Ombre sul futuro
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/09/24, ore 09:54

Eccoci all’epilogo che si permette di tirare un sospiro di sollievo dopo gli ultimi colpi di scena.
Te li ho già fatti strada facendo, ma mi ripeto! Complimenti per questa storia: trama avvincente e originale, in cui sei riuscita sorprendentemente a tenere altissima la tensione. Non è proprio scontato scrivere scene d’azione e scriverle bene e intervallarle a momenti leggeri, divertenti con qualche divagazione spicy che ci sta sempre bene!😍
Come in ogni epilogo che si rispetti ogni pezzo del puzzle trova il suo posto: Sanae e Tsubasa possono finalmente concedersi di allargare la famiglia e compiono un gesto d’amore squisito con l’adozione del piccolo Koji.
Aspettiamo la prossima storia!

06/09/24, ore 07:27

Bellissima storia. Hanno fatto bene ad adottare il bambino sono contente che sia incinta.

06/09/24, ore 00:27

E così anche Ombre sul futuro termina qui...avevi ragione!Tutti i pezzi del puzzle sono andati apposto e hai spiegato ogni cosa.
Di certo non mi aspettavo la gravidanza di Sanae già in essere da quella notte...nonostante tutto...come dice Sanae non si può fermare la vita! Mi salvi anche il piccolo Nakamura( bellissimo gesto) te l ho chiesto parecchie volte nei capitoli precedenti e mi hai accontentata!Ti chiedevo di salvare anche la madre perché sinceramente pensavo fosse una povera vittima e invece non si è rivelata tale! Mi dispiace per la fine fatta in carcere. La scena del bambino che voleva telefonare alla mamma mi ha ha fatto venire i brividi. Io spero che CARTA BIANCA avrà Genzo e Katharyna come protagonisti e poi sono curiosa di leggere di tutte le nascite visto che si svolgerà 11 mesi dopo questo epilogo. Non ci abbandoni mai.
Così vedremo anche, spero, la nascita della casa di accoglienza con il nuovo sensei che dovrebbe occuparsi dell'autodifesa e la pubblicazione del secondo libro di Sanae.
A lunedi

05/09/24, ore 22:07

Ciao! Ahimè, l’ultimo capitolo: sappiamo che ci sono sentimenti contrastanti: un po’ di nostalgia per i personaggi che si salutano (ma che possono essere sempre ripescati leggendo di nuovo la storia 😏) ma anche la consapevolezza che li abbiamo accompagnati in un percorso in un certo senso.. e poi la curiosità per quello del futuro ovviamente 😜. Insomma, tornando a noi: tutto è bene quel che finisce bene pare ( per alcuni un po’ meno, però non si può avere tutto: Nakamura e consorte, addio per sempre!). Un pochino mi dispiace, Hiroshi all’ultimo secondo della sua vita ha fatto un gesto coraggioso, e ha salvato 4 vite come dice il Sensei: certo non basta a rimettersi in pari, ma diciamo che ha fatto un bel gesto. La moglie ha fatto una brutta fine, uccisa per vendetta. Non credo lo meritasse, probabilmente il suo è stato un gesto dettato da spavento e paura.. comunque tant’è. Il Giappone stravince! Tsubasa gasato al massimo! Nessuno ha dubitato un secondo sul fatto che Genzo potesse saltare la finale dei mondiali, figuriamoci. A quanto pare Villa Ozora non è più solo un progetto campato in aria ma realtà: ci vedo tutta la generazione d’oro nel grande giardino con marmocchi al seguito! 🥰. Katharina incinta.. e anche Sanae! Che meraviglia 🤩. Altro che tiro combinato! Precisione svizzera! Comunque devo dire che Misaki ha aperto le danze, dopo a cascata una pioggia di bambini ! ( mi ricorda un po’ me una mia amica quasi 3 anni fa, ma non siamo state così coordinate, 4 mesi di differenza 🤪). È proprio vero: i bambini arrivano quando è il loro momento, e Sanae e Katharina sono state molto fortunate. Li vedo proprio i propri compagni a fare da papà. Ma la tenerezza di Koji? Un amore. Trovo che Sanae e Tsubasa abbiano fatto un gesto molto umano, data la situazione di questa piccola creatura. Sembra che sarà circondato di amore, e con i professionisti del settore sicuramente gestiranno la situazione al meglio: non dubitavo comunque che fossero pronti a un atto del genere qualora fosse necessario. La scena della mamma lassù è dolcissima, e Tsubasa è davvero bravo, anche quando lo chiama Mio Figlio. Non è da tutti accettare senza riserva un bambino che arriva dalla persona che odiavi di più al mondo, ma per ora tutto bene, sembra che sia già innamorato dei suoi figli. Scopriremo se è femmina dunque l’inquilina Ozora/Nakazawa nella prossima storia? Per Sanae nessuna conseguenza di quella tragica sera, per fortuna. Sono contenta che la storia si sia conclusa con l’incontro con il Sensei di tutta la famiglia, e che Sanae abbia finalmente parlato a Tsubasa di quel che succedeva: si è resa davvero conto che lo ha fatto soffrire con il suo comportamento-anche se a fin di bene- e sono felice che si siano lasciati tutto alle spalle e che d’ora in avanti costruiranno la loro famiglia in pace. P.s. Mi piace da morire il titolo del secondo libro, e anche l’immagine al tramonto che vede Sanae: degno finale di questa storia! A presto con Carta Bianca!

05/09/24, ore 18:28

Ciao ..ho voluto leggere tutta la storia prima di commentare..E devo dirti che mi piaciuta moltissimo ..Vedere la trasformazione di Sanae ,risorta come una fenice , è stato emozionante .Hanno adottato il figlio dello "stronzo "e sinceramente spero che da adulto non diventi come il padre ,altrimenti sono guai..Katharina con Genzo mi hanno fatto ridere (relazione complessa ,ma ci sta ,il portiere ama le sfide)..Misaki che è il primo a diventare padre (e bhe ce lo vedo con il suo dolcissimo carattere)...Complimenti una storia ricca di colpi di scena ,emozioni ,gioie ,dolori ecc.Buona serata e a Lunedì con la nuova storia!!

05/09/24, ore 16:20

Finalmente il lieto fine.
Il colpo di scena non me l’aspettavo davvero!
Non credevo avrebbero adottato il figlio di Nakamura e non credevo che lei fosse morta in carcere, anche se devo dire che la mafia nostrana di solito non tocca donne bambini, ma chissà per mano di chi è morta davvero.
E così anche Genzomio mette su famiglia, come ti ho detto il fatto che debbano per forza figliare non è di mio gusto, ma in questo caso ci sta, soprattutto per battere Taro e fare i figli combinati! ahahahah
Che Sanae, invece fosse incinta, era quasi scontato, che addirittura lo fosse durante quella notte, no, ecco quello non me l’aspettavo.
Anche l’aver portato Tsubasa a conoscere il sensei è giusto, è come la chiusura di un cerchio, bellissimo il titolo del libro, un po’ meno la copertina eh! Non lo compro, stai certa!
Hai gestito una signora storia, sia la prima, sia questo sequel, tanto di cappello.
Complimenti davvero, un bacio grande.
E non devi ringraziarmi di nulla, con tutto il macello di questo periodo sapere di poter leggere in anteprima e quindi far ancora parte del mondo delle ff è solo di sollievo!
Guiky80

05/09/24, ore 16:01

"Certe cose, si fanno in due".
"Basta che tu non le faccia in tre".
"Retrogrado. Facciamo in quattro, e non se ne parla più". Io adoro Katharina e Genzo.
"Sei felice?".
"Da impazzire. Io e Genzo siamo una coppia di individualisti, alla fine. Conviviamo da anni, ma facciamo ognuno la sua vita, alla fine. Io ho il mio lavoro, lui ha il calcio. Il matrimonio ci odia e noi odiamo lui, sia ben inteso, ma..... siamo felici, e tanto basta".
"Questi sono tutti preconcetti che c'impone la società.Dove sta scritto che per forza bisogna sposarsi, o avere figli? Alcuni possono non avere le stesse ambizioni. Non siamo tutti uguali, e credo sia anche giusto così. Quindi lascia perdere tutto, e pensa solo al fatto che siete felici".Sono d'accordo con entrambe le ragazze. Soprattutto con Sanae.
Un bellissimo epilogo. Il Giappone ha vinto il Mondiale vincendo la Finale 5 - 2 (ma contro chi ha giocato?). Ma la cosa più importante, è che, nonostante una costola e le dita rotte, Genzo ha giocato tutta la partita! Sanae e Katharina sono incinta, e partoriranno quasi lo stesso guorno:Sanae il 15,mentre Katharina, il 17 gennaio. Hiroshi è morto, sua moglie Kyoko è stata uccisa in prigione, i genitori di lei sono scomparsi, e quelli di lui, sono deceduti in un attentato due anni fa. Insomma, sembra che il clan Nakamura, sia definitivamente scomparso.
Tsubasa e Sanae, hanno fatto un gesto davvero meraviglioso, nell'addottare Koji, il figlio di Hiroshi. Il figlio del loro più grande nemico. Infine, Tsubasa ha finalmente conosciuto il Sensei Takahashi. Che ha avuto, ancora una volta, parole meravigliose per Sanae:
"Non sarebbe niente senza se stessa. È solo grazie al grande impegno, e alla grande determinazione, che ha potuto affrontare tutto questo. E avere al suo fianco un grande uomo, non può che averla aiutata". Mi dispiace molto, che si senta in colpa per quello che è accaduto ad Hiroshi. Ma ancora una volta, ha ragione il Maestro:
"Quando Nakamura, anni fa ti ha sposato, è lui che ha iniziato a tessere la tela del suo destino. Tu sei stata solo una vittima delle circostanze".
"Io sono la Fenice che ha trasformato la cenere in nuova vita". È proprio così.
""Quando è il tuo momento, nessuno può arrestare la vita". Bellissima, questa frase.
Questa storia mi è piaciuta molto, e mi ha tenuto molta compagnia. Non vedo l'ora di leggere la prossima, e spero che si parlerà di più di Katharina e Genzo.

05/09/24, ore 14:54

Bah! Io il bambino non lo avrei mai adottato, ma fatto adottare da altri... Comincia la sua vita con le bugie, gli diranno che i suoi sono morti in un incidente... E se un domani scoprisse che è successo e si sentisse tradito?!? Se fossi stato adottato vorrei sapere tutto, della mia famiglia naturale, ognuno ha diritto di sapere da dove arriva! Certo, gradualmente, coi tempi giusti... Ma la verità rende liberi, ed in nome dell' Amore è opportuno dirla, soprattutto se si vuole essere chiamati "genitori"... Fatto salvo questo, un buon capitolo...

05/09/24, ore 14:53

Ciao be che dire bellissima e super finale 🫶🏻. Un sospetto sulla prossima Genzo e Katharina🙂 ,ma non tralasciare Sanae e Tsubasa😉

05/09/24, ore 14:37

È così l'epilogo è felice e gioioso per tutti. Tanti bimbi in arrivo e un bambino salvato, commovente la storia del piccolo di Hiroshi e chissà se mai un giorno quando sarà più grande Sanae e Tsubasa gli racconteranno tutto. I bambini non devono prendersi le colpe dei padri, ho trovato meraviglioso e significativo il gesto di adozione. Giusto dare spazio nel finale al maestro, lui è stato determinante per la rinascita di Sanae. Tutto è bene ciò che finisce bene 😊
Un caro saluto 🤗
Francy

05/09/24, ore 14:25

Ma perché il moscone ritorna? 😰 Bleah! 😂😂😂

A parte gli scherzi, complimenti autrice. Sei riuscita a scrivere una storia ad altissima tensione, dalla trama non scontata e dal ritmo incalzante. Hai dosato bene i momenti bui stemperandoli anche con qualche pennellata dolce e qualche parentesi umoristica, e il finale mi è proprio piaciuto, con qualche capriola che non ha lasciato presagire nulla fino alla conclusione.

E così, pare proprio che Cavallo pazzo metterà la testa a posto, Sanae e Tsubasa coroneranno anche quel sogno che era stato accantonato a lungo, e l'adozione del piccolo Koji è una nota dolcissima che ci fa fare pace con tutto il dolore attraversato.

In fondo, possiamo dire che qualcosa di buono si può trovare anche nei luoghi più impensati…

05/09/24, ore 14:14

Alla fine, Sanae ha fatto qualcosa di simile a quello che avevo immaginato… Ahi ahi ahi! L’entrata in gioco di Tsubasa e Cavallo pazzo è stata provvidenziale nonostante tutto, perché, quando la moglie si è svegliata e ha raggiunto la camera convinta che il figlio fosse morto, credo non ci avrebbe pensato due volte a far partire un colpo di pistola ben piazzato.
PS Chiudere così questo capitolo è stata una mossa sadica!

05/09/24, ore 14:02

a presto! Grazie mille per avermi tenuto tanta compagnia, anche quando la storia si faceva triste...alla prossima !🥰😘francy

04/09/24, ore 15:40

"Non potevo rimanere lì. Per quanto Genzo ci abbia provato, a farmi rimanere con lui. Sanae in camera sua non c'è, e nel suo armadio, ho trovato uno strano zainetto che conteneva farmaci, corde, e altro che non so che dirti.....". E così, tutti sapevano le vere intenzioni di Sanae:Genzo, altrimenti non mi spiego, perché abbia così tanto insistito affinché Katharina, rimanesse con lui in ospedale, nonostante fosse dimesso la mattina dopo.La stessa Katharina, che non ne ha voluto sapere di rimanere in ospedale, e chissà perché, si è precipitata subito in camera di Sanae, frugando addirittura nel suo armadio, e Taro: "Sappiamo tutti che stava tramando qualcosa, anche se abbiamo fatto finta di niente. Ma non credevo che potesse arrivare a tanto". E così, alla fine, il piano così tanto elaborato e studiato da Sanae per ben quattro anni, ha fatto clamorosamente cilecca, ed è andato in fumo. Katharina ha trovato il suo zaino, lei e Tsubasa l'hanno colta in flagrante come una principiante, ed è saltato tutto:Hiroshi è morto, e lei.....quasi. O forse no? E forse, neppure Hiroshi? Chi lo sa...... Fatto stà, che tutto è andato a farsi benedire perché, dopo Tsubasa e Katharina, è arrivata anche Kyoko, con tanto di pistola, e pure la Polizia! Ed è successo il patatrac. Kyoko spara a Sanae, Hiroshi si lancia nella sua direzione, e si becca il proiettile al posto suo: "Ho letto il libro sai? Scusami. Ho sbagliato tutto con te. Io ti amavo, solo che nessuno mi aveva insegnato come fare. Perdonami, se puoi". Incredibile. Hiroshi Nakamura, si è sacrificato per salvare la vita a Sanae Nakazawa! Però, è troppo facile dire "nessuno mi ha insegnato come amare". L'amore non si insegna. Nasce dentro di noi. E se vuoi veramente bene ad una persona, non importa dove sei nato, o l'ambiente che ti circonda, non le fai del male, o la picchi e stupri per otto anni. Poi Sanae tenta di disarmare Kyoko, e dalla pistola parte un altro colpo, in direzione di Katharina. E stavolta, è Sanae a sacrificarsi, beccandosi il proiettile al posto della tedesca.Ma non è finita qui:la Polizia entra nella stanza, atterra Kyoko e Tsubasa, scoppia il finimondo e..... Ozora si risveglia in ospedale. Non sapendo cosa è successo a sua moglie. "È meglio che tu non venga, può essere pericoloso". "Dopo quello che ha fatto a Genzo, forse posso essere io, quella pericolosa per lui". Sono contenta che Katharina, non si sia fatta abbindolare dalle parole di Tsubasa,e sia stata pure di parola, con quel bel pugno sul muso, rifilato a Nakamura: "Questo è per il mio uomo!". A giovedì. Non vedo l'ora di leggere cosa ci riserverai per l'epilogo.

04/09/24, ore 10:30

No va beh ma ci si mette pure Katharina a scassare? Non poteva restare al capezzale di Genzomio? Col piffero che lo avrei lasciato io!
Fai valere il nome dei Wakabayashi e non ti facevano uscire! Non è ancora avvezza povera cara.
E così svela il piano di Sanae alla golden che, ovviamente, parte in accoppiata. Però io mi sarei portato Taro, almeno è uomo, e avrei mandato lei a chiamare la polizia e Katagiri, no? Va beh, in quel momento forse il caro Capitano non era tanto lucido.
E così arrivano all’attico e alla suite e la scena è davvero surreale soprattutto i due legati sul letto, la guardia del corpo sanguinante e Sanae che tortura Hiroshi.
Devo essere onesta le torture non mi sono mai piaciute (e lo dice la co-autrice di The Dome…), ma in questo caso sono del tutto meritate.
Tsubasa che si sporge per aiutare lui è allucinante, ma da una persona buona come lui forse te lo aspetti, forse è un gesto automatico che faremmo tutti, lei però ha vissuto in prima persona la situazione peggiore e solo lei può sapere.
Grande Katharina che molla un destro a Hiroshi, cara mollane uno anche per me, grazie.
L’intervento della polizia arriva al momento opportuno, ossia quando anche l’altra donna è coinvolta e spara, ne avevamo parlato, ma non era così che me l’ero immaginata, davvero pazzesco ciò che accade in pochi attimi di pura follia.
Hiroshi alla fine salva Sanae che a sua volta salva l’amica.
Morto qualcuno?
Mmmm staremo a vedere.