The paths of living
di Aya88

08/04/11, ore 01:47

Credo di essermela goduta più ora che all'urd cafè, ci credi? ^^
A parte che la lessi quando avevo mia madre che metteva roba nell'armadio e ogni minuto mi chiedeva consiglio, -.- però in generale, non so, questa volta è come se mi fosse piaciuta di più.
Il momento del pasto è centralissimo! Sicuramente era quella più in tema. Sei stata capace di attorcigliare la storia intorno all'elemento richiesto con una naturalezza tale da farlo sembrare il protagonista assieme ai personaggi; hai messo il pasto allo stesso pari.
Il crack del crack XD non si sente come ci si aspetterebbe, invece, da una coppia simile. Assolutamente. Quei due danno l'impressione di avere una sorta di feeling che va oltre la storia e questo rende la trama più vasta di quella scritta realmente. Rende la ff un pezzo di qualcosa più ampio che incornicia e lancia meglio quello che hai scritto.
Bellissima! Mi è piaciuta davvero molto. *___*

08/02/11, ore 20:19

Il titolo alla fine mi sembra davvero azzeccato!
Ne avevo già letta più di metà, ma rileggerla mi ha fatto molto piacere e la conclusione è stata davvero ben scelta, complimenti!
Tu scrivi sempre bene, corretto e scorrevole che bevo tutto d'un fiato senza per questo non riuscire a godermi le belle immagini che la tua fantasia scolpisce nella mia testa, però c'è anche qualcosa in più che rende tutto così ic e ben messo che son contenta tu abbia deciso d un certo punto di scrivere fanfictions! *O*
So, inoltre, che questo è un campo nuovo per te: lo yaoi lo leggi ma ancora non sei convinta sul fatto di trattarlo dalla parte della scrittrice; tuttavia sono sicura che, se la coppia ti piace, non c'è niente che tu non possa fare. Sono sicurissima! *___*
Grazie tata, di questa chicca, è vero che è di Urd, ma io ho potuto leggerla lo stesso e ti ringrazio per questo! ; P
Ero anche sicurissima che a Urd sarebbe piaciuta, vedi? Avevo ragione. XDD
Grazie, chu!

27/01/11, ore 17:10

Davvero un ottimo lavoro a mio parere. Scorre che è una meraviglia e ci sono rimasta incollata fino alla fine, sentendomi pure un po' Kakashi XD. Con questo volevo dire che sei riuscita a trasmettere perfettamente lo stato d'animo del protagonista. Si riesce a sentire tutto il suo tormento, la sua ansia, il suo bisogno di capire perché è successo e la necessità di ripristinare quel rapporto. Lo trovo molto IC, e devo dire che non è semplice mantenere questa caratteristica in una AU, complimenti davvero.
Fantastico il finale, le poche parole di Tenzo dissolvono veramente tutta la tensione percepita durante la lettura.
Bravissima!

27/01/11, ore 01:14

Sono estasiata. Se dovessi descriverti la mia espressione farei meglio ad usare questa faccina *_*, perché non so se a parole riuscirò a dirti QUANTO mi sia piaciuta questa AU (slice of life anche direi).
Partiamo dai personaggi: Kakashi è davvero molto curato nel suo modo di pensare, di affrontare le cose. Mi piace come si tormenta alla ricerca del senso di quello che è successo tra lui e il compagno. E' bello il loro rapporto ai suoi occhi, perché si capisce molto bene che c'è un'amicizia nel mezzo complicata dallo stesso ambiente lavorativo. Sono dell'opinione che sia davvero un delirio dover far conciliare un rapporto in quella situazione (soprattutto in un eventuale Giappone moderno). Comunque, dicevo, Kakashi lo hai descritto molto bene e in modo accurato anche nei piccoli gesti (sospiri, modo di guardarsi attorno, mano fra i capelli). Ce lo vedo bene a sviare i colleghi in quella situazione opprimente che è questo fantomatico convegno, perché alla fine lo costringe a guardare in faccia alla realtà e ad affrontare Tenzo. Sappiamo bene che Kakashi Hatake non è un personaggio che si espone su questo fronte, poi c'è da considerare il suo passato e la sua naturale tendenza al rimorso (in realtà è puccioso e tenerino dentro, noi lo sappiamo :) ), nonché il suo rifuggire la felicità perché è rassegnato (idiota <3). Ma, discorsi da fangirl a parte, secondo me è proprio ben riuscito il suo carattere.
Mi piace tantissimo la scena in cui lui pensa alla notte di sesso avuta con Tenzo, con il rumore del treno che passa *_* fa molto atmosfera Giapponese - mi dà l'idea che quella sia Tokyo - o comunque molto manga, il che la rende perfetta.
Anche il loro ruolo di professori mi sembra adatto (alla fine anche nel manga sono dei sensei), però di una certa elite (e il Giappone è molto gerarchico in questo)... li vedo bene, ma di brutto.
E poi quando lo cerca e lo trova e in mezzo a loro ci sono le persone, ultima barriera da scavalcare prima di arrivargli vicino. E Kakashi poi lo chiama, sembra quasi che gli esca fuori dalle labbra e che poi non sappia lo stesso cosa dire. Bello che è : ) e bello anche Tenzo, il suo modo pacato di far comprendere a Kakashi che lui sa. E così facendo solleva l'altro da qualsiasi ansia, ristabilendo tra loro l'equilibrio che il copia ninja aveva paura di spezzare.
Mi è proprio piaciuta perché sono entrambi perfetti così come li descrivi (Kakashi con più parole, Tenzo con meno, ma non per questo in modo non efficace, anzi! Come dicevo: a volte non c'è bisogno di usare troppe parole per descrivere una cosa, volendo ne bastano 3 purché siano quelle giuste), l'ambientazione è adatta, il contesto, l'atmosfera... non so, tutto è molto bello, si legge che è un vero piacere.
Il finale poi mi ha lasciato una bella sensazione di sollievo (l'ansia di Kakashi che scivola via, verso una sensazione più dolce e leggera...).
Che dire? Io aspetto il caffè... poi il brunch, il pranzo, l'aperitivo, la cena... XD Hehe...
Ti ringrazio perché è davvero una bellissima fanfic, perché me l'hai dedicata per il mio compleanno, per la coppia trattata magnificamente e per il fatto che non è nemmeno il tuo genere.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Brava *_* e grazie, ti adoro! *spupazza gioiosamente*

22/07/10, ore 23:28

Il mio voto è andato a questa fanfic perché è originale, corretta e piacevole. Direi che è semplicemente perfetta. La tua Tsunade, più leggo e più mi convinco!, è Tsunade. Mi piace molto come la descirvi (non solo qui). comunque trovo la situazione che hai sviluppato davvero realistica e ben pensata. Jiraiya non si smentisce mai, ma è proprio questo il bello! Eheh... quella che ci va di mezzo però mi sa che è Shizune. Stare tra Tsuny e Jiriya non dev'essere facile, è come essere nel mezzo di due fuochi che corrono, però, uno verso l'altra. Con poche parole hai saputo rendere il rapporto che lega i tre personaggi alla vicenda, mi è proprio piaciuta. Vedo Tsunade tutta imbronciata quando si rende conto di non sapere cosa scegliere e poi la vedo anche alla fine furiosa come non mai. E' un balla visione (perché si amano alla fine no?:)) brava Aya e complimenti per il podio!

17/07/10, ore 03:41

Io ci son rimasta... No, non per la dedica, che volendo essere sincera mi lusinga oltremodo e mi fa gongolare come una bimba di cinque anni, ma bensì son rimasta per la shot. Ti spiego: quando leggi qualcosa di un autore che conosci ti aspetti raramente delle deviazioni dal suo stile e quando accade spesso rimani spiacevolmente sorpreso; non perché non sappia magari trattare l'argomento, ma solo perché si è abituati a leggere certe cose. E invece mi hai spiazzata. E' leggera sì, e non c'è tensione - oh beh vallo a dire a Jiraya XD - non c'è morte o distruzione e non c'è niente che non sia al suo posto; Tsunade e Jiraya sono nei personaggi, non fanno niente che non facciano anche nel manga, però andare a scegliere il regalo per un'amica è una cosa così normale che non la adatteremmo al manga di Naruto, e invece è veramente perfetta per quei personaggi. Non c'è niente di scontato o troppo leggero, è dosato tutto bene e ci si sente rilassati a leggerla. Fa molto piacere, scorre e corre come tutte le tue storie, è bella come le tue storie sono di solito - quando una farà cagare te lo dirò, tranquilla! XD - ma è anche qualcosa di nuovo che fa sorridere fino, e soprattutto, alla fine.
Bella, mi è piaciuta! *___*

01/03/10, ore 14:46

la tua storia è molto carina, e anche io non capisco bene a cosa si riferisca Dark Akira parlando della scorrevolezza: la trovo assolutamente fluida e compresibilissima! l'unica cosa che lascia l'amaro in bocca è secondo me il finale: io avrei sviluppato maggiormente l'incontro tra gaara e naruto, dato che c'era già lottimo spunto dell'iniziale titubanza del Kazekage, l'avrei, per così dire, "tirata un po' più per le lunghe" per arrivare poi in crescenzdo all'"ammissione" di amicizia da parte di gaara stesso. ma è comunque una mia, personalissima opinione; per il resto, brava!

25/02/10, ore 23:33

Sì che mi è piaciuta! L'ho trovata abbastanza scorrevole e molto centrata. Belle alcune frasi come quella che riguarda Tsunade e il suo ruolo rispetto al dolore... insomma, ci sono alcuni pezzi che sono davvero da lacrime nonostante si respire per tutta la fic una bella aria, non troppo tesa, ma nemmeno troppo leggere per la situazione. Grazie della dedica, non credo di aver fatto niente per meritarmela, però non dico mai di no - come dice Alice mentre diventa gigante nella casa del BianConiglio! XD Grazie, ciao ciao stella... Che bella l'idea del continuo della KakaSaku e che strabella quella della KakaTen!! XDD

05/10/09, ore 17:03

In effetti sono in parte d'accordo con la giudice, non avrei mai capito che si trattava di Kurenai per esempio. Ma sorvolando su questo non è male come drabble e non è male come idea. Direi piuttosto originale e le parole scelte sembrano azzeccate per far capire il risentimento di Sakura. C'è un continuo?? Io sono curiosa!!!

02/10/09, ore 15:07

Penso che questa drabble sia molto originale, mi ha colpito per la trama presentata. Forse non si capiscono molto bene i personaggi se non li presenti prima nelle note, ma poi mi sono ritrovata a volerne sapere di più. Spero davvero che amplierai questa storia, questa piccola drabble ha degli spunti interessanti :)

01/10/09, ore 22:17

*Finalmente una fan fiction e non una ficctyna, Dio esiste *O*. Leggasi: è tutto il giorno che vede ficctyne <3*
La prima volta che la lessi - quando me la mandasti in anteprima - fu "Veramente delicata, ma anche incisiva, sono sicura che farà colpo sulle giudici *-*"... Così è stato XD. L'ho trovata molto diretta, schietta, mi è piaciuta proprio.
In una parola: preferiti *__*.
Brava Imma,
Bacioni, Kiki :)

01/10/09, ore 21:46

Stupenda!! Stretta e concisa, ma d'impatto. Trovo che invece Kakashi sia molto IC. Lui, così intorverso, chiuso in se stesso, riesce a mostarre il suo attaccamento solo con un gesto disperato, con un frase poco compromettente. Sakura, poi, con quel suo carattere sicuro, con i suoi sentimenti veri e vissuti se ne distacca, con dolore, perchè non resiste più alla voce della sua coscenza. L'adoro^^ un bacio tvb

01/10/09, ore 21:28

Bella! Molto bella! Hai spiegato e fatto arrivare un mucchio di cose con pochissime parole, la situazione è chiarissima equello che arriva è devastante, complimenti! Io non riuscirei a non essere prolissa e niente sarebbe chiaro come lo è qui. La canzone poi ci si sposa secondo me con le righe pregnati che hai messo tu. Brava ciccia, non è niente male neanche il risultato, anzi. E la giudicia mi sembra contenta ;)! Continua così eh, e scrivine ancira mi raccomando... grazie, ciao ciao stella