Odio antico
di aurtemporis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/05/24, ore 15:20

Bella, davvero davvero.
Ammetto, ho pianto tantissimo nei primi capitoli... La sofferenza di André dalle tue pagine e giunta dritta dritta nel mio animo.
By Sissy77

28/04/24, ore 20:07

Carissima,
molto opportunamente fai sì che solo a questo punto Oscar venga a sapere da André quali terribili ingiustizie egli abbia patito, e come sia morto suo padre. E comunque, l'astuzia del giovane (e della narratrice) sta nel presentare la sete di vendetta di André rivolta solo contro Pascal, personaggio sul quale si conclude il capitolo, in maniera assai scenografica. Immagino che nel prosieguo Oscar avrà una bruttissima sorpresa... e non so immaginare come la farai reagire, e quali saranno le risposte di André.
Posso dirti però quale passaggio mi ha emozionato? Ovviamente, te lo dico senza aspettare la tua risposta. Eccolo qui, nelle parole di Oscar: "Sappi che il coraggio non si misura in base a quante vite si tolgono. Sta piuttosto nell'affrontare un avversario, un pericolo, anche quando si è in svantaggio, per difendere e proteggere. Come ti ho già detto, dammi una buona ragione, e lo farò". Se non c'è tutta la Oscar che conosciamo, qui...non so come meglio la si potrebbe caratterizzare,
Complimenti vivissimi, ancora,
e a prestissimo,
d

28/04/24, ore 19:59

Carissima, arrivo in folle ritardo, ma spero di essere giustificata; il che significa che mi farò una indigestione di "Odio antico", perché la tua fantasia è tale da non consentire a chi comincia a leggere i suoi frutti di interrompersi.
Quello che ci presenti qui è una variazione, a piani temporali diversi, della zuffa dell'ep. 1; e sai quanto io abbia apprezzato le parole di André qui? "ho conosciuto sulla mia pelle l'umiliazione e la mortificazione, non potrei mai neppure pensare di mettere una persona… Una a cui tengo, in una posizione simile" una goccia di sudore gli corse giù per una tempia". In fondo, anche se si tratta di un racconto OOC, in questa sequenza ci sono tutti gli Oscar e André che amiamo e conosciamo.
Molto, molto, molto bello!
Con i miei più vivi complimenti.. ora mi fiondo sul capitolo 10.
D

10/04/24, ore 21:23

Ma grazie a te che hai scritto questa bellissima storia,è proprio bella e yves mi ha colpito per il suo amore generoso che ha avuto nei confronti della coppia
. Il generale? Mi è dispiaciuto umanamente per la sua fine , ma amen , bellissimo epilogo e bellissima storia . Spero di leggerti presto

10/04/24, ore 13:16

Siamo arrivati al finale 😢
E i nostri, dopo un sentito chiarimento, si sposano. Yves che fa da reggimoccolo è servito come catalizzatore, anche se ha incassato bene la sconfitta in amore, compie un gran bel gesto. Però mi spiace lo stesso per lui.
In quest'ultimo capitolo abbiamo il piacere di ritrovare anche alcuni vecchi personaggi.
Mi è piaciuta molto la scena nello studio, quando André ci prova con estrema galanteria. Quella correttezza e nobiltà d'animo, che alla fine appartiene a entrambi in questa storia, traspare in piena potenza.
Una prima volta tra loro due molto gentile e garbata. Però Aurtemporis, fammelo dire dopo aver letto le tue ff, devi avere più coraggio con queste scene, dai che con un bollino arancione puoi anche spingerti un po' più in là, eddai su XD
E il generale se n'è andato scappando come un coniglio e lasciando la tenuta con le pezze al c**o. Fortuna poi che se va direttamente a trovare Pascal, non che mi dispiaccia molto, anche se alla fine l'hai recuperato un po', con il suo salvare la vita al sottotenente.
Anche Oscar solo figlie? 😁 però per André sembra non essere un problema, c'è una bella differenza con il generale. Julie, come il nonno paterno? Chissà come diventerà da grande, vorrà tirare di spada anche lei oppure no? L'importante è che nessuno le rompa l'anima con matrimoni forzati, e con quei due genitori le è andata bene.
Non poteva finire diversamente per Yves, di certo stare intorno ai due era complicato, anche se potevano diventare grandi amici. Però non saprà mai chi gli ha ammazzato il padre. Almeno non è stato eliminato, è un personaggio originale che mi è molto piaciuto nel finale ed è sopravvissuto! E finalmente ha smesso di chiamare André "irreale" lol

Che te li faccio a fare i complimenti, tanto ormai sai come la penso. La trama rimane il tuo punto di forza, lo è talmente tanto che se cambiassi nome ai personaggi potrebbe comunque stare in piedi da sola perfettamente.
Ci ritroviamo alla tua prossima fanfiction allora :)

ps: la citazione a inizio primo capitolo da dove arriva? Perché mi pare di non averla trovata nella ff.

10/04/24, ore 13:02

Ciao
Siamo giunti alla conclusione di questa magnifica storia piena di colpi di scena e di pathos...Una ff con i personaggi così realisticamente ben delineati ed inseriti nel contesto storico..Mi ha colpito sopratutto la figura di Yves, ed i moti collerici del Generale
Complimenti e spero ancora di poter leggere
molto presto qualcosa di tuo

10/04/24, ore 11:47

Bellissima, proprio perché così fuori dall'ordinario! I personaggi sono descritti benissimo, e realistici, anche il generale con il suo irrisolto doloroso, e Yves, con la sua generosità e dignità nella delusione. Spero che possa avere ritrovato un altro amore pure lui. Brava!

06/04/24, ore 22:17

Colpo di scena 1 e colpo di scena 2, wow! Quindi l'odio più antico qui è del generale, ha finto amicizia per anni solo per vendicarsi di un tradimento, e l'ha tirata per le lunghe. Ecco perché sperperava tutti quei soldi, se Renaud era un baro era un baro di prima classe. Nessuno l'ha mai scoperto. Che uomo pericoloso il generale, davvero. E pure io mi chiedo come faccia a esser certo che la figlia sia proprio sua figlia? Il distacco è poco. Yves ha anche un carattere simile a Oscar.
Povera Oscar, le è arrivato quel macigno addosso e neppure il tempo di elaborare che André si precipita lì per chiudere i conti. Alain gli ha venduto un ferro vecchio, altro che ultimo modello XD Sono contento però che la pistola si sia scaricata da sola, poteva capitare una disgrazia. E ora anche lui sa che cercare di ottenere giustizia va bene ma se deve perdere l'amore non ne vale più la pena. Mi dispiace per la madre di Oscar, chissà che vita infernale, ma lei lo amava così tanto questo conte? A è apparso come uno che non si legava a nessuna donna sin dai primi capitoli.
E sperando che la ferita sia lieve, ora non rimane che risolvere l'ostacolo del generale al fidanzamento dei nostri. Yves si metterà l'anima in pace, se non l'ha già fatto. Ormai ha chiara tutta la situazione e fosse arrivato un po' prima avrebbe ascoltato qualcosa di molto interessante.
Che str***o il generale, affibbia ad André la colpa del ferimento della figlia, quanto me le fa girare in questa storia 😡
Ne manca uno giusto? Non vedo l'ora di leggere il finale.

ps: bello il brano finale 😎 com'è che non l'ho mai sentito? Lo sto ascoltando a rotazione...

06/04/24, ore 17:10

E quindi si sta preparando una battaglia ancora più dura per André , aspettare e sperare . La madre di oscar che tradisce il marito non ci posso credere! E se yves fosse i fratello di oscar? Il generale odioso fino alla fine. Alla prossima ti aspetto presto

06/04/24, ore 12:04

Che giornata! In casa Jarjeayes sta succedendo un putiferio! Ma il generale è certo che Oscar non sia figlia di Renaud? Perché se così fosse, la starebbe facendo sposare con il fratello!

06/04/24, ore 11:39

Ciao
Le verità pian piano stanno emergendo, mi piace tantissimo il.pathos della ff...Complimenti ancora per questo racconto aspetto il prossimo aggiornamento

03/04/24, ore 22:26

Oscar sta iniziando a vedere la vera personalità di suo padre, e poi tra lei ed André sta nascendo qualcosa.. erano troppo simili, in effetti.
(Recensione modificata il 03/04/2024 - 10:28 pm)

03/04/24, ore 21:10

Ciao cara
Speriamo che il Generale non ostacoli Yves e Oscar...bellissima storia, la piega che sta prendendo e' molto interessante....
Complimenti

03/04/24, ore 20:23

Ma quanti soldi ha speso il generale? Tutti buttati al gioco, è mai possibile? Sono curioso di scoprire cosa c'è dietro. Mi riferivo al Conte nell'altra recensione, mi sono espresso male e non si è capito. Perché ucciderlo se in fin dei conti le ricevute dimostrano che i debiti li pagava alla fine il generale? 19mila in più o in meno...
E i nostri si sono baciati, ohhhh, era ora, anche se è stata dura, mentre leggevo pensavo, stai vedere che si ammutoliscono e finisce in un niente anche stavolta e invece, è arrivato il tanto agognato bacio e la proposta. Ora speriamo che non accada niente a stravolgere ancora di più le cose. Yves ha capito che è stato uno dei suoi debitori a far fuori il padre, solo che non sa chi è tra i tanti.
Spero di leggere presto il seguito! La storia coinvolge, la trama resta il tuo punto forte. Grazie!

03/04/24, ore 18:23

Bentornata! Ti faccio una domanda? Yives diventerà grande amico di oscar? Perché con quest ultima rivelazione ho capito che al contrario del padre è un ragazzo perbene. Finalmente si sono dichiarati diciamo così e speriamo che il generale non intralci la loro unione e che lui e pascal la paghino , già oscar è sulla buona strada per scoprire le carte

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]