Nymphadora in love
di Thumbelina

10/03/10, ore 12:01

Oddio, charlie lo farebbe sul serio?
Questa ff mi piace sempre di più!

04/01/10, ore 22:09

hi hi hi... capitolo corto, ma molto divertente ed efficacie. continua presto, ciao!

29/10/09, ore 20:47

meraviglioso... eh eh... charlie è un bastardo

29/10/09, ore 10:47

Ho iniziato a leggere questa fic incuriosita dal pairing. In effetti è piuttosto insolito. Tuttavia, col procedere dei capitoli sono rimasta un po' delusa. Vorrei farti qualche osservazione, spero ti torni utile.
Tonks la vedo un po' OOC, specie in quest'ultimo capitolo. E' una che si butta a testa bassa nelle cose, non ce la vedo ad aver paura di un drago. Charlie è inconsistente, troppo frivolo e lo dipingi come un tipo un po' troppo lascivo. Questa può essere una mia visione del personaggio, ovviamente, ma mi sembra molto forzata.
I dialoghi sono troppo lunghi e spesso senza dettagli che caratterizzino i sentimenti di chi parla. Tutto resta un po'vago.
Anche gli ambienti in cui si svolgono i fatti sono lasciati alla fantasia di chi legge, i dettagli sono pochi. L'unico ad aver meritato è la casa di Charlie, che però trovo descritta con una certa banalità. Non rispecchia molto (disordine a parte) il carattere del proprietario.
Non condivido molto la scelta di aver spostato Charlie in Normandia, quando la Rowling ripete alla nausea che vive in Romania.
Inoltre, il drago che hai appena inserito mi sembra davvero poco verosimile. L'espediente della dragonessa allergica agli abeti, con problemi di solitudine, domata e con le briglie per giunta, la rende tristemente simile ad un povero animali da circo. Nei libri si parla di loro con grande rispetto e timore. Persino quello delle Gringott, maltrattato ed oppeesso trova il suo riscatto.
Passi l'idea di una Charlie/Tonks, che è originale, ma tu stessa hai esordito dicendo che Tonks doveva andare a recuperare Charlie per portaro all'Ordine, cosa di cui non trovola minima traccia al momento. Non si parla di Voldemort, dei Mangiamorte, di Harry o altri personaggi. Solo loro due. La Normandia è terra desertica e abbandonata dagli uomini, non incontrano anima viva!
Se ti sembra che abbia esagerato, fammi sapere!

28/10/09, ore 22:49

Non so proprio cosa dire. Cioè non voglio cadere nel banale facendoti mille elogi sulla fanfiction, ma dato che non mi viene in mente altro dico semplicemente... bravissima!

23/10/09, ore 20:01

troppo divertente... Bella l'idea di elencare le ragazze dei Weasley, e mi immaginavo charlie che scappava dalla lupa mannara... si dice così? vabbè, comunque è scritta meravigliosamente!

23/10/09, ore 15:41

che bello! Divertentissimo! Ma davvero è stata così l'audizione? ihih! A stasera, un kiss by jadis

22/10/09, ore 23:15

Sì!
Io ho letto quella parte, e non servirebbe a niente dire di essere rimasta O___o
A ogni modo, tornando alla storia.
Mi sta appassionando sempre di più anche, anzi soprattutto per quelle battute che caratterizzano tutti i personaggi. Insomma, mitica!

20/10/09, ore 22:55

Oddio... Il modo in cui hai descritto il quadro generale dei Weasley è... incredibile.
Cioè, davvero, questa ff mi sta appassionando sempre di più, e non solo perché ne fa parte il mio personaggio preferito...
Complimenti!

20/10/09, ore 22:09

Ce carino!!! questo capitolo è stato...illuminante! Non avevo mai visto le cose da quel punto di vista... ma stasera non aggiorni l'amore davvero? :( Spero di si, un kiss by Jadis

18/10/09, ore 18:39

fantastico anche questo, mi ha fatto schiattare dalle risate!

17/10/09, ore 19:42

Come al solito, bellissimo capitolo. Charlie è troppo forte! Wow, la sua camera è praticamente identica alla mia! Aggiorna presto!

15/10/09, ore 21:43

Oddio troppo figo il capitolo! Come sempre d'altronde!

15/10/09, ore 21:22

ecco la mia terza recensione in una giornata... probabilmente ti sei stancata di sentirmi ogni volta ^_^ Comunque non posso non dirti che questo chap è stupendo!!! Mi è piaciuta un sacco l'idea dei "punti" XDXD Un kiss by Jadis

13/10/09, ore 20:22

Complimenti xD
E' molto divertente e scorrevole, ma decisamente ben scritta.
Il personaggio di Tonks mi incuriosisce particolarmente ^^
Sev è magnifico, fa delle battute splendide. La sua velata ironia è sempre il massimo!

Brava ;P