Grimmauld Place n° 12
di lady hawke

18/10/09, ore 23:44

Ah! Finalmente un Sirius che è intelligente e con ottimi voti scolastici! Ero davvero stufa di leggere di lui e James che tiravano avanti copiando da Remus, quando nei libri di HP è scritto chiaro che a loro non era certo necessario il suo aiuto.
Sono stupita del fatto che Sirius all'inizio era dispiaciuto di non essere finito a Serpeverde, mi sono sempre immaginata il suo smistamento un po' come quello di Harry, con il Cappello che gli propone la Casa "classica" dei Black e lui che rifiuta.
Trovo poi perfetto il rapporto con Regulus, molto realistico, molto vicino a come me l'ero immaginato.
ciao
Fri

18/10/09, ore 21:10

Bellissimo anche questo cap! Regulus dovrebbe capire che avere idee diverse dalla propria famiglia non vuol dire non essere ancora cresciuti, casomai il contario! Ma lo perdono, perchè lo amo xD
Ciao ciao, a prestO!

18/10/09, ore 20:58

Ho letto i primi due capitoli di questa fanfiction prima di andare a cena, adesso ho finito e la recensisco perchè già mi piace.
Diciamo fin dall'inizio che, essendo una vorace lettrice e autrice di fanfiction di Harry Potter ambientate esclusivamente nel periodo della prima guerra magica, e adorando la famiglia Black in tutte le sue manifestazioni, non potevo perdermi una storia come questa.
Prima di tutto, da quel poco che ho ancora letto, i caratteri e le situazioni mi sembrano fedeli al canon e soprattutto evitano di cadere negli stereotipi che purtroppo abbondano nelle storie di questo genere: Sirius non è esageratamente ribelle già dalla nascita, Regulus non è esageratamente obbediente fin da subito: entrambe le reazioni sono provocate dallo scorrere del tempo e dall'evolversi delle situazioni familiari e non.
Anche Orion e Walburga sono convincenti.
Non so quanto durerà questa fanfiction ma stai sicura che continuerò a seguirla, visto che di solito non me ne perdo una che tratti della famiglia Black e che parli in termini veritieri e verosimili del mio adorato Regulus!
Al prossimo capitolo,
Giulia

13/10/09, ore 00:39

Che bello! Una nuova fic su Reg e Siri!!!!! Il primo chap è molto bello, aspetto il prossimo :) baci!