Recensioni per
Ne è valsa la pena?
di Alex Ally

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/24, ore 19:28

Benvenuta!
Finalmente arriva una storia in cui non ci siano solo i fuochi d'artificio per la ritrovata Stoliz!
Per carità, io ne sono contenta, ma mi sembra molto ingiusto lasciare da parte tutto il resto!
Di modi per salvare Blitz ce ne sarebbero stati tanti, ma diamo per buono che Stolas abbia dovuto pensare troppo in fretta ed ha fatto semplicemente la prima cosa che gli è venuta in mente, dettata dal panico e dalle sue tendenze al drammah!
é una buona cosa che Stolas abbia dei ripensamenti, non sull'aver salvato Blitz ma sul come, e soprattutto sul fatto che le sue azioni hanno conseguenze.
Una delle cose che mi da fastidio nello show è che Stolas non si prende mai mezza responsabilità, gli viene condonato tutto perché lui è quello maltrattato da tutti, quindi qualsiasi suo errore non viene mai mostrato come tale.
Nella tua storia invece è costretto a confrontarsi con quello che ha fatto, e questo va benissimo, perché senza vedere i propri errori non c'è crescita personale.
Sono contenta di aver trovato la tua storia, spero di leggere altro di tuo ^^

Nuovo recensore
10/12/24, ore 18:53

Ci sono tante cose che ho apprezzato di questa flashfic.
La prima è l'argomento: mi sembra che a caldo, dopo Mastermind, il fandom si sia concentrato troppo sulla "ritrovata Stoliz" piuttosto che sull'ennesima crepa nel rapporto padre-figlia.
La seconda è che Stolas sia consapevole che Octavia è comunque in qualche misura al sicuro; che sappia dunque che nonostante Stella sia una pessima moglie, ciò non la rende necessariamente una pessima madre.
E poi mi è piaciuto che non si assolva Stolas, che lui sia consapevole che quello che lo frega è questa istintiva emotività che lo porta a sbagliare, seppur "in buona fede" nei confronti di Via.
Ed è vero, c'erano mille altri modi per salvare Blitz, ma l'emotività, l'istinto (e forse anche una tendenza un pò autodistruttiva) lo hanno fregato.
E infine, ovviamente, mi piace quanto tenga a Octavia, nonostante non sia per nulla un "perfetto genitore". Ovvio che la piccola gufetta è la cosa più preziosa per lui!
Ma d'altronde siamo "umani" (demoni in questo caso) e gli errori sono parte di noi. Rimediare è parte del processo di crescita.

Brava brava. Bello!