Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gabryweasley    01/01/2024    2 recensioni
«Dimmi qualcosa di gentile, allora»
«Sei più noioso che mannaro»

{Raccolta disordinata di missing moment Remus/Tonks}
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Noioso

 

Autunno, 1995

 

«Hai gli occhi tristi» 

Tonks, dal lato opposto dello stretto vicolo nel quale si trovavano, lo aveva fissato in silenzio per un po’. In effetti, Remus avrebbe dovuto sospettare che quella mancanza di parole fosse preludio di qualcos'altro. Lei non stava mai in silenzio, aveva sempre parole per riempire ogni momento. 

«Non sono triste, sono attento. Stiamo facendo la guardia.» Le aveva risposto e l'aveva vista alzare gli occhi al cielo.

Quella volta il loro turno era quasi concluso, in realtà, e pochi minuti prima lei aveva convenuto che tenere d'occhio l'abitazione di Caramell fosse stata una perdita di tempo. L’aveva ascoltata blaterare perlopiù da sola su quanto fosse inutile appostarsi fuori casa sua, un ministro ottuso ma così ottuso da far risparmiare tempo e fatica a Tu-Sai-Chi. 

«No, non hai gli occhi tristi adesso. In generale.»

«Dovresti pensare a questo momento»

«Non arriverà nessuno»

«Cosa te lo fa pensare?» 

«Intuito da Auror» aveva detto, sollevando la mano in un gesto di ovvietà e riuscendo a strappargli un sorriso.

Ninfadora lo distraeva, in un modo tutto nuovo.

C'erano sensazioni che si presentavano sempre più spesso, quando si ritrovarono insieme. Erano emozioni paralizzanti che lo riportavano al periodo in cui aveva frequentato Hogwarts. Quella parvenza di serenità che aveva vissuto in quegli anni era rimasta accesa dentro di lui come una piccola fiammella, sufficiente appena a scaldarlo quando tutto si era sgretolato sotto il peso della prima guerra.

Amici erano stati seppelliti, le fratellanze frantumate, i legami traditi.

Si disse che Ninfadora gli ricordava quel calore, la voglia di rivalsa, di voler fare la differenza in un mondo sempre più confuso. Che era di certo la sua giovane età a fargli quell'effetto. 

«Comunque sei un pessimo Auror, ti distrai.» le disse, provocandole una smorfia offesa.

«Tu sei pessimo, fai sempre il guastafeste!»

«Vigilanza costante!» 

«Noioso. Qualcuno ti ha mai fatto notare quanto sei noioso?» disse, staccandosi dal muro al quale era appoggiata e avvicinandosi a lui. 

«Molte volte. Credo che sia l'accusa che mi hanno rivolto più spesso.»

No. Reietto, mostro. Ogni parola un livido nascosto dentro.

«Ne avrei altre» 

«Ninfadora Tonks e la gentilezza. E hai anche il coraggio di chiedermi perché ho gli occhi tristi.»

Remus proprio non avrebbe saputo dirlo il motivo per il quale sorridere agli scambi di battute con Tonks fosse così semplice, né perché tutte quelle offese fossero poco credibili.

Erano tutti i suoi colori, forse, a rendere ogni cosa più facile e leggera, come se facesse parte di un mondo diverso. Di una realtà in cui non esisteva niente di tutto quello che vivevano. 

La tristezza, in realtà, era l’ultima emozione che si aspettava quando si trattava di passare del tempo con lei. Avrebbe parlato di ebrezza, forse. 

«Io sono molto gentile, Remus Lupin!» gli disse, muovendo un altro passo di fronte a lui. Notò, Remus, che quel giorno aveva gli occhi di un verde così scuro e profondo da ricordargli le notti di luna passate a correre nella foresta con James, Sirius e Peter. Se ne convinse in quel momento che la spensieratezza che riusciva a provare perfino durante i turni di guardia accanto a lei, era dovuta a quel senso di nostalgia che Tonks, di certo, non sapeva nemmeno di dargli. Come se reincarnasse quel periodo e quelle sere.

Pericolose, vietate, ma libere.

«Dimmi qualcosa di gentile, allora» 

«Sei più noioso che mannaro» 

La risata che seguí quelle parole, decisamente non era adatta a un turno di guardia, lo sapevano entrambi. La distanza alla quale si trovavano i loro volti era ancora meno opportuna. 

Le labbra di Tonks improvvisamente sulle sue, però, sembravano giuste perché lei era fatta di colori, e ricordi confortanti, e desideri imprecisati. 

Eppure non passò che qualche secondo prima che Remus posasse le mani sul suo volto per allontanarla. Cercò di essere il più delicato possibile, sorrise imbarazzato ché dopotutto avrebbe continuato a baciarla ma il fatto che avesse il sapore dei ricordi gli portò alla mente - a tradimento - nient'altro se non la sua condizione. 

E Ninfadora era giovane, e bella, e uno come lui non l'avrebbe portata da nessuna parte. Non gli avrebbe dato nulla, solo tolto. 

Scosse la testa. 

«Siamo di guardia» sussurrò.

Vigliacco, pensò, mentre quegli occhi color selva si smaterializzavano davanti a lui lasciando una scia di pensieri in disordine. 



 

***

 

 

Beh, buon anno! <3

Inaspettatamente torno ad aggiornare questa raccolta nonostante io abbia i pensieri in disordine molto più di Remus e quindi passatemi quel semplice “autunno” in alto. Ah no? Vabbè, correggerò semmai riuscirò a mettere ordine nella mia testa.

Qualcuno ha detto rilettura dei libri? La la la, non vi sento! XD

Non so bene perché questo momento sia rimasto nei meandri del pc per così tanto tempo, è stato il primo a nascere. Ho paura di rendere banali questi personaggi, come al solito. Non voglio sminuire quello che per me è uno dei legami più belli della saga. Spero di non averlo fatto.. oggi ho pensato “ora o mai più!” ed eccomi qui!

Mano sul cuore,

gabry

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gabryweasley