Recensioni per
Il dottore
di Ruby_Blue

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
10/02/25, ore 18:13

Adoro i lieto fine e in questo caso dopo tanto soffrire ci sta ancora meglio
Complimenti

Nuovo recensore
10/02/25, ore 00:53

Ho seguito questa storia quasi dall'inizio della pubblicazione e ho sempre atteso con fermento gli aggiornamenti sui nuovi capitoli. Profonda, emozionante  e sensibile. Oltre a raccontare di amore si è parlato di tristezza, di solitudine, di disperazione in modo delicato ma reale. Non nascondo di essere rimasto sorpreso dalla svolta intrapresa negli ultimi capitoli ma ciò ha permesso di creare un punto di vista più interessante del solito e un finale quanto mai lottato e agognato. Complimenti per la tua storia, tornerò qua prima o poi per poter provare  di nuovo queste emozioni.

Recensore Junior
09/02/25, ore 22:07

Eccoci alla fine, dunque. Come ti avevo gia' scritto in precedenza, avevo letto il finale su wattpad dove avevi gia' pubblicato tutta la storia, non ero riuscito a tenere a bada l'impazienza e l'attesa 😅 ma non volevo farti mancare la recensione finale a questo lavoro lungo, poderoso, articolato e di un certa sensibilita'. I tuoi personaggi sono stati assolutamente credibili e ben caratterizzati, mai scontati. Era la classica storia che di solito finisce in lacrime, xcio' ti ringrazio d'aver rotto lo stereotipo e aver regalato un lieto fine meritato a Mickey e Edward che hanno un vissuto alle spalle che chiedeva felicita' e redenzione, con comprimari perfettamente delineati e all'altezza ciascuno del proprio ruolo nel quadro della storia.
I miei complimenti Ruby_Blue, per questo lungo e sofferto viaggio in cui il coinvolgimento e' stato totale sia x i protagonisti che, ne sono certo, x chi ha letto.
Vedo che non hai altre storie scritte da te in archivio, ti metto tra gli autori preferiti e sara' una vera gioia un giorno poter vedere un tuo aggiornamento con un nuovo appassionante racconto.
Grazie 💙

Recensore Master
08/02/25, ore 12:09
Cap. 41:

Uhau! Ho aspettato la sentenza con molta trepidazione e alla fine ho tirato un sospiro di sollievo

Recensore Master
27/01/25, ore 08:32

Bel capitolo! La reazione di Michael mi sembra abbastanza normale ma la vera domanda è quale sarà la sentenza di Edward? Quanto peso avranno le attenuanti sulla condanna? Le risposte immagino nel prossimo capitolo

Recensore Master
21/01/25, ore 18:52

No vabbè! Capitolo incredibile. Avevo intuito che Edward stava progettando qualcosa ma non pensavo arrivasse a tanto!! È adesso che succede?!

Recensore Master
04/01/25, ore 09:27
Cap. 37:

Forse Edward è sulla strada giusta...! Speriamo perché la situazione di Michael mi sembra molto complicata

Recensore Master
03/01/25, ore 10:22

No povero Michael! Ma Edward che intenzioni ha? Dove sta andando?

Recensore Master
16/12/24, ore 15:07

Sembra vada meglio ma il discorso di Sullivan senior mi fa pensare che prima della guarigione completa (che ci sarà vero?!) ci potrebbe essere un nuovo tragico picco della malattia...

Recensore Master
08/12/24, ore 18:35
Cap. 34:

Malattia tosta! È siamo ancora all'inizio, qualcosa mi dice che ha ragione il dottor Sullivan senior ed è meglio non sbilanciarsi...

Recensore Master
02/12/24, ore 07:34

Me lo sentivo che Michael aveva qualcosa di grave! È un tantino sadico da parte tua averli fatti scoprire innamorati l'uno dell'altro proprio quando non possono più stare insieme fisicamente....

Recensore Junior
23/11/24, ore 23:27

Com'e' facile desiderare di morire quando la vita ci schiaffeggia per l'ennesima volta, dopo averci illuso regalandoci un lieve raggio di sole... Della serie: mai 'na gioia!
E per fortuna che c'e' Edward, il caro, buono, sempre presente Edward, l'amico, il confidente, il medico personale... Quando si decidera' a rivestire il ruolo piu' importante, quello che davvero puo' cambiare la vita ad entrambi? Aaah, che patema sti due, me fanno mori'!
Anche in questo capitolo, in una frase c'e' l'intera chiave di lettura del racconto: "...Perché per lui [Michael] sono troppo quelli come te.»
Forse Michael riuscira' ad accettare prima o poi che possa esserci qualcuno come Edward che lo ama come desidera e come merita di essere amato. O forse no. Due menti complesse, due vissuti all'opposto che devono trovare il loro punto d'incontro.
Eppure c'e' una nuiva ombra che pare gravare su di loro... 😥
(Recensione modificata il 23/11/2024 - 11:36 pm)

Recensore Master
29/10/24, ore 07:37

Non puoi finire il capitolo con quella frase!!! Non dirmi che Michael tenta il suicidio veramente!? E poi che succede??!

Recensore Junior
21/10/24, ore 14:20
Cap. 29:

"Una puttana finirà sempre per ferire chiunque le si affezioni, in un modo o nell'altro. Io lo capisco, perlomeno: sono fortunato. Preferirei mille volte stare con qualcuno che mi ami un po' meno, piuttosto che con qualcuno ridotto come te adesso. Sarebbe troppo impegnativo: non ci starei.»
Ecco, questa è la chiave di lettura di tutto il complesso rapporto tra Michael e Edward. Riusciamo a capire perché sia stato così facile per il primo vedere un futuro con un cliente piuttosto che con colui che fino a quel momento non aveva mai mancato di aiutarlo, di stargli vicino e sì (dai che non è deficente e l'aveva sicuramente capito) anche di amarlo.
Una sensibilità unica nel descrivervi i loro complessi sentimenti, brava.

Recensore Master
21/10/24, ore 14:01
Cap. 29:

Contenta che Edward sia tornato in ospedale però con Michael ancora non riesce a parlare fino in fondo, si si sono chiariti ma non per davvero. Ma ci riusciranno vero?!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]