Come funziona, esattamente, la cosa?
di Moony3

23/07/14, ore 16:11

No, dai ma è fantastica!!! ;) Ho ancora le lacrime agli occhi per il ridere XD Teddy è fantastico: dolce, saputello come il papà e terribile come la mamma :) Stupenda anche l'interpretazione di Ron e il suo scambio di battute con Harry, da lì non mi sono più ripresa, ho riso tutto il tempo. Bellissima anche la risposta che dà Hermione, se permetti credo che la rifilerò in futuro anche ai miei bambini :) Teddy poi è dolcissimo nell'ultima frase sul volo, lì mi è salito il magone ( anche se qualche lacrimuccia è scappata pure prima mentre si parlava di Remus e Dora). Una fic stupenda che mi è catturato fin dal titolo, la "cosa" mi ha intrigato parecchio XD Ciao!!! ^^

07/10/12, ore 19:49

Non so se leggerai questa recensione perchè è passato molto tempo da quando hai scritto la storia, ma io due anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse una fan fiction... sorvoliamo su questo che è meglio.
Ho iniziato a ridere quando ho letto il titolo e l'introduzione e non ho ancora smesso.
Teddy è l'unico personaggio che sopporto della nuova generazione, perchè gli altri, sinceramente, non mi dicono nulla.
Ron in questa ff è veramente fantastico da quando non sa cosa sia un imenottero a quando pensa di non essere il padre di Rose, povero Ron.
Riguardo all'ultima domanda di Teddy penso proprio che la passione per il volo gli sia stata trasmessa dalla madre (oltre che da Harry ovviamente) perchè a quanto ne so io Remus non era proprio bravo a volare, giusto?

Brava, brava, brava! Questa ff va immediatamente nei preferiti!!!

Vampiretta98

17/11/11, ore 16:40

Davvero bella, complimenti!
Hai saputo scrivere una storia che ti strappa lacrime, risate sincere e Teddy è davvero adorabile.
Ron, l'hai saputo tratteggiare in modo perfetto e meno male che c'è hermione!
Bravissima

26/08/11, ore 13:39

Ho letto questa fic e subito dopo sono passata a "La Chiave del Tempo"  e la domanda che mi sono subito fatta è stata -Ma come ho fatto a non accorgermi subito di queste ff?-.
Sono belle, dolcissime e almeno una delle due rispecchia il mio grandissimo desiderio di vedere ancora Remus e Ninfadora vivi.... poi la descrizione di Teddy alle prese con "i protagonisti" e una domanda un pò spinosa è stata meravigliosa, lo hai caratterizzato perfettamante, è decisamente il figlio di Lupin e Tonks (ah, anche il trio è perfetto...ron è uno spettacolo!).
Davvero brava, le storie su questa coppia, un pò maltrattata da J.K. (che mi perdoni...) e decisamente massacrata dai film non sono mai a sufficienza, e le tue sono ben scritte, scorrono perfettamente, sembra di vedere le scene coi protagonisti.
Grazie mille!
A presto
_nin_

24/08/11, ore 14:23

io adoro Teddy e adoeìro te, ma tanto tanto tanto...chissà perchè anch'io mi immagino Teddy come un piccolo genio, e il modo in cui l'hai fatto parlare mi ricorda me da piccola, che mi ero fatta spiegare il pi greco a sei anni e mezzo XD si sono pazza lo so....troppo forte Ron, quando rischia di soffocarsi con il biscotto o rompe i piatti sono scoppiata a ridere...probabilmente una recensione scritta dopo mesi e mesi non lo leggerai neppure, ma non ho potuto fare a meno di dirti che sei un genio e che scrivi benissimo...
poveroTeddy, mi ha fatto pena quando ha chiesto se assomigliava ai genitori, ma poi si riprende subito come fannno i bambini piccoli e chiede a Harry di uscire a volare.
E Hermione che salva tutti è pienamente ic....

ciao,
                                                                                            principessa_tarya

19/07/11, ore 19:53

oh ma è un bomba! oddio non mi sono mai divertita così tanto! è divertente, sentimentale e malinconica al tempo stesso! è teddy è una vera forza! hai saputo riprodurre il carattere di tutti i protagonisti in modo favoloso! o ma che risate!!!!!

20/02/11, ore 22:23

=3
Non sono il tipo che commenta molto, mi limito a leggere, ma questa è vermente pucciosissima!
Il modo in cui hai reso l'imbarazzo dei due ragazzi al dover rispondere a una domanda del genere, il modo in cui Hermione prende in mano la situazione.
Ma anche come Teddy, dentro di sé, soffra della mancanza dei genitori.
Davvero bellissima e dolcissima, complimenti! :D
Spero di godere ancora di una così buona lettura,
Fireflies.

14/02/11, ore 20:07

Bellissima!!!!!!!!!!!!!
mi piace un sacco come scrivi, sei divertente!! e questa storia è davvero troppo carina e divertente!!!
mi sa che qualche altra storia così e mi ritroverò presto a inserirti tra le mie autrici preferite!!!;)
complimenti!!!

01/09/10, ore 19:00

Deliziosa, assolutamente deliziosa! Già di per sè sarebbe una storiella carina ma trasportata nel mondo fatato di Harry Potter è diventata tenerissima. E' inutile, quando leggo le cose che scrivi ritrovo intatta tutta la magia dei libri e dei film: Ron simpaticamente imbranato, Hermione sempre saggia ed all'altezza della situazione, Harry un po' malinconicamente segnato dalla propria storia e dal proprio dolore. Ed in Teddy, il piccolo Teddy che ti sei inventata tu, davvero c'è un pezzetto di Remus e di Ninfadora, due personaggi che come te ho amato tanto.

15/08/10, ore 01:42

Ovvia, questa storia l'avrò letta 5 o 6 volte almeno, ma ero sul telefono (sì, la leggo prima di andare a letto ^^) e non riuscivo a commentare. Ora sono sul pc e posso.

E' troppo tenera. E' troppo commovente. Ed è troppo i suoi genitori. E la Rowling ha fatto solo danni nell'ultimo libro, ecco. Meno male che ci sei tu a sistemarli ^^.

Mi piacerebbe molto leggere un capitolo 2... la versione DOPO che Teddy ha salvato i suoi genitori!

Non ti definisci scrittrice, ma di certo lo sei: complimenti!

20/06/10, ore 23:37

Oh cavolo!
E' a dir poco bellissima, stupendissima, geialissima, brillantissima....!
Oh mio dio! Sembrava così reale!
Credevo che da un momento all'altro toccava a me spiegarglielo!
E' stata davvero dolce!
e bellissima anche l'ultima frase!
*_______*
Tra le mie preferite!

16/04/10, ore 14:47

Stupenda anche questa storia! Stavo morendo dalle risate nel leggere i tentativi di Ron e le risposte di Teddy!! E la faccia di Ron quando il bimbo ha chiesto se in Rose c'era un pezzettino di un'altro papà XDXD Bella l'idea anche della pancia di Ginny. ;)

17/12/09, ore 16:37

D-E-L-I-Z-I-O-S-A!!!
Quando ho terminato la lettura ho sospirato di contentezza.
E' bello leggere qualcosa di spensierato e ben scritto, ti apre i pori e la mente.
Hai saputo immedesimarti perfettamente in Teddy Lupin all'età di 8 anni.
Mi è talmente piaciuta questa storia, da invogliarmi a leggere qualcos'altro di tuo.
Complimenti!
Ciao,
Sklupin

30/11/09, ore 19:06

Storiella adorabile e molto divertente. Le reazioni di Ron mi hanno fatto morire dal ridere. Teddy è la tenerezza fatta persona; così candido e dolce,con quell'aria un po' saccente che fa tanto Remus. Meravigliosi i dialoghi tra lui e i due maghi adulti. Bravissima!!!

05/11/09, ore 14:31

Davvero molto carina!!
Divertente e tenera al tempo stesso: Ron è stato uno spasso, Harry ha messo del suo, ed Hermione è perfetta nel suo ruolo di neo-mamma!