Recensioni per
Revolver, whisky e omicidio
di Dafne_5

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
03/07/25, ore 10:33

Mi scuso con l'autrice se non ho lasciato commenti ai vari capitoli ma sono arrivata al 17°. E adesso ? È tanto intricata la storia e tante le domande ancora senza risposta. Quindi aspetterò paziente il proseguo. Sono fra quelli che aspettavano un anno alla fine di ogni libro per il proseguo della storia di Harry Potter, sopravviverò. Ma devi promettere che vissero tutti felici e contenti: cosa viene in mente alla protagonista di ribellarsi 1 contro 5, oltretutto armati!!!!. Pericoloso!!! Per una collana? Sentiamo perché era importante.... So che sei stata occupata in altre creazioni, ma ti aspetto. Continua così, brava !

Nuovo recensore
02/06/25, ore 14:59

Ciaooooooo, allora parto subito dicendo che adesso sono super piena di dubbi, perché ho qualche ipotesi su chi possano essere i nuovi nemici di Morg, ma dopo quello che hai scritto nelle Note d’autrice non so più cosa credere. Comunque io amerei alla follia sapere delle storie degli altri personaggi, ad esempio la storia di El e anche quella di Denise mi incuriosiscono moltissimo!!!!! Poi ovviamente sono scelte tue ( posso darti del tu? ) e decisioni tue ma siccome lo hai chiesto io ammetto che mi farebbe davvero taaaaanto tanto tanto piacere.

xoxo,
Pep

Recensore Master
01/06/25, ore 17:36

Buongiorno!
Non mi aspettavo un capitolo così tanto d'azione, ma è stato molto emozionante e vedo che sembrano esserci più ladri che onesti lavoratori. XD

+++ Io: Come conosci mio fratello?
Io: Di che film parlava Alex?
Io: Non ignorarmi e rispondi!
Lucas: 1) ti mancavo ma princesse? 2) non credo che ti debba dire io il motivo per cui conosco Dori, è tuo fratello, non mio. 3) Un film. +++
Ho adorato questo passaggio.

Relativamente alla tua domanda, non sono una grande entusiasta dei frequenti cambi di POV, quindi se ritieni che avere il POV di Alex possa aggiungere qualcosa alla trama allora faresti bene ad aggiungerlo, se è solo perché pensi che ai lettori potrebbe piacere saperne di più di lui, magari potresti scegliere un altro modo (per esempio facendo interagire Alex e Lucas).

Un saluto, a presto.

Recensore Master
31/05/25, ore 15:34

Buongiorno!
Vedo che si accenna di nuovo al film, anche se poi il discorso non prosegue e iniziano a parlare tutti quanti dei loro ricordi. Sono molto curiosa di scoprirne di più, perché la rottura tra i due fratelli causata dalla parte di un film non vista dall'altro mi sembra una questione che merita il giusto approfondimento.
Spero di scoprirne di più quanto prima, ci rivediamo al prossimo capitolo.

Nuovo recensore
24/05/25, ore 12:10

Ciao, ho davvero molti dubbi!!! Ad esempio: Come si fa a non notare tua sorella che viene alla festa di compleanno di tua figlia con una bambina?? Cioè o sono tutti ciechi, oppure normalizzano che una bambina si trovi lì. Specialmente considerando che tutti conoscono Morg e che quindi sanno che lei non ha figli!!!! Comunque la visione di El è Alex genitori mi piace tantissimo( anche se era solo una copertura ). Riguardo al passato di Alex e Lucas posso solo dire che sono super entusiasta di vedere che cosa succederà!!!!! 

xoxo

Recensore Master
23/05/25, ore 11:27

Buongiorno!
Mi fa piacere che tu abbia deciso di pubblicare così presto. *-*
Ti confesso che sono rimasta un po' spiazzata quando Alex accusa Lucas di avergli nascosto il film. Sto pensando a cosa possa significare. Non gli ha raccontato una trama? Gli ha nascosto un DVD (o qualunque supporto si usasse ai loro tempi)? Secondo me c'è qualcosa di più e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta.
@ Nala: scusa se nemmeno io ti ho presa in considerazione ma la vicenda di Alex e Lucas è molto attention seeker.

Recensore Master
22/05/25, ore 13:56
Cap. 14:

Buongiorno!
Sono contenta che questo capitolo abbia visto la luce e se non sbaglio dell'uso del "vous" ne avevamo parlato in una recensione di molto tempo fa.

+++ Perché i nostri “incarichi” sono questi: sfide sotto forma di gioco di ruolo che non sappiamo a cosa cazzo servano al capo. Sappiamo solo che se non riusciamo a portarle a termine entro tre giorni l’unica cosa che vedremo sarà una luce in fondo al tunnel. +++
Brancolo nel buio su cosa possa volere costui con le sue sfide, ma sono del parere che Lucas e colleghi avrebbero fatto molto meglio a dedicarsi alla carriera di allevatori di pecore, piuttosto che a quella di malviventi. Avrebbero avuto meno grane!

Mi incuriosisce molto la faccenda di Lucas e del fratello, spero che ne scopriremo presto qualcosa di più.

Un saluto, a presto.

Recensore Master
26/04/25, ore 16:46
Cap. 13:

Più che facilitare le cose, il biglietto le complica e non di poco. Non riesco ancora a capire perché qualcuno stia dando delle "istruzioni" o degli indizi proprio a Morg. Sono curiosa di scoprirne di più.

Scusa se te lo dico solo ora, ma avevo copiato questo passaggio dello scorso capitolo, ma poi mi sono dimenticata di incollarlo e commentarlo, nel mandare la scorsa recensione:
+++ Infine, ci sono i lettori. I lettori sono quelli che guardano la tua vita cercando di modificarla e provano sentimenti, positivi o negativi, per te. Sono quelli che ti osservano, ma quando provano a spostare un punto, continuare una frase o aggiungere un aggettivo non ci riescono. +++

Mi è piaciuta questa sorta di rottura della quarta parete, anche se non del tutto esplicita, così come la riflessione che hai scritto sui lettori.
Spero che continuerai presto e ti mando un saluto.

Recensore Master
26/04/25, ore 16:39

Buongiorno!
La scena in cui la bambina racconta quello che è successo è straziante. Resta da vedere se è vero o se è stata istruita per raccontare quella storia... e obiettivamente penso che non si possa escludere nemmeno questo. Magari qualcuno le ha fatto credere che, se non avesse raccontato quella versione dei fatti, sarebbe successo qualcosa di male a lei o a chi si occupa di lei.
Per il resto, sono curiosa di vedere cosa succede e scusa per il ritardo con cui arrivo a leggere questo capitolo!

Recensore Master
24/03/25, ore 10:11

Buongiorno!
Vedo che Morgan viene proprio inseguita dai guai, ovunque vada ci sono omicidi o tentati omicidi. Non porterà iella, al pari della signora in giallo o di Miss Marple? XD

Portarsi a casa la bambina non credo sia stata una scelta saggia. Capisco temere per lei, ma questa bambina potrebbe avere dei parenti che si occuperebbero di lei in assenza dei genitori...

Sono curiosa di vedere dove andrai a parare.
Un saluto, a presto.

Recensore Master
11/03/25, ore 10:18

Buongiorno,
Mi fa piacere che tu abbia continuato con questo capitolo, anche se in ritardo, e che abbiamo scoperto qualcosa di più sulle vittime.

+++ L’unica altra persona con cui aveva contatti era la zia Elizabeth Parker, sorella della madre. Questa lo chiamava ogni settimana e le loro telefonate, ascoltate dal marito di lei, sono descritte come ‘accese e volgari’. +++
Wtf?!
Per accese e volgari si intende che faceva telefonate erotiche alla zia?

Per la domanda sul personaggio preferito, ammetto che Copson mi intriga. Mi dà l'idea di essere quel tipo di personaggio che riserverà molte sorprese in futuro.

Nuovo recensore
04/03/25, ore 21:16

Wow, non mi sarei mai aspettata che Lucas fosse un ladro adesso sono molto curiosa di scoprire chi sia il “boss” (ipotizzo sia Copson). Onestamente parlando, Lucas mi piace moltissimo come personaggio e non vedo l’ora di scoprire se sarà presente in altri capitoli e se continuerà a svilupparsi nel corso della storia!!! Adoro anche il modo in cui l’hai scritta, e non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo!!!!

saluti
pep

Recensore Master
24/02/25, ore 17:37

Que faites-vous ici? --> non ho capito perché Alex stia usando la forma di cortesia, dato che parla con il fratello.

Detto questo... chi è il misterioso capo? Penso che ci siano due opzioni, visto che non abbiamo incontrato molti personaggi che potrebbero avere a che fare con questa storia.

Opzione numero 1: Drake Copson, già abbondantemente spiegata.

Opzione numero 2: il molestatore che ha ricevuto un calcio dove non batte il sole diversi capitoli fa.
L'allusione al fatto che questo a volte zoppichi mi ha fatto pensare a quando zoppicava dopo essere stato picchiato da Morgan.

Lucas e la Notte Stellata... ammetto che non me lo aspettavo, anche se sospettavo che fosse in qualche modo destinato ad avere un ruolo nella trama.

Ebbene, mi sono messa in pari e ho esposto le mie congetture. Non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

Un saluto,
Milly Sunshine

Recensore Master
24/02/25, ore 17:10

Questo Drake Copson non me la racconta giusta, ribadisco che secondo me è il sospettato numero uno!
Prima di tutto ha ammesso di sapere perfettamente che Morgan è la Gemma, in secondo luogo il fatto che le abbia proposto di collaborare per scoprire l'assassino ha molto l'aria della sfida.

Non mi resta che mettermi in pari leggendo il prossimo capitolo, poi vedrò se ho ulteriori congetture.

Recensore Master
24/02/25, ore 17:03

Non ti sto odiando affatto, anzi, ho preferito di gran lunga questo capitolo action a quello precedente. XD
Mi viene da pensare che la persona che li ha preceduti sia quella che ha ucciso le varie vittime nei capitoli precedenti. Quindi qualcuno sa perfettamente quali siano i piani di Morg/ Morgana/ Morgan e colleghi.
Mi viene da pensare a qualcuno dei complici, anche se, per il momento, sembra una difficile spiegazione. E poi continuo a pensare che ci sia dietro il commissario!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]