Tu sei la mia gioia
di crazy lion

30/04/24, ore 20:31

Carissima,
ti avevo promesso che sarei passata e così eccomi qui.
Ho scelto questa poesia perché mi hai detto quanto tieni al personaggio e l’ho percepito chiaramente dal modo in cui me ne hai parlato; ovviamente, non potevo aspettarmi nulla di diverso. Tra queste righe ho ritrovato la tua dolcezza, la tua sensibilità, e il tuo amore non solo per Tarzan, ma più in generale per il legame unico e speciale che c’è tra una mamma e il suo bambino.
Mi è piaciuto molto il fatto che fosse dolce al contempo reale: la mamma non dà false promesse al suo bambino, nonostante sia piccolo. La vita riserva anche sofferenze ed ostacoli che spesso si fatica a superare. Ma in due è tutto più semplice, in due il dolore può essere condiviso, lenito e reso più sopportabile. Immagino che una madre sia disposta a tutto pur di proteggere il proprio figlio, anche a caricarsi sulle proprie spalle l’intero mondo.
Questa tua poesia, ai miei occhi, assume diverse connotazioni: una promessa, una ninna nanna, una dedica di amore infinito.
Ma oltre il contenuto voglio dirti che sei stata molto brava anche a comporre i versi. So poco sull’argomento, ma da “profana” ti dico che mi è sembrato tutto equilibrato e piacevole. La poesia è la forma con la quale ti trovi meglio ad esprimerti o preferisci la prosa libera? Sono curiosa. Perché sei in grado di convogliare tantissime emozioni, in questo modo.
Inoltre, come ti ho già detto in altre sedi, spero tantissimo che il tuo desiderio, un giorno, si avveri, perché hai tantissimo da dare e c’è sicuramente un bimbo, da qualche parte (che è nato o ancora deve nascere) che attende di poterlo ricevere.

"Tarzan, tu sei la mia gioia.
Tu sei il mio più grande amore.
Tu sei vita, tu sei il mio sole."

Cito questa strofa perché, nella sua semplicità, mi è piaciuta tantissimo e ha fatto risuonare nella mia testa una canzone: “You are my sunshine” (che ora vorrei andare ad ascoltare).

Nella speranza che questo mio passaggio ti abbia fatto piacere, mi congratulo di nuovo con te per la profondità e la delicatezza con la quale esprimi i tuoi pensieri. Sono uniche!

Un abbraccio,

Vavi

21/03/24, ore 08:57

Buongiorno!
In questa poesia sei riuscita ad esprimere tutto l'amore che un genitore può provare nei confronti di un figlio.
La parola, la poesia in particolare, difficilmente riesce a rendere tutto quello che serbiamo nel cuore, perché le parole sono più deboli dei sentimenti che nutriamo nel cuore. Eppure, tu sei riuscita a rendere perfettamente la gioia senza confini che un genitore non vede l'ora di donare al figlio nel corso della sua infanzia e della sua crescita.

Ti auguro di cuore di riuscire a donare tutto questo amore ad un bambino, un giorno, perché sicuramente c'è un piccolo bisognoso del tuo cuore, così come tu sei desiderosa del suo, in modo tale da poterli far battere all'unisono.

Complimenti per questi profondi ed emozionanti versi.

Arianna