Heavy Cross
di The Corpse Bride

24/04/14, ore 19:20

la storia più amorale, volgare, scurrile, oltraggiosa che abbia mai letto; una storia senza morale che non insegna niente, piena di inesattezze, un insulto al mondo adolescenziale. Sinceramente ho fatto una grande fatica ad arrivare alla fine di questa storia e avevo già capito che Bianca sarebbe morta suicida. Ora io ho superato quell'età ma questa storia spiega che solo nel suicidio c'è una via di fuga. Delusione immensa. E trama insignificante

16/06/13, ore 22:49

Allora, sono le 22:26 del 16 giugno e io ho appena passato le ultime ore della mia vita leggendo la tua storia. Io non ho mai scritto una recensione, sono una di quelle "lettrici silenziose" che non commenta ma sa apprezzare una buona storia e un buon autore. Non so ancora bene perchè ho deciso di scrivere questa, forse solo per dirti che una parte di me (una parte piuttosto grande di me,a dire il vero xD) ti odia. Ma sul serio! Ma come hai potuto farla finire così?? Sarà che non mi è mai piaciuto il personaggio di Camilla, o forse perchè mi sono immedesimata troppo in B., ma mi hai devvero spezzato il cuore con il loro matrimonio. Io capisco che hai cercato di rendere il tutto reale (corregimi se sbaglio), ma andiamo!!! Ad un certo punto, quando ho capito come sarebbe andata a finire (non per vantarmi,ma abbastanza presto), ho davvero pensato 'Ok cara,hai capito l'andazzo della storia, lascia stare. Chiudi questa pagina e guarda un video di Willwoosh per risollevarti' ma non sono proprio stata in grado di farlo. E' un grande merito secondo me: mi hai tenuta incollata al pc e ti ringrazio di questo. a fine poi... vogliamo sul serio parlare della fine? Credo ti farà piacere sapere che non riuscivo a leggere per via delle lacrime e le ultime parole di Emanuele!! "Guarda un po', dev'essere proprio innamorato quell'uomo" Lì mi hai voluta morta. O comunque la sensazione è stat quella;come hai scritto tu,ho sentito un braccio trapassarmi il petto, solo che si è portato via anche un bel pezzo di carne. In definitiva non riesco ancora a comprendere bene i miei sentimenti verso di te ahaha ma ho voluto comunque scriverti ora, nonostante i piensieri probabilmente non abbiano senso. Forse mi sono dilungata troppo, non so, comunque spero di non averti disturbata o annoiata. Cià.

10/03/11, ore 12:09

Ciao Ari ^^!
Non stupirti se inizio a recensire al sesto capitolo , ma il fatto è che per gli altri cinque avrei dovuto scrivere poche cose e anche scontate, ho quindi preferito aspettare che la storia entrasse nel vivo e i personaggi si scoprissero un po'.
Non mi sento ancora di sbilanciarmi dicendo "mi piace, non mi piace" però quello che ho letto finora è interessante e offre molti spunti di seria riflessione.
Come sempre le tue fic sono profonde, impegnate e molto analitiche, molto "umane" se mi passi il termine. Scrivi bene senza ricercare la perfezione stilistica e concederti ampollosità ,sei scorrevole e fresca (come l'acqua naturale XD).
Riguardo la storia ti dirò, il mio parere/stato d'animo che ne deriva è ambivalente: da un lato la trovo una sorta di moderna rielaborazione del classico tema intramontabile della liceale invaghita del suo professore giovane e piacente, dall'altro mi tocca da vicino perché tratti un problema psicologico/psichiatrico che mi è molto vicino, perché di un disturbo bipolare è affetta una persona che mi è molto, molto cara( anche se nel suo caso è dovuta ad un certa carenza del sangue di una determinata sostanza).
La storia dunque non è banale e non mi lascia certo indifferente (ho sbirciato i capitolo successivi, ecco perché so qual è il problemino di Bianca) però devo dire che lei non mi piace per niente, per lo meno per quello che ho visto finora.
E' capricciosa, immatura in certi comportamenti, incoerente, egocentrica, ha addosso una spocchia incredibile e il suo "disturbo" non basta mica a giustificare il suo atteggiamento da vamp o femme fatale, per non dire di peggio, per cui direi che per il momento la odio abbastanza XD.
Emanuele è - ovviamente- più equilibrato, misurato e calmo, anche  se delle volte risulta un pelino noiosetto col suo essere così compiacente, quasi affetto da sudditanza o soggezione psicologica riguardo persone molto carismatiche che sanno imporsi (vedi la preside, la mamma di Bianca).
Continuerò a seguire la storia perché mi piace e ti farò sapere come si evolverà il mio giudizio.
Ciao e a presto ^^!