Death
di Doubt

04/08/16, ore 13:16

Molto delicata questa tua drabble. Bartimeus che sogna, poi... immagino che sia una di quelle manifestazioni dei propri pensieri dell'Altro Luogo, ma a dire il vero non ha molta importanza.
Concisa, e in poche parole è riuscita ad arrivare lì dove doveva e a pungolarmi il cuore. Straziante, perfetta.

14/07/15, ore 11:51

Bellissima!!!!!
mi è proprio piaciuta: molto intensa pur nella sua brevità.
poi, nath che va all'inferno e non al paradiso è stato the best!!!!
fantastica, e bartimeus che se lo ritrova nei sogni, anzi, negli incubi, visto che è nathaniel????!!!!!!!!!!!
All'INFERNO!!!!!!!!!!!!!
ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!!!!!!!!!!!
baci, lapy
P.S. perdona gli scleri, ma mi è sempre risultato impossibile non sclerare con delle storie così belle
spero di aver detto tutto *controlla la sua agenda*
si
ciao e a presto ^^

07/02/13, ore 18:05

Oh... oh... ohmioddio! povero Nath...
me lo riesco proprio a immaginare Barty spiazzato davanti alla frase di Nathaniel... poveri entrambi.
e bartimeus ha la sua solita classe XDD

brava!
Electre

12/12/11, ore 19:45

Povero! All'inferno sta?
Bella la ff, riesco a immaginarmelo Bartimeus che cerca di nascondere quanto è spiazzato dalla frase di Nat :D

anonima K Fowl

12/10/11, ore 20:39

Spoiler, io amo gli spoiler. Pur essendo ancora al primo libro non ho resistito a leggere l'ultima pagina dell'ultimo, sono imperdonabile.
La tua drabble è carinissima, in essa si riesce a vedere il carattere ironico e sarcastico di Bartimeus, così come appare nei libri, smorzato però alla fine da Natty-boy.
La frase finale è una chiccheria non c'è che dire.
Che ci può fare, ormai Nathaniel gli è rimasto nel cuore XD

Un enorme abbraccio
sei_ies

29/06/11, ore 14:46

Bé... ho iniziato a leggere questa trilogia tre mesi fa e ho finito la settimana scorsa... devo dire che quando Natty-boy è morto ho pianto. Mi piaceva, ma devo dire che hai fatto bene a metterlo all'inferno. E il fatto che Bartimeus lo sogni fa molto pensare su quanto si fosse affezionato al mago, nonostante lo prendesse costantemente in giro.

15/06/10, ore 15:55

Semplicemente perfetta.
E commovente.
Mi sono appena accorta di questa sezione del sito, e per la prima ff che leggo sulla Trilogia Di Bartimeus mi sembra stupefacente.
Nonostante siano poche parole, tutti in sentimenti sono resi chiaramente e perfettamente. Ripeto, è stata commovente... =)
Ho adorato anch'io questa storia, così come Nathaniel, e vederlo morire a fine storia... Ho pianto, davvero. Però è stato il finalme migliore, in fin dei conti.
Bon, vado a leggermi le altre ff di questa meravigliosa sezione^_^
Bacioni
_ki_

05/06/10, ore 17:17

Non mi meraviglio se gli sembra morto! Be'... È... Morto!
Non sono mai riuscita a immaginare Nathaniel in modo differente dal bambino che era nel primo libro, almeno questo Nathaniel, John Madrake, l'ambizioso eccetera, m'è sempre stato sugli zebedei, e non sono mai riuscita a far collimare le due immagini.
Immaginare questa scena con Nath dell'età del primo libro, sebbene tutto sgualcito come alla fine dell'ultima battaglia, e Bartimeus con la forma di Tolomeo è struggente...
È un immagine così triste e allo stesso tempo tenera che racchiude in poche parole quelli che devono essere stati i loro sentimenti alla fine di tutto.
Forse ci ho ricamato un po' troppo sopra...

19/12/09, ore 11:10

Meno male, la Trilogia non è così sconosciuta! Effettivamente, Natty ha fatto troppe porcate per potersi pulire la coscienza semplicemente fermando Nouda, e visto l'atteggiamento di vaga ripugnanza di sè che mostra alla fine del terzo libro, direi che pensa di meritarselo. Molto ben scritta, anche se breve!

23/11/09, ore 18:59

Spiazzante, è la prima cosa che ho pensato dopo aver letto la tua drabble: sembra quasi di sentirlo sulla pelle lo schiaffo che dà: e - metaforicamente parlando, ovvio xD - è una bella sensazione. Non mi convince molto che Natty-boy stia all'inferno - insomma, dopo aver parato il cosiddetto a tutta Londra e dintorni, io un po' mi risentirei uu -, ma suona piuttosto bene con un Bartimeus malinconico e fragile, e il nostro mago in erba "forte" della morte. Quest'accostamento merita davvero. <3

19/11/09, ore 17:01

ah! meno male che esistono persone di gran cuore ed ingegno che scrivono fic sulla trilogia di bartimeus...be', mi è spiaciuto vedere nath all'inferno, soprattutto perchè nell'ultimo libro si è ravveduto parecchio...però è un'opinione molto originale che ci sta bene...poi bartimeus è sempre il solito "morto nathaniel,morto!" eh eh eh...ancora complimenti! ciao!!!

17/10/09, ore 00:22

Anch'io amo questa trilogia. Ho amato Nathaniel e Bartimeus, e ogni volta che leggo il finale mi pesa il cuore. Infondo il lieto fine è quasi giusto che non ci fosse, sarebbe stato troppo scontato. Mi dispiace che non sia stata una saga più lunga anche se forse poi sarebbe diventata una storiella alla Harry Potter. Secondo me hai fatto bene a metterlo nell'inferno, e poi Bartimeus che lo sogna è commovente, perchè infondo lui si era affezionato a Nath. Vabbè tutto questo per dire che mi è piaciuta, ciao.

11/10/09, ore 20:21

Ma sei... cattiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'( povero Nath... comunque non appena leggerò la trilogia ti farò sapere con più precisione... anche perchè ora volgio sapere quali sarebbero tutti questi crimini che ha commesso! Baci! A dopo