Recensioni per
May You Never Be Broken Again
di Namida

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]

Approdo in questo angolo di EFP a casissimo, dopo tantissimo tempo di inattività anche come lettrice su questo sito, in un'area da me praticamente inesplorata - ma in cui mi piacerebbe pubblicare prima o poi, chiedendomi, per l'appunto, "ma c'è ancora qualcuno che scrive o è tutto morto?" e mi imbatto in questo.
Ora... Lo so che è soltanto l'inizio, un primissimo capitolo che ci dà un quadro generale ovviamente ancora poco nutrito, come quando fai un puzzle e inizi mettendo insieme i bordi esterni, eppure... Io adoro già Eichi e vorrei prenderlo qui e abbracciarlo, anche se mi scaccerebbe via.
Questo Eichi che ha una tempesta dentro ma che è costretto a metterla a tacere. Che allontana tutti. E in questo quadro generale ci hai mostrato una triste e, purtroppo, diffusa realtà, taciuta e nascosta e vorrei andare personalmente a farla pagare allo "stronzo" per ogni cosa. Il senso di protezione di Eichi verso Yuichi e la madre sono un duro colpo al cuore: impedire che il fratellino senta, sapere di non poter intervenire per la madre e allora rimanere in silenzio per non aggravare. Il modo in cui si sfoga e si esterna dal momento più duro da sopportare... Arriva tutto. E io ora non posso non vedere come andrà avanti e come evolverà tutto, perché io - anche se immagino sarà molto dura e andrà anche peggio - voglio vedere questa famiglia risollevarsi e Eichi trovare la sua felicità.
Adoro il tuo stile scorrevole e diretto e apprezzo tantissimo il fatto che tu abbia usato la prima persona per la narrazione: entriamo nella psiche di Eichi, vediamo tutto quello che pensa ma non dice/non può dire, capiamo come si sente in maniera più impattante. Ci permetti di provare maggiore empatia per lui e per la sua famiglia.
Mi dispiace solo che... Probabilmente lascerò una recensione per ogni capitolo e ti importunerò come ha fatto Rico in questa sua prima comparsa!

Recensore Veterano

KYYYAAAAA!
*cerca di ricomporsi*
Aaaaaaaaahhhh-!
*si fa una tisana*

Giuro che ci sono lolol, ho sfogato i miei urletti fangirlanti contro la ciccia del gatto. (Donde sta Bubi?! We need Bubi!)
Ad ogni modo, giuro che cerco di concentrarmi.

Innanzitutto, shame, vergogna, lei mi sta costantemente illudendo che possa esserci una sezione dei capitoli dedicata agli incubi di Eichi lol siamo già alla seconda volta.
-sono una persona sadica, vedere i personaggi soffrire psicologicamente mi fa felicia-
Ma a parte questa cavolata, apprezzo molto che ci siano continui riferimenti agli strascichi degli abusi di Tony ciccione e alle ripercussioni che, a causa degli anni passati con lui, si hanno sui personaggi. Potresti pensare "eh ma mi sembra il minimo", ma fidati donna, ne ho lette di storie dove questi dettagli -che poi dettagli non sono- vengono dimenticati fra i diversi capitoli.
Ed è proprio per questo che condivido con te l'ennesimo mio molesto parere: spero che Clara venga nuovamente citata nel prossimo capitolo, perché la sua completa assenza si nota alquanto (soprattutto perché in passato ci sono stati dei capitoli incentrati su di lei).

Prima di dedicare a Eichi una standing ovation, *devo* dire una cosa a proposito di Mari.
Mia. Io la rapisco. Mio ragù. M.i.o.
Mangerei solo quintali di ragù per il resto della mia vita. Senza pasta o pane. Solo. Ragù.
...questa storia sta diventando l'apoteosi di tutte le mie manie lol mi sto iniziando a preoccupare eh

Adesso passiamo pure ad Eichi.
Tu, piccola stellina mia che finalmente sta usando il suo adorabile cervellino.
Secondo te perché un ragazzo che ti ha baciato, e che quindi palesemente nutre una attrazione fisica verso di te, e che è stato rifiutato -e ringraziamo il cielo che capisca il significato della parola no, perché a quanto pare è un mistero per molti- non è particolarmente a suo agio a starsene assieme a te per aiutarti a toglierti i vestiti? Mmmm?? Eh Eichi?
Insomma, io non dico di no ad avere nella storia situazioni imbarazzanti in cui voi due teenager, con gli ormoni a palla, comprendente quanto può essere pericoloso per le vostre parti intime un contesto così.
Se lo vuoi capire per bene così il perché è meglio che Rico ti spogli costantemente... ma chi sono io per dire di no lol
(Madonna Rico, che cazzo di problemi hai con il verde? Perché sempre queste sfumature che ti rendono visibili dallo spazio?)
E male! Shame Eichi! Shame! Tu piccola polpetta pudica che non si mette a fissare nei minimi dettagli il corpo di Rico.
Io ora voglio un sondaggio:
"Rico avrà una striscia di pelo scuro sul suo basso ventre e oltre l'orlo del suo costume?"
1. Sì
2. No
3. Mannaggia a te Eichi che non hai guardato abbastanza bene lol (e tesoro, non sei un vampiro, semplicemente se ti stendessi due minuti al sole diventeresti color aragosta. Come la sottoscritta. E poi inizieresti a spellarti)

E visto? Q.q visto il mio povero bimbo funghetto tutto tristo per essere stato rifiutato in un modo talmente brusco?
Se Eichi non l'avesse baciato, giuro iddio che lo avrei pigliato a coppinate :3 però dai, spezziamo una lancia a suo favore. È un nabbo nelle relazioni, gli perdoniamo questo scivolone che ha fatto, soprattutto per come si è buttato per zittire Rico (impresa di per sé sconvolgente).
E per l'amor del cielo, Rico non arrampicarti sugli alberi! Ci manca che ti storti o rompi una gamba anche tu e siamo tutti fregati ahahaha.
Però quanto sono carini che continuano di nuovo a battibecare? Ooowww polpette.
...
"E che intendi farmi?"
...
*si massaggia la fronte*
Eichi ringrazia dio che Rico non è un mal pensante come me. O assatanato. Scegli tu il termine migliore.
Non si dicono certe cose! Ma secondo te? Ma ceh! AHAHAHAHAH
E niente, credo proprio che Eichi nei prossimi capitoli sarà una adorabile lampadina ambulante con la faccia color pomodoro :3

Concludendo (Yuichi bimbo adorabile che vuole creare una competizione fra "fratelli" lol) mi aspetto molto fluff prossimamente ohohoh -poi vabbè, la mia mente deviata immagina anche altro ma, shhhh-
Da Maico è tutto... per ora >:3

Mau~

Recensore Veterano

AH! Guarda chi sta riuscendo ad essere efficiente donna! Ohohohoh
Allora, buttiamoci a capofitto in questo nuovo capitolo :3
La nostra adorabile polpettina dolorante si è svegliato tutto anchilosato e dolorante (e la cosa mi conforta, perché a me succede con le ginocchia. Se Eichi ha questi dolori alla sua età, io posso tranquillamente avere un ginocchio dolorante a causa del freddo e dalle basse temperature alla mia. Beh, io non sono stata pugnalata e lui sì, ma questi sono dettagli shhhh).
E ovviamente si mette a ficcanasare in giro :3 bene bene, ottimo. Certo Rico avrà ripulito per bene la stanza, ma a quanto pare si è scordato la "scatola dei ricordi" nascosta nell'armadio. Sì, questa sarà la mia arringa di difesa per Eichi quando Rico scoprirà che si è messo a guardare le sue cose. Colpa sua che non ha tolto la scatola eh! Che la lasci a fare lì? È un palese invito a metterci le mani gnegne.
(Non si preoccupi donna, sto annotando tutte le cose sospette che sto notando di volta in volta. Tipo le -troppe- Bibbie e poi palesemente la foto super importante. Voglio anche io vedere Rico da pimpo adorabile e tutto riccioli. Sob)

*da una zampata in faccia ad Eichi*
E: ?!
R: !
Se lo merita lol, povero Rico rimacciato di essere buttato nel laghetto assieme ai pesci, le rane e gli aironi. Stava solo cercando di fare il bravo padrone di casa ahahahahah
Eichi se non lo tratti meglio guarda che te lo rapisco eh. E posso farlo.
E non gli chiudere la porta in faccia p.p povero pupino funghettoso
...
Il mio cervello mi ha appena fatto realizzare che Rico, intanto che faceva le valige di Eichi e del resto della famiglia, avrà sicuramente visto tutto il suo assortimento di biancheria. Beh, non che fosse difficile da immaginare. Ho questo presentimento che mi sta suggerendo che abbia solo mutande nere.
Perché l'ho pensato? Non lo so. Ma ora mi aspetto una scena in futuro nella quale Rico glielo fa presente ed Eichi cerca una pala con cui sotterrarsi in giardino. Probabilmente vicino all'orto di Mari così i suoi resti possono concimare il terreno.
...
Cosa stavo dicendo prima di questa parentesi? Idfk q.q
*rilegge*
Lolol adoro quando Eichi fa commenti acidi sulle gambe chilometriche di Rico. Va quanto rode questo tappettino eheheh
Ma sono sicura che Rico riuscirà a fargli capire che anche le sue gambe non sono così male :P
(E non mi spingerò oltre con queste insinuazioni. Tanto lo so che siamo sulla stessa lunghezza d'onda io e te, signora autrice)
Posso giusto sapere se Rico era rimasto vicino al bagno perché si aspettava che Eichi lo chiamasse a causa della spalla, o se è tipo corso fortissimo verso il bagno appena lo ha sentito? Io voto per la prima perché:
1. Ooooowww
2. Secondo me Rico non gli ha voluto dire "nano fatti aiutare perché non ce la farai mai da solo per come stai ridotto adesso"
3. Se la risposta è la seconda, allora si dovevano sentire i pesanti passi di Rico per il corridoio :3
Sì, bene. Ho deciso che è la prima opzione.
*batte il martelletto*
La sentenza è stata detta, la seduta è tolta, andiamo tutti i pace ad ammirare come Rico cerchi di nascondere l'imbarazzo, costringendo ogni singola cellulare del suo essere a *non* guardare Eichi mezzo svestito.
(Rico sei adorabile guarda, ti riempirei la testa di battute moleste solo per vederti abbassare lo sguardo ed arrossire)

E prima di urlare e picchiare Eichi -se lo merita- vogliamo tutti deprimerci sulla frase di Rico?
Quel "non avrai bisogno che sia io a spogliarti" è stato molto deprimente. Del tipo "so che sono l'ultima persona da cui vorresti aiuto nello spogliarti... perché ti fa schifo che io potrei guardarti in quel modo e me lo hai fatto capire da come hai reagito quel giorno" e milioni di altre pippe mentali che Santo Crono io adesso do un coppino ad entrambi che ancora non stanno parlando dell'enorme elefante nella stanza.
Sì, non ci sono virgole in queste righe perché va letto come uno sfogo sempre più veloce del mio cervello. Sorrynotsorry.
Ed Eichi invia di punto in bianco (dal pov di Rico) dei segnali improvvisamente contrastanti che sembrano quasi crudeli verso il nostro povero signore degli elfi q.q
(Sì baka Eichi, sei un coglione sobsob)
E prima volevo fare una battuta stupida su Eichi che poteva scendere benissimo solo in camicia di Rico e senza pantaloni da quanto ci navigava dentro, ma adesso non la farò più perché sono arrabbiata con lui >:c
Merita di sembrare un professore di latino per il resto della sua vita.
(Eichi per l'amor del cielo non ti eccitare con indosso i vestiti di Rico e sentendo il suo dolore! Fallo nel prossimo capitolo, non adesso che sono arrabbiata lol)
*colpisce di nuovo Eichi*
Guardaloooooo! Si è affettato per sbaglio per te! Questo fra un po' perdeva le dita a causa tua e della tua dannata boccaccia q.q il mio cucciolino patatino.
Eichi ha a disposizione ancora un capitolo eh, dal prossimo-prossimo inizio a prenderlo a zampate ogni volta che non affronterà l'argomento bacio.
E con questa minaccia poco velata io scappo :3

Mau~




PS. Piccola nota: ma sai che non sono molto sicura che Eichi possa bagnare la spalla dove ha i punti? Tecnicamente dovrebbe evitare di bagnare la ferita, quindi -contanto anche la cura che ci hai messo nello scrivere anche che Eichi dorme evitando di pesare sulla parte ferita- ti consiglio specificare nella scena che non la mette sotto il getto d'acqua.
(Yep, sono molesta lol)

Ohohoh va come sono efficiente oggi! Ti spookero di nuovo con le mie recensioni moleste >:3 merito dei biscottini no? O una fetta di ciambellone della signora Mari.
Possiamo tutti convenire che il best personaggio di questo capitolo sia proprio lei?? Si? Grazie.
E poi qualcuno metta un freno a questa nonnina per favore o ci ritroveremo Eichi diventare una palla rotolante ripiena di lasagne e torte rustiche e allora sì che Eichi dovrà cambiare nome all'anagrafe in Cicci.
(Lololol "Cicci". Questa donna è uguale a mio nonno nello storpiare i nomi dei miei amici -ti prego dimmi che storpia anche il nome di marche e degli anglicismi)
Che poi
*fissa l'autrice*
*guarda Rico*
Eheheheh... Alberico
*ridacchia assieme ad Eichi*
Lol signore degli elfi. Noooo! Adesso lo sto immaginando coperto solo da una gonnella, coi capelli lunghi e con un arco in mano.
(Mi devo concentrare. La mia poca attenzione da pesciolino rosso colpisce ancora)
Allora, finalmente vediamo dove il nostro puposo Rico vive e... porca miseria nera lol ma solo a me mettono ansia le case così tanto grandi? Perché adesso lo sto immaginando vestito da maid con uno spolverino in mano? Perché, quando Eichi e Cristina hanno preso l'ascensore mi sono immaginata Rico correre fortissimo per le scale per sbatterli sul tempo? (Perché io lo farei, ecco perché)
E ooooowww Eichi ha la camera davanti a quella di Rico -io sarei capace di perdermi comunque e finire tipo in bagno per sbaglio, ma vabbè-
...rip mi sono distratta ancora. Non ho idea di quello che stavo cercando di dire.
Ah! Ho avuto una illuminazione improvvisa.
*va a giocare con il cane*
Oh ma chi è il cagnolone patatoso? Ma sì che è lui! Shi~
Eichi vergogna. Gli animali sono tutti dei botoli adorabili di ciccia. E dove sta Bubi?? Qualcuno mi dia un pacco di croccantini, cinque minuti, e ve lo trovo io.
A parte queste cose stupide (io con il cannone, stessa reazione di Eichi), sto captando da Rico molto disagio nello stare di nuovo vicino a Eichi -e ci credo, poretto che adesso non sa quanta confidenza dare adesso- mentre quest'ultimo disgraziato non sembra rendersi contro che fra di loro c'è ancora una gigantesca questione in sospeso >:c
*alza la zampa per colpire sulla fronte Eichi*
Oh eh, Cicci va che qua voi due dovete parlare! A parte che Rico probabilmente sta avendo gli incubi su di te in un lago di sangue e dal colorito cadaverico, ma questo è abbastanza convinto che tu sia disgustato da lui. You need to speak!
*li prende entrambi a zampate*
Signora autrice qua finirò a morderli entrambi di questo passo ahahahah, io ti avviso. Ma consentirò a Eichi ancora un paio di capitoli :P ma poi non potrà sfuggirmi!
(Ma vogliamo parlare di Rico rosso dall'imbarazzo? Anzi no, meglio che evito perché i miei commenti sarebbero solo una cacofonia di versetti acuti)

Ha senso questa recensione? Assolutamente no. Sono solo io che fangirlo forte lol ma cercherò di rifarmi prossimamente lo prometto -meglio non fidarsi della mia parola- ...
Sempre che non ci siano altre scene che mi facciano partire in quinta il cervello con un "kyyyaaaa" potentissimo ahahaha
Alla prossima :3
Mau!

Nuovo recensore
17/02/25, ore 10:18

Sono felice di aver letto questa storia, é stato un racconto molto delicato e allo stesso tempo ruvido. Mi sarei quasi aspettato un ritorno del compagno violento prima o poi onestamente a dare una svolta alla storia, ma penso che lo scopo principale fosse quello di mostrare l'evoluzione dei personaggi e come si può guarire quando le altre persone ci mostrano cosa sia il bene. Complimenti, é stata una lettura piacevole!

Diamine, è la prima cosa tua che leggo e già mi sento chiamato in causa. L'aggancio alla tragica (ma purtroppo comunissima) storia del protagonista, la sofferenza quotidiana, rendono Eichi un problema in 3D che cammina, respira e si scontra con il mondo. E poi c’è il ragazzone strafottente in cui — di già — mi identifico totalmente (parlo dalla mia massima esperienza di short king lol). Non vedo l'ora di vedere dove questi due andranno a parare, ma io li seguirò ciecamente!

Recensore Veterano

*spunta di nuovo a braccetto di Rico, sporchi entrambi di terra da testa a piedi*
Beh, ha iniziato a diluviare mentre stavamo scavando la buca e ci ha pigiato in pieno uno scroscio d'acqua sob. Abbiamo dovuto rimandare la nostra gita ai campi per disfarci di Tony ciccione q.q uffi.
Ma comunque! Eccomi di nuovo qui eheheh va come sono brava.
Quindi, direi di inforcare gli occhiali che non ho e iniziare a recensire per bene >:3

Abbiamo questo capitolo distensivo nel quale vengono descritte le conseguenze di ciò che è successo. Eichi e la sua famiglia ormai non hanno dove andare, la lentezza della burocrazia di certo non gioca a loro favore, rimandando ad un tempo da definire fin troppi elementi per loro essenziali. Il patrigno ormai è una mina vagante incontrollata fino a che non viene sentenziato colpevole. Credo che potenzialmente possa essere sospeso o licenziato dal luogo di lavoro per il suo tentato omicidio, e ciò aumenterebbe solamente la sua ossessione nel cercare vendetta verso Eichi e sua madre, probabilmente facendolo deviare in comportamenti da stalker (qualcosa mi dice che la madre dovrà cambiare numero di telefono. Così come Eichi).

Oltre a ciò sono felicia che in questo capitolo ci sia la riflessione di Eichi sul motivo per cui ha reagito in un modo tanto violento verso Rico e il suo bacio.
Purtroppo però Rico ormai cammina sui gusci delle uova attorno a lui, rendendo il possibile avvicinamento di Eichi verso di lui molto più difficile. Però Rico ormai sa anche degli abusi che Eichi e la sua famiglia sono stati costretti a subire, quindi una piccola possibilità, che si renda conto che il non voler essere toccato in alcun modo di Eichi derivi da ciò, c'è. Dai su! È stato Sherlock con Clara, so che può stupirmi ancora! :3
E se Rico è un minimo paranoico come lo sono io, interpreterà il volersi riavvicinare di Eichi come una sorta di inconscia volontà di ripagarlo in qualche modo dell'aiuto che gli ha dato (vittima che si invaghisce del salvatore in parole povere), ma qui andremo forse in una tana del Bianconiglio fin troppo profonda e contorta ahahahahah
(Lasciami alle mie teorie sconclusionate ohohoh)
AH! Io volere delle scene con Bubi nel prossimo capitolo! I *need* it!
... e ovviamente Eichi non potrà muovere agevolmente la spalla per un bel po'... chi lo aiuterà a vestirsi? Mmmm?~
R: q.q
Su tesoro, è un'ottima occasione!
R: ma Eichi mi odia p.p
Non è vero adorabile gigante con la testa a funghetto. E poi non lo puoi evitare per sempre. Dovete parlare dannazione! O giuro iddio che vi chiudo in una stanza e getto la chiave fino a che non iniziate a chiarirvi gne.
E vogliamo fare una preghiera d'addio per l'auto di Rico?

Dafuq ma sta grandinando da me? Ma cosa accidenti sta succedendo??

Prima di concludere io ricordo una cosa: gli annuari con le foto imbarazzanti di Rico >:3 io *esigo* che Eichi li trovi.
Ma adesso me ne torno nel mio angolino freddo, ad attendere nell'ombra. E forse riuscirò a spookarti con delle recensioni con cadenza decente q.q

Maico chiude!
Mau~

*rapisce Bubi prima che qualcuno se ne possa accorgere*

Recensore Veterano
14/02/25, ore 12:29

Mao! Eccomi nuovamente qui a molestare questi piccoli puposi bimbi.
(Lol per di più a San Valentino. Era tutto calcolato? Nope, non credo proprio, ma preferisco fingere di sì).
Quindi, questa capitolo di apre con un time-skip di qualche mese, la primavera è nell'aria e la nostra adorabile polpettina imbronciata preferita è estremamente sfigata dato che soffre anche di allergia -patpat per Eichi. Spero almeno che la sua scuola (ho apprezzato il chiarimento sul suo indirizzo eh! Noto anche le piccole cose in mezzo al casino che è avvenuto in questi capitolo lol) non sia in un viale con millemila pioppi come lo era la mia, o qui Eichi ci lascia le- nope. Non posso fare questa battuta vedendo la conclusione del capitolo sob. Mi sentirei stronza q.q

Ad ogni modo (concentrazione vieni a me), complessivamente il capitolo ha il ritmo giusto imo. È frenetico perché lo sono le situazioni di per sé, e cercare di distenderle troppo avrebbe portato ad una perdita di pathos, anche se ammetto che per la prima parte del capitolo (ovviamente parlo per me eh) ho sentito la mancanza di "qualcosa". Un qualcosa che giustifichi al meglio il perché i personaggi fanno quel che fanno.
- Perché Rico decide di buttarsi e baciare Eichi?
Dal suo personaggio -il quale ha subito in passato del bullismo per la sua omosessualità- mi aspettavo un po' più di cautela, di testa insomma. Anche perché da come sembra il rapporto fra Eichi e Rico è rimasto... Stabile. Non si è evoluto (nel senso che Eichi gli da più confidenza rispetto agli ultimi capitoli nei quali erano già buoni amici). Oh cielo non mi so spiegare q.q
Insomma, a motivare questo bacio improvviso mi aspettavo una serie di comportamenti fraintendibili da parte di Eichi per Rico (faccio degli esempi random: Eichi arrossisce e diventa nervoso spesso quando Rico gli sta troppo vicino, fa apprezzamenti sul suo corpo palestrato, Eichi si lascia toccare più docilmente -seppur rimanendo nei limiti- oppure hanno uno scambio continuo di battute ironiche che potrebbero sembrare . erroneamente per Rico- una sorta di flirt).
- Perché Eichi reagisce così?
Qui ovviamente, come detto in precedenza, spiegare troppo a fondo questa cosa farebbe perdere diverso pathos alla scena, è vero (e di certo io sto tralasciando la ben più probabile variabile di "ma quasi certamente l'autrice lo avrà sviscerato meglio questo tema nei prossimi capitoli, baka"), ma intanto che leggevo mi sono chiesta "Perché Eichi si sente tradito così?" (al di fuori dello stupore e del wtf del nostro nanetto). Adesso che sto scrivendo questa recensione, intanto che mi sto prendendo il mio tempo per metabolizzare e riflettere, potrei ipotizzare che la prima repulsione di Eichi potrebbe essere dovuta al suo patrigno stesso. Insomma è sempre stato denigrato e accusato a caso, la prospettiva di essere "gay" quindi potrebbe fargli scattare nella mente un meccanismo di difesa che lo porti ad allontanare il più possibile da sé questa eventualità.
Un po' come accade in contesti ultra religiosi. Essere omosessuali è peccato, è stato inculcato fin dall'infanzia ai bambini e, se uno di questi scoprisse le sue pulsioni verso lo stesso sesso, quasi certamente le reprimerebbe... Ottenendo come risultato però un odio maggiore verso sé stesso e chiunque invece sia libero a differenza propria di vivere la sua sessualità a pieno e senza timore.
(E... Sono partita per la tangente, amen)
Oppure Eichi si potrebbe sentire tradito nel senso "questo mi ha avvicinato per saltarmi addosso nel momento giusto, non per essere mio amico". Dopotutto la sua vita è stata sempre solitaria e vedere che la persona che considerava più vicina a lui abbia un "ulteriore motivo" per stargli affianco.
Ho fatto un muro di testo, Sorry, ci metto sempre un sacco nel cercare di spiegarmi p.p
Spero che questo tema venga affrontato nei prossimi capitoli >:3 sennò niente più biscotti per te, signorina Autrice.

Per la scena di violenza domestica invece non ho appunti di farti. Eichi è carico come una molla di adrenalina, cerca di affrontare Tony Ciccione -yep, ormai sarò disrespect totale per il patrigno- cercando anche, in un impeto di rabbia, di accoltellarlo.
(Non estraiamo gli oggetti perforanti infilzati nel nostro corpo grazie q.q lasciamoli lì che è meglio! Dannato Tony Ciccione, Eichi poteva morire dissanguato in pochi minuti nel caso peggiore. Dove ho messo il mio fucile da cecchino!? Perché non lo ho mai alla mano quando leggo questa storia??)
E Eichi denuncia! -beh, lo avrei preso a scappellotti fortissimi in caso contrario eh- e sembra anche rendersi conto di dovere delle scuse a Rico p.p povero pupino tutto traumatizzato. Vieni da mamma Maico, ti riempio di abbracci caldi fino a che quella brutta polpetta cattiva non si riprende.

Con ciò io scappo (lo so, lo so, non è una delle mie migliori recensioni ahahah, ma mi rifaccio più tardi, lo giuro). Ti rapisco Rico giusto qualche oretta. Io e lui ci faremo un giro in auto fra le campagne isolate con nel bagagliaio un paio di pale e un Tony Ciccione tramortito
:)
... Va che sorriso passivo aggressivo lolol

Da Maico è tutto!
Mau~

Recensore Veterano

Sono viva! Giuro che sono viva lol
(Più rintronata del solito perché non mi ero neppure sera conto che oggi fosse lunedì. Credevo fosse sabato dafuq)
Bene, ignorando completamente il mio mega ritardo, buttiamoci subito nell'azione e recensiamo per bene questo capitolo >:3

Innanzitutto, io sono smart. Avevo intuito del regalo, non mi interessa se era facile da capire o meno, lasciami gongolare in modo tale che il mio ego possa aumentare più di quanto già non sia ohohohoh~
Ma a parte ciò mi concentro, giuro, e partirò dall'inizio (per il bene di entrambe lol te lo garantisco)

Incominciamo parlando del fatto che il maledetto patrigno non ha ancora mollato l'osso sulla questione "Rico". Il fato che sospetti qualcosa e non si fidi affatto che Eichi abbia davvero seguito il suo ordine mi inquieta alquanto, perché ormai l'ipotesi che li becchi assieme in futuro si fa sempre più concreta. Ed è anche squallido che abbia utilizzato Yuichi come "spia" per poter controllare con chi effettivamente stesse uscendo Eichi e dove stesse andando. Povera piccola polpettina q.q vi rapirei tutti. Anzi, forse mi conviene rapire il patrigno e lasciarlo da qualche parte in uno dei molti fossi qui fra le campagne. Mmm... Sì, credo che farò così, è l'opzione più semplice. Ma mi serviranno i muscoli di Rico perché io mr.Tony Ciccione non riuscirei a trasportarlo dati i miei muscoli gelatinosi delle braccia.
(No Rico, non devi manco chiedermelo. Non verrò in palestra con te. Portaci Eichi e approfittane per mettergli addosso le tue mani bol- no! Concentrazione Maico! Non è il momento per ipotizzare le scene lemon)
Dicevo? Ah, Yuichi. Piccolo pupino q.q ti strizzerei tutto in millemila abbracci e mordicchiamenti di guance. Ma devo ammettere che nonostante la pena che mi fa, sono stata molto contenta di vederlo finalmente agire in qualche modo all'interno della storia dato che fino ad ora, oltre che essere nominato, è stato totalmente assente.
(Come il gatto! Io volere CATTO)
E quanto è puccioso che si nasconde dietro Eichi quando incontra Rico? Anche se lo capisco, avere davanti un gigante è abbastanza intimorente ahahahah e adesso rimpiango che Rico non se lo sia issato sulle spalle portandolo in giro lassù. O forse è meglio che non sia successo. Temo che Rico lo avrebbe fatto sbattere per sbaglio contro lo stipite di qualche ingresso e, per quanto l'idea di un "bonk" potente mi faccia ridere, Yuichi è un bimbo adorabile e va protetto.
E tu, dannata Autrice, perché non hai approfittato delle mani congelate di Eichi per tessere questa imbarazzante scena romantica nella quale Rico gentilmente racchiude i palmi di Eichi fra i propri, avvicinandoseli al viso e soffiando con il suo fiato bollente sulla pelle fredda di Eichi per riscaldarla??
(Maico è una fangirl. Maico vuole shippare potentemente le coppie. Meglio lasciarla viaggiare con la mente)
Ma mi accontento della mano di Rico posata con delicatezza sulla sua guancia. E povero Eichi che ancora non si sente pronto per confidarsi, che ha paura di fare questo passo che ovviamente cambierebbe i rapporti con quello che considera come il suo primo amico. Vorrei fare un pippone mentale sul tema della vergogna, partendo molto potentemente per una tangente infinita, ma per il bene di entrambe mi tratterrò -e tu non hai idea di quanto mi costi trattenere la mia logorrea-.

E perché nessuno è mai venuto a salvare me dai parenti al cenone di natale?? Perché io ho devo sopportare ogni anni tipo cinque ore infinite di portate e chiacchiere infinite? Con le ovvie domande del tipo "ma lo studio/lavoro/vita amorosa/mille altre cose di cui non voglio parlare"??
...Eichi sta avendo una vita sociale più attiva della mia e la cosa mi sta leggermente preoccupando lol. Però sono felice che siano andati anche a salvare Clara, anche perché sennò non avremmo avuto Yuichi domandare candidamente a suo fratello e la ragazza se stessero assieme ahahahahah.
Io sarei *morta*. Mi sarei seppellita nella neve scomparendo.
Però sono contenta che i due più avanti si siano chiariti, evitando che quindi più avanti nella storia possa crearsi la "standard" situazione imbarazzante fra Eichi completamente preso in contropiede e Clara ferita.
(Eichi, piccola polpettina mia, non puoi esordire con "non mi interessano le ragazze", perché Rico affianco a te ha appena avuto un mezzo infarto. Non me lo puoi ammazzare così Eichi! Senza di lui come parte la storia d'amore?? Anzi, chi comprerebbe ogni giocattolo del negozio per Yuichi? :3)
E vogliamo parlare di quanto è contenta questa piccola polpettina?!
Mmmm???
Io mi SCIOLGO.
(Ho detto che ho urlato per la prima punta di gelosia di Eichi nei confronti di condividere Rico con altri? Mmm? No? Ecco, l'ho detto adesso~)
E Clara, piccola stellina, sei stata molto coraggiosa a confidarti. Se potessi ti riempirei di Pat Pat sulla testa. Ammettere di avere un problema è il primo passo per poterlo affrontare e sono contenta che abbia raccimolato il coraggio per fare questo passo. Dar voce alle proprie paure e ai propri pensieri è molto più liberatorio di quanto ci si aspetterebbe. Adesso spero solo che anche Eichi riesca a fare questo salto della fede.

E senti Tony Ciccione del cazzo, non è che quello che fa uso di sostanze illegali sei proprio tu? Perché bisogna avere qualche neurone pesantemente danneggiato per essere fissato in questo modo paranoico sull'argomento >:c
Vuoi fare a botte? Guarda che io sono una cazzo di mamma orso eh
*inizia a fare brutto al patrigno*
Non è possibile che io mi metta perfino a litigare coi personaggi sob mi sto esaurendo
Con queste minacce ancora nell'aria, io terminerò questa recensione (anche perché non voglio scriverti tipo venti righe di minacce verso il patrigno lol) gongolando sul fatto che Eichi nonostante tutto si stia rendendo conto che Rico gli fa un "certo effetto" :3
Al prossimo capitolo!
(Sperando che io non perda la cognizione di giorni di nuovo lol)

Mau~

Recensore Veterano
28/01/25, ore 19:01

Eheheheh ed eccomi di nuovo qui >:3 con un'altra recensione caotica!
Però prima voglio specificare una cosa: probabilmente nei prossimi capitoli non farò altri commenti allo stile. Ma non perché abbia qualcosa che non va, ma per il semplice fatto che scriverei sempre le stesse cose, quindi nessun typo, uso dei verbi corretto, descrizioni ne troppo scarne ne troppo pesanti (altresì detto come "giuste" ma se io non scrivo millemila parole mica sono contenta. E comunque apprezzo che tu abbia cercato di arricchire di più in modo tale che non ci sia una sensazione di fretta durante la storia), dialoghi che fanno spaccare ecc. Tu dai tutte queste queste cose per scontate d'ora in poi. Se non le scriverò sarà unicamente perché stai mantenendo questo standard fra i diversi capitoli. Al massimo se noto alcune "falle" (mmm... non mi convince questo termine ma non mi viene quello più adatto, perdonami) te le farei notare come in passato.
Dopo questa super premessa partirò con la recensione vera e propria >:3
*sente un coro di ovazioni*
Grazie grazie, gentilissimi. Potete mettere i biscotti in quel barattolone, grazie.

Allora Eichi, tu non mi puoi definire Rico come un orsacchiotto di peluche, perché il mio cervello bacato adesso lo sta immaginando o come un orsacchiotto del cuore o come un coccolino per il bucato. Oddio alti due metri mi farebbero una gran paura, ma non voglio mettermi a discutere i gusti di Eichi lolol
Possiamo avere un capitolo di Halloween con rico vestito di orsacchiotto? No? Peccato. Sob.

A parte le cavolate (sto facendo su e giù nel capitolo cercando di scrivere le cose in ordine, dopo aver finito la lettura) il fatto che Eichi abbia fatto quel commento sul modo "strambo ed insensato" di avvicinarlo di Rico mi fa rizzare le orecchie, soprattutto con la scena successiva in cui Rico (qui lo dico e non lo nego) in modo molto, moooooolto, inquietante nota i segnali della bulimia di Clara.
Rico. Piccola enorme polpetta adorabile. Stai diventando inquietante. Io "spero" che la persona del tuo "lutto" abbia avuto -purtroppo- a che fare con queste cose, e tu le abbia apprese così. Perché immaginarti studiare a memoria quel manuale mi spaventa alquanto.
Ma dicevo? Ah giusto, la frase di Eichi.
*avvicina Rico*
Giuro iddio che se lo hai avvicinato solo perché a guardarlo ti è sembrato un ragazzino problematico, sull'orlo della depressione e con bisogno di aiuto, io ti tiro un calcio. Lì. Questa storia non la farò mai arrivare a soddisfare quel tag "lemon", ti avviso.
(Io, al posto di Eichi, mi arrabbierei come una iena. Del tipo: oh sì, felice di aver assolto il compito di soggetto problematico per soddisfare la tua fame da buon samaritano!)
*da un'ultima occhiataccia a Rico*
Fallo soffrire e dirai addio al pipo. Ti ho avvisato. Il mio bimbo non deve piangere in questa storia. Non per colpa tua.

Bene :) andiamo avanti.

AH! Cosa vedono i miei occhi?! Questi bimbi si invecchiano a vicenda?? C'è un maggiore contatto fisico fra di loro (problemi di Eichi permettendo)?! Kyyyaaaaaa!
Ok mi calmo. Opsi.
Ehehehe
Eichi lo definisce mentalmente il "suo amico" ehehehehe.
*risatina molto inquietante*

Oh eh! Cos'è questo accanimento che leggo verso economia? Io l'ho studiata per quasi dieci anni! Lolol
Ma capisco benissimo Rico, fin troppi dei miei compagni erano finiti a studiarla perché spinti dai genitori. Non so come saranno resi in questa fic i genitori di Rico, ma quelli dei miei compagni (così come i miei) premevano su Econimia nella speranza che noi -i figli- potessimo trovare in futuro lavoro facilmente, con una buona occupazione e un salario decente... tralasciando spesso il fatto che studiare qualcosa di non nelle proprie corde e fare un lavoro con la mentalità che sia solamente un obbligo (senza una minima parte di piacere), rende la vita davvero infernale.
Vedremo come saranno i genitori di Rico, forse la persona che è venuta a mancare nella sua vita è una sua sorella (o fratello. Ma se conosce la bulimia sono più tendente alla sorella) e per ciò i genitori poi gli sono stati maniacalmente addosso, cercando almeno di controllare quell'unico figlio rimasto.
Sono partita per la tangente? Yep.

Allora cara autrice, hai presente le follie dell'imperatore? (Non puoi dirmi di no) Kuzko... oddio come si scriveva? La mia dislessia colpisce ancora in modo prepotente. Vabbè lui. La scena in cui dice "No touchy"
Ecco, Eichi, una volta che Rico gli tocca la faccia (Rico tesoro mio, prima o poi conoscerai "lo spazio vitale" lol) con la sua mano, l'ho immaginato così ahahahaha povera stellina polpettosa.
E Eichi, tesoro, Rico è una stufetta per il semplice fatto che è "hot" :3
Signora autrice, il fatto che lei si sia fatta scappare questa facile battuta stupida mi delude. Shame shame, poteva essere l'occasione d'oro per fare un ammiccamento verso il fisico palestrato di Rico.

...Eichi. Tu incuti timore quanto io posso sembrare di poche parole. Non aggiungerò altro.
(Possiamo avere la scena di Halloween con Rico vestito da orso e Eichi da gatto??? Qualcuno sa dove sono i moduli per le petizioni?!)

...
Rico. Ti meno. Ti mordo fortissimo. Anzi sai cosa? Ti imposto i caloriferi in casa a 24 gradi, così schiatti dal caldo.
Non devo spingere Eichi fra le braccia di altre persone, brutto disgraziato che non sei altro. Guarda che entro nella fic eh. Va che mi digitalizzo solo per tirarti una zampata in fronte!
Non ci vuole uscire Eichi da solo con Clara (sorry pimpa ma capiscimi, sono una shippatrice incallita), smettila di insistere mannaggia a te. Dovete uscire voi due, non in tre. Baka! Baka baka!
(Sto accuratamente evitando tutta la parte su "l'aprirsi di Eichi" lololol puoi immaginare le battute sceme che il mio cervello ha partorito. Mi concedo solo un: "esatto Rico, è il tuo compito insegnare a Eichi come aprirsi." E con questo la recensione potrebbe concludersi, ma purtroppo per te siamo forse solo a metà lol)

Ah giusto, stavo per dimenticarmi. Eichi riuscirà ad ottenere delle foto compromettenti di Rico coi capelli lunghi. Come? Con il mio aiuto. Basta entrare in casa sua e cercare qualche annuario. Avrà pure degli annuari no?! O andiamo a stalkerare i suoi amici. Gli amici tengono sempre le foto imbarazzanti salvate da qualche parte -parlo per l'esperienza ma non ti svelerò se sono io che detengo le foto o se sono la vittima di scatti inopportuni-

"-Perché sai troppo di me(...)"
Rico, metti il braccio così, sì bravo.
...
Ma va a cagare! Abbiamo scoperto oggi come fai di cognome brutto disgraziato! Non sappiamo manco come ti chiami in modo completo lolol

Nota per Eichi: per favore non colpire Rico. Soprattutto sulla zona degli addominali. Potresti farti male alla mano o, nel peggiore dei casi, rimbalzare via. Sarebbe divertente, ma evitiamo che tu ti faccia altro male inutile da solo lol.
E Rico, niente braccia o mani attorno al collo delle altre persone. Quelle cose si fanno solo da consenzienti a letto, grazie, normalmente può risultare inquietante :) soprattutto se l'altra persona è un nanetto come Eichi.

Il mio istinto da detective sta fremendo di nuovo. Possibile che Clara sia così tanto insicura di sé perché in passato è stata approcciata da qualcuno che poi le ha rinfacciato d'averla considerata perché "le faceva pena"? O è stata vittima di quei giochi stupidi del tipo "hai l'obbligo di chiederle di uscire!" a sua insaputa solo per venirne a conoscenza dopo? Mmmm...
Oltre a ciò, per quanto sia paradossale da dire data la situazione descritta, ho apprezzato come hai disseminato qua e là qualche indizio sul comportamento anomalo di Clara. Hai scritto che alla proposta di Rico di mangiare fuori in X posto, lei era tranquillamente d'accordo. Però dopo dice di essere celiaca.
Rico cerca di scusarsi con delle crêpes che può mangiare e (vabbè chi sarebbe il pazzo a rifiutare delle crêpes?? Non Eichi evidentemente) e il suo rifiuto dapprima sembra il classico no di cortesia/imbarazzo. Con poi il suo assentarsi per un attimo al bagno appena arrivati al negozio di vestiti. Tutte piccole cose che poi, nella vera ottica del problema -che in modo inquietantemente efficace scopre Rico- appaiono con uno scopo specifico. Quindi bene, brava, io sono contenta di questi dettagli.
Così come lo sono dei continui battibecchi fra le nostre due polpette e Rico che si impersona nel ruolo di madre educatrice e dedita alla socializzazione di Eichi lol. Adoro. Sono io che tratto i miei amici come dei bimbi.

Palesemente Rico ha comprato la maglia ad Eichi. Va bene che sono un golden retriever e questi dogghi sono tonti quanto i gatti arancioni, ma fino a capire queste cose ci arrivo! >:3
Ma scusate... ma quindi Rico si veste apposta in modo improponibile o ha senso estetico solo verso le altre persone e non se stesso? Ahahahahaha
Pardon, scusate, mi sono distratta.

"Aldrovandi" mi ha fatto ridere molto più di quello che ti aspetteresti. Non so se era voluto, ma sono morta.
... aspe. Eichi non è sorpreso. Sapeva già il cognome di Rico??
...
Rico??
RICOOOO?? N'do vai brutto disgraziato?! Ma ti pare il modo di mollare in asso Eichi e Clara nel bel mezzo del centro commerciale?
Io prego solo che non sia nella zona dove stanno quelli nella mia città, perché stanno praticamente dall'altra parte del mondo rispetto al centro.
E niente, è andato. Scomparso. Dileguato. Adesso questi due bimbi dovranno fare l'autostop per tornare a casa, perché Rico li ha lasciati a piedi lolol.
(Lasciami ai miei deliri stupidi)
E ora sono in dubbio. Le divergenze fra Rico e questo Freschi saranno a proposito della persona che ha perso Rico o a proposito della sua sessualità (io ancora convinta che Eichi sia il gay ingenuo di questa storia e Rico invece sia perfettamente consapevole delle sue preferenze)??
Lo scopriremo leggendo. Sempre se riusciremo a ritrovare Rico.

Purtroppo arriviamo alla parte finale: Eichi che fa un timido tentativo di parlare con Clara della sua possibile bulimia. Capisco il non sapere come muoversi di Eichi, il suo camminare sui gusci delle uova, l'indecisione di chiedere e buttarsi o meno, offrirsi come aiuto avendo timore di essere rifiutato. Dal mio punto di vista, parlando quindi per me, volerne parlare così presto mi porterebbe solo a chiudermi di più in me stessa e mettermi il dubbio che -Eichi- mi abbia chiesto di uscire e che i due siano stati carini con me, solo perché hanno pietà nei miei confronti. Hanno sentito pena e per questo mi stanno vicino, e il tutto confermerebbe i miei dubbi già preesistenti, forse peggiorando ancora di più la situazione. Ma lo riscrivo, questo è come ragionerei io, spero invece che Clara posso trovare la fiducia e sicurezza verso o Eichi o Rico per aprirsi un minimo, dato che ammettere di avere un problema e il primo passo per risolverlo.

E su queste note tristi (sob) io concludo questa immensa recensione che mi ha richiesto più di un'ora. Se ci sono typo... sorry sono pigra e cotta lol non ho voglia di rileggere tutto (e ho paura che mi esploda il programma eliminando queste righe immense)

Detto ciò,

Mau!

Ed eccomi finalmente qui, in tutta la mia magnificenza e caoticità!
*aspetta degli applausi e il suono di gente in lacrime*
Grazie grazie, gioite pure per il mio ritorno. Apprezzo anche sacrifici e offerte, esclusivamente in biscotti e altri dolciumi vari. Bene, ottimo, perfetto, credo di poter iniziare in questo delirio :3

Allora, io ero qui, nella mia calda copertina di pile mentre il gatto mi ciucciava la spalla (sì, non farti domande, per lui è normale) pronta per leggere e godermi questo capitolo.
Ma sono tipo esploda immediatamente ahahahahaha.
Allora, ad aprire la puntata di oggi abbiamo un nuovo tutorial di Rico, intitolato "Come farsi chiudere il telefono in faccia in meno di un minuto!" Lol.
Piccolo pupino adorabile, capisco che Eichi sia una altrettanto piccola polpettina, ma chiamarlo "nano" non credo che sia il modo migliore per iniziare lolol ma quanto sta migliorando le sue skills sociali Eichi?? Ceh! Complimenti a lui~
(Ti giuro che se nei prossimi capitoli lo chiama perfino Brontolo io mi metto ad urlare ridendo fortissimo)
E possiamo tutti avere pietà del mio cervello che ha immaginato qualcuno che letteralmente pigliava di peso Rico e lo rapiva portandoselo via, stile baguette sotto il braccio?
-non commentiamo questa cosa che è meglio lol-
E massì Rico, che, chi è che non ha il proprio laghetto personale in giardino... Però vabbé, ti ho immaginato immerso nell'acqua con quei pantaloni impermeabili esteticamente orribili dei pescatori di fiume, mentre tipo toglievi le alghe e altro schifo vario. Povero patato... Io al posto tuo avrei procrastinato e inviato tipo audio di dieci minuti in cui mi lamentavo e basta a Eichi. Sì, sono quel genere di persona che fa degli audio anche di cinque minuti. Non mi giudicare. E Rico sono palesemente io, quindi anche lui lo farebbe, me lo sento nel pancino.
Anzi no. Rico è un Gym Bro, io sono troppo pigra per esserlo LOL. Ma quanto è carino che sia nervoso perché non riesce neppure ad andare in palestra?
O.o!
Ti prego.
Pls.
Dimmi che Eichi appena lo rivede gli dice che ha messo su peso ahahahah

Sorry Sorry mi concentro. Super concentrata >:c
Devo dire che ho molto apprezzato il fatto che Eichi non si senta ferito in modo profondo della mancanza di Rico. Comunque si sono contattati un poco tramite messaggio e, per quanto senti anche lui la mancanza di questo gigante logorroico, capisce che non può pretendere che l'altro sia sempre presente e che lo accompagni in giro. Vedersi per quei pochi minuti prima e dopo la scuola è bello, ovvio, ma se Rico non può più fargli questa "gentilezza" non gli può dire nulla.

"Fai schifo a cogliere i segnali."
Sì Rico, concordo con te. Ma questa storia dovrà andare in un certo modo e io confido che TU gli faccia ben capire come recepire certe cose :)
E ooooowww la schiettezza di Rico mi spiazza ogni volta. Però devo dire che io al posto di Eichi, per l'imbarazzo avrei chiuso di botto la chiamata.
"-Ooow ma quindi ti sono mancato!-
-Eh? Co-cosa? Io, beh, ecco... Ciao!- *bip*"
Ma io sono l'incarnazione del disagio fatta a persona, quindi non faccio testo :3

Benvenuti signori a questa seconda parte di: "I tutorial di Rico - come farsi chiudere il telefono in faccia! (pt.2)"
Ecco a voi un modo efficace per terminare la chiamata con la vostra crush! Ditele che ha la faccia tonda come la Luna! Garantiamo la riuscita di questo metodo! >:3
*inserire musica da spot commerciale*

E terminerò questa povera recensione (cavolo in questi giorni ho perso smalto sob) sciogliendomi di fronte alla pucciosità di questi due disgraziati che si salutano con i loro nomignoli scemi q.q kyyyyyaaaa. Mangerei le guance ad entrambi.
...
Ora che ci penso, Rico ha almeno avuto modo di farsi la barba? È diventata una stupenda grattugia? (Ho una fissa con le guance ispide)
Ma per Eichi mi tratterrò dal rapirlo dai. È tutto suo. Magari gli farò lo sgambetto così avrà di nuovo modo di finirgli addosso e parlargli "per sbaglio" il petto.
Questa recensione sta prendendo una piega pericolosa lol e per questo credo che concluderò qui, permettendo a tutti i presenti di andare a mangiare.

Da Maico è tutto,
Alla prossima recensione probabilmente abbastanza imminente!

Mau~

Recensore Veterano

E niente, non ce l'ho fatta a resistere. Quindi eccomi qui, con davvero poco tempo per le mie solite mega recensioni, a digitare super velocemente affidandomi al correttore automatico del telefono -che Apollo ce la mandi buona- perché non credo che avrò il tempo di rileggere il mare di parole che ti invierò lolol
Ad ogni modo, inizierò da persona educata :3
Salve salvino! (Nope. Meglio abbandonate l'idea del correttore perché, manco il tempo di abbassare lo sguardo sulla tastiera, e questo mi ha cambiato salvino con Salvini. Sì telefono, è proprio quello che volevo scrivere guarda. Come no.)
Non ho ancora iniziato che già sto dicendo cavolate. Ottimo! Non ho perso il mio tocco magico e caotico ahahaha.
Ma ora mi concentro giuro.

Allora, appena ho letto il titolo ho imprecato, già capendo -io capitan ovvio- che il nostro molesto Rico non sarebbe stato presente.
Rico, tesoro. Io e te dobbiamo parlare. Va bene che ho minacciato di buttarti giù dalla balaustra nel caso avessi fatto soffrire Eichi, ma non puoi scappare dalle tue responsabilità così! Donde estás? Où es-tu? Perché, nonostante io abbia appena detto di non avere tempo, ho sprecato minuti della mia vita a cercare come dire questa cavolata in spagnolo (sempre e solo studiato francese). Non lo so. Io sono bimba scema.
Ad ogni modo, Eichi sei sfigato che ca-aaavolo -spero di essermi salvata in calcio d'angolo-. Anzi no, insegnami la tua magia nel far volatilizzare la gente, perché non è possibile che ogni volta che io metto un piede fuori casa per cinque minuti devo incontrare l'ira di dio di vicini.
...
Concentrazione!

Credo mi convenga partire dall'inizio o qui salterò di palo in frasca in modo molto potente.
Qualcosa mi suggerisce che tu abbia modificato un pochino questo capitolo per renderlo più armonioso e coerente con lo scorso :3
Devo dire che mi è piaciuto, a livello logico tutto fila e nulla stride. La tranquilla nella casa di Eichi è, ancora una volta, aberrante. Ma infondo questi "individui" sono così per la maggior parte delle volte, inquietantemente "normali" nella quotidianità e dei mostri di punto in bianco. Percepisco l'angoscia di dover stare costantemente sui gusci delle uova con lui, di dover ingoiare il rospo e assecondarlo per evitare conseguenze ben peggiori.
Temo abbastanza il fatto che Eichi abbia acconsentito -per finta- di non vedere più Rico (non che avesse altre opzioni in quel momento), poiché già mi immagino la reazione del patrigno quando scoprirà che invece non ha smesso proprio per un cazzo di vederlo.
E niente, mi è scappata un un'imprecazione, ma tanto qui siamo tutti adulti e vaccinati lol.
Dicevo? Ah giusto! Descrizioni nella prima parte perfette, brava signorina autrice!
*dispensa tanti pat pat*
Ad ogni modo, spero che Rico abbia una scusa valida per non aver avvisato Eichi che non ci sarebbe stato :P è ancora sotto minaccia di morsi eh!
Su Rico, un messaggino del tipo "Scusa piccola polpetta imbronciata, ieri tornando a casa sono scivolato faccia a terra e sono in ospedale" lol. Scemenze a parte vorrei teorizzare che forse, maybe, potrebbe darsi, questo orribile lunedì sia l'anniversario di qualche suo lutto. Anche se -sto dando per scontato che Rico abbia il mio carattere molesto- allora avrebbe potuto avvisare Eichi il capitolo scorso :P
Vedremo vedremo. Scoprirò il tutto solo leggendo. Solo così potrò capire se sentenziare Rico a millemila zampate dritte in fronte o tante coccoline.

...
Sei anche tu una povera gioia dispersa nella pianura padana come la sottoscritta? Dimmi di sì, così potremmo lamentarci assieme di quanto faccia schifo la nebbia ahahahahaha porca miseria c'erano giorni che per andare in università -dovevo passare per le risaie- manco si riusciva a vedere la strada! Io boh davvero, manco Silent Hill ha così tanta nebbia.

Dopo questo sclero, io bimba felicia anche perché abbiamo qualche indizio in più sul passato del padre di Eichi. Certo, non da grandi informazioni, ma apprezzo sempre un po' di dettagli in più qua e là per far salire la suspence e curiosità.
E possiamo tutti apprezzare come Eichi stia diventando sempre meno una polpetta imbronciata?? Adesso salirà di rango e diventerà "solo" una polpettina brontolona.
(Che sia l'effetto dolcificante della cioccolata dello scorso capitolo? Io credo di sì lol)

Comunque tu, donna!, mi hai promesso del fluff nel prossimo capitolo. Io ora mi aspetto di sciogliermi dal troppo zucchero domani, ok?? >:3
(Basta che Rico non faccia guidare Eichi per farsi perdonare per l'assenza... ti prego no, finirebbero entrambi fuori strada. Sarebbe esilarante, ma credo che sia meglio evitare lolol)

Detto tutto questo (spero che il correttore non abbia fatto troppi danni e non abbia reso incomprensibili la maggior parte delle frasi) io scappo con la stessa velocità caotica con cui sono arrivata!

Maico c'è...

E ora non c'è più!

Mau~

Recensore Veterano
16/01/25, ore 15:17

Magia! Fantascienza! Qui come minimo la mia polpettina Eichi doveva spalmarsi al suolo almeno una decina di volte! Lolol

Cavolate a parte: salve! Ed eccomi di nuovo qui a commentare in maniera molto molesta questi pargoli :3

Ma riprendiamo subito il collegamento con i nostri inviati speciali alla pista di pattinaggio! Come sta andando lì la situazione?
Vedo con immenso stupore che Eichi non è impedito quanto me (adesso inizio a domandarmi se sono io il problema o meno ahahahah) e che si fida un po' di Rico. Io sarei rimasta attaccata stile koala al bordo, e avrei preso a zampate Rico a causa del suo volermi fare staccare. Mio bordo. Amate il bordo, lodate il bordo. Bordo is love, bordo is life.
Ho già detto che ho una avversione contro i pattini? Ecco :3
Che poi mi è successo esattamente come Eichi: sono inciampata appena ho acquisito un po' di sicurezza, ho fatto millemila piroette per mantenermi in equilibrio -roba da: olimpiadi spostatevi- e alla fine sono quasi ruzzolata addosso ad una mia compagna.
La mia somiglianza con Eichi mi sta preoccupando. Non hai scritto questa parte al ricordo di una persona impedita che hai visto su una pista di pattinaggio vero? Perché potrei essere io.
(Concentrazione! Mi devo concentrare!)
Devo dire che hai descritto molto bene tutta la sezione sulla pista, ti sei presa il tuo tempo per descrivere il nervosismo di Eichi e il suo timore a stare in equilibrio sui pattini (le scarpe di satana), con anche il suo disagio ad affidarsi a qualcun'altro -Rico-.
Anche se, va!, lo vedo come ancora non esiste alcun nervosismo romantico >:3 per ora! Mi crogiolerò nel suo imbarazzo quando arriverà quel momento ohohohoh~
Però, se devo essere pignola -sorry, ma giuro che è una cosa stupida-, quando stanno quasi per capitombolare e si ritrovano spiaccicati l'uno addosso all'altro (grazie Rico per aver salvato le chiappine di Eichi da uno scontro violento contro il ghiaccio lol) data la loro differenza di altezza, di quasi una ventina di centimetri, non è che potessero proprio essere viso a viso. Più che altro la faccia di Eichi si sarebbe dovuta spiaccicare contro le boobas di Rico... Non che la cosa fosse stata un male eh. Dovrebbe essere ben in forma dopotutto lolol ma capisco che un colpo nei denti da un petto sodo mascolino avrebbe potuto fargli male.
(Ci rendiamo conto che accidenti penso?? Io ho qualche problema)
Ma oltre a ciò, tanti pat pat per questa prima parte, mi è piaciuta e l'ho trovata con i ritmi giusti.

Però! Ti consiglio di mettere un altro spazio fra la sezione del capitolo dedicato alla pista di pattinaggio e quello invece del bar. Onestamente sono rimasta spiazzata/confusa dal leggere "eh adesso stiamo camminando per la città". Ero tipo "dafuq, non stavi in mezzo alla pista? Che è successo??" Insomma avrei fatto giusto una spaziatura maggiore per far capire meglio al lettore il cambio di scena e di conseguenza il time-skip.

E adesso ho voglia di cioccolata calda anche io. Bene, grazie, avrei voluto dire "vabbé ne rubo un po' ad Eichi", ma probabilmente mi azzannerebbe la mano. Solo io l'ho immaginato tutto scodinzolante felicio mentre beveva? Sì? È un piccolo pupo con una probabile dipendenza da cioccolata lol.
Ad ogni modo, ho anche molto apprezzato la domanda di Rico e come cerchi di essere il più delicato possibile per non sembrare maleducato nei confronti di Eichi. L'ho un po' interpretato anche come "questa è una delle poche domande a cui Eichi avrebbe potuto rispondere". Sappiamo che al nostro pupo protagonista non piace parlare di sé, che è estremamente schivo e riservato, e forse prenderla così taaaanto alla larga -seppur con il rischio di poterlo offendere- ha reso possibile questa sua piccola confidenza.
E sono stata molto felice di leggere "Me ne parlerai *se* e quando ti andrà di farlo." perché non per forza si è costretti a raccontare sempre qualunque cosa con le persone che consideriamo amiche o famigliari, e non c'è nulla di male in ciò. Insomma, Rico accetta la possibilità che Eichi possa non dirgli mai questo suo trascorso, e credo che sia davvero un ottimo messaggio da far trasparire dai personaggi. (E ho la conferma che quindi il padre è venuto a mancare più o meno in concomitanza con la nascita del fratellino)
E, Eichi, palesemente Rico è un Golden retriever. Guardalo! Potrebbe essere mio fratello per quanto è molesto ahahahahah
(E sono sempre più certa che Eichi abbia la copia del mio gatto. Dimmi che è grande quanto un bimbo, crasso e che pesa sette chili, ed è lui! Ma forse il mio è fin troppo mammone e appiccicoso)
Ma ancora una volta sono rimasta un attimo confusa dopo che Rico ammette semplicemente come Eichi lo ha -ironicamente- descritto. Onestamente non avevo capito che ci fosse in qualche modo rimasto male (anche perché dai, intendiamoci, è vero che è così. Non è *solo* così, per carità, ma è insistente, molesto ed entusiasta.) ma a priori dalla mia parentesi, magari potresti aggiungere una piccola descrizione sulla "reazione" che Rico ha avuto. Sospira? Bisbiglia? Fissa assorto la cioccolata?
(Figurati che io quel "Sì." all'inizio lo avevo preso persino come una sorta di conferma orgogliosa di Rico per essere così, perché alla fine comunque Eichi gli ha dato corda in queste settimane)
Tornando concentrati (>:c va che faccia concentrata!) ho anche apprezzato il fatto che Eichi si stia rendendo conto che sì, anche le persone estremamente entusiaste come Rico soffrono. E che spesso la sofferenza ed il dolore non è qualcosa che puoi leggere in faccia alle persone. Molte non voglio mostrare quel che provano e, invece di avere una reazione come Eichi, preferiscono tentare di ignorare la loro sofferenza mettendo su delle maschere.
Quello che voglio dire è: bravo Eichi! -anche perché dato tutto il suo background immaginavo che non riuscisse a comprendere il dolore altrui appieno. Un po' del tipo "ma di che ti lamenti? IO sono quello in una situazione di merda!" (Consentimi la frase scema, era per fare capire facilmente cosa intendevo)-
...
. . .
Ma Rico è l'abbreviazione di Enrico tipo? E perché mi è venuta questa illuminazione guardando il mio gatto leccarsi la pancia? Idfk lol (non me lo dire! Lasciami teorizzare, non darmi conferme ahahah, al massimo correggimi se dico cavolate)
E dio altissimo! Piglia sti soldi! Just take the money!
*da una zampata in faccia a Rico*
*prende i soldi da Eichi e li mette nelle tasche del giubbotto dell'altro disgraziato*
Scusa, anche io mi irrito come Eichi per questa cosa gne.

Ok, ammetto che l'ultima parte è quella un po' più "problematica". Non so come saranno percepite le mie prossime righe, e quindi ci tengo a specificare che voglio solo cercare di aiutarti, parlandoti di come un lettore standard può percepire quello che hai scritto.
Complessiva la pesantezza della scena di violenza domestica è giusta. Si avverte il pericolo, si ha paura per quello che sta succedendo e per il protagonista, ma ci sono alcuni punti che -a me- hanno abbastanza spiazzato.
Innanzitutto devo dire che non avevo compreso la posizione del padre in casa una volta che Eichi è rientrato. Certo, c'è scritto che Eichi gli passa davanti, ma non immaginavo letteralmente a pochi centimetri di distanza (a portata di mano per quello che succede dopo). Pensavo che tipo il patrigno fosse in salotto e che Eichi gli "passasse davanti" inteso semplicemente che entra nella sua visuale. Anche perché, perché Eichi dovrebbe avvicinarsi così tanto a lui se sa quanto è pericoloso? Certo magari gli ostruisce la strada per andare in camera, ma comunque mi sembra un poco forzato che Eichi si stesso si avvicini così tanto a lui.
Avrei preferito che ci fosse stata qualche riga in più del tipo:

- In giro. - Mi fermo e rispondo senza guardarlo.
- In giro dove?- *insiste. Sento i suoi passi avvicinarsi a me lentamente, diminuire quella distanza che ci separa. Quasi posso vedere la punta delle sue scarpe entrare nel mio campo visivo.*
- Non importa. - *ribatto senza però alzare lo sguardo da terra, ingoiando il nodo di irritazione che ho in gola*
(...)

Insomma, giusto un paio di righe, senza obbligatoriamente specificare troppo. Giusto per fare capire come sono posizionati nello spazio.
Oltre a ciò, tutto il resto di questo paragrafo mi ha fatto sorgere un po' troppe domande:
- perché i carabinieri ci mettono così tanto ad arrivare? Ceh, proprio da un punto di vista "reale" mi fa storcere il naso. È davvero troppo tempo un'ora, rompe l'immersione nella lettura (io mi sono estraniata in quel punto), e fa apparire le forze dell'ordine come... Incapaci (?) senza un vero motivo. Inoltre ripeto, non si sa bene dove sia la casa di Eichi (vicino al centro? Periferia? Nelle parti più esterne? Davvero non ha nessun vicino che sente il bordello che sta succedendo in casa sua?) quindi il fatto che ci mettono così tanto non è giustificato neppure dall'idea di "vabbé vive in culolandia". Forse sarebbe meglio specificare che ad Eichi appare come un'eternità quando in verità è passato molto meno. Anche perché mi sembra strano che sia stato un'ora fuori casa senza mai avere il desiderio di controllare le condizioni di sua madre rimasta con il patrigno. E il fratellino??? Ceh dovrebbe essere in casa? La madre ha lasciato solo il figlio più piccolo a casa con il compagno violento per fare la spesa? (Credo che piuttosto lo avrebbe portato con sé) Ma a priori da ciò, dove sta? Eichi lo ha detto chiaramente che ha paura che il patrigno possa uccidere la madre o il fratello in passato, ha detto che loro due sono la sua ragione di vita. Quindi rimanere fuori un'ora intera... Non lo so, mi sembra davvero impossibile sia per le tempistiche dei carabinieri sia per il personaggio stesso di Eichi.
Poi ti consiglio di stare attenta a ciò che descrivi: Eichi è stato colpito da due man rovesci. Uno gli ha spaccato il labbro. L'altro è stato così forte da farlo quasi svenire. Stava venendo strangolato. Questi sono segni che rimangono. Probabilmente ha la faccia totalmente gonfia e il sangue secco ancora sulla bocca. Ha l'impronta della mano del patrigno sul collo. La madre a sua volta è stata malmenata nonostante non venga descritto nel dettaglio il "come". Possiamo fare finta che non l'abbia colpita al volto, ma dovrebbe avere ugualmente la faccia sconvolta, gli occhi gonfi dal pianto, probabilmente il viso a chiazze. E se il patrigno ha usato le mani nude dovrebbe avere delle escoriazioni -potenzialmente- sulle mani a causa dei colpi che le ha dato.
Insomma i carabinieri hanno le prove visibili che è successo qualcosa (ti ricordo che la madre ha fatto cadere la spesa all'ingresso. Quindi dovrebbe stare ancora lì, o Eichi dovrebbe notare che è stata obbligata anche a pulire dopo le percosse), è davvero impossibile che credano così ingenuamente alle parole del patrigno (inoltre vorrei anche una sorta di descrizione fisica del patrigno. È quel tipo di uomo che sfrutta il suo aspetto e fascino per ammaliare gli altri? O e quella caricatura di uomo rozzo e padrone?). Sto cercando di dire che le forze dell'ordine appaiono un po' come dei clown in questa parte e -a me- ha fatto storcere molto la bocca. Anche perché hai scritto una cosa sacrosanta: se le vittime non denunciano, loro non possono fare nulla. Avrei preferito che quindi il loro "non risolvere nulla" fosse stato causato proprio dal fatto che né la madre, né Eichi alla fine dicono alcunché.
E mi dispiace, perché poi nella parte finale la storia si riprende molto bene. Ho adorato la parte nella quale il patrigno alla fine elogia Eichi, il tutto è davvero raccapricciante e si sente che è sbagliato ciò che sta succedendo e ciò che sta dicendo il patrigno. Si sente la rassegnazione di Eichi e il suo sentirsi totalmente in balia da quel mostro. Peccato per la parte dei carabinieri che invece è molto traballante.

Ancora una volta ti dico che con quest'ultima parte non ti voglio affossare o altro, semplicemente non mi piace recensire a metà e dire solo parte di ciò che mi sento di dire. Penso che le critiche siano ciò che stimola uno scrittore a migliorarsi e che sia necessario avere anche opinioni più costruttive -credo che in passato io abbia intimorito qualcuno, ma non volevo. Anche perché sto da due ore e mezza a scrivere questa recensione lol, se non mi piacesse la storia non la leggerei e non ci spenderei tutto questo tempo-

Dopo queste... Quattro pagine di recensione (mi sono lasciata andare mi sa) credo di poterti lasciare. Ah! Anzi no, aspe! Tecnicamente nella storia è domenica. Lunedì Eichi dovrebbe andare a scuola (incontrando Rico che lo accompagna per la strada). Io mi aspetto che o balza la scuola a causa del suo povero faccino malmesso, o Rico -povera stellina- inizierà a preoccuparsi pesantemente p.p

Bene io scappo! Ho ufficialmente terminato lol Sorry per il muro di testo.
Maico chiude!

Recensore Veterano
15/01/25, ore 17:06

Nooooo! Nooooo Eichi! Non ti fare convincere da Rico! Cazzo fa questo disgraziato? Vittimismo per intenerirti?!
Non accettare di andare a pattinare! Questo maledetto sport è il MALE!
*piglia di peso Eichi rapendolo*
Ti salvo io, perché ti assicuro che torneresti a casa pieno di lividi su tutto il corpo a causa delle cadute sul ghiaccio. E probabilmente ti ammaleresti pure.
(Parlo per esperienza. Pattinaggio = sport di Satana. Se nel prossimo capitolo vanno davvero a pattinare almeno spero che tu abbia dato a questo povero bimbo un pinguino a cui attaccarsi).

Perché sto iniziando queste ultime recensioni sempre dalla fine del capitolo? Boh, io sono scema -non che la cosa possa sorprendere qualcuno- quindi cercherò di fare un minimo di ordine :3

Cosa avevo detto? MMMM? Cosa avevamo detto io ed Eichi? Era ovvio che un bel giorno Rico si presentasse all'improvviso a casa del più piccolo lol.
(Ma questi disgraziati non si sono ancora scambiati i numeri di telefono? Davvero Rico non gli ha rotto l'anima per avere il suo contatto telefonico??)
Ma nonostante Rico sembri un po' troppo... "presente", menomale che ha dato un passaggio a pimpo Eichi perché sennò si sarebbe pigliato un torrente di pioggia addosso.
(Possiamo parlare di come le cartelle si bagnino da schifo quando piove e anche tutti i libri?! Che disagio sob)
Ad ogni modo, il nostro caro Rico pare proprio un amante dei colori mega accesi -e io mi stupisco che tu non gli abbia messo ai piedi costantemente quelle scarpe sportive color evidenziatore. Dio, adesso avrò gli incubi la notte- e io sono team Eichi. Ti prego Rico, non andare in giro vestito come un ausiliare del traffico. Già ti si nota da un chilometro, con anche l'ombrello lime ti fai vedere persino dagli alieni ahahahaha e poi guarderebbero anche Eichi di conseguenza.
E sono nuovamente d'accordo con il nostro pupino (e niente, ormai ho adottato Eichi, preparati a recensioni piene di vezzeggiativi scemi per lui) sulla questione dei telefoni. *Mai* darei il mio telefono in mano a qualcuno, e condivido totalmente la visione di Eichi sul cellulare come qualcosa di estremamente intimo.
E complimenti a Rico invece nel vedere il tutto in modo diverso. Io piuttosto mi sarei gettata dall'auto in corsa.
Ah! Posso anche dire che non sono proprio convinta che Rico sia un semplice muratore ormai lol sì è diplomato con il massimo dei voti e fa "solo" quello come mestiere? Possibile che non sia tipo un geometra? (Non azzardo architetto perché credo che per quello ci voglia la laura, ma per essere geometra potenzialmente basta aver fatto una scuola superiore apposta -e anche qualche buona parola qua e là-). Non lo so, mi insospettisce. Molto benestante -che non ripudia i soldi per carità, sennò non userebbe un'auto del genere- ma che allo stesso tempo fa un lavoro alquanto umile. Ma infondo a me basta che non fa soffrire il mio bimbo :) sì, è un sorriso passivo-aggressivo. Hai capito Rico? Fai piangere Eichi e ti butto giù dalla balaustra del cantiere.

Mi sono persa. Cosa stavo dicendo?

Le mie teorie sembrano alquanto confermate. Rico ha perso qualcuno -la ferita è ancora fresca- e in qualche modo sta palesemente "usando" Eichi come sua "seconda chance". Ma chi è morto??
Azzardando, voglio discostarmi dalla mia prima idea di familiare (fratello o sorella minore), per scommettere il mio michelino su un suo possibile ex-ragazzo. Yep, hai letto bene.
Eichi pare non essersi mai interrogato sulla propria sessualità. Non ne aveva bisogno infondo, stando solo e senza qualcuno affianco che avrebbe potuto stimolare i suoi impulsi dopotutto (inoltre non vede/ha visto Rico sotto quel punto di vista. Lo descrive sempre in modo distaccato, senza mai soffermarsi su dei particolari che invece una persona interessata noterebbe. )
E, dato tutto ciò, credo proprio che scoprirà i suoi interessi andando avanti nella trama. Mentre per Rico a questo punto è diverso. Già dalla battutina al ristorante sul "Nah, non fa per me" -> una ragazza, non l'amore in generale come ha inteso Eichi, mi si sono rizzare le orecchie. Lui è consapevole di essere o bisex o gay (data la battuta citata sopra, direi più la seconda opzione) e probabilmente ha avuto relazioni in passato. Ma che ora non ha.
Quindi se questa storia è minimamente sadica come mi aspetto, il suo ex compagno si sarà ucciso per xyz ragioni (forse riguardanti bullismo/pregiudizio/omofobia).

Ah! Tornando momentaneamente allegri: Rico come cazzo guidi? Va che prendo il mestolo di legno e te lo tiro in fronte!
Sei un tamarro, ecco cosa lolol vergognati! Cazzo sgasi di fronte ad una scuola? Dove vai con il piede sull'acceleratore vicino ad una scuola?!
*gli lancia il mestolo*
E parcheggia bene ahahahahah.
Posso dire che sto immaginando, oltre che alle ripetizione private di Rico per aiutare Eichi, anche delle lezioni di guida? Ma ti prego, falli andare per i campi prima che qui ci scappa il morto lolol.
(Sì, prevedo che Eichi sarebbe molto impedito... ma lo dico con tanto amore <3)

Ad ogni modo, tanti pat pat per il nostro protagonista che si sta un po' sciogliendo q.q guarda come cerca di essere un po' più amichevole a scuola. Ooooooowww sei una polpettina adorabile. Una polpettina arrabbiata* pardon.
E oltre a ciò fa progressi persino nel rapportarsi con Rico. Adesso gli mangio una guanciotta a Eichi, va come cerca di fargli tornare il buon umore dicendo cazzate (e buon dio quanto puzzano i croccantini per i gatti. Posso confermare) q.q e Rico in tutto ciò ti vuole portare a pattinare! Vergogna che non apprezza i tuoi sforzi evidentemente ahahahahah

Stupidaggini a parte, credo di aver concluso :3 non ci ho messo tanto dai... solo un'ora!
Mi preparerò psicologicamente per il prossimo capitolo, con tanto di pomate da mettere sui lividi che sicuramente Eichi si farà alle gambe >:3 io essere mammina apprensiva coi miei bimbi!

Da Maico -fortunatamente- è tutto!

Mau~

Recensore Veterano
15/01/25, ore 13:07

AAAAAAAH...! Bubi è un gattone bianco e rosso!
*prende per le ascelle il proprio gatto*
Come il mio!
E niente, ho dimenticato tutte le note mentali che mi ero fatta su questo capitolo. Colpa delle ultime righe e la presenza del gatto lol
(Ho il tasso di attenzione di un pesciolino rosso, capiscimi.)
Ad ogni modo! Iniziamo con il dire che mi sto spaventando... perché devo ammettere a malincuore che io ho la stessa parlantina di Rico :3 siamo due disagiati senza freni alla lingua, ma almeno Rico ha Eichi a tentare di tenere il suo fiume di parole sotto controllo... con scarsi risultati al momento per Eichi però lol.
Ma cercherò di andare in ordine (grazie, grazie, mi sto impegnando per scrivere delle recensioni che seguano un filo logico... seppur molto intricato).

Innanzitutto sono stata molto soddisfatta di come sono state descritte le giustificazioni (di merda) degli abusi del patrigno, di come scaricasse la colpa delle sue azioni sulle vittime, e anche della confusione di quel povero bimbo Yuichi che però non ha modo di capire appieno quanto sia sbagliata tutta quella situazione.

Poi vabbè, le interazioni fra questi due disgraziati mi fanno spaccare la maggior parte delle volte, anche se mi sono suonati diversi campanelli (d'allarme? Nah per ora sarebbe esagerato dirlo) in testa.
*da una zampata in faccia a Rico*
Oh eh! Sei stato tu ad iniziare a giudicare Eichi dandogli della persona sola e triste. Non gli rinfacciare che lui poi abbia fatto altrettanto con te. Va che ti mordo eh >:c
In più, da quanto si riesce ad intuire, immagino che Rico abbia perso -forse recentemente- qualcuno. Probabilmente qualcuno che soffriva di depressione, al quale non si sente di essere stato abbastanza vicino, e che alla fine ha fatto "l'estremo gesto".
Tutto il suo discorso sul voler aggiustare le cose potrebbe benissimo essere una manifestazione del suo desiderio di "aiutare qualcuno che sta male facendo sentire bene. Diventando la spalla di cui hanno bisogno per non crollare". E se è così io prevedo solo DRAMA in futuro perché, intendiamoci, seppur con le migliori intenzioni, Rico si è avvicinato a Eichi unicamente per questi fattori. Il che è abbastanza offensivo nei confronti del protagonista, perché se fosse allora apparso diversamente, probabilmente Rico non avrebbe insistito così tanto a farselo amico.
Riassumendo, questa amicizia -nata da Rico- sembra proprio un'arma a doppio taglio (ho evitato di analizzare anche le implicazioni egoistiche delle azioni di Rico dato che, se la mia intuizione è giusta, cerca di aiutare gli altri per sentirsi lui per primo in pace con sé stesso. Insomma aiutaterebbe Eichi ma le sue azioni si incentrano sul suo personalissimo desiderio di "salvare" il prossimo per sentirsi "bene con sé stesso". Potrei anche fare un mega discorso sulla giustezza o meno di questi pensieri egoistici quando, nell'atto pratico, stai facendo davvero del bene. Un po' seguendo il detto "prendere due piccioni con una fava", ma per la tua sanità mentale, non approfondirò oltre -si vede che sono in fissa con questo genere di storie? Sì? Bene- ).

Cosa volevo dire dopo questa immensa parentesi? Idk lol.
Ah giusto, la scuola. Su Eichi, socializza!
*lo lancia in mezzo agli altri studenti*
Che poi, tesoro della mia anima, hai dei voti di merda. Io approfitterei di questa ricerca a coppie di storia ahahahahah.

E per finire (capiscimi è ora di pranzo e la mia soglia dell'attenzione sta calando sempre più vertiginosamente):
- Sì Rico. Ci metto una mano sul fuoco che entro massimo due capitoli spunti davanti casa di Eichi. Sei un accidenti di stalker ahahahahah
- Mi immaginerò Eichi per il resto della giornata a guardare i cantieri con le mani giunte dietro la schiena curva, come i vecchietti.
- Eichi ha i miei stessi capelli a quanto pare. Basta un minimo di umidità e si gonfiano in modo imbarazzante (tanto che se ci metti una mano dentro per districarli, rimane lì incastrata).
- Shame Autrice! Shame!! Ma io ci ho creduto tantissimo che il capitolo si aprisse con un incubo di Eichi. Non puoi farmi questo! Io volere sapere! Q.q e non ti posso leggere tutti i capitoli in una botta sola, sto cercando di fare le cose per bene qui!

Bene :3 credo di avere concluso, signor giudice. L'udienza è tolta e io posso andare a pappare. E probabilmente tornerò (leggilo con tono minaccioso) oggi pomeriggio!
Muuuuuahahahahah

Maico chiude!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]