Recensioni per
Uchihatober
di Vavi_14

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/11/24, ore 12:07

Eh, sì, capisco bene gli studenti. Anch'io, a volte, avevo sonno durante le lezioni. Pensavo che qui si parlasse di un liceo, perché lì avevo ancora più sonno (ma in Giappone hanno il liceo come qui da noi? Boh, non so niente del Giappone XD), ma devo ammattere che a volte, sì, ecco, mi sono addormentata anche durante le lezioni delle elementari, se mi annoiavano, o se ero troppo stanca. Ci davano sempre un sacco di compiti, assurdo per dei bambini così piccoli. Che palle, oh!
Il ragionamento di Itachi è... molto da adulto. Penso di non averlo capito tanto bene nemmeno io che ho trent'anni. Per cui, vista l'età, comprendo il compagno che è intervenuto, benché non avrebbe dovuto interromperlo, questo è scortese, e il maestro avrebe dovuto riprenderlo con più severità. (Ho studiato qualcosa del Giappone, all'università. Un video diceva che il silenzio è molto importante per la loro cultura, anche per quanto riguarda lo stare in classe, quindi penso che un rimprovero più forte ci sarebbe stato, anche se comunque non troppo, visto che si trattava di un bambino di sei anni). Poi, certo, sei stata brava a rimanere comunque In Character con Itachi, che appunto è un bambino diverso dagli altri, nel senso che è superiore, e l'hai fatto vedere benissimo, in quanto a intelligenza e a ragionamenti. Vedere un bambino che ragiona così non è di certo cosa di tutti i giorni, anzi.
Io non saprei quale pianta, per me, rappresenta la gloria. Forse penserei di più a un fiore, ma non ho idea di quale. Non darmelo come compito per casa XD, che Elsa mi ha già dato quello di trovare un'immagine che rappresenti il Natale e ci sono riuscita solo ieri. Mi stava venendo l'ansia a furia di pensarci (non c'entra, lo so, ma alla fine Arianna mi ha trovato quella di un cucciolo di renna).
Ehm... scusa per la recensione assurdamente corta (di solito non sono di così poche parole), ma il fatto che non ho capito tanto bene il ragionamento di Itachi - forse sono stupida io - ha giocato a mio sfavore, e quindi non so che altro aggiungere.
Però, sappi che anche questo racconto mi è piaciuto tantissimo!
Complimenti!
Giulia
P.S.: per te quale pianta rappresenta la gloria? Ci hai mai pensato?

Recensore Master
13/10/24, ore 21:18

Ciao, perdona la momentanea assenza, ma sono stata, come dire "spaventata" dal tag "Het" nella storia e dovevo sincerarmi dell'andamento della raccolta. Perdonami, non lo avevo notato. Se esiste qualcosa capace di farmi imbestialire è Itachi in una coppia Het. XD. Non ce lo vedo.
Ho letto tutto, ogni giorno, e adesso riparto <3
Mi ha fatto quasi tenerezza il bambino che propone il torneo, in fin dei conti ha avuto una bella idea, guardando la media dell'età. Però non ha fatto i conti con chi è molto più avanti e qui Itachi fa ancora più tenerezza del compagno. È ingiusto che il suo sentirsi fuori posto, tra l'altro così precoce, scaturisca dall'innegabile superiorità. Sono però felice che il maestro lo capisca al volo. Itachi se ne stupisce, però, quasi cotanta (normale) attenzione per lui fosse già troppa e la sente immediatamente immeritata. Nonostante Itachi fosse l'orgoglio della sua famiglia, nessuno si è mai complimentato con lui ogni volta che è arrivato prima in qualcosa, hanno sempre pensato che abbia fatto semplicemente il suo dovere. Un "normale" bambino di sei anni ne sarebbe rimasto ferito, ma Itachi è già così saggio da capire.
Ma l'insegnante sa trovare un buon compromesso, malgrado il divario intellettivo tra Itachi e i compagni.
Non è che Itachi quasi si pente dell'intervento per la troppa approvazione ricevuta dal maestro e la troppa perplessità suscitata nei compagni? Io ce lo vedo a sbattezzarsi un quesito del genere.
A domani, i capitoli sono tutti bellissimi, stai sviscerando il personaggio di Itachi come non mai <3
(Recensione modificata il 13/10/2024 - 09:18 pm)

Recensore Master
02/10/24, ore 22:22

Allora, parliamone, perché se mi dici che questo prompt era ostico stai proprio tranquilla che ci ha pensato Itachi a prenderlo e buttarlo fuori dalla finestra ahahaha. Scherzi a parte, però sapendo il retroscena della stesura mi ha fatto troppo ridere che questo ragazzino abbia preso in mano la situazione e senza troppi giri di parole abbia proprio gettato, o quasi, nella pattumiera questo alloro. Posso desumere che il suo pensiero a riguardo sia lo specchio di ciò che hai nutrito tu per partorire questa ff? xD
Ad ogni modo secondo me ci sta tutto questo svolgimento, è plausibile nella misura che una persona che sa poco o niente di questo fandom può dirlo, nel senso che per me fila tutto liscio, anzi Itachi mi spaventa, pur non conoscendolo tanto a me fa paura il modo in cui lo tratteggi. Hai una padronanza del personaggio che non ha sbavature o quantomeno io non ne scorgo. Trovo tutto così puntuale e preciso che, santa pace Vale, se le cose che non ti vengono le scrivi in questo modo non lo so, forse scrivere sotto pressione non è poi tanto male.
Alla prossima!