Recensioni per
Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

Questa storia ha ottenuto 422 recensioni.
Positive : 422
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/09/24, ore 10:21

Ciao!
Adoro come stai rappresentando il percorso di evoluzione di Akenet!
Mi è piaciuta molto tutta la parte relativa ai Centauri, e lo scontro con Chirone, che tra parentesi, hai rappresentato magnificamente, in tutta la sua regalità. Il discorso che gli fa Akenet è davvero stupendo, soprattutto quando gli fa presente che essere un buon generale significa anche capire da che parte sia giusto combattere, e nonostante la sconfitta Chirone si comporta da vero gentiluomo. È sempre stato uno dei miei personaggi preferiti nella mitologia, e penso che tu gli abbia dato un'ottima caratterizzazione, anche se compare solo per poche righe.
La scena dove Akenet assiste al parto di Alba mi ha fatta morire dal ridere! In effetti anche io sarei parecchio curiosa di capire come funziona il parto per gli Arcangeli, ma sono d'accordo con Alba ahahahah, non è il momento di disquisire sul sesso (o meglio, sulla "gnagna") degli angeli!
Bellissimo poi il momento in cui Akenet sembra intenzionato a portare a termine il piano originale e rapire la piccola Gaia, ma alla fine capisce l'errore terribile che sta per compiere e cambia idea. Penso che questo sancisca la redenzione del personaggio, e mi piace moltissimo il rapporto di affetto e complicità che già si è creato tra lui e la procuginetta *-*
Purtroppo sembra che per Aluarel non ci sia più molto da fare, anche se spero possa riuscire a salvarsi, magari con l'intervento di Safet o di Gabriele, visto che sono Arcangeli antichi e potenti. Siamo ormai agli ultimi atti della battaglia e non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo!
Complimenti davvero e alla prossima! 😚
(Recensione modificata il 28/09/2024 - 11:03 am)

Recensore Master
23/09/24, ore 16:53

Bellissimo capitolo, adoro i momenti in cui personaggi così antichi ritrovano contatto con una sepolta umanità e tu hai ormai padroneggiato quest' arte, la parte del travaglio è un ottimo misto di comicità e tensione, e le ultime righe incredibilmente toccanti.

Recensore Master
06/09/24, ore 15:32

Ehilà! Ho anticipato la mia tabella di marcia sperando ti faccia piacere, lo so non è molto ma spero comunque che questa recensione ti conforti un po' ❤️
Questo capitolo è il diretto continuo di quello prima e lasciami dire che ho amato letteralmente ogni scena di Akanet 🥹❤️la scena tra Akanet e Chirone davvero molto bella, Chirone non mi sembra totalmente cattivo, peccato sia rimasto fermo nella sua posizione 😪 ma poi vogliamo parlare del cambiamento di Razael? Lo adoro! ❤️
Mi dispiace tanto per Aluarel, immaginavo che qualcuno ci avrebbe rimesso ma speravo fosse solo una mia brutta sensazione 💔😭
Ma torniamo ad Akanet e a quanto è carino insieme a Gaia, sapevo che alla fine non l’avrebbe portata all’inferno perché insomma sotto sotto il nostro demone è un cuore di panna 🥹❤️
Adesso sono curiosissima di leggere l’esito della battaglia!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ♥️

Recensore Master
28/08/24, ore 16:39

Ed eccomi finalmente anche a questo nuovo capitolo, alla fine dello scorso eravamo rimasti con la probabile morte di uno dei personaggi e io mi sono chiesta finora chi fosse... Era Aluarel, poverina, e ovviamente mi dispiace per lei, però (lo so che è brutto dirlo!) avevo paura che potesse essere Sael, o Safet, o qualcuno degli altri protagonisti che amo tanto. E la scena con Akenet che cerca di curarla e si dispiace per lei è stata comunque molto dolce e commovente...
Stupendo anche il combattimento tra Akenet e Chirone, mi è piaciuto che tu abbia usato come personaggio anche il Centauro più famoso della storia, il precettore di Achille e Patroclo (spero di non aver detto una bestialità...), che combatte per Zamesh ma non è davvero legato alla sua fazione, sa che nessuna guerra è giusta e anzi accusa Akenet di usare i suoi ideali (salvare Gaia, Alba e Azaele) come scusa per eliminare Zamesh e avere un maggior potere sull'Inferno. Il gruppo dei Centauri (idioti, secondo la definizione del loro stesso comandante XD XD) viene sbaragliato dalle truppe di Razel, ma nel corpo a corpo Chirone sembra avere la meglio su Akenet che è ancora indebolito per la ferita ricevuta da Gabriel. Akenet però usa i suoi poteri per eliminare i Centauri rimasti e, quando restano solo lui e Chirone, il Centauro si rende conto che la sua fazione è stata sconfitta e non prova neanche ad attaccare l'Arcidiavolo ferito, anzi gli augura di vincere la sua battaglia e scompare nei boschi. Una scena davvero bella e epica, perfettamente in linea con il modo in cui immagino Chirone!
Akenet, ferito, viene riportato al B&B da Razel e ha un incontro interessante con Renzo Galletti, che prima lo scambia per un nemico, poi nota la sua spada e scopre la storia dell'uomo che Quattrocento anni prima ha ucciso l'Inquisitore che aveva sterminato la sua famiglia. Qualcosa mi dice che Renzo avrà un ruolo importante in questa storia!
Intanto Alba è in travaglio, ovviamente i bambini non possono decidere in anticipo quando sia il momento migliore per nascere, e nonostante il momento sia critico per via della battaglia e anche tragico per Aluarel che sta morendo, devo ammettere che Alba incavolata nera mi fa morire dal ridere! XD Sta soffrendo e quindi se la prende con tutti, risponde male perfino ad Akenet oltre che ad Azaele e poi è buffissimo Akenet che resta sconvolto dal modo in cui Catherine controlla la dilatazione di Alba. Insomma, anche in un capitolo drammatico e triste hai saputo mettere delle parti comiche e divertenti!
E poi Gaia nasce e... oddio! Ero rimasta malissimo vedendo che Akenet sembrava voler tradire Alba e Azaele portando via Gaia per consegnarla a Lucifero, ma il gesto dolcissimo della bambina ha risolto tutto. Akenet ricorda il dolore provato da bambino per l'abbandono dei genitori e quanto questo dolore lo abbia reso duro e insensibile, il suo cuore si scioglie e decide di restituire subito Gaia ai genitori... a patto che la piccolina non dica niente! XD Può sembrare buffo, visto che Gaia è appena nata e di certo non si metterà a parlare così presto, ma dal sorrisetto soddisfatto di lei mi sembra di capire che sia già piuttosto avanti, probabilmente perché è figlia di un Diavolo e una strega.
Spero solo che nessuno si sia accorto di quello che Akenet pensava di fare, altrimenti non si fideranno più di lui e ora mi dispiacerebbe troppo!
Un capitolo meraviglioso, spero che tu sia a buon punto anche con il prossimo perché non vedo l'ora di leggerlo, e sono felicissima di sapere che ci sarà anche un sequel! Evviva!
A presto!
Abby

Recensore Junior
23/08/24, ore 18:41

Meno male ! Non porterà la piccola all'ing ferno. Chirone un centauro fantastico, l'unico con la testa in mezzo a quel branco di scalmanati ! Delizioso im cameo di Adel Aspettiamo impazienti il prossimo capitolo.

Recensore Master
22/08/24, ore 13:24

Ciao, AlbaM! Ammetto che avevo riletto il capitolo ieri sera appena tornata a casa, ma, come già ti dissi, avevo bisogno di tempo e concentrazione per recensirlo come si deve. Ora sto da sola, in pausa pranzo... Il momento perfetto! 🤩 Capitolo adrenalinico, non c'è che dire! La battaglia infuria sia fuori che dentro il b&b, dove Alba in preda a dolori lancinanti urla di tutto a chiunque osi aprire bocca (e non si può darle torto!), incluso il povero Azaele (insultato malamente perché è colpa sua se lei è ridotta così) mentre dà alla luce la piccola Gaia, tutto sotto gli occhi di un allibito Akenet, che forse forse preferiva uno scontro coi Centauri, rispetto ad assistere a un parto umano! 😅 Toccante che sia Kenni (con la I) a prenderla in braccio, si crea un legame molto forte, che gli fa realizzare che non può fare una cosa simile ad Alba e a suo cugino, perché condannerebbe la neonata innocente al suo stesso destino di sofferenza da abbandono. Applausi per Kenni! Sei quasi più buono del tuo quasi omonimo! 😉 La scena di battaglia coi Centauri è stata magistrale, un perfetto anticlimax: si parte con la massima tensione, coi Centauri schierati, in attesa degli ordini di Chirone, l'unico tra loro con un cervello funzionante, per arrivare a una chiusa comica, coi Centauri indisciplinati che fanno il ca...volo che vogliono e Chirone che se ne frega bellamente. Troppo divertente! Ora, però, bramo l'atto finale di questa battaglia (l'esito già lo so, però non rende l'attesa meno frustrante!): chi ci rimetterà le piume (letteralmente?)? Azaele uscirà con tutti i pezzi dalle grinfie di Alba puerpera? Lo scoprirò solo leggendo! Alla prossima! Serpentina

Recensore Master
20/08/24, ore 17:11

Ciaoo!
Ammetto che avevo letto il capitolo ieri sera appena tornata a casa ma non ero nel mood giusto per commentare quindi, ora, eccomi qua!
Che dire... La battaglia procede ma possiamo dire che questo capitolo è quasi un punto comico in mezzo alla tremenda battaglia. Non tutto ovviamente, intendo solo il pezzo del parto dove Alba in preda a dolori lancinanti urla di tutto a chiunque osa dire qualcosa che non vada, povero Azaele che è stato insultato perché è colpa sia se lei è ridotta così 🤣 effetivamente è vero, ma povero! Anche Akenet muto!
Gaia finalmente viene al mondo... Giuro quando ho letto che Akenet la stava portando via mi è preso male ma anche una grande rabbia, ho pensato "stronzo traditore". Ma... Menomale mi ero sbagliata!😌 Toccante è quando lui realizza che non può fare una cosa simile ad Alba e a suo cugino in quanto farebbe esattamente come i suoi genitori quando lo hanno abbandonato! ( Giuro la prima volta che ho realizzato che lui era già abbastanza grande al momento dell'abbandono mi veniva da piangere per lui) bravo Kenny! Vedi che non sei così cattivo? Ora continua su questa strada ❤️
Che dire sul capo dei centauri? Nemmeno lui è così cattivo e se n'è andato senza fare inutili stragi o fare rimettere lui o i suoi uomini, saggio!
Ma ora voglio sapere chi è che ci è rimasto nel capitolo precedente, anche se ho paurissima!
Ottimo capitolo, attendo con ansia il continuo, alla prossima!