La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV
di EmmaJTurner

25/03/24, ore 18:25

Oh, Emma, che piacere rivederti!
Allora, capitolo al cardiopalma, come al solito, ma mi sa che ci dovrò fare l'abitudine (e il mio povero cuoricino non so se reggerà)
Le scene di combattimento con la fata sono fantastiche, e sento di adorare Lynette, oltre ad Astrid, tanto so già che la vampira finirà per diventare una valida alleata nel futuro, ahaha. Chissà se Meli riuscirà a superare il suo "razzismo" verso i vampiri grazie a lei <3
Ma poi, non so se siano più belle le scene comiche con Logan, oppure quella tenerissima scena con Theo, in cui lei è praticamente una sorella maggiore protettiva, erano da awww <3
Bellissimo anche il finale, con loro che scappano mentre l'alba sorge tra le montagne innevate, un panorama poetico che mi ha quasi fatto ricordare alcune scene di Attack on Titan. Cento punti a te.
La scena "post-credit" devo dire che carica di aspettativa, non mi sarei mai aspettata che Dag avesse una... relazione? Con il capo delle guardie, così come non so ancora chi sia la talpa in questione (io continuo a puntare su Davon, per quanto continui a reputarlo un gran bonazzo eheh) Ma una cosa è certa: Dag si sa far rispettare. Anche se ha consegnato Meli alle guardie, è chiaro che l'abbia fatto per proteggere le altre lucciole dalla loro furia (e poi, c'era l'ammazzamostri con lei, quindi tutto sicuro) Ma poi... cavolo, vedere Dag che minaccia in quel modo mi ha dato delle vibes fortissime alla Yennefer di Vergenberg, e io amo quella donna.
Niente altro da aggiungere, capitolo perfetto.
Alla prossima <3

19/03/24, ore 10:18

Ciao carissima^^
E il bracciale con la belladonna? E le minacce "se le fai del male ti uccido"? Dagmaris mi sembra abilissima nel fare la voce grossa, ma poi all'atto pratico...
Resta il fatto che qualcuno nel bordello ha tradito Meli e Logan. Sarà stato il bel palestrato, geloso dell'ammazzamostri?
I nostri finiscono in una segreta orribile, dalla quale parrebbe impossibile evadere. Capiamo che i grandi ingranaggi del destino si sono mossi a loro insaputa, tessendo alle loro spalle una complicata vicenda che ha per fulcro una sostanza preziosissima: il sangue di drago. Se serve il sangue per aprire i portali, e se è bastato quello di un moccioso qualsiasi per aprire quello che abbiamo visto, cosa aprirà del potentissimo sangue di drago? E chi è la misteriosa "lei" di cui parlano le guardie?
Inutile dire che sono sempre più curioso.
Meno male che è arrivata Lynette, adesso ci pensa lei a sistemare le cose!
Come sempre complimenti, è una storia stupenda! A presto!

18/03/24, ore 07:47

Ehilà, Emma, capitolo estremamente denso.
Prima, abbiamo la conferma che Dag non li abbia davvero traditi: come immaginavo ha solo protetto le lucciole, ma ora resta da capire chi possa aver cantato su di loro… ho forti sospetti su Davon o sul Kon, o chissà…🤔
La scena dell’interrogatorio ha la giusta dose di ansia, oltre a fornirci altri dettagli del tuo meraviglioso world-building che ti invidio un sacco (soprattutto da amante di The Witcher)
Abbiamo anche la conferma del passato di Logan… che come immaginavo ha un gran bel numero di motivi per odiare suo padre, che come minimo ha provato a fare esperimenti sulla madre di lui o usarla per aprire il cancello.
Il padre di Logan va a schifo appresso a quello di Theo, sappilo.
Belli anche i riferimenti ad Aconito, si prospetta un intreccio di trame niente male.
Spero di risentirti presto, anche perché con l’ultimo colpo di scena mi hai intrigato un sacco.
Alla prossima❤️

17/03/24, ore 20:48

Buonasera Emma e bentornata!!! Capitolo ricco di avvenimenti: abbiamo un arresto, un interrogatorio e un principio di evasione! Che dire se non WOW!!!! ❤️ Meli e Logan, al momento, non mi sembrano nella migliore delle situazioni. Ammaccati e ammanettati, sono pure ritenuti dei bugiardi per colpa di Anja e Riven (ebbene sì, i riferimenti ad Aconito sono stati colti e doverosamente apprezzati). Finalmente si sa anche qualcosa in più sulla backstory di Logan. Che dire, povera stella, infanzia e giovinezza decisamente non facili. Gli si può quasi perdonare l'attuale caratteraccio. Detto ciò, il capitano delle guardie non mi piace per nulla. Mi sembra davvero un bruto senza cervello. No no, bocciato! Tra l'altro mi chiedo che cosa abbia fatto al piccolo Theo. Mi manca già! 😭 E anche Polpetta! 💔 Unica vera luce (letterale) di questo capitolo: Lynette! Sono felice di rivederla così presto! Ho apprezzato molto anche il metodo di chiamata (Logan, Logan, ammettilo che hai leggermente approfittato della situazione!). Che dire, sono sempre più curiosa di sapere il motivo di questo legame tra la fata e l'ammazzamostri! Attendo presto altri aggiornamenti!!!! Un abbraccio, Krisma

14/03/24, ore 08:37

Ciao carissima^^
come ti ho ripetuto fino alla nausea, io detesto il romance, ma tu riesci a rendere piacevole e simpatico anche quello! I nostri due amici, disperatamente attratti l'uno dall'altra, caparbiamente riluttanti ad ammetterlo ma obbligati a una "sceneggiata" che è tutt'altro che tale, fanno veramente morire dal ridere. Sono bellissimi mentre a parole si punzecchiano e si rimbeccano come al solito, ma fisicamente ed emotivamente devono gestire una specie di terremoto.
Tutta la scena è godibilissima e conferma una volta di più la tua bravura.
Ora però sono preoccupato: quale imprevisto orribile sta per capitare?
Aggiorna presto, ti prego!!

07/03/24, ore 22:46

Quando un capitolo viene pubblicato il giorno del compleanno dell'autore, in realtà il regalo lo sta facendo a noi.
Ehilà, Emma, buon compleanno! Sempre bello vedere che c'è un'altra Pesci qui su Wattpad (stesso giorno anche di Yuta Okkotsu, ritieniti fortunata)
Allora, capitolo breve, ma denso.
E FINALMENTE, dico FINALMENTE, questa ship fa qualcosa. E no, non sto parlando del bacio (anche se damn, è uno dei momenti più belli tra i due, soprattutto perché si vede quanto siano impacciati) Ma parlo del fatto che Meli FINALMENTE si sia resa conto dei suoi sentimenti per Logan, e sebbene faccia di tutto per negarlo, e la chiami "sbandata" noi SAPPIAMO che non è così. E sappiamo anche che Logan ricambi eccome, vista la sua gelosia verso Davon (che se è libero me lo prendo io, grazie XD) E, ovviamente, vista anche la sua "mezza" dichiarazione e il suo "velatissimo" apprezzamento.
Abbiamo anche tracce di Lore nella storia; tra i soldati che parlano di misteriosi bambini smembrati (povere stelle) al finale ricco di suspance con Dagmaris che fissa Meli colpevole, probabilmente dopo averli consegnati alle guardie. Ma minimo l'ha fatto per proteggere le altre lucciole dalle guardie, probabilmente.
Lo stile è pulito e scorrevole, si legge che è un piacere.
Ti rinnovo gli auguri e spero di rivederti a breve (no, sul serio, non puoi lasciarmi con tutta 'sta suspance)
A presto <3

07/03/24, ore 20:16

Tanti auguri a te, tanti auguri a te~! Tanti auguri cara Em...Tanti auguri a te~!!!
Non c'era data più consona per la pubblicazione di QUESTO capitolo! ❤️
Abbiamo il bacio!!! Certo, si può fare di meglio (come ha 'galantemente' fatto notare Logan), ma è sempre un inizio! Gioia e gaudio nel regno! ❤️
Quanto amo questo capitolo? Troppo. Così tanto da non riuscire a scrivere una recensione coerente dall'entusiasmo!
Ma calmiamoci e torniamo alla storia. L'ironia che caratterizza la tua scrittura è sempre presente e non posso fare a meno di apprezzarla: 'Logan, uomo sempre sul pezzo, ci mise un secondo più del solito a registrare la situazione'. Stavo ridendo già qui.
E vogliamo parlare delle palesi dimostrazioni di gelosia dell'ammazzamostri? Impagabili. Anche se ammetto che, da come lo hai descritto, Davon stesso deve essere una dolce tentazione. Tentazione che, vorrei sottolineare, non ha scalfito Meli per motivi da lei stessa ammessi. ❤️ Ah, altro che sbandata: qui il confine è stato ormai superato e attendo solo la rottura degli argini! 🥰
Come sempre, i tuoi capitoli sono una boccata d'aria fresca! Alla prossima! 😄

Un abbraccio,
Krisma

07/03/24, ore 11:01

Ciao!^^
bellissimo capitolo. Come sempre, del resto.
La scena dei due che si travestono per andare in giro senza farsi notare è stupenda, così come immaginare i due, che sono avventurieri rotti a ogni esperienza, che procedono a braccetto, facendo la parte dei buoni borghesi, lei con tanto di veletta e ventaglio.
Sono un po' preoccupato per la tizia che ha riconosciuto Meli, di solito quella gente tende a far danno, se (come in questo caso) non la si può uccidere e lasciare in un fosso.
Bellissimo anche il negozio della fata, sembrava veramente di vederlo. Meli è fin troppo affezionata a Logan, tanto che non esita a fare una promessa al suddetto esserino soprannaturale pur di fargli avere l'equipaggiamento che gli serve. Anche questo avrà delle conseguenze, ci giurerei.
Da ultimo il bambino, che giustamente ragiona da bambino (non per niente io ho la sindrome di Erode) e non capisce la differenza fra la realtà contingente e i suoi viaggi mentali. Vaglielo a spiegare, adesso, che per "salvare il mondo" ci si deve perlomeno organizzare...
Un capitolo stupendo e appassionante, complimenti!!

02/03/24, ore 08:32

Doppia lunghezza, doppio divertimento.
Ehilà, Emma, spero che questa settimana ti sia andata bene!
Allora, parlando del capitolo, io onestamente non taglierei nulla. Innanzitutto, le scene sono TUTTE importanti, o per la trama in sé, o per la ship tra sti due che mi faranno diventare matta perché ormai SI VEDE che si piacciano, ma nessuno dei due è ancora in grado di capirlo. E sì, mi fa morire come Meli cerchi di usare ora una scusa ora l'altra per giustificare quanto Logan l'attizzi. Dai tesoro, a questo punto è pure palese, maledizione! (io sono l'ultima che può parlare, e lo so anche lol)
Oltre a ciò, due punti mi hanno dato da riflettere: uno, il fatto che io voglia andare dal padre di Theo e menarlo per tutto quello che ha fatto a questo povero bambino. Non solo violento contro di lui, addirittura QUELLO. Spero onestamente che il karma giri anche per lui. E il "che schifo" di Logan mi sa che si riferiva a questo. E girerà, ne sono certa. E comunque, da quando siamo passati dalle atmosfere super cozy a terribili impliciti di oscenità sui bambini? damn, scrivi davvero bene per non avermi fatto quasi accorgere della transizione.
La scena finale era da spezzarmi il cuore, comunque. Entrerei io lì dentro ad abbracciare quella povera anima, se potessi.
(E comunque, ho un mezzo headcanon che Logan in realtà sia vergine, sarebbe da ridere ma anche da intenerirsi, visto come tratta meli ahahah)
Secondo: Lynette. Tu hai davvero talento con i personaggi femminili, te lo devo dire. Tra Dag e la fatina non so chi sia meglio (mi ha ricordato un po' l'elfa anziana di Brisingr di Eragon, ad essere onesti)
Inoltre, adoro vedere creature magiche in contesti in cui stonerebbe vederli, adoro tutto.
E attendo anche di vedere gli sviluppi di come finirà la ricerca di Meli e l'utilità che lei può avere.
Capitolo perfetto, non ho altro da aggiungere.
Alla prossima <3

01/03/24, ore 20:22

Doppia lunghezza, doppia gioia.
"Se avete consigli su cosa tagliare" - ma chi ti chiede di tagliare. Parte dell'interesse del vederli viaggiare per la città è il vivere il terrore che vengano scoperti per qualche errore mentre sono per strada, poi ammetto di non aver letto con particolare obiettività ma non ho trovato scene tali da farmi pensare possono essere tagliate.
Ehilà, qui _Alcor. Ora che quei due si sono reincontrati potrei dire con certezza che i sentimenti incasinati di Meli sono a briglia sciolta, vederla tirare fuori quel tipo di gelosia così è bello. Comunque la ricontestualizzazione della scena della belladonna è stata una stilettata, ed ho apprezzato come hai tirato fuori l'informazione in relazione ai due capitoli. Nello scorso non era sicuramente il momento per tirarlo fuori e le priorità di Mel non sarebbero state quelle (l'abbiamo vista contrita e sbem, il capitolo dopo ti dice quanto brutta è la rivelazione che ha avuto, in un dialogo che mette anche Logan al corrente delle cosa)
Adoro queste dimostrazioni di competenza.
La fatina è stata un bel personaggio! Conferma che il piccolo popolo era già pienamente al corrente del casino legato ai cancelli e pure le autorità, i poteri che regnano su quel mondo devono essere in piena crisi isterica. E ciò ha portato un paio di consapevolezze belle belle, più che altro ho adorato la scena finale con Theo. Il piccolo idealista si scontra due persone che sono piuttosto pratiche.
Vederlo scoppiare a piangere e dover essere confortato mi ha stretto il cuore.
Ottimo lavoro!
_Alcor

01/03/24, ore 18:33

Eccoci!!!! :)
Doppia lunghezza = doppia gioia! Tra l'altro, la tua scrittura è così fluida che davvero non si nota.
C'è tutto in questo bellisismo capitolo: comicità, avventura, romanticismo e anche una parte drammatica. Ma andiamo con ordine!
L'inizio del capitolo mi ha stesa: ora vorrei conoscere gli occupanti della celletta numero 16! Avranno preferenze particolari, ma sembrano gente simpatica, che sa come divertirsi (a suo modo)!
Anche l'avventurosa missione in incognito è stata fenomenale: Meli e Logan in versione Elizabeth Swan e William Turner sono a dir poco adorabili. Ecco, magari Meli dovrebbe immedesimarsi di più nel personaggio, ma il suo ammazzamostri preferito non le rende il compito facile!
Come sempre, i travestimenti hanno il loro fascino e immagino che Logan facesse davvero la sua figura! Il che mi porta alla parte principale del capitolo: il (purtroppo) quasi bacio! Ma quanto ci piacciono queste scene? Si può quasi dire che Eilei abbia fatto una buona azione nel comparire così all'improvviso. Sono certa che non sarebbe felice di saperlo.
Oltre all'ex amica di infanzia, altro richiamo interessante è stato quello alla Rosa Eterna. Eccola lì che ritorna utile come pagamento per Lynette, piccola fatina spacciatrice di armi. Spero che scopriremo di più su di lei e sul rapporto che ha con Logan, perchè sembra davvero interessante!
Concludo con la parte drammatica: Theo. Quante ne ha passate questa piccola stella? Io spero davvero che il padre muoia soffrendo le pene dell'inferno. Schifosa bestia.

Detto questo, posso dire con assoluta certezza che non vedo l'ora di leggere il prossio capitolo! Già assaporo la soddisfazione che mi darà vederlo pubblicato!

Un abbraccio,
Krisma

01/03/24, ore 09:00

Ciao carissima^^
sospettavo in effetti che il kon fosse Logan sotto mentite spoglie.
E così i due finalmente si ritrovano. C'è un sentimento forte fra loro, si percepisce da mille piccoli gesti, dalle esitazioni, dalle insospettate ritrosie che hanno l'uno per l'atra. Si capisce che per tutto quel tempo sono stati in pena, si sono cercati, sono rimasti costantemente l'uno nella mente dell'altra come un pensiero fisso e martellante, carico di preoccupazione.
Io sono un vecchio cinico brutto e non amo il romance, per cui mi attesto sulla grande affinità, complicità e amicizia che c'è fra loro due, un sentimento forte, che tu hai descritto così bene che ci si sente immediatamente coinvolti e si "fa il tifo" per loro.
Dagmaris vuole "fare la pipì negli angoli", vuole dimostrare a Logan che lì comanda lei che che sarebbe in grado di fargli del male se lui ne facesse alla sua protetta, ma lo vedo un inutile sfoggio di potere: è chiaro che Logan non farebbe mai del male a Meli, piuttosto ne patisce il triplo lui stesso. Peraltro, la scelta dell'alcaloide psicotropo è anche piuttosto scorretta: le piace vincere facile.
Un capitolo bellissimo, sono in trepida attesa del prossimo!^^

28/02/24, ore 00:18

Ed eccolo, eccolo, eccolo!
La fine dello scorso capitolo mi ha baitato in pieno, non avevo idea che avrei rivisto il secondo best boy (Aiden per re del mio cuore da quel punto di vista, anche se la sua rilevanza è finita di già) così presto! Scherzi a parte Logan si è fatto aspettare, come la prima donna che è, ma sarei disposta a perdonargli tutto. Riaverlo mi ha fatto tanto tirare un sospiro di sollievo, tanto mi ha promesso il ritorno della dinamica Logan-Meli di cui adoro leggere.
E per essere un capitolo dove hanno bisticciato/fatto ironia sulla situazione, posso dire di aver shippato forte. Forte, forte, fort- okay la smetto. In tutto questo che Logan sia solo 1/4 elfo gli dà quella dose di "lievemente inusuale". In generale la sua backstory è inusuale per quanto normale è: un ragazzo che ha vissuto, fatto casini ed ha le sue routine.
Dagmaris è stata devastante, rispetto alla prima scena dove l'abbiamo vista è riuscita a intimorirmi e tenere tantissimo alta la tensione (RIP Theo tho, già che vive in un contesto poco felice, s'è beccato un attacco che non era nemmeno mirato a lui.) Quel povero ragazzino è così innocente nel senso migliore del termine, con questa idea fanciullesca della missione per salvare il mondo.
Ho adorato. Ottimo lavoro!
_Alcor

25/02/24, ore 11:48

Allora.
So che potrei rischiare di giocarmi tutta la mia credibilità dicendolo con così tanta passione e forza d'animo, però... AH! NAILED IT!
Sapevo che era Logan!
Il classico Bait and Switch che non muore mai.
E non è morto nemmeno qua, Logan sì.
Logan ha rischiato di morire. E sto notando con una certa preoccupazione che i motivi principali per cui sto povero stronzo rischia di lasciarsi le penne sono il fatto che l'IDIOTA non si annunci nemmeno una stracazzo di volta quando vuole parlare e chiacchierare con la donna un po' spaventata e un po' allerta che non rivede da SECOLI.
E' abbastanza... un idiota.
Fatto e finito.
Ma a noi gli idioti fatti e finiti piacciono anche :3
Con questo c'è poco da fare: questo è letteralmente il LIFE CHAPTER della saga di Meli e Logan. A parte rispondere ad alcune domande che avevo da inizio parte 4, ne risponde una che mi facevo da inizio parte una: quanto è l'autocontrollo di Meli?
Tanto.
Ma VERAMENTE tanto.
Questa povera crista ha passato quattro capitolo d'inferno in cui letteralmente, più che l'ansia da prestazione nel dover badare ad un moccioso quasi morente di polmonite e che vaneggiava sul suo 'non sono stato rapito' (poi ne parlo), aveva anche il terrore che non avrebbe mai più rivisto il suo Ammazzamostri preferiti. E invece eccolo lì, in carne ed ossa, vivo. Per poco, a causa sua, ma vivo e con una cicatrice procuratogli dalla sua waifu nuova.
Insomma, best ciccatrice evere.
Credo che avrebbe preferito segni di graffio dietro la schiena, però beh.
Per adesso ci accontentiamo.
Anche se lo devo dire: meno male che c'era Theo.
Perché con tutta l'apprensione e la preoccupazione accumulata nei confronti della forse dipartita orribile di Logan, dubito che in un'altra occasione, una senza la presenza di un moccioso molesto, quella camera di Locanda sarebbe stata ancora in piedi. Non so se è stata più fortunata Dagmaris a non doversi far costruire una nuova stanza, Meli a non dover ripagare tutti i danni causati dalla sua libido, o Logan ad avere ancora l'osso pelvico tutto integro.
Detto ciò, il loro confronto, dopo così tanto tempo, è stato semplicemente il non plus ultra dell'emozionante: l'aver visto come, nonostante si fossero lasciati nel modo peggiore immaginabile e con i pensieri magari meno belli del mondo per la testa, entrambi siano comunque rimasti COSI' TANTO preoccupati l'uno per l'altra, mi ha fatto volare. Letteralmente era da entrare in quella maledetta stanza senza annunciarsi e gridare 'MA VOLETE SPOSARVI INSOMMA!?'
Rischio poi essere preso in fronte dalla cosa più pesante e dolorosa che trovava in stanza Meli, ma ne sarebbe valsa la pena. Inoltre, abbiamo il punto di vista della nostra, che letteralmente sta facendo di quei salti mortali per trattenere il pianto che la metà basta, però sono abbastanza sicuro che anche Logan sia super mega contento di vederla che sta bene e che stia facendo del suo meglio per non frignare a sua volta come un moccioso. Entrambi sono diventati, ormai, così tanto indipendenti dalla presenza l'uno dell'altra che MIODDIO SONO LA MIA GIOIA.
Io non mi aspettavo che sarei arrivato ad amare così tanto questa- ok, stronzata. Già lo sapevo, però così tanto? Così da dire che vorrei prendermi una colata di magma incandescente in fronte se so di poterli proteggere?
Nah man. That's really too much.
Mi piace un sacco la gente scrivente che riesce COSI' TANTO a farmi appassionare ad una coppia di personaggi, abbastanza da volergli così tanto bene dal realizzare che dovesse capitare qualcosa a uno di loro o tutti e due potrebbe morire male la propria anima. Che per dire, fossero solo Log e Meli: Anja e Riv erano uno spettacolo; in due capitoli, mi hai fatto augurare il meglio assoluto per Gareth e Ruth che manco immagini quanto.
Insomma, sei BRAVA a far amare i tuoi pairing e i personaggi che ne fanno parte, e questa sembra una cosa da poco ma fidati: ce ne è di gente che tratta la romance con una tale superficialità in queste terre che mi fa venir voglia di ammazzarmi.
Quindi grazie davvero per avermi ridato speranza da quel punto di vista :3
Detto ciò, ammetto che non mi aspettavo un Logan così... tanto spavaldo, insomma: non ha perso un SECONDO a farsi una bella foto mentale ai seni della nostra protagonista. Insomma, progamer move, anche se probabilmente in altre circostanze rischiava una chiave inglese di una tonnellata sulla testa. Ma per rispezzare una lancia in favore a quanto voglio bene a sti due idioti - che adesso letteralmente sono diventati i nuovi genitori surrogati di Theo, anche se sono abbastanza sicuro avranno mocciosi tutti loro in futuro. Ne prevedo almeno tre - QUANTO BELLO il particolare che, finalmente, dopo una serie di notti passate ad avere incubi terribili, la presenza del suo Ammazzamostri abbia finalmente riportato la pace nei suoi sonni? E' una cosa bellissima. Sono quei particolari che continuano a farti amare sempre di più i personaggi che tratti.
Amo tutto.
Alla follia.
Grazie. Ma passato il pezzo 'almeno spero che in futuro si tengano per mano' passiamo al pezzo LORE che aspettavo da tanto tempo: cominciamo in primis con il dire che Dagmaris ha mostrato finalmente che tipo di personaggio è: buona e tutto, amorevole come una madre/sorella maggiore e ti vuole bene anche a te che sei amico della sua piccola Fiore di Campo... ma fai in modo che le accada qualcosa, che le succeda ANCHE SOLO di sbucciarsi il ginocchio, e questa mano ricoperta di artigli ti entrerà nel culo e non per qualche giochetto perverso. Insomma, ha dimostrato di essere particolarmente pericolosa, a riprova del fatto che nonna Meli non frequenta gente che non può ammazzarti di botte, o comunque ammazzarti e basta. Insomma, l'utilizzare un afrodisiaco al massimo per letteralmente annichilire i tuoi avversari è una tattica brutalmente crudele ed efficace: massacrata da un angelo d'oro. Non uno dei modi peggiori per morire, però deve essere imbarazzante creparci con un'erezione in bella vista.
Mi chiedo se avremo qualche altra nozione sul passato di Dag... sono piuttosto curioso a riguardo, YK?
Ho l'impressione che non abbia fatto solo la Lucciola Madre Superiora, e che un tempo anche questa sia stata, almeno per un po', istruita da qualcosa di molto più pericoloso. Insomma, ha la verve da 'killer sotto commissione passata ad una vita più onesta' non so se mi spiego.
Rimane una gran figa.
Detto questo, torniamo alle domande e risposte che sono comunque ancora domande e non risposte: Logan non era la cosa che seguiva i nostri protagonisti da lontano, mentre erano in quella guardiola abbandonata. Vuol dire che c'era effettivamente QUALCOSA di pericoloso sulle tracce di Theo e Meli. Dubito fossero i banditi, perché la loro presenza, comunque, non ha messo la stessa sensazione di angoscia orrorifica, per quanto pericolosi. Inoltre, Theo pare confermare che la mutaforma effettivamente lo abbia rapito contro la sua volontà, con quel commento sul volerla arrestare... tuttavia, continuo ad avere il dubbio forte che lei non fosse così male come credevo. Che comunque, nonostante il rapimento, Theo fosse più in buone mani tra le sue che tra quelle dei suoi genitori.
Insomma, sono cose che fanno pensare, e domande che magari non riceveranno risposta MA.
Ma.
In conclusione: DOVE CACCHIO E' STA LETTRICE DEL FUOCO!? E perché non è stato ancora letta una sterpaglia in fiamme? In conclusion, carissima, due capitoli decisamente bellissimi, sia per la caratterizzazione dei PG, sia per il movimento sempre avanti di questa trama.
Noi ci rivediamo, spero, molto più presto rispetto a sta volta.
E SHIAO!!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

25/02/24, ore 11:12

Quando vuoi lasciare una recensione e metterti in pari, ma sei troppo stanco per farlo dopo la settimana lavorativa e quando ti risvegli, ti accorgi che è troppo tardi per rimettersi in pari perché è già uscito il MIRABOLANTE nuovo capitolo che volevi leggere dopo aver recensito il primo per hai già letto perché non riuscivi ad aspettare e adesso ti ritrovi con due capitoli da recensire all'unisono e che cozzano tra loro per farti lasciare uno spiraglio di recensione coerente.
...
FUUUUUC-
EMMA! Come va? Spero tutto bene! Come puoi vedere, oggi s'inizia con un super mega rant di prima mattina folle perché, porca di quella miseria, in questo momento sto odiando la mia pigrizia.
Fanculo a me, I guess.
Ma detto ciò, carissima, farò finta di leggere questo capitolo SENZA aver letto il prossimo, anche se so che sarà difficile... però yo, ci sta, voglio dire, ciò che accade dopo questo è l'evento più ATTESO dell'anno (dopo l'uscita del DLC di Elden Ring, s'intende) quindi potevo veramente esimermi dal lanciarmi subito al prossimo?
Ovviamente no.
Sto divagando ancora, comunque.
Allora, in primis, posso dire che la scelta discutibile di portare un mocciosetto che puzza ancora di latte materno in una stanza che ha letteralmente tutte le ottocentoventi posizioni del Dagmasutra sopra non so quanto sia... etico.
Ma sono tempi disperati, e possiamo confermare che la situazione richiede misure drastiche. Ma nel frattempo che abbiamo Theo fatto su come una piadina kebab no scipola, credo sia arrivato il momento propizio per... eeeeeh... simpare.
Perdonami per ciò che uscirà da questa mia bocca impura per le prossime righe, sis, things are gonna get ugly: OMMIODDIO DAGMARIS. Volevo fare il meme del 'sei bellissima come il giorno in cui ti ho persa' ma sarebbe decisamente RIDUTTIVO definirla come un tempo. Certo, anche l'ultima volta l'impatto con Dag è stato DECISAMENTE piacevole, ma questa volta... questa volta siamo arrivati a livelli di guappigna che confesso, fino ad un certo momento, avrei ritenuto assolutamente irraggiungibili: questa donna mette la M maiuscola nella parola 'Super Milf'. L'hai descritta divinamente, e per divinamente intendo che dovessi trovarmi una cosa simile davanti dubito riuscirei ad evitare di andare a fuoco, sul posto. Ha quella vibe devastante da Alcina Dimitrescu che decisamente mi mancava in un persnaggio femminile delle storie che leggo, perciò ti ringrazio per questa meravigliosa concessione (della Dimitrescu ha anche ALTRO. E per 'altro' intendo ciò con cui ha quasi steso per sempre la nostra protagonista). Non so come mai, inoltre, ho trovato particolarmente charming il dettagli delle rughe. La rendono una donna decisamente matura, ma che non ha assolutamente lasciato che l'età la sfiorisse. Insomma, è ancora una GRAN GNO- bellissima. Per non parlare anche degli artigli dorati, decisamente di gran classe.
Indubbiamente Meli ci ha visto giusto perché:
A: dubito che la cara nonnina (che canonicamente secondo me, se la faceva sia con uomini che con donne quando andava alla Lucciola).
B: capitolo 5
Ma voglio dire, non sono qui solo per simpare sul mero aspetto fisico di Dagmaris. Insomma, se fosse stata solo un gran milfone da combattimento come pochi ce ne sono al mondo, tutto moriva lì, no? Invece la cosa che rende questo personaggio così bello è proprio com'è descritto: e', in tutto e per tutto, una brava persona. Che voglio dire, per il mestiere che fa, comportarsi in modo così dolce e amichevole credo che sia un must. Ciò però non deve confondere la sua gentilezza e la sua amichevolezza come debolezza: Dagmaris ha la verve - confermata poco dopo - di essere una donna brutalmente pericolosa, se gli dai motivo per esserlo, e sicuramente non si farebbe problemi a vaporizzare coloro che vogliono far del male alla gente che ama.
E a tal proposito: il rapporto tra lei e Melissa è semplicemente il massimo. Dagmaris è letteralmente diventata la sorellona maggiore che non ha mai avuto/quasi mamma surrogata andando avanti con l'età (anche perché sarà una mia impressione, ma la nostra non pare decisamente essere in ottimi rapporti con la genitrice) e si vede benissimo tutto l'affetto ed amore che prova la nostra Fabbrica di Sottoni su Gambe nei suoi confronti. Ed è un'affetto reciproco, e io amo troppo queste cose. MADONNA l'affiatamento tra personaggi femminili nelle storie che leggo è SEMPRE il massimo.
Insomma, grazie per averci fatto rivivere l'emozione del vecchio incontro con Dag (che è stata sacrificata per far spazio ad una Sexy Nun da combattimento, in realtà. Quindi è stato DAVVERO un sacrificio?) e credo di averci simpato dietro anche un po' troppo in questa recensione.
Quindi, passiamo a ciò che accade dopo, ovvero Meli che gira per la sua cuccetta erotica con un moccioso convalescente appresso manco fosse una bestia in cattività. E come reagisce Dagmaris per farla calmare? Semplice: la rende ANCORA PIU' GNOCCA di prima.
Sono di parte, perché già Meli di base me la immagino VERAMENTE tanto figa, però poi tu vai letteralmente fuori dal margine con il drip in sto capitolo e me la fai diventare una che vorrei mi legasse al letto. Ogni singolo cazzo di giorno. Detto ciò, sto capitolo mi ha fatto pensare ad Hazbin Hotel (serie animata che straconsiglio perché sono sicurissimo sarebbe di tuo gradimento, se ancora non l'hai vista) per la volgarità bonaria - esiste come termine - e le lucciole con i loro abbigliamenti sgargianti. Quoto tutti i suoi pensieri su Davon. Mi sarei lasciato andare al posto suo - soprattutto perché CHIARAMENTE quella X sul petto è molto eloquente quale sia il tipo di attività che propone. EEEYYY - ma voglio dire, la nostra Melicell ha per la testa gli occhioni super mega di un'altro uomo avvenente e muscoloso e decisamente più cazzone e rozzo.
Insomma, ormai si è presa la crush secca per l'uomo che forse non era il kon che l'ha seguita in cima alle cuccette. Comunque ammetto una cosa: non avrei mai pensato di dirlo, ma se dovessi lavorare in un bordello sotto Dagmaris, e' molto probabile che farei le carte false per farmi assumere. Sono tutti così... professionali e gentili, e soprattutto tutelati. Anche i clienti - per quanto ci siano delle mele marce, ovviamente. Avrei lasciato quel kon andare a lamentarsi con Dagmaris, così almeno c'era la certezza che non lo avremmo rivisto mai più. Davon in qualche modo gli ha salvato la vita - si comportano in modo molto educato. Mr cappello di piume mi ha particolarmente intrigato, perché chiede a Meli, quella rifiuta pacatamente e non fa un cinema come lo stronzo dopo, ma saluta con garbo e poi passa al tavolo dopo, BECCANDOSI non una ma DUE grandissime patonze che voglio farlo divertire tutta la notte.
Insomma.
Poi dicono che la gentilezza non paga.
Props to him.
E ora, mentre Meli rischia quasi di fare l'errore peggiore della sua vita, io passo al prossimo capitolo con una certa urgenza, perché la tensione era TERRIFICANTE.

- TONIGHT, WE REWIEW! -