori occhi da cucciolo per quella parola e ovviamente giura di fare il bravo, non puoi resistere ai suoi occhioni! Mi spezza comunque che trovare una fidanzata a papà John sia la missione degli studenti di quest'anno, muoio.
DECLAN A ME FA SPEZZARE, "Meraviglioso. Il cane a tre teste lo avete tenuto?" cioè lui o lo ami...o lo ami! Claudia continua a farmi tanta tenerezza ma Marjorie penso proprio si rivelerà un'ottima amica per lei e tutto sommato penso anche Keith. Raymond invece rivela già una vena sadica verso gli studenti e l'idea di spedirli dal cane a tre teste quando si comportano male Phil potrebbe proprio prenderla in considerazione per il futuro.
Okay, mega in ritardo ma ho finito questa recensione, spero sia degna di questo fantastico capitolo!
Grazie ancora per Connie, Teddy e anche per Håk bello, è sempre bello leggere di lui. Alle domande ho già risposto per cui ci sentiamo prossimamente in altri lidi.
A presto,
Bea🌷

18/02/24, ore 12:16

Eccomi qui, con il mio solito ritardo abbastanza indecente, ma finalmente sono arrivata!
Irene, dovrai avere una pazienza indicibile con me durante questa storia perché so già che mi ci vorranno almeno sei capitoli prima di riuscire ad orientarmi a dovere con nomi e facce dei vari personaggi: per fortuna almeno i fantastici tre del camp sono dei punti fermi nella mia testa, altrimenti sarei persa.
L'uomo (ragazzo adesso in realtà) Ananas e la nostra fantastica futura professoressa Campbell sono una certezza; li amo, li adoro, leggerei una serie anche solo su di loro e sono felicissima che tu abbia deciso di renderli parte di questa nuova interattiva.
Già da questo primo capitolo introduttivo, direi che hai inquadrato Claudia alla perfezione: è proprio lei, timida, preoccupata di fare qualche errore ma allo stesso tempo gentile! Sono molto contenta che nel corpo insegnanti ci sia una personalità come quella di Marjory, perché penso che lei e Claudia potrebbero bilanciarsi bene, con Marjory che la aiuta ad uscire un po' dal suo guscio e che in generale fa da collante per tutto il gruppo degli insengnati...si vede che adoro già Marjory ahahah?
Apprezzo il fatto che tu abbia rappresentato così bene il ben noto imbarazzo di quando riconosci qualcuno ma allo stesso tempo non ti ricordi esattamente dove e come vi siete visti la prima volta; è una sensazione terribilmente imbarazzante con cui siamo tutti più o meno famigliari. E' interessante che Keith e Claudia si siano già conosciuti anche se magari superficialmente anni prima e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sull'auror e su quello che gli è successo. Mi chiedo se questo infortunio (ammesso che sia un infortunio) che hai accennato alle mani se lo sia procurato durante la guerra e sia anche la ragione di questo suo cambio di carriera.

Grazie mille ancora per aver scelto Claudia💙
Alla prossima,

17/02/24, ore 00:31

Arrivo qualche giorno dopo la prima lettura del capitolo perché ho preferito prendermi il giusto tempo di assimilare questo lungo e corposo prologo che è stato davvero di mio gradimento.
Non preoccuparti per la lunghezza, anzi per quello che riguarda il sottoscritto saranno sempre graditi scritti così lunghi e anche ad aumentare.
Errori di battitura non ne ho visti e quasi mai ho dovuto fermarmi per recuperare il filo del discorso, quindi davvero una bella presentazione iniziale per questa storia, non serve rinnovarti i miei complimenti.
I personaggi non sono pochi, tuttavia tenendo affianco i loro prestavolti e avendo ognuno di loro uno spazio dedicato sono riuscito già ad iniziare a visualizzarmeli bene. Non sono tanti nomi e basta, iniziano ad avere già un loro carattere e soprattutto nei vari paragrafi vedendoli discutere tra loro, è possibile visualizzare già delle prime dinamiche interne.
La comicità e l’umorismo saranno sempre graditi e mi preparo a vedere situazioni sempre più esilaranti.
È una storia che comunque non è piena di banalità, a dimostrazione di come si possano raccontare variegate storie di tanti personaggi anche con situazioni divertenti e dai toni semplici, senza il dovere ricorrere a guerre o eventi catastrofici. Anzi forse narrando la normalità di una vita scolastica risulterà ancora più complessa questa narrazione ma sono sicuro saprai cavartela alla grande.
Per quanto riguarda l’originalità del prologo; seppur sia molto classico il setting iniziale del treno per Hogwarts non mi ha stufato e non l’ho percepito ridondante.
Era bella viva nella mia mente la stazione con tutto il caos del vapore, dei bagagli, i genitori che salutano i figli e viceversa.
Poi si è percepito il passaggio del tempo ed è stato molto bello l’arrivo in notturna al castello, con quel “mite clima” ad accogliere il corpo studentesco e quello insegnanti.
Alla fine il clima della Scozia o si ama o si odia ( per il sottoscritto è divino ma meglio non esporsi su tematiche così delicate).
Certo che finire inzuppati già il primo giorno non sia una saggia idea.
Parlando un po’ singolarmente dei paragrafi e dei personaggi;
Povera Claudia, ancora prima di iniziare a lavorare neanche riuscire a trovare il mezzo per andare sul luogo di lavoro è tosta.
Soprattutto perché non ha colpe ritrovandosi dall’altra parte dell’oceano con un’indicazione a lei incomprensibile ahaha.
Soprattutto perché mi sembra di aver capito come lei ci tenga a questo posto e come tema di fare brutta figura non riuscendo a rendere orgogliosa questa figura da cui lei è stata raccomandata. Chissà perché con tutti i medimaghi la scelta è ricaduta su di lei.
Sono tutte domande che sono sicuro in futuro avranno risposta.
Per sua fortuna un “angelo” è disceso nella stazione e l’ha letteralmente salvata conducendola nel mondo magico. Marjoy che con un occhio da falco nota Claudia, nota lo stemma di Hogwarts, decide di cambiare il corso della storia ahahaha.
Apprezzatissima la descrizione ricca di dettagli; dal cellulare a conchiglia ( che mi fa sentire vecchissimo) a tutti i dettagli dei bagagli e delle creature magiche sia qui sia in tutti i seguenti momenti del prologo.
“prometto che non ti frantumerai il viso. Begli zigomi, a proposito.” Certo che una sconosciuta appena incontrata che ti trascina contro un muro dicendo questa frase è proprio un ottimo inizio per conoscersi. Marjoy con questa frase già acquisita punti nella mia personale classifica.
Comunque l’apparizione del binario magico e dell’espresso per Hogwarts colpisce scempre e lo hai ricreato molto bene come momento.
Di nuovo Marjoy a raccontare alla povera Claudia di una maledizione che faceva l’insegnante non è stata molto saggia, ma a me piace così quindi continua ti prego.
Passiamo ad Håkon che dovrebbe essere santificato a fine anno, visto solo cosa ha dovuto subire ancora prima dell’inizio delle lezioni.
Mi piace come la sua attenzione sia attirata prima di tutto dal colore marrone del baule, deve essere proprio importante eh.
Che bravo migliore amico comunque, che perde i posti migliori del treno per aspettare il candidato mvp di questa storia, quel caos dai capelli rossi di Autumn.
Giustamente essendo in ritardo quale modo migliore se non quello di rimediare mettendosi a pattinare su una banchina piena di gente per di più con delle cuffie addosso. Quanto vorrei saper pattinare per ricreare quella scena.
Soprattutto quanto la capisco anche io una volta ho dimenticato i bagagli, quindi comprendo la sua reazione ad avere dimenticato il baule, sapendo di dover correre a ritroso.
Margot e Philip mi incuriosiscono da morire; ho spiato qualcosa della storia originale in cui loro compaiono e sono proprio interessato al loro passato e alla storia del loro rapporto.
Il corvonero capace di avere due personalità diverse, una con il mondo e una con il fratello minore mi spinge a voler approfondire la sua situazione familiare visto anche lo sguardo tirato ai suoi genitori.
Soprattutto se Margot si meraviglia così tanto di questa scena d’amore fraterno.
Di certo però capisco l’odio della tassorosso verso il suo compagno di scuola, che con il suo sguardo di superiorità e il suo “bocca storta” ha fatto intuire il suo modo di trattare almeno per ora la tassorosso.
Che tuttavia stanca di questi commenti sembra avere cambiato marcia e ribecca in una maniera davvero intrigante; “ sei un po’ come il primo pancake”.
Peccato che abbiamo capito subito dopo il punto debole di Margot.
Sawyer abbiamo capito che è intrigante ed attraente, ma ha quel che di misterioso che non so mi nasconde qualcosa.
Anche se un po’ mi spiace come il suo sincero complimento sia stato recepito male.
Poveraccio voleva essere solo gentile ed ha fatto la figura del bastardo.
Facendo però anche subito dopo la figura della persona arguta ed anche abituata al carattere del compagno di casa.
Avendo un fratello maggiore anche io, si era proprio bello andare a giocare nella sua camera senza fargli sapere nulla e spero non lo sappia mai.
Raymond e Declan, voglio uno spin off sui loro anni di scuola già ora.
Spendendo qualche parola anche per loro, mi piace come hai dedicato spazio sia a loro sia ai giovani maghi, la paura quando si fanno queste storie è di rendere un gruppo sottoposto all’altro, mentre mi sono sembrati tutti personaggi allo stesso piano e non una storia di insegnanti con attorno alunni o viceversa.
Entrambi erano in giro per il mondo con delle carriere molto caratteristiche e decisamente lontane dall’insegnamento.
Non sono portato a pensare visti i toni della storia che ci siano grandi misteri dietro alla loro motivazione di passare del tempo dietro alla scrivania, quindi penso che le motivazioni addotte nel prologo siano vere, anche se approfondendole chissà che non venga fuori altro dietro al loro si alla proposta della Mcgranitt.
“Hai accompagnato tuo figlio o figlia?” è letteralmente la frase che ogni persona non si vorrebbe sentir dire mai in quel contesto, povero Raymond si sarà sentito di dieci anni più vecchio e visto il suo carattere vanitoso da puro serpeverde me lo immagino rimuginare su questa frase.
Declan è un esuberante portatore ambulante di buon umore e il fatto che abbia sottolineato che si si messo addirittura una giacca per l’evento mi ha spezzato.
E nonostante sia grifondoro credo che lui e Declan si dimostreranno una bella coppiaij grado di regalare bei momenti comici.
Cornelia Lockwood poveretta ti capisco non deve essere facile tollerare i ritardatari ma ti ritrovi il padre migliore al mondo, John è già in cima alla lista dei migliori personaggi e io pretendo di rivederlo alla fine della storia findanzato.
È stato incredibile come attraverso le descrizioni altri personaggi sia venuto fuori un ritratto così chiaro dell’uomo che si mostra essere un padre davvero amorevole e di buon cuore, sbadato ma molto complice dei figli.
In particolare è bello vedere come sotto sotto anche Cornelia ci tenga a lui e si preoccupi. Teddy come il padre è proprio un dolce fatto persona, e soprattutto incarna il tassorosso per antonomasia.
Il loro saluto al padre di partire è stato davvero bello da leggere e si percepisce molto la malinconia nelle parole di john e come non sia un attore capace nel fingere.
Passiamo poi a Lena che va detto ha il perfetto prestavolto, quello più azzeccato dalla descrizione che ne hai fatto.
Anche lei salutata per la partenza dal padre, che sembra anche lui affezionatissimo alla figlia anche Lukyan se alla apparenza meno “dolce” di John.
L’amicizia tra le due ragazze del 7 anno Lena e Cornelia è davvero interessante, una coppia di Serpeverde e Corvonero ben affiatata. La frase di Lena “Posso abbracciarti?” Dice tanto sul carattere della ragazza ed è stata molto molto curiosa.
Inoltre decisamente apprezzata l’interazione tra loro per i loro discorsi sulle rispettive famiglie, mostra come  ci sia già un rapporto passato tra questi personaggi.
Keith che conosce le sue due future colleghe è stato un bel momento soprattutto perché lo hai sfruttato per farci sapere che Claudia ha già visto Hogwarts in occasione della guerra e anche per creare una prima intenzione tra questi insegnanti.
È misterioso questo Auror e sono proprio curioso di sapere più di lui.
Arrivato a questo punto ti ringrazio di aver preso Aster in questa storia!
Il mio caro lanciatore di merendine ha anche un amico che lo sopporta, povero Ian.
Il quale assieme ai suoi due padri mi ha fatto una bellissima impressione, soprattutto sono stracurioso anche di scoprire perché si ritiene erroneamente un “peso” per la coppia.
Inoltre ha un animale domestico Jigen  ( che Aster vedo storpia già dettaglio notato) che è davvero unico e sono curioso di come lo riesca a tenere in camera!
Mi piace come hai introdotto Aster davvero nulla da ridire e pure nel secondo paragrafo in cui i due serpeverdi ricompaiono nella cena di inizio anno sei riuscita ad accennare anche ad un altro suo lato del carattere.
Dalla scena dopo si capisce come Autumn con gli scherzi ci vada giù pesante e non si faccia problemi, poveri prefetti.
Wendy già che usi il profumo alla vaniglia merita simpatia ahaha.
Interessante anche  Isaac -un serpeverde non purosangue ed inoltre amico di una tassorosso-che poveretto anche lui si è ritrovato in quel bel casino di odori molesti.
E ci viene anche detto che è bello
vendicativo il ragazzo, chissà cosa combinerà.
Bella la scena successiva coinvolgente tutti i personaggi del sesto anno, hanno una bella chimica tra di loro e sei riuscita a percepire tutte le azioni una dietro l’altra senza fare un elenco; loro che entrano, i commenti sull’evento, chi mangia chi disegna chi legge, davvero gradevole.
Ora termino questa lunghissima prima recensione che mi ha tenuto occupato praticamente per due giornate intere e vado a dormire sperando di non averti annoiato eccessivamente ma ci tenevo a dedicare ad ogni personaggio due parole visto il lavoro che hai fatto con tutti loro solo per questo primo capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti, procedo ad inviare le risposte alle domande e alla prossima!

10/02/24, ore 14:56

Ciao! Mi dispiace molto che Aithne non abbia passato la selezione, mi chiedevo - se avrai tempo - se potessi darmi qualche consiglio specifico per migliorare nella scrittura delle schede, visto che hai molta esperienza come autrice di interattive ne sarei davvero felice :) Ma torniamo alle cose davvero importanti, cioè la storia e i personaggi che ci presenti: sto già valutando di fondare un fanclub per Claudia e il suo costante monologo interiore, oltre ad un adorabile pessimismo cosmico. Questo monologo interiore tra l'altro sembra compensare egregiamente il chiacchiericcio di Marjory, che la salva da un completo spaesamento. Il siparietto tra Hakon e Autumn è meraviglioso e di Autumn ho già deciso di fondare il fanclub invece (le iscrizioni sono aperte! Accorrete numerosi!), arrivare sui pattini, essere ipercritica sui trasporti e dimenticarsi il baule mi conferma che è un concentrato di caos da cui sono inesorabilmente attratta. E terrorizzata, lo ammetto. Phil, ti voglio bene e sono sicura che tu abbia le tue buone ragioni per essere sprezzante e cinico, ma se mi tocchi Margot e il suo vestito anni Cinquanta un'altra volta sono pronta a imbracciare i forconi. E Margot, cara, non farti impietosire, se sa trattare amorevolmente il suo fratellino potrebbe anche trattare decentemente te, i suoi inutili genitori possono spiegare la situazione ma non giustificarla, fatti valere. Per fortuna Sawyer, di cui non fondo un fanclub solo perché ne sono già innamorata e gelosa, sa come farla pagare a Phil. Raymond e Logan credo ci regaleranno incredibili gioie, il personaggio vanitoso è vitale per ogni storia che si rispetta, e non credo che Declan gli farà passare neanche una delle sue scelte di stile. O gli farà avere un'esistenza in generale dopo aver ricordato che era il cocco di Luma - per altro, che razza di illuso a credere che Lumacorno possa scordarsi di qualcuno dei suoi diletti, sarà divertente vederlo in balia dell'entusiasmo del suo ex professore. Cornelia e Theodore invece sembrano tenerissimi, mi chiedo quanto la maggiore strapazzerà il fratello ad Hogwarts, ne vedremo delle belle, soprattutto se vogliono cospirare per sistemarlo con un'insegnante. Lena mi dà decisamente l'impressione che potrebbe agire da mente in questo piano delirante che spero moltissimo di vedere in azione. Anche perché con il contributo di Margi non può che scatenarsi il panico E IO LO BRAMO. Wendy essendo sua amica, per quanto mi sembri precisa e logica, non ha alcuna speranza di inculcarle del buonsenso. Essendo questa recensione già ora chilometrica, passo agli studenti, Keith mi perdonerà ma lo conoscevamo già dal prologo: Ian e Aster sembrano molto profondi e complessi, adoro la loro complicità e le piccole tradizioni, tipo quella di rimanere indietro con i compiti già prima di iniziare la scuola. Chissà se si appelleranno al diritto di oziare hahaha Isaac minaccia altrettanti guai, l'ho già preso in simpatia, anche perché parla in gaelico con Margot e sto immaginando la McGranitt che ascolta suo malgrado inorridita queste conversazioni. In conclusione, direi che (sebbene un po' rammaricata) sono entusiasta di questo cast e non vedo l'ora di averne ancora! Alla prossima :)

08/02/24, ore 22:44

Ciao, Signoria. Come va? Come stai? Spero bene!
Il capitolo è davvero molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
I personaggi mi sembrano molto simpatici, ma aspetto di vederli in azione nei prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa di loro. Alexandra e Theodore mi stanno simpatici grazie ai loro prestavolto che personalmente adoro alla follia. Non vedo l'ora di vedere tutte queste creature in azione.
Detto questo, ci leggiamo presto! Ciao!

20/01/24, ore 10:36

Forse ho trovato questa storia un po’ in ritardo con i tempi ma visto che il tempo libero non mi manca e ho ancora dei giorni perché non tentare!
Piacere di conoscerti innanzitutto, visto che non ho mai recensito tue storie anche se incuriosito da questo prologo sono andato a leggermi le storie da cui questo nuovo racconto prende spunto.
Davvero intriganti e la voglia di tentare questa avventura mi è salita proprio leggendo i tuoi passati capitoli, capaci di coinvolgere il lettore e ricchi di dialoghi e dettagli.
La trama di questa storia traspira semplicità ma non banalità , presentando una classica ambientazione di hogwarts, ma che scalda sempre il cuore e non annoia mai soprattutto se l’atmosfera è ben ricreata ed in grado di immergere il lettore tra i corridoi della scuola.
Il primo paragrafo dedicato a Keith mi ha fatto ricordare le volte in cui andavo a trovare i prof alle superiori e ti riaffioravano le memorie osservando le aule.
Per mia fortuna non ho avuto nessuna Minerva Mcgranitt ad intimorirmi con lettere mandate ai genitori di punizione.
Da amante dei dettagli ho apprezzato tutti gli elementi inseriti nel l’ufficio del preside.
Chissà come Keith reagirà a diventare un nuovo insegnante lasciando il suo incarico di Auror.
Nel secondo paragrafo ho amato molto Autumn, sarà che abbiamo in comune la stanza caotica sarà per i suoi modi molto rilassati, sarà per i poster musicali ai muri e per come tratta Håkon al telefono, che poveretto mi fa già pena sapendo quello che potrebbe accadere al mago forse per colpa anche della strega.
Sono certo che l’ultimo anno del mago danese non andrà come vorrebbe, ho questa sensazione.
Sawyer solo per essere riuscito a convincere il suo gufo con il suo sguardo deve essere realmente magnetico come tipo.
Il suo fascino intellettuale sembra rispecchiare l’atmosfera gotica di Oxford, creando un connubio perfetto.
Chissà anche lui cosa combinerà a scuola perché sembra tanto amabile e quasi fragile ma di sicuro sa essere molto persuasivo.
Quindi per finire ti rinnovo i complimenti per la scrittura, questo breve prologo è davvero volato.
Penso di tentare solo con un oc, ho solo dieci giorni e non me la sento
di caricarmi di lavoro eccessivo.
Pensavo ad un ragazzo del 7 anno, visto ma mia incapacità nel creare ragazze, e per le casa se hai bisogno di qualcosa dimmi pure, non ho preferenze, magari un corvonero o un serpeverde.
Aspetto tue notizie e ti rinnovo i complimenti!
Ozymandias

02/01/24, ore 22:47

Che bello tornare ad Hogwarts *.*
Forse, per Keith un po' meno visto che un Auror grande e grosso è ancora terrorizzato dall'amabile preside, ma per noialtri sicuramente è molto bello, soprattutto visto il crossover di interattive che ci stai proponendo!
E con che studenti, poi, Autumn è già schizzata in cima alle mie preferenze, non fosse altro per il lavoro a maglia e per la totale mancanza di consapevolezza della vita, uno stile di vita da cui sono affascinata e terrorizza al contempo. Hakon è il pezzo di pane che abbiamo imparato a conoscere già da ragazzino, Autumn deve averlo decisamente temprato in quegli anni, sospetto che molto della sua pazienza con la bimba derivi dai formativi anni al castello, in fondo xD
Su Sawyer ancora non riesco a farmi un'idea precisa, sicuramente pieno di buone maniere, ma anche un po' abituato a volgere tutto a suo vantaggio con un pizzico di buona educazione e un sorriso, mi pare di capire, di solito queste persono sono MOLTO pericolose. E intriganti. Ok, forse mi piace anche lui.
A questo punto, mi piacerebbe inserire una pedina e provare a prendere parte alla festa e magari sparigliare un po' le carte: vorrei proporre una insegnante, Spezza-Incantesimi che insegna Magia Oscura, direi donna sui 35 anni. Se può andare bene preparo la scheda per fine mese!
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 10:50 pm)

27/12/23, ore 19:33

Bene, sono arrivata finalmente.
Miss. Mia cara, carissima Miss. Te l’ho già detto ma sento il bisogno di ridirtelo: ti voglio tanto bene ma al contempo ti odio davvero tanto quando mi fai questi colpi a tradimento.
Che poi, tradimento proprio non si può definire perché mi avevi avvisata, però rimane il fatto che anche solo commentare finalmente questo capitolo mi fa uno strano effetto, mi da una strana sensazione e sappiamo entrambe perché.
Ma per ora lasciamo perdere la mia melanconia e passiamo a questo primo capitolo e credo sia il caso di iniziare proprio come ogni vecchia storia, perciò:
Partiamo dall’inizio, vuoi?
Il fatto che la storia inizi nel 2003 ci fa subito capire il mood che avrà: quello della gente con i pantaloni a vita bassa e le tute da ginnastica con la scritta sulle chiappe. Oltre le foto con la bocca a papera, ma sono dettagli.
Il figheiro numero uno è ovviamente una povera vittima della situazione, e del suo nome, ma zia ha tanti bimbi con sto problema, quindi ti capisce e ti apprezza, vai Kitty-cat, zia ti vuole bene ed è pronta a combattere contro che pronuncerà male il tuo nome.
Keith ci si presenta già come un ex combina guai, non voglio dire teppistello perché non abbiamo abbastanza elementi, ma se la cara Minerva è arrivata a portarlo dal Fu Silly allora doveva essere un bel piantagrane, quindi posso anche capire il suo disagio a percorrere quelle scale e arrivare davanti a quella porta. Ma per sua fortuna la Mc non vuole metterlo in punizione, sarebbe ironico se ce l’avesse chiamato apposta, ma fargli un’offerta che non potrà rifiutare, soprattutto perché secondo me, nella foto che gli ha mostrato, c’era la nostra sola, unica e inimitabile Charlie. No Miss, non mi interessa se non è così, ho deciso di sì, quindi qualunque fosse la tua idea, ora c’è Cece. Punto. Tipo santino incorniciato.
Mi è capitato spesso di immaginarmi come sarebbe potuta essere una Hogwarts post guerra, appena ricostruita, con le pareti ricostruite nuove, magari lisce e precise, non più rovinate dal tempo e dalle in-temperie. Anche questo di pensiero è un po’ malinconico ma in un qualche modo mi sembra giusto che questa storia si ambienti nel “futuro” della saga, a così pochi anni dalla guerra ma ad abbastanza da non aver ragazzi che hanno conosciuto il castello prima che questo venisse attaccato. Mi pare proprio giusto.
Senza contare che, proprio come succedeva ad Harry, questa storia è un po’ come tornare a casa: Professionisti specializzati che tornano a scuola per insegnare una materia speciale e specifica a studenti vicini al diploma, pronti ad affrontare il mondo una volta usciti dalla ormai sicure mura di Hogwarts.
E se già c’è il primo candidato per la fiera del manzo, non poteva anche non esserci la prima testa rossa. Diciamocelo: che storia sarebbe senza un roscio di turno che fa danni? Posso dire che mi diverte un po’ il parallelismo, non so se volontario, della prima storia con una rossa seria e diligente e di quest’ultima con una rossa che è il completo opposto.
Autumn preannuncia tanti guai e tante situazioni assurde, lei e quella povera anima del suo bestie che, l’autrice mi scuserà, non penso scriverò mai bene. Per questo, per scusarmi, le concederò l’onere di scegliere il soprannome per il suo bambino: o è Haccy o e Konny. Posso chiamarlo in un modo o nell’altro, sono disponibilissima ad usare entrambi, ma mi limiterò a quello che lei preferirà.
Ah, Autumn, tesorina di zia, sotto il letto, l’armadio o dietro la scrivania, questi sono i posti in cui cascano di più i fogli, fidati di una che ci lavora, guarda sotto i mobili. Se hai un cane invece, cerca coriandoli di carta.
Zia già te vole bene, a te e al gatto rosso (che nella mia testa è anche ciccione e con il muso imbronciato) Noce. Sì, non sono capace di scrivere Chestnut senza avere la reference davanti, mea culpa.
Passiamo poi a Oxford e Tom Sawyer, che se non è un secchioncello io rido da morire
Il quattr’occhi ha già guadagnato punti a suo favore, la pergamena utilizzata come materiale dai maghi è l’esempio lampante di quanto la Rowling non sapesse nulla della storia dei materiali scrittori e soprattutto di quanto moltissima gente ignori che la pergamena non è altro che pelle animale trattata. Oh e che non si straccia strappandola a metà, non con tutta quella facilità. Non si piega e spiega neanche con tutta quella facilità. E la carta è arrivata nel medioevo praticamente, quando è esplosa l’arte gotica c’era giù da un paio di secoli ormai.
Okay, giuro che ho finito, sto solo studiando per l’ennesima volta sta roba per un esame che dovrà dare a gennaio e ogni riferimento mi fa partire l’embolo, chiedo venia.
Rimane il fatto che la pergamena è scomodissima da utilizzare, ecco.
La smetto, la smetto.
Torniamo a Tom e a quanto sia puccioso che sa a memoria l’indirizzo dell’amichetto.
È mezzo americano quindi, verrà preso costantemente in giro presumo. Tranquillo dolcetto, sono sicura che ci sarà gente che potrà essere presa più in giro di te.
Oltre ad essere un quattr’occhi secchioncelo è anche un affabile adulatore a quanto pare, interessante, molto interessante…
Quindi, mia cara Miss, credo che sia giunto il momento di dirti un’altra, classica frase che probabilmente scriverò per l’ultima volta: ti propongo due bimbi, settimo e sesto anno, e se mi è concesso, entrambi piccole serpi, perché lo sappiamo tutti che è la casa migliore.
E con questi due, se saranno entrambi di tuo gradimento, ti informo che hai ben 16 dei miei bambini, di cui solo due signorine per altro.
Aspetto, come sempre, il tuo lasciapassare Miss, per inviarti le schede.
Sono davvero felice di poter tornare finalmente a casa, soprattutto con quella che è, senza voler offendere nessuno, la tua saga più bella.
A presto Miss,
Bye-bye.
Phebe.

26/12/23, ore 20:21

Quando ho loggato sul sito e ho visto che avevi iniziato una nuova storia sono stata felicissima, ma poi ho notato che era in qualche modo collegata a Magisterium -mia eterna ossessione- con la partecipazione straordinario del disastroso e meraviglioso trio di tutor del PFC e sono definitivamente impazzita. So che stavi già tremando al pensiero del mio arrivo persino su questi lidi e tadaaaaan, eccomi qua. Ebbene sì, nemmeno gli impegni possono impedirmi di importunarti, uno spazietto per presentarmi dovunque come il prezzemolo in qualche modo me lo ritaglio.

Phil, mio tesoro, sono così contenta di sapere che farà parte di questa storia, l’uomo-ananas del mio cuore e spero che ne vedremo delle belle con lui e Margaret: pensando a com'erano al Camp, non oso immaginare la loro versione adolescente. Håkon già da ragazzino aveva una potentissima girl-dad energy, gentile, premuroso e sempre sul pezzo su tutto!
Autumn sembra un assoluto caos ambulante, ho letto poche righe su di lei ma già la adoro! Amo tra l’altro che abbia tutta quest’aria da fatina svagata un po’ persa nei boschi e ascolti musica rock e punk; me la sento molto affine come persona e tristemente non solo per i suoi gusti musicali. Tra l’altro ti prego dimmi che gira per Hogwarts con i rollers, facendo un gran baccano sui pavimenti di pietra antichi, svegliando tutti i quadri.
Di Sawyer per ora ho un’idea meno precisa, ma già solo per il suo nome credo di adorarlo: Rhodes/Rhodey mi fa pensare a War Machine e già si parte bene, mentre Sawyer mi ricordo che era stato il nome che avevo inizialmente pensato di dare a Joël prima di decidere di cambiare rotta e renderlo un francese trasferitosi a New Orleans invece che direttamente un americano.

Meraviglioso il cameo della McGranitt, di cui approvo la scelta delle parole in gaelico per accedere al suo ufficio: me la vedo che se la ride dall’alto della sua torre dei maldestri tentativi di pronunciare i vari termini da parte degli studenti. Per me qualche poveraccio è rimasto bloccato là sotto per almeno venti minuti finché un qualche gentile fantasma non è accorso a salvarlo.

Vorrei a provare a proporti un’insegnante questa volta, che insegni le nozioni basilari di Medimagia; pensavo ad una strega americana che ha studiato a Ilvermorny (Pukwudgie, perché se c’è la casa dei guaritori io ho la necessità fisica di approfittarne ahah) di trent’anni o poco più.

Un abbraccio,