Il dottore
di Ruby_Blue

21/10/24, ore 14:20

"Una puttana finirà sempre per ferire chiunque le si affezioni, in un modo o nell'altro. Io lo capisco, perlomeno: sono fortunato. Preferirei mille volte stare con qualcuno che mi ami un po' meno, piuttosto che con qualcuno ridotto come te adesso. Sarebbe troppo impegnativo: non ci starei.»
Ecco, questa è la chiave di lettura di tutto il complesso rapporto tra Michael e Edward. Riusciamo a capire perché sia stato così facile per il primo vedere un futuro con un cliente piuttosto che con colui che fino a quel momento non aveva mai mancato di aiutarlo, di stargli vicino e sì (dai che non è deficente e l'aveva sicuramente capito) anche di amarlo.
Una sensibilità unica nel descrivervi i loro complessi sentimenti, brava.

21/10/24, ore 14:01

Contenta che Edward sia tornato in ospedale però con Michael ancora non riesce a parlare fino in fondo, si si sono chiariti ma non per davvero. Ma ci riusciranno vero?!

14/10/24, ore 07:38

Nooo! Non deve lasciarlo da solo! Proprio adesso Michael non può rimanere da solo! Povero Edward che non sa esprimere i suoi sentimenti!
Con una fine di capitolo così non vedo l'ora di leggere il prossimo

07/10/24, ore 13:52

Capitolo commovente, finalmente Max e Edward si sono chiariti. Ma basterà a far tornare Edward in ospedale?

06/10/24, ore 21:10

Eh già... Aspetta e aspetta e intanto in quella distanza che Edward ha messo tra loro ci si è infilato un'altro. Che il nostro Eddie abbia la testa incasinatissima è fuori discussione, che anche Mickey abbia incasinata tutta la vita,oltre che la testa, è un'altro dato certo. Ma come si risolve un simile caos esistenziale 😰😰

30/09/24, ore 09:32

Strana questa svolta di Edward professore... Ma i risultati del test di Michael non ci sono in questo capitolo? La cosa mi preoccupa un po'

19/09/24, ore 20:09

Decisamente poco portato per fare il medico il povero Eddie, o perlomeno poco portato ad interagire con le sofferenze umane, che è basilare nella professione. Spesso ci chiediamo, noi pazienti, perché certi medici non mostrino empatia verso le disgrazie dei loro pazienti, la risposta è semplice: xché se fossero empatici, se lo fossero davvero e non x doverosa facciata, non resisterebbero una settimana col camice. Vedremo se Edward riuscirà a trovare la forza x superare la morte della sorellina di Max e a tornare in corsia, intanto la speranza è che tra lui e Michael finalmente sbocci l'amore, nel frattempo il racconto scivola via bene e si capisce che sia l'uno che l'altro sono persone, speciali, fuori dal comune, e x questo oltremodo interessanti.

10/09/24, ore 01:35

Lo confesso, il titolo "la lunga notte di Edward" mi aveva preparato a ben altro, illuso che qualcosa tra i due protagonisti si muovesse. Ma al netto di quello il capitolo è davvero molto intenso e il dolore di Edward palpabile.

26/08/24, ore 22:07

E finalmente si scoprono i sentimenti di Edward, che ovviamente erano palesi ma non ancora dichiarati.
Per me una pubblicazione a settimana è una tortura, sappilo 😭

20/08/24, ore 18:02

E l'inevitabile è arrivato. Confesso di non aver provato una particolare simpatia per il personaggio Jake, ma al contrario ne ho apprezzato la splendida caratterizzazione, soprattutto nella sofferenza. Seguire questa storia è un privilegio, grazie.
(Recensione modificata il 26/08/2024 - 09:40 pm)

15/07/24, ore 21:44

Ho letto in una precedente recensione che questa e una tua ff vecchia e ripubblicata. Dimmi che hai scritto 150 capitoli xché sta diventando una dipendenza 🙏 come le ciliegie, uno tira l'altro.
(Recensione modificata il 24/07/2024 - 12:04 am)

15/07/24, ore 18:28

Storia molto bella che sto leggendo con interesse, scritta bene, emozionante, personaggi interessanti. Complimenti!

17/06/24, ore 09:29

Ciao ho appena letto questa tua storia e mi sta piacendo molto ascolta so che la storia è ancora in corso ma volevo chiederti se accetti suggerimenti per storie future?

10/06/24, ore 06:56

Questa storia mi sta piacendo tantissimo, ma man mano che la leggo mi ricorda un'altra letta tanto tempo fa che se non sbaglio aveva anche lo stesso titolo. È possibile che sia la stessa e tu la stia ripubblicato?

08/06/24, ore 02:59

Ciao, non entravo su EFP da mesi ormai (meglio dire che vi accedo una volta o due all'anno), perciò quando per caso l'ho fatto e ho visto che hai ripubblicato una delle tue storie ho deciso di lasciare una recenzione per farti sapere che non ho dimenticato i dettagli salienti de "Il dottore" (non farò comunque mai in alcun modo degli spoiler) ma la rileggerò volentieri in ogni caso.
L'ultima volta che ti ho scritto una recensione era il 2018, come vola il tempo! Eppure ricordo bene il tuo modo di scrivere che trovo incantevole, e soprattutto non ho mai e dico MAI dimenticato di una tua storia in particolare, che si chiamava "Dentro e fuori al mondo", e i suoi personaggi che mi sono rimasti a cuore tanto che talvolta avrei voluto rileggerla, ma non l'ho più ritrovata. La ripubblicherai mai? E, per caso, è possibile trovarti in altri siti e piattaforme? Perdonami per questa recenzione fuori dall'ordinario, ma ho voluto lasciarla qui anzichè scriverti privatamente perchè penso che le tue storie siano troppo belle per essere lette solo da una manciata di persone ogni tanto, è un vero peccato!
Ho letto anche l'altra recensione e concordo appieno, in un mondo pieno di storie banali scritte con un lessico povero o un italiano francamente scorretto, con trame noiose e personaggi insipidi, le tue storie sono un vero balsamo per l'anima.
Ricordo ancora quando mi comunicasti che, in realtà, ormai non scrivi più (o non scrivevi, dato che sono passati diversi anni magari ora hai ricominciato, e per me sarebbe fantastico). Le tue storie non sono meramente apprezzabili o "discrete", ma sono anzi meravigliose e emozionanti e i tuoi personaggi complessi e affascinanti. La mia speranza è che più persone possano raggiungerti e leggerti, che possano apprezzare le tue storie anche solo la metà di quanto non le apprezzi io! Hai mai pensato di ripubblicare anche in altri siti? Pubblicizzarle di più? Internet oggi è uno strumento potentissimo e se lo volessi forse potresti raggiungere il cuore di più lettori!
(Recensione modificata il 08/06/2024 - 03:17 am)