Eheheheh ed eccomi di nuovo qui >:3 con un'altra recensione caotica!
Però prima voglio specificare una cosa: probabilmente nei prossimi capitoli non farò altri commenti allo stile. Ma non perché abbia qualcosa che non va, ma per il semplice fatto che scriverei sempre le stesse cose, quindi nessun typo, uso dei verbi corretto, descrizioni ne troppo scarne ne troppo pesanti (altresì detto come "giuste" ma se io non scrivo millemila parole mica sono contenta. E comunque apprezzo che tu abbia cercato di arricchire di più in modo tale che non ci sia una sensazione di fretta durante la storia), dialoghi che fanno spaccare ecc. Tu dai tutte queste queste cose per scontate d'ora in poi. Se non le scriverò sarà unicamente perché stai mantenendo questo standard fra i diversi capitoli. Al massimo se noto alcune "falle" (mmm... non mi convince questo termine ma non mi viene quello più adatto, perdonami) te le farei notare come in passato.
Dopo questa super premessa partirò con la recensione vera e propria >:3
*sente un coro di ovazioni*
Grazie grazie, gentilissimi. Potete mettere i biscotti in quel barattolone, grazie.
Allora Eichi, tu non mi puoi definire Rico come un orsacchiotto di peluche, perché il mio cervello bacato adesso lo sta immaginando o come un orsacchiotto del cuore o come un coccolino per il bucato. Oddio alti due metri mi farebbero una gran paura, ma non voglio mettermi a discutere i gusti di Eichi lolol
Possiamo avere un capitolo di Halloween con rico vestito di orsacchiotto? No? Peccato. Sob.
A parte le cavolate (sto facendo su e giù nel capitolo cercando di scrivere le cose in ordine, dopo aver finito la lettura) il fatto che Eichi abbia fatto quel commento sul modo "strambo ed insensato" di avvicinarlo di Rico mi fa rizzare le orecchie, soprattutto con la scena successiva in cui Rico (qui lo dico e non lo nego) in modo molto, moooooolto, inquietante nota i segnali della bulimia di Clara.
Rico. Piccola enorme polpetta adorabile. Stai diventando inquietante. Io "spero" che la persona del tuo "lutto" abbia avuto -purtroppo- a che fare con queste cose, e tu le abbia apprese così. Perché immaginarti studiare a memoria quel manuale mi spaventa alquanto.
Ma dicevo? Ah giusto, la frase di Eichi.
*avvicina Rico*
Giuro iddio che se lo hai avvicinato solo perché a guardarlo ti è sembrato un ragazzino problematico, sull'orlo della depressione e con bisogno di aiuto, io ti tiro un calcio. Lì. Questa storia non la farò mai arrivare a soddisfare quel tag "lemon", ti avviso.
(Io, al posto di Eichi, mi arrabbierei come una iena. Del tipo: oh sì, felice di aver assolto il compito di soggetto problematico per soddisfare la tua fame da buon samaritano!)
*da un'ultima occhiataccia a Rico*
Fallo soffrire e dirai addio al pipo. Ti ho avvisato. Il mio bimbo non deve piangere in questa storia. Non per colpa tua.
Bene :) andiamo avanti.
AH! Cosa vedono i miei occhi?! Questi bimbi si invecchiano a vicenda?? C'è un maggiore contatto fisico fra di loro (problemi di Eichi permettendo)?! Kyyyaaaaaa!
Ok mi calmo. Opsi.
Ehehehe
Eichi lo definisce mentalmente il "suo amico" ehehehehe.
*risatina molto inquietante*
Oh eh! Cos'è questo accanimento che leggo verso economia? Io l'ho studiata per quasi dieci anni! Lolol
Ma capisco benissimo Rico, fin troppi dei miei compagni erano finiti a studiarla perché spinti dai genitori. Non so come saranno resi in questa fic i genitori di Rico, ma quelli dei miei compagni (così come i miei) premevano su Econimia nella speranza che noi -i figli- potessimo trovare in futuro lavoro facilmente, con una buona occupazione e un salario decente... tralasciando spesso il fatto che studiare qualcosa di non nelle proprie corde e fare un lavoro con la mentalità che sia solamente un obbligo (senza una minima parte di piacere), rende la vita davvero infernale.
Vedremo come saranno i genitori di Rico, forse la persona che è venuta a mancare nella sua vita è una sua sorella (o fratello. Ma se conosce la bulimia sono più tendente alla sorella) e per ciò i genitori poi gli sono stati maniacalmente addosso, cercando almeno di controllare quell'unico figlio rimasto.
Sono partita per la tangente? Yep.
Allora cara autrice, hai presente le follie dell'imperatore? (Non puoi dirmi di no) Kuzko... oddio come si scriveva? La mia dislessia colpisce ancora in modo prepotente. Vabbè lui. La scena in cui dice "No touchy"
Ecco, Eichi, una volta che Rico gli tocca la faccia (Rico tesoro mio, prima o poi conoscerai "lo spazio vitale" lol) con la sua mano, l'ho immaginato così ahahahaha povera stellina polpettosa.
E Eichi, tesoro, Rico è una stufetta per il semplice fatto che è "hot" :3
Signora autrice, il fatto che lei si sia fatta scappare questa facile battuta stupida mi delude. Shame shame, poteva essere l'occasione d'oro per fare un ammiccamento verso il fisico palestrato di Rico.
...Eichi. Tu incuti timore quanto io posso sembrare di poche parole. Non aggiungerò altro.
(Possiamo avere la scena di Halloween con Rico vestito da orso e Eichi da gatto??? Qualcuno sa dove sono i moduli per le petizioni?!)
...
Rico. Ti meno. Ti mordo fortissimo. Anzi sai cosa? Ti imposto i caloriferi in casa a 24 gradi, così schiatti dal caldo.
Non devo spingere Eichi fra le braccia di altre persone, brutto disgraziato che non sei altro. Guarda che entro nella fic eh. Va che mi digitalizzo solo per tirarti una zampata in fronte!
Non ci vuole uscire Eichi da solo con Clara (sorry pimpa ma capiscimi, sono una shippatrice incallita), smettila di insistere mannaggia a te. Dovete uscire voi due, non in tre. Baka! Baka baka!
(Sto accuratamente evitando tutta la parte su "l'aprirsi di Eichi" lololol puoi immaginare le battute sceme che il mio cervello ha partorito. Mi concedo solo un: "esatto Rico, è il tuo compito insegnare a Eichi come aprirsi." E con questo la recensione potrebbe concludersi, ma purtroppo per te siamo forse solo a metà lol)
Ah giusto, stavo per dimenticarmi. Eichi riuscirà ad ottenere delle foto compromettenti di Rico coi capelli lunghi. Come? Con il mio aiuto. Basta entrare in casa sua e cercare qualche annuario. Avrà pure degli annuari no?! O andiamo a stalkerare i suoi amici. Gli amici tengono sempre le foto imbarazzanti salvate da qualche parte -parlo per l'esperienza ma non ti svelerò se sono io che detengo le foto o se sono la vittima di scatti inopportuni-
"-Perché sai troppo di me(...)"
Rico, metti il braccio così, sì bravo.
...
Ma va a cagare! Abbiamo scoperto oggi come fai di cognome brutto disgraziato! Non sappiamo manco come ti chiami in modo completo lolol
Nota per Eichi: per favore non colpire Rico. Soprattutto sulla zona degli addominali. Potresti farti male alla mano o, nel peggiore dei casi, rimbalzare via. Sarebbe divertente, ma evitiamo che tu ti faccia altro male inutile da solo lol.
E Rico, niente braccia o mani attorno al collo delle altre persone. Quelle cose si fanno solo da consenzienti a letto, grazie, normalmente può risultare inquietante :) soprattutto se l'altra persona è un nanetto come Eichi.
Il mio istinto da detective sta fremendo di nuovo. Possibile che Clara sia così tanto insicura di sé perché in passato è stata approcciata da qualcuno che poi le ha rinfacciato d'averla considerata perché "le faceva pena"? O è stata vittima di quei giochi stupidi del tipo "hai l'obbligo di chiederle di uscire!" a sua insaputa solo per venirne a conoscenza dopo? Mmmm...
Oltre a ciò, per quanto sia paradossale da dire data la situazione descritta, ho apprezzato come hai disseminato qua e là qualche indizio sul comportamento anomalo di Clara. Hai scritto che alla proposta di Rico di mangiare fuori in X posto, lei era tranquillamente d'accordo. Però dopo dice di essere celiaca.
Rico cerca di scusarsi con delle crêpes che può mangiare e (vabbè chi sarebbe il pazzo a rifiutare delle crêpes?? Non Eichi evidentemente) e il suo rifiuto dapprima sembra il classico no di cortesia/imbarazzo. Con poi il suo assentarsi per un attimo al bagno appena arrivati al negozio di vestiti. Tutte piccole cose che poi, nella vera ottica del problema -che in modo inquietantemente efficace scopre Rico- appaiono con uno scopo specifico. Quindi bene, brava, io sono contenta di questi dettagli.
Così come lo sono dei continui battibecchi fra le nostre due polpette e Rico che si impersona nel ruolo di madre educatrice e dedita alla socializzazione di Eichi lol. Adoro. Sono io che tratto i miei amici come dei bimbi.
Palesemente Rico ha comprato la maglia ad Eichi. Va bene che sono un golden retriever e questi dogghi sono tonti quanto i gatti arancioni, ma fino a capire queste cose ci arrivo! >:3
Ma scusate... ma quindi Rico si veste apposta in modo improponibile o ha senso estetico solo verso le altre persone e non se stesso? Ahahahahaha
Pardon, scusate, mi sono distratta.
"Aldrovandi" mi ha fatto ridere molto più di quello che ti aspetteresti. Non so se era voluto, ma sono morta.
... aspe. Eichi non è sorpreso. Sapeva già il cognome di Rico??
...
Rico??
RICOOOO?? N'do vai brutto disgraziato?! Ma ti pare il modo di mollare in asso Eichi e Clara nel bel mezzo del centro commerciale?
Io prego solo che non sia nella zona dove stanno quelli nella mia città, perché stanno praticamente dall'altra parte del mondo rispetto al centro.
E niente, è andato. Scomparso. Dileguato. Adesso questi due bimbi dovranno fare l'autostop per tornare a casa, perché Rico li ha lasciati a piedi lolol.
(Lasciami ai miei deliri stupidi)
E ora sono in dubbio. Le divergenze fra Rico e questo Freschi saranno a proposito della persona che ha perso Rico o a proposito della sua sessualità (io ancora convinta che Eichi sia il gay ingenuo di questa storia e Rico invece sia perfettamente consapevole delle sue preferenze)??
Lo scopriremo leggendo. Sempre se riusciremo a ritrovare Rico.
Purtroppo arriviamo alla parte finale: Eichi che fa un timido tentativo di parlare con Clara della sua possibile bulimia. Capisco il non sapere come muoversi di Eichi, il suo camminare sui gusci delle uova, l'indecisione di chiedere e buttarsi o meno, offrirsi come aiuto avendo timore di essere rifiutato. Dal mio punto di vista, parlando quindi per me, volerne parlare così presto mi porterebbe solo a chiudermi di più in me stessa e mettermi il dubbio che -Eichi- mi abbia chiesto di uscire e che i due siano stati carini con me, solo perché hanno pietà nei miei confronti. Hanno sentito pena e per questo mi stanno vicino, e il tutto confermerebbe i miei dubbi già preesistenti, forse peggiorando ancora di più la situazione. Ma lo riscrivo, questo è come ragionerei io, spero invece che Clara posso trovare la fiducia e sicurezza verso o Eichi o Rico per aprirsi un minimo, dato che ammettere di avere un problema e il primo passo per risolverlo.
E su queste note tristi (sob) io concludo questa immensa recensione che mi ha richiesto più di un'ora. Se ci sono typo... sorry sono pigra e cotta lol non ho voglia di rileggere tutto (e ho paura che mi esploda il programma eliminando queste righe immense)
Detto ciò,
Mau! |