Flying with the Raven [Traduzione di besemperadreamer]
di Herbologist

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/20, ore 15:27

Capitolo veramente carino, mi ha fatto morire la parte in cui Allock prende le difese di Samara, anche se devo essere onesta, mi è sembrato un po' strano che si ricordasse tutte quelle cose sul suo passato ahahahah. Veramente geniale come trovata. Il duello è stato molto simpatico e soprattutto innovativo! Insomma, mangia lumache è sempre un piacere da vedere, soprattutto quando se lo becca un Mangiamorte! In ogni caso è molto carino come fino ad ora questa nuova storia si stia intrecciando molto bene con gli eventi realmente accaduti, anche se, ho un certo sentore che qualcosa potrebbe cambiare in meglio verso la fine, chissà, non mi resta che continuare a leggere e scoprirlo.

21/08/11, ore 01:17

grazie per avermi dato,con la traduzione,la possibilità di leggere questa bellissima storia.l'hai resa molto fluida in italiano,l'ho letta d'un fiato in un solo pomeriggio!a rileggerti presto.
fatarosa

02/08/11, ore 00:27

Ho iniziato a leggere questa fiction solo 2 giorni fa.
Beh ti faccio i miei più sinceri complimenti, a te e alla scrittrice.
Io piuù che fiction la chiamerei storia. Già, è la vera fine che avrebbe dovuto fare il nostro Severus. Ha passato una vita di sofferenze, e la Rowling l'ha fatto morire. Ma come ha potuto. Questa storia, come hai già detto tu, rispetta la Saga e rispetta il personaggio che non è affatto facile. Mi scuso per aver ricensito solo il sequel e di avrla letta solo ora. Beh la storia è andata nei preferiti, e come poteva non esserlo? E' stupenda, meravogliosa, emozionante; è davvro molto. E' la fine che si meritava (l'ho già detto, e non smetterò di ripeterlo). Quando ho la parola FINE mi sono scese due lacime, non volevo che finisse, amo leggere le fiction di Severus, sono innamorata del suo personaggioe dopo aver riletto e riletto la nostra saga ci restano solo queste storie che permettono alla nostra fantasia di vagare ancora. No è davvero bellissima, ti ringrazio moltissimo per averla tradotta, non sarei riuscita a leggerla in modo decente senza di te. Io spero davvero in seguito, perchè.. boh forse perchè è più facile e bello e CONCRETO leggere piuttosto che immaginare di testa propria.
Ora la pubblicherò sulla pagina facebook («Radio Potter») questa storia merita di essere letta e spero davvero che non passi inosservata come una semplice fiction.

Ok credo di aver finito, se no continuo a ripetere sempre le stesse cose.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI a entrambe!!

Tantissimi baci, Leyla.

P.s.: spero di non aver fatto troppi errori di battuta.

03/12/09, ore 20:15

Ciao!!
Che dire...ormai si sa che adoro questa storia e il finale è veramente bello!
Da una parte mi danno vagamente fastidio i finali aperti perchè mi piace vedere tutto concluso, però devo darti ragione..in questo modo tutti possono concluderla come meglio preferiscono! A me piace pensare che Sev sia uscito dall'ombra :)...l'Ordine di Merlino se l'è meritato di brutto, e non solo per i suoi libri...comunque, poverino! Solo contro 2 Corvonero e un Grifondoro :)... avrà vita grama ;)! Bellissimo l'inizio in cui Samara guarda le fotografie...è una cosa che adoro fare anche io, purtroppo ti fa rendere conto del tempo che passa ma ti porta anche alla mente delle situazioni lontane che fa sempre piacere rivivere!
Mi dispiace però che sia finita perchè mi teneva una piacevole compagnia...beh, complimenti ancora a te per la traduzione e all'autrice per la storia!
Ilaria

02/12/09, ore 21:44

sigh..è finita..davvero stupenda,credo di aver letto poche storie così belle,personaggi curati,scene mai banali..e sesso non volgare..davvero ancora complimenti sia a te che all'autrice,ce ne fossero tante altre autrici così..baci!-Bea-

02/12/09, ore 20:14

Bellissima storia, ottima traduzione. Il modo con cui viene trattato Severus rasenta la perfezione, e la traduzione rende giustizia all'originale. Ottimo lavoro!

02/12/09, ore 20:12

Nuooo, è finita!!! T__T però sono d'accordo con te, mi piace il finale aperto!!!! E durante l'ultima discussione ero sicura che Frederic sarebbe finito a Grifondoro!!!! XDXDXD e l'idea che possa innamorarsi della figlia di Harry... sììììììì *-* comunque bellissimo anche quest'ultimo capitolo, soprattutto carina l'idea delle foto... e poi Helena mi è piaciuta troppo!!!! *-* è proprio la figlia di Severus!!!!! XDXDXD Ancora complimenti per tutta la storia, idea e stile!!!!! 1 bacio!!!!

30/11/09, ore 22:02

Che storia fantastica!!! Purtroppo siamo alla fine ma come hai detto tu, tutto finisce...questo capitolo è davvero positivo! M'è piaciuto troppo l'incontro con i prof nello studio del preside..fa piacere che finalmente Sev sia apprezzato, dopo tutta la fatica che ha fatto! Minerva orgogliosa eh...l'ho sempre pensato anche io che lei lo veda un pò sempre come un suo ex alunno, a cui s'è affezionata molto anche se Serpeverde....bello anche il matrimonio...
Spero comunque venga il momento in cui Sev possa mostrarsi in giro senza temere di essere incarcerato....
Infine, m'è piaciuto molto anche quello che hai scritto in conclusione del capitolo...anche io adoro leggere storie positive su Sev perchè ritengo la Rowling non gli abbia reso alcuna giustizia..vabbè, Harry da il suo nome al figlio ecc però è poco visto tutto quello che ha fatto! Anche lui si sarebbe meritato una vita migliore dopo la morte di Vold....ma dato che non l'ha fatto lei, mi accontento delle ff :)!!

30/11/09, ore 18:26

Che belloooooooooo ç____ç mi sono venute le lacrimucce agli occhi... dolcissimo!!!!! soprattutto la "proposta di matrimonio"!!^^ beh, che dire? mi sembra più che giusto che Severus abbia finalmente trovato un pò di pace... la sua morte nel libro non l'ho mai mandata giù!!! T____T ma il prossimo capitolo è quello conclusivo?? Mi piacerebbe molto vedere un incontro tra Piton e Harry... chissà come sarebbe!^^ Aspetto con impazienza, un bacio!!!!

28/11/09, ore 19:44

Che bella!!!!! Finalmente l'incubo è finito. Voldemort è schiattato e tutti gioiranno per questo. Mi spiace moltissimo per il povero Godric..

28/11/09, ore 15:16

Che bello!!Nonostante l'abbia letta in inglese in italiano è tutta un'altra cosa,le sfumature e sopratutto capisco tutte le parole senza dover aprire il vocabolario!!!=)Povero Godric..Però sev e samara sono davvero meravigliosi...Questa fic è davvero fantastica,ce ne fossero di più così..kiss!alla prossima!_bea_

28/11/09, ore 00:14

Wow!!!! Scusa il ritardo della recensione, ma sono stata male!!! Vado di fretta per cui ti dirò soltanto: bellissimo!!!!!!!!! Il modo in cui l'autrice è riuscita ad intrecciare il libro con la sua fanfiction è strepitoso!!!! Super complimentoni!!! Mi dispiace solo per Godric... T____T 1 bacio!!!

27/11/09, ore 17:00

Caspita, nel momento che io recensivo il capitolo precedente tu hai aggiornato!
Che bello..tutto è finito!! Chissà come continua...finalmente Sev è libero!
Comunque m'è piaciuto il mini dialogo fra Sev è Silente...e soprattutto quando Sev gli fa che se fosse morto invano gliel'avrebbe fatta pagare cara da lassù!
Troppo forte! Sei velocissima nel postare...comunque complimenti ad entrambe!!!

27/11/09, ore 16:36

Che capitolo bellissimo!
Son così contenta che Samara abbia trovato Sev in tempo! Penso che purtroppo saremo quasi alla conclusione di questa bellissima storia..peccato...però son anche curiosa di sapere come finisce! Chissà come la prendono che Sev in realtà è sempre stato dalla loro parte....son davvero curiosissima!
Ah...dimenticavo...m'è piaciuto tantissimo il pezzo nella mente di Sev con Lily...si, anche io credo lei l'abbia stra-perdonato...e bello anche il momento in cui Sev s'immagina di uccidere Vold e di fare da scudo ad Harry, io non l'avrei mai immaginato così però credo ne sarebbe stato capace, sempre in nome di Lily ovviamente...

26/11/09, ore 22:07

Ho letto ben due capitoli!belli belli..di questo ho adorato lo scambio di battute tra Lily e Sev..così dolci..Samara è davvero un bel pesonaggio,e non è facile creare un personaggio originale senza cadere nella classica mary sue...Davvero complimenti,sia a te che traduci splendidamente che all'autrice..Kiss Kiss,alla prossima!_bea_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]