Recensioni per
A&A [+ F&R] — In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/25, ore 17:44

Ciao Ele, e ben tornata! ^-^
E' stato bellissimo leggere di nuovo di Amanda e Alessandro. Ogni volta ci regali bellissime emozioni, e leggere dell'adorazione che Ale ha per la sua Amanda è sempre una gioia.
I due hanno raggiunto una bellissima intesa, e questo traspare da ogni parola, ogni occhiata e ogni gesto. Approvo assolutamente l'idea di inaugurare l'arredamento del suo ufficio! *-*
Che poi, conoscendolo, chissà quanti e quali pensieri e sogni ad occhi aperti si sarà fatto, quando ancora credeva che Amanda fosse per lui irraggiungibile.
E' sempre bellissimo leggere di un uomo che si dedica così tanto, fisicamente ed emotivamente, alla sua donna. Hai saputo descriverlo benissimo.
Grazie per quest'ultima perla che hai voluto regalarci. Sono affezionata ad Alessandro e Amanda, leggo sempre volentieri qualcosa che li riguarda.
Passando al tuo commento conclusivo... posso solo dire che ti capisco. L'università è un grosso impegno, specialmente quando la si prende sul serio. Capisco il senso del dovere che ti tiene centrata sull'obiettivo, anche se ti senti schiacciare e la voglia di rinunciare talvolta si fa forte. Stai dimostrando grande serietà, e a volte comportarsi da persone serie e corrette richiede sacrificio, un fortissimo stress mentale.
Capisco che in questo momento percepisci la scrittura come qualcosa di distante. Trovo che sia normale. Sei stanca, Ele. Lo sei psicologicamente e fisicamente, è del tutto normale sentirsi così.
Sono certa che quella scintilla viva ancora, e ritornerà ad essere un fuoco nel momento in cui avrai superato questo grande ostacolo.
La scrittura non ci abbandona. A volte si prende una pausa - più o meno lunga - ma non se ne va mai via davvero. Quando si nasce con quell'inclinazione, non la si perde. Io ne sono convinta.
Prenditi del tempo. Respira. Non scrivere per obbligo. ^^
Trovo che sia una buona idea quella di continuare a leggere, un libro o una storia su Efp non ha importanza. Un racconto vale l'altro. Ma non abbandonare la lettura, perché è il primo nutrimento per noi che scriviamo.
A volte è proprio leggendo che torna l'ispirazione. ;)
Ti invio un grandissimo abbraccio e un mega in bocca al lupo per tutte le prove che intendi affrontare.
Non so se lo sai, ma l'in bocca al lupo è un augurio di cura e protezione, perché la bocca di mamma lupo protegge i suoi piccoli. ^^
Alla prossima,
Antagonista

Recensore Master
28/12/24, ore 18:45
Cap. 6:

Ciao Ele! ^^
Che belli questi momenti rubati a Fede e Roxanne! Ti dirò, non mi sento di tradire Valeria, perché questo è un altro tempo, e sono felice che Fede possa di nuovo amare ed essere amato.
Confermo che Roxy è davvero una donna fantastica. Una donna che ha saputo resistere a un dolore molto grande. Credo non ci sia nulla di peggio dell'amare un uomo e sentire che quell'uomo non ha il cuore libero e pronto per accoglierti. Faccio assolutamente il tifo per lei, anche se non ne avra bisogno, perché il nostro Fede-Orso è molto preso.
E' chiaro che adesso Federico senta di amare "di più" Roxanne. Trovo non ci sia nulla di strano in questo. Fede ha fatto pace con il passato e con Valeria. Sa che Valeria lo ha amato, nonostante tutto.
Il suo amore era stato ricambiato, anche se all'epoca, forse, non lo credeva. E ora può andare avanti. Può realmente amare Roxanne.
Mi fa sorridere questo Federico che si emoziona esattamente con il ventenne che ci stai mostrando in "Cinque giorni". Alla fine, non si cambia mai.
E trovo che, nonostante gli errori, lui resti sempre e comunque un gran signore. Ha tentato di stare lontano da Roxanne, di non illuderla. Ma lei lo ha voluto a tutti i costi.
E, a quanto pare, lo vuole a tutti i costi anche adesso, dato che continua ad andare da lui. *-*
Li trovo davvero meravigliosi! U///U
Un carissimo saluto,
Antagonista

Recensore Master
01/12/24, ore 18:42

Eleeeee!!! >//////<
Che meraviglioso regalo questo momento rubato ad Ale e Amanda!!! La proposta! E che proposta! *////*
E' sempre bellissimo ritrovarli, e ripercorrere la loro bellissima storia d'amore. Eh sì, Ale è stato un dono del cielo per la nostra protagonista, l'ha aspettata e capita, vegliando su di lei fino alla fine.
E questo fare protettivo di Ale era forse quello di cui Amanda, privata della figura parterna (sia da parte di padre biologico che di padre adottivo) aveva bisogno. Talvolta si cerca e si trova nella persona amata ciò che più ci è mancato, e non è affatto una cosa brutta, secondo me. Tutt'altro. ^-^
Ale ha avuto la mia simpatia sin dall'inizio, se ricordi. L'ho trovato e lo trovo perfetto, e la sua adorazione nei confronti di Amanda è commuovente.
Che meravigliosa proposta! Niente di scenico, o plateale. Erano loro, e basta. Ed è stato meraviglioso! *-*
Altro colpo al cuore è stato sentire Amanda parlare di entrambi i suoi padri, Fede e Francesco! <3 Sono così felice che lei abbia così tanto amore intorno a sè! T///T
Ma Ele, ben venga un po' di fluff ogni tanto! Io approvo assolutamente! <3
E, ovviamente, aspetto le avventure del giovane Fede-orso! ;) Che poi, orso evoca anche scene dolci, quindi ci sta proprio! *-*
Un carissimo saluto,
Antagonista

Recensore Master
07/10/24, ore 01:49

Ciao Ele! Felicissima di rileggerti! *-*
Si ritorna da Federico, ed è subito gioia! Federico che si prepara per la sua Roxanne è stata una bellissima immagine. Sono così felice che si stia ricostruendo una vita, una vita piena anche di sentimenti.
Ho adorato il riferimento al gel, usato come pretesto per ricordare Valeria. Eh... quei due. Quei due hanno il mio cuore, lo sai, sebbene Valeria abbia commesso molti errori. Mi è molto piaciuto che, da adulto, lui abbia fatto una considerazione importante: non si sacrifica se stessi per piacere alla persona amata. E' importante. Però è un concetto che effettivamente si matura da più grandi. A vent'anni lo si capisce meno, e infatti il Federico 20enne che si impiastricciava i capelli ha tutta la mia compresione. ^-^
Ah, caro Fede. Non è Roxanne ad essere diversa. E' che sei tu ad avere finalmente il cuore libero.
Grazie per lo spaccato che hai voluto darci sulla relazione fra Fede e Roxanne, su come è cominciata. Ero molto curiosa. Inutile dire che ho fatto da subito il tifo per Roxanne. Mi piace moltissimo come personaggio, è dolce e discreta. E combattiva. Bisogna dirlo. Perché lei a Fede non ci rinuncia, in nessun caso. Trovo che sia da ammirare *-*
E ho apprezzato tanto che abbia chiesto di Amanda! ^^
Ok, lei che studia italiano per lui... mi ha stasa. La adoro! *-* Oh, Fede, guarda che il bazooka ce l'ho ancora, eh? Dico così, tanto per dire! xD
Cosa dire? L'abbraccio finale è stato magico! Credo che sia anche la mia one-shot preferita della raccolta, sai? Anche se adoro Ale e Amanda.
E chi ti abbandona? Non ci penso proprio! ^-^ E posso dirti che sei tornata in grande stile dopo la lunga pausa studio! Questa shot è un gioiellino! Mi ha emozionata tantissimo! *-*
Un caro saluto e alla prossima, ci conto! ;)
Antagonista

Recensore Veterano
06/10/24, ore 21:28

Ciao cara bentornata😁sai quanto mi ha preso la tua storia e leggere queste one shot mi fa sempre piacere soprattutto quando riguardano Federico 😊😉

Recensore Master
08/09/24, ore 17:05

Ciao Eleeee! *-*
Che bello fare ritorno da Alessandro e Amanda! Ma quanto sono belli? Non immaginavo che potesse essersi presentato lo scoglio di una separazione (seppur breve). In effetti anche io credevo che Amanda vivesse ormai di sola scrittura (invidia T-T), e invece ecco il lavoro da architetto. Be', sono assolutamente felice che abbia potuto scegliere di rinunciare, così da restare con il suo Ale. L'idea della cenetta romantica a sorpresa è stata davvero bellissima e doliccima! Ale mi scioglie il cuore ogni volta: i suoi sentimenti nei confronti di Amanda sono davvero intensi, la tratta come una regina, è in costante adorazione, e questo è proprio meraviglioso. E lei che lo vizia in questo modo è stata fantastica!
Insomma, sono sempre loro: belli, innamorati e devoti. E' stato un bel momento e grazie per averlo condiviso con noi. ^^
Sono stata felicissima di leggere che l'idea di Amanda era anche quella di trasferirsi finalmente dal suo Ale. Posso immaginare l'emozione di lui! Mi sono commossa anche io! Y^Y
Ormai Ale e Amanda sono proprio degli amici, e sono contenta per ogni passo avanti che riescono a fare!
E niente, quando l'amore chiama il pollo arrosto non ha scampo, non può vincere! xD
Che bel capitolo, Ele, è stato un piacere tornare dai nostri adorati! *-*
Capisco molto bene la frustrazione per lo studio e l'ansia pre-esame. Ti sono vicina <3 E' positivo che tu sia riuscita a dedicare un pochino del tuo tempo alla scrittura, che secondo me è terapeutica.
Un caro saluto, e alla prossima!
Antagonista

Recensore Veterano
07/09/24, ore 16:01

Una pausa dallo studio ci vuole e quale miglior modo che ritornare a scrivere sui nostri beniamini? Grazie per questi "missing moments" e in bocca al lupo per gli esami😙

Recensore Master
29/08/24, ore 02:00

Ciao Ele!
Che bello tornate da Federico, dolcissimo papà di una bambina grande, o di una grande bambina *-*
In effetti dovevo immaginare che avrebbe un po' sofferto la partenza dal nido. Un nido, fra l'altro, rimasto pieno per poco tempo, dato che Amanda non è stata tanto da lui.
Eppure è stato sufficiente a fargli avvertire il distacco. L'ho trovato davvero dolcissimo.
Ma proprio mentre il nostro papà si sta adombrando per l'assenza della sua piccola volata fra le braccia di Ale, ecco che arriva la telefonata di Roxanne! Finalmente! La stavo proprio aspettando la telefonata e sono felicissima di leggermela in diretta. Brava Roxanne che, senza tanti giri di parole, arriva in Italia e chiede al "fuggitivo" di incontrarsi! Fuggitivo che non fuma più. Grande Amanda! ;)
La sciarpa indossata da Roxanne è stata un chiaro messaggio, secondo me. In caso contrario, non credo l'avrebbe mai indossata.
Molto bella la chiacchierata chiarificatrice fra Federico e Roxanne. Lei mi è parsa una donna davvero straordinaria, e con un cuore enorme. Non è da tutti accettare tutto ciò che ha accettato lei.
Io sono di parte, perché adoro Federico, però proviamo a metterci dalla parte di Roxanne. L'uomo con cui stai un bel giorno se ne va, senza darti chissà quale spiegazione, non risponde alle tue chiamate, è sfuggente e, quando lo ritrovi, ti racconta una storia come quella che ha raccontato Federico. Bisogna avere un cuore enorme, e una grossa apertura e disponibilità verso l'altro. Dunque, Roxanne ha tutta la mia simpatia. Mi è proprio piaciuta. Ovviamente spero che questo ritrovarsi possa portare solo del bene a queste due anime, che vedo come molto affini. Dai, che Fede più di chiunque altro merita una bella dose di felicità e di riscatto! ^-^
Grazie per questa perla che hai voluto condividere. Ci voleva!
Un caro saluto,
Antagonista

Recensore Master
27/08/24, ore 17:57

Eleeeeeeeeeeeee!!! *__*
Galeotta fu la pioggia e... Che meraviglia di one-shot, cara, e che splendida sorpresa! Ritrovare Amanda e Alessandro così innamorati e appassionati è veramente bellissimo, e ti ringrazio davvero tanto per questo. Sono assolutamente entusiasta di questo progetto di raccolta missing-moments e, ancor più di questo, sono felicissima che tu sia "tornata a casa". Ovviamente mi sono sentita tirata leggermente in causa dal quel "qualche utente a caso" (xD) e ammetto di essere davvero contenta di leggerti, anche se in questo periodo Kris e Marcus mi stanno tenendo compagnia.
Perdona il ritardo, avrei voluto passare già ieri, ma proprio oggi ho pubblicato il capitolo finale de "La ragazza fatta di sole", quindi ero in pieno delirio pre-epilogo. Adesso che ho "partorito" - eh sì, è stato proprio un parto - posso finalmente godermi il tuo ritorno. Amanda e Alessandro sono bellissimi, li amo fin dal primo capitolo, e questo lo sai. La loro intesa, mostrata così bene in questo racconto, è la naturale conseguenza di un legame maturato nel tempo. E sono assolutamente convinta del fatto che Amanda si senta "più donna" con Alessandro. Non è che senza di lui si sentirebbe meno donna, sia chiaro, ma ci sono degli aspetti di sé che si riescono a percepire meglio grazie all'altro, e lo trovo bellissimo. Inoltre, leggere di lei così spigliata e sicura di sè è stato davvero bello. ^^
Ale è sempre Ale, nel senso buono del termine. Galante, attento, e profondamente innamorato. Detto questo, mi sento proprio di dire... ma chissene del cinema! xD E' stata una bella serata comunque!
Grazie per averci donato questo momento fra questi due splendidi personaggi, è stato prezioso. Attendo con trepidazione altri missing moment (Fede *-*), e l'altro progetto! ;)
E' bello che tu stia riuscendo ancora a scrivere nonostante i tanti impegni. Il fuoco non si spegne, non lo farà mai. Garantito.
Auguri per questo nuovo lavoro, e buona scrittura!
Un caro saluto,
Antagonista

Recensore Veterano
26/08/24, ore 19:12

Ciao ben tornata😊mi fa piacere leggere le storie dei nostri beniamini😊ovviamente ti aspetto anche per altre storie, a presto