Give Me Liberty Or Give Me Death
di Swan Song

09/07/24, ore 13:36

Ciao! Eccomi finalmente a recensire l'ultimo capitolo di questa piccola OS che mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine. E non solo, a tratti mi ha fatta anche divertire...Jonathan e Steve sono proprio simpatici! Devo dire che non mi aspettavo proprio che il colpevole fosse quello che si è rivelato essere, avevo pensato a tutt'altre dinamiche mentre leggevo! Quindi per me è stata una sorpresa!
Ti faccio i complimenti più sentiti non solamente per l'intreccio di trama super interessante, ma anche per il tuo stile di scrittura che rende piacevolissima la lettura.
Davvero ben fatto!

Fede

07/07/24, ore 20:57

Buonasera! Sono molto incuriosita da questa OS, perché sinceramente i gialli/noir/thriller sono generi che pratico poco, ma se scritti bene non posso esimermi dall'entusiasmarmene, come in questo caso. Perciò continuo subito con la lettura, perché a questo punto voglio proprio sapere come proseguiranno le indagini per risolvere questo mistero. A prestissimo, dunque!

Fede

04/07/24, ore 21:58

Ciao, gran bella storia.
L'inizio è davvero.... Come non dovrebbe essere... Quindi mi piace.
Sai scrivere molto bene.
Sai indirizzare il lettore medio esattamente dove vuoi tu.
Sai cosa sta pensando mentre legge.
Sa che dovrà ricredersi, immagino...
Il lettore medio...
Inizio notevole, ti leggeró ancora.
Per ora complimenti

Roberto

03/07/24, ore 15:22

Rieccomi, carissima! ^_^
Lo so, mi sono fatta attendere più del solito, stavolta, ma spero che Price mi perdoni xD
Comunque...

«E’ stato cresciuto così, vero, Colin?» andò avanti Steve «Un viziato figlio di papà che pretende di avere tutto subito. Non poteva sopportare un rifiuto. Lei è un uomo forte, ed è stato zittito da una donna. Doveva fare qualcosa. Quindi, dopo essersi affogato nell’alcol, si è recato al lago e ha preso una delle corde. Doveva far tacere quella vecchia befana.»

AHAHAH, ovvio che Rose ringrazi, per questo bellissimo appellativo xD
Comunque sia, affascinante questa cosa dello scambio di persona! Il momento tra Rose e Hugo è stato molto carino, ma lo è stato ancora di più quello tra Price e Steve! Sono stati due tesori 😍😍😍

"La sua assistente, Patty, abbassò timidamente lo sguardo quando incrociò quello di Price; pensò che sua moglie fosse davvero una donna fortunata, e sperò anche lei, un giorno, di vivere la propria storia d’amore." Non io, che in questo momento mi sento proprio come Patty 🙈😂💕 Eh sì, la cara Odette è proprio fortunatissima! xD

«Non capisco il problema. Le donne sposano sempre un uomo più grande di loro.»

PRICE, ASCOLTAMI BENE. IO-------------TI---------------AMO.
Scusami tanto, ma lo dovevo dire. Grazie infinite, cara Swan, per farmi sognare anche quando mi aspetto di non sognare, appunto. 😂💕😍

Il finale è stato bellissimo, comunque. Adoro le tue descrizioni e, al solito, ho stra-adorato anche questa storia. Ti ringrazio tanto per averla scritta e condivisa con noi 💕🥰 Aspetterò con ansia la prossima avventura targata "Shepperd & CO."! Complimenti, come sempre, per la tua inventiva! 😍
Un abbraccio,
Eleonora
(Recensione modificata il 03/07/2024 - 03:23 pm)

03/07/24, ore 13:51

Buongiorno! Ieri non avevo notato che avessi pubblicato l'ultimo capitolo e... cosa dire?
Ho apprezzato tantissimo la conclusione, nella quale abbiamo scoperto come effettivamente si sia svolto il delitto.

Finale scoppiettante, non solo per i fuochi d'artificio, e devo dire che è stato bello seguire anche questa tua nuova indagine. Sono curiosa di vedere cosa ci riserverai nel futuro...
E povero Hugo, anche se apprezzo la sincerità di Margot, che proprio non ha avuto peli sulla lingua. XD

Milly

02/07/24, ore 17:01

Ma ciao collegaH!
Perdona la mia assenza, ma sto arrancando, nel vero senso del termine.... =-=
Aspettavo il finale di questo mio primo giallo, ed eccomi qui!
Abbiamo acchiappato il turista inglese, ottimo! Mi è piaciuto molto l'interrogatorio number two, lo hanno proprio messo all'angolo. E alla fine Rose deve pure essere grata a quel poveretto di Young Sheldon u_u
«Lo sapete chi sono io? Sono il figlio di... » Sì, figlio di stoca...... Ma va' a berti un tè delle cinque, va'.

E alla fine la festa del 4 luglio arriva, e la cittadina si anima. E' stato proprio un bel momento, descritto molto bene. Mi sono piaciute le riflessioni di Rose. E' sempre stata un personaggio molto ironico, ma le sue considerazioni finali, sulla morte del giovane Sheldon, sono state profonde. E le ho apprezzate. E' stato un po' un chiudere il cerchio. ^^

Ovviamente ho adorato il momento bromance fra i nostri Steve e Jonathan. Chiaramente mi manca tutto il background, ma conto di recuperarlo. Hanno una bellissima intesa, l'ho percepito fin dall'inizio di questo breve racconto. In pochi capitoli sei riuscita a farmi ben capire il loro rapporto. Adesso sento la necessità di sapere altro, ecco perché voglio recuperarmi il resto. Che dire? Spero che Steve farà da padrino alla piccolina o al piccolino in arrivo. Un po' alla Sirius Black e James Potter (senza morti violente, se possibile).

Bellissima la chiusura. Qualcuno faccia ragionare Steve perché temo che la differenza d'età fra Susan e il figlio maschio di Price potrebbe essere un tantino eccessiva, diciamo cosi xD A meno che Susan non gradisca avere un marito che agita il sonaglino, bah, de gustibus... xD Bella la scena dei fuochi d'artificio finali, l'ho trovato emozionante. E speriamo che sia di buon augurio al popolo americano, che ne ha davvero bisogno! ^^

Ottimo lavoro, Swan. Sei una garanzia, c'è poco da fare! ;)

Un caro saluto,

P.s. Un'indagine ad Halloween? Mi ci fiondo! *-*

29/06/24, ore 23:05

Ciao Swan! 😊
In via del tutto "eccezionale", ho deciso di passare subito da queste parti non appena mi sono accorta che avevi aggiornato questa storia! E niente, è stato un capitolo spettacolare, come al solito! Alla fine, mi hai fatto rimanere a bocca aperta, perché all'inizio ero proprio come Price, e continuavo a chiedermi dove volesse arrivare Steve! Grandiosa la sua tattica, comunque: con poche, semplici domande, è riuscito a stanare Franck, comprendendo che il colpevole non era affatto lui! A quanto pare, è stato quel turista inglese, e adesso resta da capire perché Reyes si voglia attribuire la colpa di tutto quanto. Ammetto che non avevo pensato che l'assassino volesse uccidere Rose e non Sheldon... quindi sì, anche stavolta sei stata geniale xD

«No, è una copertura. La mia relazione con Sheppard va oltre la semplice amicizia. Diglielo, tesoro.» Qua mi hai fatto troppo sorridere, comunque ❤😂
Per non parlare del fatto che... Mamma mia, ma che davvero Price ha il ciuffo? 🙊😍🤭 Sempre più fascinoso, il futuro padre xD
Sono stata felice di rivedere Susan! Come al solito, anche da lontano è riuscita a indirizzare il suo paparino verso la soluzione del mistero – aiuto di Price a parte, che è stato meraviglioso 🤭❤.
Ancora complimenti per questo ennesimo giallo tanto avvincente! Non avrò mai la tua fantasia, è ufficiale xD
Quindi... complimenti doppi <3
Un abbraccio, e buonanotte! A presto 🥰🥰

29/06/24, ore 17:15

Swan, per gli Dei degli Inferi, io non ti sto dietro! +___+
Si riparte con le indagini, e c'è pure un racconto in Generale. Vabbe', qui bisogna darti una camomilla per tenerti buona xD

Ma andiamo a immergerci nel bel paesaggio montano del Vermont. Povero Price, che i cervi se si sognerà pure di notte... To', guarda la rivista dei profumi, che ne sto cercando uno nuovo!

Che bella la centrale di polizia, splendida descrizione! *-* E mi è arrivata pure l'angoscia del povero Frank Reyes. Quant'è stiloso Steve quando entra nel ruolo di detective! E' stato molto bello seguire l'interrogatorio, è qualcosa a cui non sono molto abituata (qui sono una quasi una novellina) e mi è piaciuto tanto. Steve è stato incalzante con le domande e infatti Reyes è andato presto in tilt. Ho seguito con attenzione tutto lo scambio e... cavolo, si vede che conosci molto bene l'argomento. Anche la questione corda/premeditazione. Certo, andare a prendere la corda è spia di un atto premeditato. Ma l'assassino avrebbe agito d'impulso e in poco tempo, quindi il coltello sarebbe stata l'arma più coerente con questa ipotesi. Tutto fila! Anche la storia dei guanti. Che volpe che è, Steve! Alla fine, a forza di domande, lo ha messo all'angolo! *-* E adesso mi sto interrogando su Inutile. E' semplicemente un colossale idiota, o c'è dell'altro? E' stato davvero lui a costringere Reyes o è successo altro?

Mi è piaciuta molto la passeggiata, davvero ben descritta. E poi ho potuto conoscere meglio i personaggi. Questa Susan muoio dalla voglia di conoscerla! Price "Maggiore alternativo" mi ha fatto morire! xD E' stato bello incontrate Susan almeno per telefono! *-*

E meno male che Price racconta tutto a Steve, eh! Però s'è perso il turista inglese! (E pure io me lo ero perso...) Vabbe', Price, abbiamo fatto entrambi una figura di ....
Quindi il turista inglese voleva accoppare Rose?? Povero, povero Young Sheldon. =_=

Bel colpo di scena! Attendo con trepidazione il finale!

29/06/24, ore 16:32

BuOnGiOrNiXiM0!!!111!!11!! Quindi è stato davvero il turista inglese. Ammetto che mi aveva fatto insospettire fin dal primo momento, ma non avrei mai immaginato il motivo per cui aveva commesso il delitto.
Per un attimo me l'ero visto commissionare il furto dei fuochi d'artificio per protestare contro l'indipendenza americana e poi uccidere il suo complice. XD
Ammetto che sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se siamo già al corrente di chi sia il colpevole. Quindi prima di salutarti credo sia doveroso un BeLiXiM0 KoNtYnUa!!!11!!!11!!!

Milly

28/06/24, ore 15:17

Ciaoooo Swan! Come sempre, mi sono fatta attendere, ma dato che domani torno a casuccia (sigh sob), ci tenevo un sacco a rilasciare questa mia recensione standomene sotto all'ombrellone, circondata dal sole rovente xD
Insomma, nuove persone si sono aggiunte a questo calderone, e quindi scovare il colpevole diventa sempre più difficile... Al solito, cominciamo dagli aspetti più "futili" (per me non lo sono affatto, ma dipende sempre dai punti di vista, siamo d'accordo xD).

Hugo, invece, sollevò le sopracciglia «Ma che problemi avete? Di coppia?»
Jonathan scoppiò a ridere ed annuì «Tu non sai quanti.» Ennesima frasetta che mi ha strappato un sorriso 😂

«Che dici? Sono sposato e sto per diventare padre!»
«Ma lei non lo sa. Non è che le donne non ti guardano più per questo. Magari andasse così.» Steve si rilassò «Ricordi quelle vecchiette che mi venivano dietro e mi palpeggiavano...»
Ho stra adorato questo paragrafo! Ma come cacchio si fa a non perdere la testa per lui, dico io... 😂❤😍
Voglio un Price nella mia vita!!!
Io, quella Patty, non la biasimo affatto xD
Che poi... caro Price, anche spettinato e senza pantaloni (eh beh!), resti proprio uno spettacolo! 🤭😂

L’altro sollevò lo sguardo, indignato «Certo! Non ho nemmeno la pancia, guarda qua che fisico.»

D'altronde... se lo dice lui, ci credo eccome!

Okay, torniamo seri (ma quanto mi è difficile, quando ci sei di mezzo tu? xD). Ascanio sembra avere la vittoria in mano, dato che il padre di Reyes ha confessato un delitto che di certo non ha commesso. Insomma, io mi fido un sacco di Steve, e penso proprio che Frank abbia un interesse abbastanza forte nel coprire un'altra persona, a questo punto... e che è la vera colpevole. Sono davvero curiosa di scoprire quale tattica userà Steve per stanare il responsabile del crimine... e niente, nel frattempo continuerò a immaginare Price e la sua sensualità innata xD
Perdonami, ma è più forte di me! Al solito, ti faccio tantissimi complimenti, questo giallo si fa sempre più avvincente! 😍
E comunque... beata la signora Lancaster, al netto del suo momentaneo blocco dello scrittore xD

Ps: tu hai scritto "Qualcuno salvi Price dalla disperazione."
Be', inutile dire che ci penserei io, data la momentanea assenza di Odette ❤😂
(Recensione modificata il 28/06/2024 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2024 - 03:36 pm)

25/06/24, ore 18:40

Non me lo aspettavo un capitolo oggi! O.o
Stavo andando a vedere cosa combinavano Avril e il Punk, e mi accorgo che sono tornati i due compagni di Giallo!
Ciao Swan, eccomi qua! Sorvoliamo sul tizio che si spaccia per poliziotto, perché pure io mi sarei messa dei dubbi, trovandomi al posto di Price. E infatti poi scopriamo che è il nipote della comare che, in quanto detective infallibile e pettegola numero uno, ha investito pure il suo discendente delle stesse capacità deduttive.
Si continua a puntare il dito sul padre del povero Young Sheldon perché sì. Wow, li manderei tutti a recitare in una puntata di CSI Miami, muniti di occhiali alla Orazio. u-u
Jonathan e Steve impegnati nel gioco di ruolo de "interpreta l'assassino" mi hanno fatto morire! Questi due sono adorabili! xD E sul finire del sopralluogo sulla scena del crimine, Hugo spara forse qualcosa di interessante. Le statue di cera?

Mi è piaciuta tanto la conversazione post-indagine. Il setting è descritto divinamente, ho apprezzato i piccoli dettagli. Come Price che allunga le gambe nel poggiapiedi. Sono azioni che danno corpo alla trama e le apprezzo sempre moltissimo. E poi, ecco che ti compare Rose. E... "Sono una scrittrice di gialli", dice una tizia apparsa all'improvviso. Swan, ma non sarai stata tu sotto mentite spoglie? xD E, cavolo, Lancaster è sempre un cognome altisonante, c'è poco da fare.
Sì, considerata l'acidità, anche io direi che è nubile. Che bel personaggio, molto caratteristico e d'impatto, mi è piaciuto all'istante! *-* Poi, be', mi cita "Uno studio in rosso" e io mi esalto!
Price che ha fatto colpo e Sheppard molestato dalle nonnine... xD La proposta di Mr Valentine non me l'aspettavo. Io ne approfitterei per accopparlo. Così, a sentimento.

La confessione di Frank Reyes mi ha spiazzato! Bel colpo di scena. Mi sa tanto di confessione "forzata" però. Chissà. Questo caso mi sta elettrizzando moltissimo e, ancora una volta, trovo che tu stia tratteggiando tutto con una cura straordinaria. I personaggi, inutile dirlo, sono il punto forte. Credo di adorarli davvero tutti!
E... niente, attendo l'incontro fra Sheppard e Frank Reyes!

Un caro saluto,

25/06/24, ore 16:21

Okay. Di solito, non mi reputo una ragazza tanto superficiale, però...

«Maledetto.» il Maggiore afferrò una camicia, sbottonò l’altra e si cambiò. Non io, che l'ho immaginato subito a torso nudo! 😍😍🤤🤤 No vabbè, ma quanto posso trovarlo sexy???

Anche se... a dirla tutta, in questa parte lo è stato un pochino meno:
"...mentre il secondo a pancia in giù, con un braccio piazzato sotto il cuscino e la bocca aperta." 😂😂😂
Mi fai morire, tu. In ogni senso xD

Che poi... ma quanto ho amato la sua conversazione con Odette, che gli ha pregato di fare compagnia al "suo" Neanderthal! 🤣

«Non ci credo! Dio. Susan ti prenderà in giro a vita, e Odette mi ucciderà! È questo che vuoi? Vuoi che mio figlio cresca senza padre?»
Pure qua... cioè... Boh. Io adoro te, e adoro quest'uomo. Punto e basta. 😂

Okay, adesso, dopo questi "meravigliosi" deliri (colpa tua, come sempre xD), debbo tornare non seria, ma serissima. Chi caspita avrà ucciso quel ragazzo? Scarto l'ipotesi del padre, perché già il fatto che Inutile l'abbia messa in campo, me la fa escludere a priori 🤣
Quindi ecco, magari Rose, la cara vecchina, potrebbe avere una parte di responsabilità nella strana vicenda... O magari chissà, può essere che sia stato lo stesso Ascanio? Nei gialli, il detective non può certo essere l'assassino, ma visto il tipo... boh, a 'sto punto non mi stupirei più di nulla! 😂🙊

Come sempre, bravissima! 😍 Mi scuso per essere passata un pochino in ritardo rispetto al solito, ma qua i giorni volano... Domani spero di leggere il seguito! Adesso, tra l'altro, mi sta scoppiando un po' la testa, quindi mi sa che mi prenderò la Tachipirina solubile xD
Alla prossima, e... sappi che non scorderò tanto facilmente le premure di Price verso Odette e il piccolino o la piccolina 😍 Trooooppo cute! ❤
Un abbraccio, e a presto! :3

25/06/24, ore 13:46

Buongiorno! Disertare il tè avvelenato delle cinque è inaccettabile, ma d'altronde questi sono americani, gente di poca classe al confronto con i sudditi della Regina. XDXDXD
Però proprio la passeggiata... che ne so, giocare a bridge fumando sigari nel frattempo avrebbe potuto essere più accettabile!

Detto questo, questa gente comparsa nel corso del capitolo al momento non sembra avere alcun legame con il morto. E questo complica le cose, invece di renderle più semplici. Perché non sappiamo se, effettivamente, non vi era alcun legame.
In più il tizio che crede negli Ufo non ha parlato di coinvolgimenti di extraterrestri, quindi servirebbe l'ispettore Jacob Roberts per ravvivare un po' le indagini! ;-PPPPP

Ho notato il dettaglio delle cere, il fatto che le statue vengano menzionate. Non è che l'assassino era là dentro TRAVESTITO DA STATUA? Questa ipotesi sarebbe molto suggestiva.
E il padre che ha confessato... di solito confessa il delitto il colpevole che è sicuro di essere scagionato (quindi che ha costruito un alibi fasullo), ma questo non mi sembra il caso.

Aspetto con trepidante attesa i prossimi sviluppi.

25/06/24, ore 09:11

Ciao, carissima 😊
Dunque, il mio cuore è diviso in due, perché avrei voluto continuare la storia dei pirati, ma ero moooolto curiosa di leggere questa tua long, anche perché sei ritornata nel tuo elemento. Stamattina ho deciso di iniziare da qui (anche se tornerò presto dalla ciurma)
Un inizio con i fiocchi, anzi, con i fuochi d'artificio! Come sempre adoro il tuo stile che è veramente artistico, ci sono state dalle descrizioni che mi hanno conquistata, anche se, il vero punto di forza sono stati i dialoghi: genuini, freschi, veri!
I personaggi principali sono molto simpatici. Steve e Jonathan battibeccano dal primo momento sull'hotel e poi sul modo di stare a tavola, insomma, sono sempre in disaccordo, ma si stimano e sono una squadra vincente. L'ho capito fin dal principio. La scena della camera è stata spassosa, in effetti non tutti vogliono stare vicino alla finestra, c'è chi preferisce rimanere incollato alla toilette xD mi piace che dicano di non voler essere lì, ma che si appassionano immediatamente della vicenda. A cena continuano a lamentarsi e sono addirittura imbarazzati, ma i battibecchi non finiscono mai. Passato questo momento, si trovano a criticare il loro ospite, sottolineando che il suo cognome significa "Inutile" ahahh, be', non fa sperare bene sta cosa, ma come ti ho detto i dialoghi danno forza a tutto il racconto.
Il paesino è avvolto da un miasma spettrale, l'hai descritto davvero benissimo, mi sono trovata subito nel museo delle cere, con tutte le candele tremolanti e questo venticello fantasma. Shaldon ammette immediatamente le sue colpe e sembra come se fosse in attesa dei compari. Wow, questo mi ha stupita, un vero colpo di scena che hai saputo scrivere con semplicità. Si vede che sei ferrata, complimenti! Subito dopo sappiamo che a tirare le cuoia sarà proprio quest'ultimo... Wow, mi stupisci e voglio sapere sempre di più. Come ti ho già detto, è stato un inizio super interessante. La storia è uno stand alone e in effetti non ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, ho capito tutto. Si vede che questi due hanno un passato alle spalle, ma il lettore riceve tutte le informazioni che desidera e non rimane "a bocca asciutta" complimenti, come sempre sei una garanzia 😘
Spero aggiornerai presto; io rimango in attesa di Killian, comunque, anzi, sono super felice di leggerlo.
Un abbraccio, alla prossima!

23/06/24, ore 11:59

Buongiornohhhh! Rieccomi. E partiamo subito collegandomi alla tua risposta precedente:

+++ Non potrei essere più felice di trovarti qui, dato che questo è anche il tuo territorio.
Noto, inoltre, che abbiamo praticamente monopolizzato la sezione giallo, in maniera alternata, ma qualcuno deve pur farlo...XDXD +++
Siamo le queen of the crime scene!!!111!!11!!!
Ok torniamo alla realtà. È vero, a parte noi non c'è molto affollamento. Ma chissà, magari un giorno qualcuno si aggiungerà.

+++ Ascanio è totalmente rintronato, ovviamente apposta XD
La battuta sui fuochi e Terenzio custode mi ha fatto rotolare XDXD Sto continuando a ridere anche adesso mentre rispondo XDXD +++
Terenzio sempre nei nostri pensieri. Se ci fosse lui, probabilmente avrebbe già risolto il caso. Ma non c'è, quindi credo che i nostri eroi dovranno darsi da fare.

+++ Bellixima la congettura non ancora congettura di Ascanio potenziale assassino. Si sa che è sempre quello meno sospettabile! +++
A dire il vero per ora mi sembra quel tipo di personaggio estremamente sospetto dato che si mette in mostra ad ogni modo, ma che poi si rivelerà avere un alibi di ferro rendendolo insospettabile, fintanto che l'alibi non crollerà improvvisamente. XD
Anche se, devo dirlo, l'inglese urtato per caso adesso si trova in cima alle mie preferenze.

Attendo il prossimo capitolo.
A presto! <3