La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV
di EmmaJTurner

24/02/24, ore 13:16

Ma...ma...piango! 🥹❤️
Vedermi dedicato QUESTO capitolo! 😭 Sono io che dovrei ringraziare te, leggere queste meraviglie in anteprima rallegra sempre le mie giornate! ❤️
Che dire...siamo alla svolta! Da un punto di vista sentimentale per lo meno! La tanto attesa reunion tra Meli e Logan non ha certamente deluso! ❤️ Gli sguardi, i sospiri e gli sfioramenti tra questi due testoni raccontano tutto ciò che non hanno il coraggio di dirsi a parole.
Credo che la forzata separazione li abbia decisamente resi più consapevoli di quello che provano. Del resto, i pensieri di Meli sono abbastanza espliciti: "il misterioso ammazzamostri che in pochi mesi le aveva ribaltato l'esistenza". Chissà quando verranno messi in parola....per ora, ci accontentiamo del non detto! 😉
Concentrandosi su altro (cosa non facile) Dag sta diventando velocemente uno dei miei personaggi preferiti: sensuale, leale e possibilmente letale (il nostro elfo per 1/4 dovrà fare attenzione a non combinare casini!). Il suo rapporto con Meli è davvero dolce, sembra una leonessa pronta a tutto per difendere il suo cucciolo. Direi che possiamo considerarla una vera e propria sostituta della madre della protagonista, finora solamente nominata in modi poco lusinghieri.
Che dire, anche se ho già avuto dei flash di quanto accadrà in futuro, non vedo l'ora di vedere pubblicati i prossimi capitoli! Sono uno migliore dell'altro! ❤️
Ti voglio bene.

24/02/24, ore 11:41

Posso dirlo, questo capitolo è oro.
O-R-O
Tanto per cominciare, mi sono spaccata dalle risate al pensiero che Logan consideri un comportamento accettabile il fatto di approcciare una ragazza da sola, in un corridoio. La coltellata era il minimo, caro mio XD
E finalmente un po' di romance fra i due! Anche se, diciamocelo, sono entrambi due tufagni, secondo me non hanno nemmeno capito che si piacciono, e tanti saluti.
Anche se, ammetto, immaginare il petto nudo e muscoloso di Logan coperto di cicatrici fa effetto pure a me, capisco la nostra buona Meli <3
Ma Logan non ci sa fare con le donne, ormai è risaputo XD
Sneak Peak di Dag che si mette a sedurre Logan praticamente contro la sua volontà, quella donna è micidiale e l'adoro XD
L'atropa belladonna può anche farti esplodere il cuore, mio caro, ed essendo vicino a Meli vestita così come minimo è sovraccelerato già di suo XD
Finalmente sappiamo qualcosina in più del passato di Logan (che ora non potrò più chiamare mezzelfo, massimo massimo quartelfo, amen)
Ho un mezzo sospetto che lui suo padre non l'abbia mai conosciuto fin quando non è venuto a prendersi la testa della madre, ma penso ne sapremo ancora in futuro, quindi non vedo l'ora <3
Apprezzati come al solito il sarcasmo di Meli, la coriacea natura di Logan (che esce da una prigione come fosse tornato da una vacanza) e la natura buona di Theo, proteggete questo bambino che mi ricorda un sacco Eri di MHA.
Ma poi, la scena finale... mi vuoi uccidere, forse? Stupenda, con Logan e Meli che si coricano vicini, e Meli che si sente al sicuro con lui. Io tipo AAAW <3<3<3
Lo stile è un sacco fluido, non mi sono persa e nemmeno mai annoiata a leggere, e questo è solo un bene, complimenti.

22/02/24, ore 21:32

Ora che Theo è al sicuro accolgo con cuore leggero il fatto che la tensione si stia finalmente allentando un po'.
Ehilà, qui _Alcor, finalmente in pari. Ho ricordi pallidi - potrei dire inesistenti - della prima apparizione di Dagmaris, ma questa Dagmaris è stata da dieci e lode. È stata insieme una presenza piuttosto rassicurante e di aiuto, si è fatta prendere in estrema simpatia con poche parole e con altrettante poche parole hai delineato in modo chiarissimo il rapporto tra queste due.
So che siamo dello stesso avviso sulla questione del world building, che va tenuto leggero e aver rispetto dell'intelligenza del lettore che può capire senza spiegazioni da due pagine. MA fammi dire che è stato un piacere vivere l'ambiente delle lucciole per un paio di pagine, nei suoi elementi positivi e negativi; è stato raccontato con una tale leggerezza che sono arrivata alla fine felice e soddisfatta. (Già solo il fatto che Dagmaris è quella che si prende l'incombenza di trovare Logan fa capire implicitamente quanto potere ha questa donna nelle sue mani aaa.)
tl;dr capitolo dove finalmente si allenta un po' la tensione, piacevole e che mi ha strappato più di un sorriso.
I miei complimenti!

21/02/24, ore 11:35

Allora, questo capitolo è davvero tanta roba.
Primo, ammiro un sacco Dagmaris, adoro il suo nome e adoro la sua descrizione, con i profumi sensuali e l'aspetto lascivo. Mi ha ricordato molto i bordelli dove Tyrion andava in GoT, quindi punto a te, erano tra le mie scene preferite. Adoro anche le descrizioni: mi sembrava davvero di essere lì, tra i colori e i profumi del locale, e anche bellissimo il locale in sè, con gli uomini e le donne luccicanti (complimenti anche alla parità dei sessi, ognuno gode come vuole ahaah)
Hai detto che il capitolo romantico sarebbe ancora dovuto arrivare, ma onestamente già il fatto che Meli pensi in quei termini di Logan (e che rifiuti un tipo per lui) è già mooolto romance😍 Mi chiedo cosa penserebbe il nostro mezzelfo se la vedesse così... ahaha. Ma tanto, quelli come lui sono teste di tufo in amore, non capirebbe niente ahaha. Sono contenta inoltre che Theo stia bene, quel povero piccolo si merita solo gioia dopo tutte le cose che sta passando.
Curiosa verso Davon: semplice confidente, triangolo amoroso... o qualcos'altro? Giuro, questi intrighi mi fanno impazzire per quanto mi piacciono❤️
La scena finale Mi ha dato un misto di soddisfazione (andiamo, chi non vorrebbe fare una cosa simile a un uomo simile) ma anche un senso di curiosità: cosa succederà, ora?
Beh, intanto ti lascio, rinnovandoti i complimenti per il capitolo.
Alla prossima❤️

21/02/24, ore 09:24

Il paragone delle gatte con il pelo irto è così accurato da farmi scoppiare a ridere.
Ehilà, qui _Alcor, per la parte 2 di "rimettiamoci in pari". Questa IV parte della saga continua ad avere un rispettoso mix tra prendere a padellate in faccia la protagonista e poi offrirle un po' di ghiaccio per diminuire il gonfiore.
La situazione è a tratti senza speranza, certo, lasciarsi morire di stenti/ipotermia sembra più allettante di continuare a combattere, ma Meli non smette di andare avanti e non si compiange. Apprezzo con tutta me stessa i personaggi che non piangono il loro destino ma continuano a tirare avanti. Sono da imitare, no joke.
Ciò detto, felice di vedere che le buone azioni di un personaggio continuano a venire ricompensate, piuttosto che punite. Prima con i balsìk e poi con Astrid, tutte le volte che Meli viene aiutata da qualcuno è perché per prima a fatto qualcosa lei per gli altri (sia esso anche solo rispettarli, o genuinamente dare una mano)
Menzione speciale va al funzionamento dei clan vampirici, in tante storie sappiamo solo quello che il pov delle tue ragazze ci rivela, ed è sempre piacevole scoprire qualcosa di più di come ragionano/si rapportano. Lo scambio di battute tra Astrid e Meli è stato tanto divertente quanto interessante.
Ottimo lavoro!

20/02/24, ore 21:35

Buonasera!!!! ❤️
Comincio con un'affermazione molto banale: bentornata Dag, una di noi!!! Quella donna sa perfettamente quali sono le domande importanti da porre: “E questo ammazzamostri, questo Logan, adesso dov’è?”.
Vorrei saperlo pure io dov'è lo sciagurato! Ammetto che comincio davvero a sentirne la mancanza.
Mezz'elfo a parte, Dag è davvero splendida e ho apprezzato molto la descrizione olfattiva sia della donna che dell'ambiente. Ben fatto davvero! 😉
Oltre a Dag c'è stata un'altra entrata in scena particolarmente interessante: Davon! Che dire...comprendo come mai il giro d'affari sia così florido! 😂
Come sempre, ci hai lasciato con il fiato sospeso nel finale! Che ne sarà del kon? E riuscirà Logan ad arrivare in tempo per essere testimone della trasformazione in lucciola di Meli? Onestamente, me lo auguro davvero!

Non lasciarci sulle spine troppo a lungo!
Un abbraccio,

20/02/24, ore 18:15

Capitolo letto da un po', cercavo la concentrazione per recensire ma direi che se non lo faccio ora rimanderei in eterno (e io voglio leggerli i due successivi, quindi o supero questo ostacolo o supero questo ostacolo!)
Ehilà, qui _Alcor. Capitolo dal sapore episodico che ci mostra la nuova razza di incubi che hanno popolato un paio delle mie nottate. I balsìk sono un'idea che mi atterrisce, perché finché erano bestiole prevedibili sotto la legge del non li disturbi/non ti disturbano erano facilmente comprensibili ma che si siano messi a parlare con la protagonista è una di quelle cose che mi ha accidentalmente spaventato.
Tipo, coscientemente so che ha sfidato e superato di peggio ma la mia testa li ha bollati come la cosa più pericolosa del mondo, e nello stesso capitolo abbiamo avuto tre "parenti" - si fa per dire - di Logan che hanno mostrato che, per una volta, gli elfi sono tutti gente poco piacevole e scazzata. Che è un tratto deliziosamente più umano e interessante da dare a una specie.
Comunque ottimo capitolo, molto gradevole!
In questi giorni finalmente recupero gli altri due.

20/02/24, ore 13:21

Ciao carissima!
Fantastico il travestimento da meretrice, sono morto dal ridere!
Meli finalmente trova il modo di riposarsi, curare Teo e rimanere al sicuro per un po': due problemi: Logan non si trova e la stanzetta dell'ammore dopo un po' si rivela una specie di prigione dorata. Figurarsi: una come Meli, abituata ai boschi e alla libertà, come può stare rinchiusa in un'alcova H24?
Dagmaris è bellissima e sensuale, il suo bordello è qualcosa come il bar intergalattico di Guerre Stellari, ma nasconde anche insidie, vedi il kon che importuna Meli, e che potrebbe essere anche mandato da qualcun altro.
Rimaniamo con un finale pieno si suspense: cosa succederà? Il kon è veramente un kon? Meli l'ha fatto fuori?
Ti prego, aggiorna presto, la tua storia è sempre più appassionante!
(Recensione modificata il 20/02/2024 - 01:24 pm)

19/02/24, ore 09:17

Ciao^^
ecco che mi rimetto in pari.
La morale di questo capitolo sembra essere una: se fai del bene, prima o poi ti ritorna. Nel momento della "quasi-disperazione", quando tutto sembra perduto, ecco che riappare la vampira bionda coi dreadlock. Tu mi hai aiutata, io aiuto te e siamo pari.
Hai descritto benissimo la stanchezza ormai estrema di Meli, e ovviamente anche di Teo, la disperazione strisciante, che lei fa di tutto per rintuzzare, il senso di sollievo e poi di angoscia nel momento in cui vede la città ma si accorge che non sarà possibile attraversare la porta...
Tutto bellissimo, complimenti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo^^

19/02/24, ore 08:42

Ciao carissima^^
Il simpatico terzetto, ovvero Meli, bambino e gatto, procede faticosamente nei boschi invernali. C'è freddo, hanno bisogno di un rifugio, non sanno letteralmente dove sbattere la testa... ed ecco che a complicare tutto arrivano anche tre tangheri alla ricerca (credono loro) di un facile guadagno. Meli non è solo una botanica: è anche una che sa cavarsela nei combattimenti, e Teo non è di sicuro un ragazzino che rimane basito ad aspettare lo svolgersi degli eventi!
I nostri eroi trovano un insperato alleato nel popolo dei Balsìk, leggiadre farfalle sussurranti che però fanno fare una fine orribile ai tre inseguitori.
L'esponente di quel popolo sembra preoccupato quanto Meli per ciò che sta accadendo e in un certo senso propone un'alleanza.
Come sempre un capitolo bellissimo e molto emozionante!

15/02/24, ore 22:49

[Ascoltare Mick Gordon nel momento in cui sto recensendo un capitolo relativamente chill di una storia non so esattamente a che cosa potrebbe portare. Ma sono curioso delle storie che non so come vanno a finire, perciò vediamo un po' che succede!]

Caaaaarissima!
Come va? Spero tutto bene!
Come sempre, io non posso certo mai lamentarmi, soprattutto quando vedo che hai pubblicato un nuovo capitolo! Inutile dirlo, so che lo hai pubblicato ieri, ma avrei fatto un disservizio - a me stesso - se non mi fossi tenuto la lettura per il giorno dopo, quando sarei stato bloccato a lavoro. Insomma, per quanto mi riguarda, il leggere questa storia ha solo un terribile malus: sono già in pari.
E questo implica che il fatto che i tuoi capitoli siano talmente scorrevoli da risultare più brevi di una decina di minuti me li fa finire... troppo presto T_T e mi tocca aspettare per il prossimo praticamente subito.
La maledizione e l'angst del 'sei arrivato in pari' non conosce limiti.
Anche quando non si tratta di un manga.
Ma ehi, come si suol dire: non piangere perché è finito, ma ridi perché c'è stato, no? (sto parlando come se questo fosse l'ultimo capitolo della saga. Non so esattamente perché).
Ma ora basta con le tergiversazioni (uh?): dunque, abbiamo un capitolo decisamente... beh, poco chiaro. No, sul serio: non si vede assolutamente un cazzo con tutta questa nebbia. Diciamo che l'atmosfera Piemonte l'hai resa dannatamente bene in questo capitolo: per quanto ci siamo trovati in un mondo fantasy super mega lontano dal nostro e super mega veneto, con creature terrificanti e cose che, sicuramente, all'interno di un nebbione simile non vuoi trovare, beh... è bello sentirsi a casa, anche quando stai leggendo una storia fantasy <3
stronzate a parte, l'atmosfera che hai creato è decisamente agghiacciante, per quanto bellissima: vuoi il fatto che l'atmosfera di questa quarta storia è quella che è, con i fuggiaschi e tutto, vuoi che Theo ha già un altro piedino nella fossa, forse anche due dopo le percosse subite (forse pre) rapimento.
O forse vuoi che praticamente dalla foresta nera con gli shota falena ci siamo letteralmente trovati a Silent Hill (o Milano. Dipende cosa preferisci di più), ma c'era quella nota gotica ed inquietante in tutto che mi ha dato un nonsoché di... frizzante. E ammett che magari a te è sembrato sicuramente un particolare di pochissimissimo conto, però la scena di Meli che finalmente vede le luci della città in mezzo alla nebbia più fitta, è stata dannatamente catartica ed estremamente suggestiva.
Inoltre, la certezza che siamo a Milano fantasy si riconferma quando i due stanno per essere investiti da una carrozza.
Eccelso.
Scherzi a parte, la scena è stata veramente la prima cosa che ha soldato il capitolo.
Ora, come nel primo di questa epopea, anche in questo capitolo tre non appaiono veri e propri nuovi mostri (anche se la Nebbia potrebbe essere considerata come una specie di entità lovercraftiana a se stante, a sto punto) MA, vuoi veramente che non appaia qualcosa per cui vale la pena rantare?
Ed eccola, infatti, che spunta LEI: la vampira della Foresta Maledetta!
io lo SAPEVO che questo personaggio qua era troppo adorabile e particolareggiato per apparire solo una volta! Me lo sentivo che, in un modo o nell'altro, sarebbe riapparsa! Non mi aspettavo, onestamente, in queste circostanze. Comunque Astrid, come tutti i tuoi altri personaggi, si dimostra per quello alla quale ormai mi hai abituato: un piperino. Un piperino che decisamente mi pare strano non abbia già azzannato la gola di Meli quando questa ha cominciato a sproloquaire in maniera decisamente maleducata. Certo, non posso dare torto a Meli per quanto riguarda la sua non esattamente particolareggiata fiducia ma... sbaglio o questa erborista è PROFONDAMENTE razzista?
Voglio dire, non è la prima volta che la vediamo non fare commenti esattamente carini nei confronti della razza dei vampiri. Sembra covare nei loro confronti, magari non un vero e proprio odio, ma una profonda diffidenza e un certo fastidio.
Insomma, non ho esattamente tutta sta voglia di starti accanto, fondamentalmente. Ma non sembra arrivare a caso, questo strano rigetto... o meglio, non mi dà quella sensazione. Mi viene da chiedermi se Mel Mel, in qualche modo, non abbia avuto trascorsi decisamente poco carini nei confronti di queste creature. Ho la sensazione che, man mano che scopriremo i traumi dell'altra parte, verremo sempre di più a conoscere anche i suoi.
Detto ciò: il capitolo andava già bene, FIGURIAMOCI ADESSO che si è aggiunta la vampire che, di riflesso, mi ha fatto tornare alla Boss Fight della Foresta Maledetta. aaaaah... che ricordi... ma non voglio dire che Darren è il capitolo preferito dell'Ammazzamostri nel frattempo che stai elaborando una nuova trama. Non sarebbe consono. Perciò ora teniamoci al 'parte più figa fino a prova contraria'.
Detto ciò, Astrid, nonostante l'inizio non esattamente rosa e fiori del rapporto con questa maledettissima erborista che di essere almeno leggermente simpatica non ne vuole ASSOLUTAMENTE sapere, si rivela essere un adorabile vampire con un ferratissimo sarcasmo e senso dell'umorismo. Credo di amare alla follia il subitaneo cambio di atteggiamento - fino ad un certo punto - da parte di Meli appena scopre di aver incontrato un'anima affine, nonostante sia una schifosa succhia-sangue.
Troppo?
Troppo.
Detto ciò, ora è il momento che entrino in gioco i veri alleati. O meglio, LE VERE alleate, per così dire. Un paio di alleate gemelle.
Ok, la smetto di fare il coglione.
Chiedo venia.
Stronzate a parte, il piano di Meli sembra essere quello di farsi far entrare dentro la città aiutata dalla vera mafia dei mondo fantasy medievaleggiante: le Cortigiane, ovviamente. E non spoilererò nulla per chi ancora non ha letto la questione pre-remake di Fiori di Sambuco, ma oltre al profumo di cannella, io ho sentito quello inconfondibile della MILF. Dulcis in fundo, pare che Astrid e Meli si siano salutate for good a sto giro... ma sarei stronzo se pensassi che, in qualche modo, quest'adorabile vampira piena di piercing non la rivedremo mai più. E' un personaggio che per il poco che ha fatto la sua comparsa è stato quasi fondamentale, e pare anche avere una lore alle spalle, fatta di clan e comunque uno spirito molto nobile, nonostante la linguetta un pochino pungente, a tratti.

Ma nel mentre che 'arrivo' di questa 'misteriosa' alleata si fa attendere, veniamo ad una mini speculazione dell'ultimo minuto: 'non sono stato rapito' di una versione estremamente convalescente di Theo mi ha dato molto da pensare, oltre che al fatto che il moccioso ha la mia solidarietà visto che l'ultima volta che deliravo per la febbre pensava di essere un cacciatore di taglie del Far West - questa non è una metafora. Jhonson Scaldacollo Rosso ha ancora una gran bella somma sulla fronte - quando parla del non rapimento... si riferiva a Meli? O anche alla mocciosa rossa? Nonostante l'odio provato nei suoi confronti alla fine di Darren, il fatto che non sia poi così tanto una grandissima merda continua a diventare sempre più sospetta... tuttavia, Theo non mi pare abbia mai cercato di difendere la ragazzina, quando è stata accusata di rapimento. O comunque, non ha mai fatto caso al 'queste ferite sono di mio padre, non sue' e quindi il sospetto che comunque la mocciosa sia una psicopatica a sua volta, non manca.
Resta tuttavia il fatto che, come detto anche da altri recensori DECISAMENTE più attenti di me, se la mocciosa l'avesse voluto fare a pezzi... lo avrebbe sicuramente fatto subito. Considerato inoltre che ha detto che possiede un sangue 'corrotto' e che quindi non è facilissimo da utilizzare, mi sovviene il dubbio che un semplice taglietto non sarebbe stato abbastanza.
Una menomazione decisamente di più.
Spezzo una lancia a favore della mutaforma ogni capitolo che passa.
Solo perché credo che una terrorista che vuole scatenare l'inferno in terra sia comunque meglio di un genitore abusivo.
Carissima, un altro capitolo banger come sempre, e noi ci rivediamo alla prossimissimissimissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/02/24, ore 14:52

Ehilà, Emma. Prima cosa, questo capitolo è arte: ho praticamente sentito i brividi mentre descrivevi l'ambientazione tetra, nebbiosa, e l'angoscia che Meli provava mentre Theo stava sempre più male è praticamente diventata la mia. Ti riescono sempre bene le atmosfere buie e boscose, tra l'altro ho notato un grosso cambio con la prima parte... se prima i viaggi nei boschi erano quasi sempre di giorno, ora sempre più spesso nei crepuscoli. Non so se sia dovuto al fatto che essendo criminali, viaggino di notte, oppure in generale un modo per dire che l'atmosfera è ormai cambiata, ma mi piace, davvero.
La parte con la vampira mi ha fatto morire dalle risate, e complimenti per aver inserito una scena "leggera" in un momento drammatico come questo senza farla apparire forzata. Meli è fatta così. Un po' i dispiace questo suo "razzismo" verso i vampiri, ma alla fine credo che riuscirà a superarlo, anche grazie alla mitica Astrid, che tra i dread biondi, e il sarcasmo pungente ho trovato un sacco simile alla sua omonima in Dragon Trainer... che era anche uno dei miei personaggi femminili preferiti. Complimenti anche per il concetto di onore vampiro.
Ora non ci resta che scoprire il misterioso tenutario del bordello cosa voglia da Meli... e aspettare la famosa scena romantica, ci conto é.é

14/02/24, ore 22:16

Buonasera Emma!
Che dire, ogni capitolo è sempre una gioia
Dopo molta fatica e molta nebbia i nostri tre eroi (ebbene sì, conto anche Polpetta) sono finalmente arrivati a destinazione! E' stato un piacere ritrovare Astrid, personaggio presentato nello scorso capitolo. La sua presenza ha dimostrato l'esistenza del karma: se fai del bene questo tornerà indietro nel momento del bisogno!
Tra l'altro, il dialogo tra la vampira e Meli è a dir poco esilarante! Penso che le due potrebbero davvero andare d'accordo se la nostra botanica preferita riuscisse a mettere da parte i suoi pregiudizi riguardo ai 'succhiasangue'. Vedremo cosa accadrà in futuro!
A parte questo, spero davvero che il piccolo Theo guarisca presto! Povera stella, ne ha passate fin troppe.
Ora non vedo l'ora di assistere al rientro in scena di Dagmaris, tristemente eliminata dal primo capitolo della saga (del resto, bordello = Dagmaris). Certo, ammetto che una casa chiusa non sembra essere l'ambiente più idoneo ad un bambino, ma a mali estremi, estremi rimedi! ;)
Insomma, sono curiosissima di sapere coe andrà avanti (come sempre)! Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

Un abbraccio,

10/02/24, ore 19:42

[E' sempre imbarazzante quando tu vuoi rispondere ad un messaggio lasciato dall'autrice che hai recensito, ma non hai ne voglia, ne tempo di scrivere, quindi tergiversi, e ti ritrovi con un nuovo capitolo pubblicato e dici 'Ma porca di quella pu-' e quindi ti tocca rispondere in futuro, qua. Quindi, posso solo dire che devo maledire la mia malfidenza riguardo alle suore quando pensavo che la Matrona della Catedrale de la Rosa Ramirez fosse una classica chierica muscle woman e poi ho capito che era una vecchiaccia. Insomma, a quanto pare il problema sono io: sono un daltonico delle suore, a quanto pare. Comunque sia, ora che ho scoperto che Eilei è una sexy nun scosciata che probabilmente nel tempo libero si mena con i demoni (lore tutta mia) posso decisamente sentire la non-mancanza di Dagmaris. Che comunque apparirà qua, quindi anche meglio. Per quanto riguarda Pignolino (come ho richiamato il mio Pinioleto personale) son sicuro che il negozio ne venda a vagonate!]

Carissima! Ormai quando pubblichi SO a prescindere che sarà un nuovo banger, volente o nolente. Trauma di moccioso o meno. Mostri da incubo e materiale per lo smercio di action figures o meno. Una cosa che non è banger, sono tre stronzoni nerboruti e brutti come la fame che se la preondono con una donna e un bambino sperduti nella selva. Taglia sulla testa o no, peritano qualunque cosa i Balsik fanno a chi caga troppo la minchia. Ma arriverò anche a quel punto lì.
Avevamo lasciato i nostri due avventurireri alle prese con, forse, il peggior raffreddore della vita, un inverno che fa decisamente poche promesse di riuscire ad arrivare forse al prossimo villaggio integri e, molto probabilmente, uno stalker non identificato che ancora sta dando loro la caccia. Ora, il mio lato razionale me lo sta, ovviamente, suggerendo da inizio storia: bro, guarda che sicuramente quello stalker erano i tre faccia di merda che alla fine si sono presentati per riscattare il bottino e rapire i nostri poveri sfigatissimi, ma io ho ancora i miei sospetti infondati, quindi starò con quelli per il momento. Innanzituttos, non mi aspettavo che Meli finisse il bastone e lo passasse allo shota così presto. Voglio dire, ero già pronto a strapparmi i capelli, gli occhi, e tutto di lacrime quando avrebbe consegnato l'artefatto nel climax più triste e deprimente di questo quarto installement. Invece no. E' stata una scena genuinamente dolce e wholesome, e ho comunque la sensazione che questo tipo di scene sranno sempre più magre man mano che le avventure di questi bubini vanno avanti quindi penso sia necessario tenermele strette fintanto che me le fai avere. Ora, parliamo di un'altra cosa interessante - poi ci arrivo dopo al TOP del capitolo - che, ovviamente, è il fatto che Meli, ogni singola volta, mi sorprende per quanto poco propensa sia ad essere una classica 'pulzella in difficoltà' di sto gran cazzo.
Erano in tre, uomini grossi come armadi, uno era pure un mezz'elfo, armato di balestra nemmeno fosse un nabbo di COD, e questa qui ha letteralmente ribaltato le sorti nemmeno fosse la figlia illegittima di Jason Statam. Certo, Polpetta ha fatto tanto come distrazione - è incredibile come questa sia in assoluto la prima storia in cui un gatto fa roba utile, invece che remarti volutamente contro nel peggiore dei modi possibile - però alla fine chi ha swingato quel bastone nemmeno fosse Sun Wukong sotto steroidi è stata la girlboss botanica migliore di sempre.
Ora, chiaramente, questo dovrebbe annientare il mio sospetto che un 'certo' PG di mia e tua e sua conoscienza sia alle sue calcagna per proteggerli, MA, senti me: da un lato credo che Logan sia ancora nei paraggi e fosse super mega iper pronto ad intervenire nel caso la situazione sarebbe degenerate in peggissimo - o, come spero non sia il caso, si era addormentato da qualche parte. L'idiota - però, dopo aver visto gli swing di quella fottutissima unità che è Meli, primo si è un po' gorgosprizzato rimanendone ammaliato, e in secondo luogo ha capito che decisamente il suo aiuto sarebbe stato brutalmente superfluo.
Ora, tolto il pezzo che, come sempre, mi fa amare alla follia il personaggio di Meli e i tuoi personaggi femminili in generale... credo sia ovvio parlare dell'elefante nella stanza.
O meglio, i vari falenoni nella stanza. Allora, ormai credo non sia necessario ripeterlo ogni singola volta, quindi mi baserò su quest'affermazione qua: assolutamente voglio collezionare ogni tua singola creatura, o almeno, ogni singola action figure delle tue creature come fossero gormiti.
Partiamo dal fatto che la presentazione dei Balsik è... terribile. Letteralmente sono creature terrificanti che vivono in mezzo alla foresta della notte e sussurrano nelle orecchie. Non esattamente uno dei migliori approcci per creare fiducia MA, sicuramente figo. Da amante dell'horror io in ste cose ci sguazzo. Quindi, sei una creatura dell'ombra che sibila nell'oscuirtà di una foresta? meriti tutto il mio rispetto (e di più). Il rispetto aumenta, ovviamente, quando sembri decidere di aiutare direttamente i protagonisti di tua volontà e OMMIODDIO IL JUMPSCARE ME LO SAREI ANCHE RISPARMIATO, PERO'. Restano comunque, adorabili nella loro leggera inquietantezza (uh?).
Da quello che ho capito, sono delle specie di Mothman, e io che amo Mothman non posso che essere contento - mi manca l'aver toccato il culo alla statua a Point Pleasant, 'nnaggia - ma più piccini, forse? non ho ben capito se sono tipo umanoidi e grandi come esseri umani o tipo delle specie di fate un po' più grosse.
Ma me ne frega anche poco, ciò che conta è che sembrano decisamente intenzionate a dare una mano, di base. Ed è interessante: lo fanno solo perché sono genuinamente creature gentili, o forse c'è qualcosa di ancora più interessante sotto?
Needless to say, Altro capitolo della stramadonna sis. Non serve ribadisca quanto sto amando questa nuova avventura e quanto io sia blessed per poterne leggere una nuova così presto!
Cara mia, a prestosissimo! (sperando di non metterci di nuovo ANNI a passare -.-)

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/02/24, ore 14:07

Ehilà, Emma, sempre un piacere leggerti, e devo dire che questo capitolo l'ho apprezzato particolarmente!
Theo è adorabile, non so quante volte lo ripeterò, ma tant'è. Solo pensare alle cose che questo povero piccino deve aver passato mi stringe il cuore! La scena dove riceve un bastone da Meli è tenerissima, sembrano proprio una sorella maggiore e il suo fratellino.
Bellissima anche la parte del combattimento contro gli elfi oscuri (carina anche la descrizione, ho un debole per le cicatrici nei personaggi oscuri), e soprattutto il fatto che Meli pensi subito a un certo elfo... #ship (per quanto ho un certo pensiero che gli elfi lo disprezzino perché mezzosangue, minimo)
Meli decisamente non è il prototipo della donzella in difficoltà, e questa cosa fa sempre bene vederla, ma nemmeno della Mary Sue, in quanto non abbatte gli elfi a suon di pugni, ma usa una strategia d'ingegno. Davvero un bel personaggio, complimenti.
E a proposito di bei personaggi... Ma quanto sono carini i Balsik, ne vorrei vedere uno un giorno, probabilmente mi farei uccidere nel tentativo di coccolarli, ma tant'è, va benissimo così ahah.
Soprattutto il piccoletto, che credo si rivelerà molto più importante per il futuro.
Che dire, non no neanche notato errori, e si vede che il tuo stile è molto migliorato.