Negli occhi della selva
di gabryweasley

18/02/24, ore 14:20

Buongiornoooooo! Sono felicissima di poter tornare su questa raccolta *^*, mamma mia, mi sono mancati tanto i tuoi Remus e Dora, con quel modo tutto loro di capirsi e punzecchiarsi. Remus che si autosabota da solo non smetterà mai di farmi arrabbiare, anche se capisco le sue ragioni e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più, mannaggissima lui. Dora sempre molto più adulta della sua vera età: adoro il suo, chiamiamolo ottimismo, anche se non è così: è più un sapere stare per davvero di fronte alla vita non censurando nulla. Remus è noioso ed è mannaro e a lei stanno bene entrambe le cose: non lo ama a discapito ma lo ama anche per quelle. E' troppo preziosa questa ragazza, e grazie al cielo, dopo qualche metaforico calcio in quel posto, se ne accorgerà pure il nostro lupacchiotto.
Io intanto ti faccio tanti complimenti e conto di rileggerti presto, eh!
un bacione ♥

Bennina

21/01/24, ore 13:55

Non sminuisci nulla, anzi, lo valorizzi, e questa raccolta è un insieme di momenti mancanti assolutamente canon.
(a fra poco, hai visto? Sono incredibilmente di nuovo qui a mettermi in pari!)
Ho amato anche questo momento quanto quelli precedenti, qui però voglio soffermarmi su questo dettaglio bellissimo del colore degli occhi di Tonks, che a Remus ricorda le selve e i boschi e la liberà – e che è verde solo per lui e con lui.
Mi piace tantissimo come analizzi i pensieri e le emozioni di Remus, come lui faccia fatica a prendere le misure con ciò che prova quando è assieme a Tonks, allora ragiona per associazioni e ripensa al solo passato in cui è stato felice – e libero e con forse qualche speranza per il futuro –, perché Tonks riesce a far rinascere in lui la voglia di rompere le catene e infrangere le regole, di rischiare per una corsa nel bosco, l'adrenalina, il desiderio di vivere.
E mi piace tanto anche come riesci a rendere assolutamente naturale le interazioni tra loro due, perché metti in evidenza la capacità che deve aver avuto Tonks di capire Remus a istinto e di trovare da subito la chiave per oltrepassare le sue barriere; ha faticato perché lui la accettasse nella sua vita, certo, e capisse di non essere un intralcio per lei, ma lui ha barcollato sin da subito in sua presenza, l'attrazione e la comprensione sono state istantanee.
Sono proprio felice di essermi messa in pari con questa raccolta, sappi che sarò qui a leggere quando avrai tempo, voglia e ispirazione per dare vita a nuovi momenti mancanti.
Un grande abbraccio, e brava sempre! ❤