Galeotto fu il divano
di leila91

12/04/24, ore 22:34

Dunque, in pratica la situazione è la seguente: la prima recensione che lascio dopo SECOLI è per una storia piccantosa, peccaminosa e lussuriosa che mannaggia a te Benniiiiiiii
Allora, andiamo in ordine: intanto è davvero bello ritornare su questi schermi e ti devo ringraziare tantissimo non solo perchè con lo stile che hai è sempre un piacere leggerti, ma anche perchè con questa flash così leggera e spensierata mi hai fatto veramente staccare un po' il cervello. Forse ti avevo anticipato in altre sedi che la scelta di avvicinare i nostri eroi sentimentalmente mi ha un po' fatto storcere il naso, più che altro perchè mi piaceva l'idea che si potesse approfondire il loro rapporto amicale, però ammetto che la coppia mi piace molto e che, sopratutto, funziona. La scenetta che hai descritto è davvero esilarante e complimenti perchè sia Crowley che Aziraphale li trovo super IC e si vede che sai interpretarli bene sul testo.
Mi spiace solo per la fine del divano ultramoderno, ma ecco...succede :'D

Grazie per aver condiviso questo piccolo spaccato piccantoso, mi era mancato molto leggere fanfiction e spero tanto di recuperare anche altre storie che avevo già addocchiato tempo fa <3

Un abbraccione,

tua Atlantide <3

16/03/24, ore 01:45

Ciao leila91,

adoro!! Mi piace tantissimo Cro che tenta Azi, anche se alla fine, diciamocelo, Azi ha lanciato un'esca non indifferente e Cro ha abboccato subito!!!

Poi menzione speciale per questo passaggio: "E si avventò su di lui, baciandogli via ogni pensiero". Cioè, è una BOMBA e l'ho adorato tantissimo!!

La nota comica che chiude il tutto da alla storia un tocco di leggerezza che riporta il lettore nel presente e i nostri nella loro dimensione più usuale.

Brava!

Ciao
RKM

28/01/24, ore 15:40

Ma Aziraphale così preso dal nuovo divano ce lo vedo un sacco 😂
Mi sa di uno che si fissa su queste cose, già con i libri di vedeva, non oso pensare sull'arredamento, mi sa di maniacale sotto certi aspetti. E sinceramente, ho un po' temuto per la vita di Crowley.
Per fortuna è finita diversamente e chissà se questo non possa diventare un rito ogni volta che Aziraphale aggiunge qualcosa di nuovo in studio 👀
Che poi un po' lo capisco eh, lo sono pure io quando porto qualche arredamento nuovo in casa. Adoro questi momenti di "scontro" dove vengono evidenziati così bene i loro caratteri.
Sono davvero adorabili e questi momenti dolciosi sono proprio quello che mi serve oggi per affrontare il pomeriggio di lavoro.
Crowley che testa il divano e ci si addormenta lo adoro ahah
E chissà se Aziraphale non ha cambiato il divano anche per questo motivo 👀
Cosi scusa dopo scusa, ecco che passano sempre più tempo assieme.
E vista la premessa speravo che finisse in un certo modo. Noto con piacere di essere stata accontentata.
Bellissime le descrizioni, come sempre riesci a farmi immergere nel racconto. Azi che fa tanto l'angioletto ormai non ci incanta più, n questi momenti diventa peggio di Crowley lasciatelo dire XD
Vuoi anche grazie al vino, vuoi l'atmosfera... O vuoi il divano. Fatto che che mi è piaciuto molto il loro stuzzicarsi a vicenda. Lui SA di essere adorabile e sfrutta questa cosa a suo vantaggio (giustamente). Come Crowley che fa tanto il duro, ma poi si scioglie di fronte agli occhioni dell'angioletto.
Stando tutto quel tempo passato insieme si sono un po' contagiati a vicenda 😂
Ormai questi due li sento tuoi, riesci sempre a gestirli meravigliosamente.
E' stato proprio un incendio di passione, molto bello il modo in cui hai raccontato del loro rapporto.
Diciamo che, nonostante il povero divano, la serata non poteva finire nel migliore dei modi e ho la sensazione che da li in poi ci saranno MOLTI momenti del genere.
Queste tue storie su di loro sono una garanzia ormai, è sempre un piacere trovarne di nuove ❤️
A presto.

27/01/24, ore 23:16

Ciaoooo Benniii <3

Che dire di questa piccola e stupendissima perla, splendida come tutte le cose che scrivi e leggere questa storia mi ha fatto venire tanta nostalgia dei nostri angelo e demone preferiti, come se non ne avessi già abbastanza XD ma soprattutto leggerli così spensierati e che si stuzziacano fino ad arrivare a lasciarsi andare a uno dei piaceri più terreni che esistano è stata una boccata d'aria fresca dopo il finale di stagione.
Secondo me quel furbetto di Azi il divano nuovo lo ha comprato di proposito, nella speranza che in una delle loro serate finisse proprio così.
Adoro vedere come Azi sa essere il perfetto finto innocente e bastardello e come Crowley ceda immancabilmente a quegli occhioni.
Questi due sono fatti l'uno per l'altro e tu li rendi sempre benissimo, questa storia mi ha messa di buon umore e mi ha regalato un momento di leggerezza, ne avevo proprio bisogno.
Grazie per averla scritta e ancora complimenti, mi è piaciuta davvero tanto.
Un abbraccio e un saluto,
Ineffable <3

27/01/24, ore 19:44

Oi, ma che buffo Aziraphale tutto soddisfatto del suo nuovo divano! Sai cosa penso? Che in realtà Azi avesse perfettamente in mente il vero uso che voleva fare del divano e non credo che fosse leggere più comodamente! 🤣 Il vero ingenuo secondo me è Crowley, altro che serpente tentatore, lui crede sempre di avere il controllo della situazione, ma chi tira veramente i fili è l'angioletto biondo! 😉
E comunque, meno male che esistono i miracoli frivoli per
ripulire le prove della notte piuttosto movimentata dei due adorabili ineffabili! 😉
A presto! ♥️
AlbAM

09/01/24, ore 11:52

Secondo dono della calza in arrivo! ♥
Aaah, che belli questi momenti di quotidiana follia con gli Ineffabili!
Aziraphale e il suo rifiuto della tecnologia sono esilaranti, così come i suoi futili tentativi di tenere a bada Crowley... soprattutto quando non riesce a tenere a bada nemmeno se stesso, ops.
E datemi un ventaglio! Seriamente, la sensualità di questa scena è demoniaca e angelica, a voler rimanere in tema... Hai fatto un ottimo lavoro nell'equilibrare i loro caratteri anche in questa situazione, senza rendere Aziraphale troppo passivo o Crowley troppo sopra le righe e, niente, LI AMO, VOSTRO ONORE.
Però, povero divano.
Ti rimedi un altro abbracciotto, con la conferma che non importa cosa decidi di scrivere, lo scriverai comunque al meglio!

-Light-

02/01/24, ore 20:46

Immagino che la ritardataria sono io.
Finalmente eccomi.
Posso iniziare a dire che mi sento onorata, sai quando la socia più brava al mondo scrive una storia sui nostri AziCrow io sono in brodo di giuggiole ma quando poi scopro che me la regala per Natale mi commuovo.
Non è facile esprimere qualcosa di così profondo, lo so…é vero non ci siamo mai incontrate di persona eppure sento un forte attaccamento e ci tengo troppo. La storia è splendida e non potrebbe essere il contrario visto che l’hai scritta tu. Sono loro, sono proprio loro e io con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo.
Grazie di far parte della mia vita ♥️

02/01/24, ore 19:39

Ciao, anzitutto grazie per aver pensato a me mentre scrivevi questa storia perché è stato un regalo stupendo. Mi dispiace essere passata con un po' di ritardo, ma mi sono letteralmente seduta davanti a un computer soltanto adesso...

Per venire alla storia, ricordo bene quando, qualche settimana fa, avevi parlato di scrivere una storia su Crowley e Aziraphale che comprendeva un divano macchiato e mi ero anche chiesta di cosa potesse essere macchiato... Ci avevo visto giusto, non era affatto vino! XD Ho adorato questa storia, davvero. Erano secoli che non leggevo qualcosa su Good Omens, l'ultima OS che ho letto penso anche che fosse tua. Mi piace sempre tantissimo come muovi i personaggi, li trovo sempre molto IC e poi sono sempre storie scritte benissimo. Questa è anche molto leggera e divertente, hai tirato fuori un lato dei personaggi, soprattutto di Aziraphale, che personalmente adoro ovvero la sua bastardaggine che poi secondo me è una delle cose che Crowley ama di più di lui. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'arredamento della libreria, è letteralmente un qualcosa che non cambia mai nel tempo, ci credo che Crowley sia rimasto sconvolto dalla presenza di un oggetto moderno.

Grazie ancora per il bel pensiero.
Koa

02/01/24, ore 14:19

Ciao! È un bel pezzo che non leggo le tue storie, ma questa OS su Crowley e Aziraphale mi ha attirata parecchio e mi è proprio venuta voglia di leggerla!
Divertentissima la prima parte in cui descrivi l'approccio di Aziraphale alla modernità, il fatto che lui disdegni qualsiasi apparecchio tecnologico e che il suo computer abbia un sistema operativo degli anni Novanta... oddio, è anche peggio di me! XD XD XD
Però qualcosa di più moderno un bel giorno arriva anche nella sua libreria, ossia un divano moderno... che però, devo dire, concede solo fino ad un certo punto alla modernità perché alla fine un divano è comunque un divano, per quanto quelli di oggi abbiano dei comfort che quelli ottocenteschi neanche si sognavano (posso dirtelo con cognizione di causa avendo in casa proprio un divano d'antiquariato ereditato da uno zio ricco, bello quanto vuoi ma... dopo una sera alla TV su QUELLO senti dolore anche in punti che non sapevi di avere!). Invece il divano nuovo di Aziraphale è talmente comodo che Crowley ne approfitta subito per un pisolino!
Poi, però, le cose vanno avanti e quella stessa sera i due si ritrovano sul divano a bere vino e chiacchierare, finché Crowley non rischia di rovesciare il vino proprio sul divano nuovo, Aziraphale lo minaccia e questa minaccia ECCITA il demone invece di spaventarlo! Così Crowley inizia le sue mosse da seduttore e poi bacia il suo Angelo... e com'è bella la descrizione di questo bacio, davvero qualcosa di sognante e incantato, ho adorato come lo hai descritto: "polvere di stelle e desideri realizzati in una notte di luna nuova...nebulose ardenti e meteore fiammeggianti.
Fu come se un incendio li stesse divorando entrambi." È il modo in cui anche a me piace tanto descrivere i baci e i momenti d'amore tra le mie OTP! E anche la scena d'amore tra i due è dolcissima, tenera e anche un po' buffa, proprio come piace a me, che penso ricordi non amo descrizioni troppo particolareggiate e invece adoro metafore poetiche e appassionate in cui è l'amore vero a trionfare!
Beh, Aziraphale dovrà comunque smacchiare il nuovo divano, ma perlomeno ne è valsa la pena, no?
Deliziosa storiella, mi ha fatto piacere leggerla a inizio anno per cominciarlo con tenerezza e dolce amore, complimenti per la resa dei personaggi e per la storia. Ti auguro un felice anno nuovo e magari cercherò di passare ancora dal tuo profilo in cerca di altri gioiellini come questo.
Abby

02/01/24, ore 01:36

Ahahahaah, ma guardalo Aziraphale, che come il bastardo inside che è riesce sempre a far cedere il nemmeno-poi-così-povero Crowley. Parto dalla fine, da un divano che alla fine immacolato non lo è rimasto manco per ventiquattr’ore, ma ci piace anche così, specie se fa da sfondo ai momenti erotici di questi due esseri meravigliosi.
La fic, come al solito, anche se corta mi è piaciuta tantissimo e l’ho trovata adorabile – l’idea di Aziraphale che azzarda un tocco di modernità con questo divano mi è sembrata molto azzeccata, specialmente perché poi il primo ad addormentarcisi sopra come un angioletto (LOL) è proprio Crowley e mi piace pensare che forse è anche per questo che l’ha comprato! <3
Ipotesi sparate a caso a parte, la scena erotica è piccolina, ma davvero tenerella e la descrizione del bacio è così dolce e così loro.
A questo punto spero che l’anno nuovo ti porti tanta ispirazione e per ora ti ringrazio per aver scritto questa piccola delizia, che è stata anche la prima fic che ho letto quest’anno e direi che me l’ha fatto iniziare con il piede giusto!
Alla prossima e buon anno nuovo! <3

31/12/23, ore 10:22

Moooolto piacevole questa FF ❤️
Aziraphale è un adorabile pasticcino con un animo bastardo e lussurioso 🤣 Crowley un tentatore dal cuore buono e tanto innanorato.. questo dualismo di entrambi è una cosa che mi fa impazzire e tu sei riuscita a rappresentarlo molto bene nella scrittura 💯 inoltre il soft porn è stata una vera delizia 🔥 i miei complimenti!!

Buone feste 🤗🎊

30/12/23, ore 23:06

Non mi stancherò mai di leggere di loro due ❤️
Adoro come hai descritto il momento, hai lasciato spazio all'immaginazione nonostante sia tutto molto chiaro e palese 🥵

Buona fine e buon principio e spero di leggere altro a breve ✨

30/12/23, ore 19:17

Mi è piaciuto il modo in cui hai giocato con le immagini, soprattutto quelle del bacio, nel descrivere i sapori dell'uno e dell'altro.
(Azi santarellino ormai non lo vede quasi più nessuno a quanto pare ahahah, ma condivido e apprezzo tutto ciò).

Questo genere di racconto esprime tutto ciò che vorrei vedere alla fine della S3. Alcool, amore e quel pizzico di porn che non guasta mai.