La verità sul filo
di hotaru

29/09/10, ore 12:27

Ero pronta a un finale malinconico e desolante, ero pronta anche al peggio, e invece questo capitolo è dolce e piena di fiducia. Devo dire che la parte che ho preferito è stata quella iniziale: ho sempre trovato che Al avesse un suo lato inquietante, d'assoluta purezza, che ben si presta per un discorso come quello che rivolge al fratello. Winry è meravigliosa (anche senza le sue chiavi inglesi), e di fronte ai cagnolini tutti e tre riprendono un aspetto da bambini, da "cuccioli", che addolcisce immensamente l'atmosfera sempre un po' inquieta di questa storia.
Mi è piaciuta, molto, e continua a darmi l'impressione di un qualche romanzo inglese da letteratura per ragazzi: un miscuglio di vita da adolescenti, mistero, scelte e finale a lieto fine - anche se lasciato un po' in sospeso.
Trovo il tuo stile decisamente piacevole: curato, lineare, privo di inutili orpelli, arcaismi, metafore arzigogolate, ma allo stesso tempo sentito e immaginifico. Davvero una bella storia!

08/11/09, ore 19:58

Lo so =.= ho lasciato passare molto tempo prima di venire a leggere il finale, ma ho avuto i miei impegni. (E anche i miei problemi di salute ^^'')
Finalmente sono qui e ne è valsa la pena *_* il capitolo finale è bellissimo, non sono rimasta per nulla delusa; scrivi meravigliosamente, mi fai emozionare e di questo ti sono tanto grata. *inchino*
Il patto vero è avvenuto dopo la visita alla Parca, sì, credo di aver intuito XD
Incredibile come io abbia avvertito l'incredulità e la rabbia di Ed alla risposta tranquilla di Al: persino l'intervento di Winry ha una sua logica e si sente, in fondo lei nell'anime è quella che è cresciuta con loro, che li capisce e che - quindi - sa bene come trattarli in caso di litigio.
La scena dei cuccioli è dolcissima e ben descritta *_* anche la gestione dei dialoghi mi è piaciuta, ma questo parere vale per tutta la storia, li ho sempre trovati tutti incredibilmente IC.
L'ultima frase infonde speranza e continuità ^^ sono d'accordo, la morte non si può fermare, qualunque cosa si cerchi di fare.

Ma nemmeno la vita.

Perché la vita è come una giostra che gira e non si ferma mai. [Libera citazione che prendo dalla canzone di Spagna, ci andava XD]
Per concludere, spero davvero di leggere altre tue storie su questo fandom *__* intanto sposto questa ai preferiti, non posso non farlo!
Un bacione!
Rinalamisteriosa

20/10/09, ore 01:07

Ah. Già finita?!..
Ops, allora mi ero fatta tutta una mia idea.. Beh meglio così, mi piace questo finale sereno anche se con un po di amaro in bocca :) Credo che il ciclo della vita sia qualcosa che tutti impariamo a nostre spese, nel bene e nel male, chi più chi meno. Quindi, che dire? La tua è un'ottima storia, non solo come trama ma anche e soprattutto come stile e spero mi delizierai ancora con simil tesorini in un prossimo futuro (sperando che un giorno di scappi l'EdWin, non si sa mai XD)
p.s. l'idea dei cuccioli mi ha riscaldato il cuore, li adoro! *-*

10/10/09, ore 15:12

Finito... Mmm, allora, allora. Sulla tua teoria di FullMetal Alchemist mi trovo in parte d'accordo con te, poi peno che ognuno abbia la propria opinione. Sai, mi dispiace molto che sia finita la ff, miè piaciuta davverotanto, mi ha incuriosito e molto spesso mi ha lasciato sulle spine. (Quesi sempre xDD) Ho molti ubbi che non credo verranno svelati, ma non importa. Certi segreti, è meglio che rimangano tali. Che dire? Amo anche questo capitolo, Vai Win "Potere femminile!!" xDD Grandissima bionidina spara schiaffi xD E' stato molto bello il pezzo finale, quando Ed, pensando ai cuccioli di Black, si rende conto che è tutto un cerchio.. Questa storia ti lascia molto. Ti fa capire tante cose come, almeno per me, FMA mi fa lo stesso effetto. Per me è un anime /Manga da cui si può imparare molto! Bhè, fanne altre e ti dico che il primo posto, è stato meritatissimo! Complimentoni, un salutone^^