Rette parallele
di Aurelia major

19/01/10, ore 17:16

Ma è ... fortissima! °O°
Al momento mi trovo in luogo pubblico e ho dovuto seriamente trattenere grasse risate :)
L'ammontare di lessico ricercato e riferimenti di ogni tipo e natura è spropositato ma talmente giusto che il risultato finale è una gioia per la mente.
Vorrei citare un mucchio di passaggi che mi hanno colpita, ma la verità è che dovrei citare la storia quasi per intero. Comunque l'adorazione iniziale del panino (da far morire e risorgere) è fantastica.
E la povera Michiru fa quasi pena :D
Giusto in un paio di punti ho avuto delle perplessità: ad un certo punto non era immediatamente chiaro che il soggetto era diventata Michiru e poi, verso la fine, c'è un 'le intimò' che stona un pochino e forse poteva venire eliminato.
Ad un certo punto Haruka diventa bonariamente volgare e forse in questo mi ricorda più un uomo che una donna, tuttavia devo dire che è molto femminile nel momento in cui pensa 'in fondo ogni donna ha finto prima o poi' :D:D
Complimenti per tutto e mille grazie della lettura.

23/12/09, ore 00:00

Come al solito leggendo le tue storie non resto mai delusa! Hai uno stile e un modo di scrivere favoloso!! Leggere le "avventure" di H & M con te diventa davvero un piacere e ogni volta spero non finiscano mai :)
Ancora complimenti!!

30/11/09, ore 22:09

La tua Haruka è un personaggio incredibilmente folle :D
Le parti che mi hanno fatto più ridere sono quelle in cui lei si atteggia a ficus nanus, o quando Michiru perquisisce la casa come un agente antidroga a Tijuana (:D:D:D)
Usi espressioni dal sapore antico, molto interessanti, che rendono il testo vivace. L'unica cosa che mi stona è l'andare a capo dopo i pensieri o dialoghi, mi dà un senso di ... interruzione.
In ogni caso, visto che la storia non è finita, leggerò con piacere anche il resto, per vedere cosa combina Haruka assediata da Michiru (è lei la donna di polso lì dentro! :D)

27/11/09, ore 21:53

E' stata fantastica l'immagine di Haruka che si arrampica al freddo in accappatoio con le foglie fra i capelli! Bravissima!
E tutto pur di non andare a trovare la madre di Michiru! Lo spauracchio della suocera non è una leggenda metropolitana xD
Rinnovo i miei complimenti al tuo racconto e al tuo stile!
Mizar

26/11/09, ore 15:48

in una sola parola: GENIALE! Trovo il tutto meraviglioso da leggere. Grazie per avermi regalato un momento di relax.
Chichilina

25/11/09, ore 17:10

Che bello vedere un nuovo capitolo.
Che dire, anche questo molto bello e scritto veramente bene complimenti!!!!
Mi sono molto divertita a vedere Haruka scappare per tutta la casa evitando la furia... e tutto per l'invito a cena della mamma!! veramente geniale complimenti!
Continua così e speriamo in un aggiornamento molto vicino

25/11/09, ore 15:12

Hohohoho, ma che meraviglia! Continua così, perchè vai forte. Come sempre stile di scrittura impeccabile e lessico forbito. Mi convinco sempre più dell'idiozia di Haruka. Avevo più o meno intuito la causa della fuga di Haruka, e il suo nascondersi in ogni anfratto della casa....ma non credo la madre di Michi sia così cerbera e noiosa da giustificare una simile fuga! Aspetto altre tue opere, ciao.

25/11/09, ore 00:34

Comincio col dirti che mi piace davvero il tuo lessico, e che questo capitolo l'ho trovato deliziosamente comico, senza parlare del finale esplosivo. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

06/11/09, ore 13:06

O MAMMA! Ma non ce la facevo Haruka così idiota da depilarsi le fauci!O_o e nemmeno pensavo trovasse sollazzo nel dissetarsi con le lenti a contatto (che poi, quanta acqua di fonte può contenere uno di quei minuscoli porta lenti a contatto?) davvero, mi mancava il tuo sense of humor, e sopratutto mi mancavano loro: le due idiote che convivono! Bè complimenti, spero continuerai a dilettarci e a torturarle quanto presto, ciao! Complimenti ancora.

04/11/09, ore 01:02

Era da un po' che volevo lasciarti una recensione e finora mi era mancato il tempo.
Nel tuo scritto noto una curiosa mescolanza di indiscutibile talento (soprattutto in relazione ai contenuti) e stile a tratti acerbo e poco leggibile, a tratti molto scorrevole. Mentre leggevo mi ritrovavo infatti a pensare che alcune scelte di punteggiatura o tempi verbali fossero dubbie; anche il modo in cui hai espresso i diversi punti di vista mi ha lasciato perplessa (tuttavia, in fondo è efficace).
Allo stesso tempo, rimanevo semplicemente incantata davanti a frasi che mi hanno fatta sbellicare dalle risate per la loro arguzia. Le voglio elencare perché meritano di essere ripetute:
- "si di disse che quanto stava scendendo, vorticando per lo scarico, giù fino alle fogne a far compagnia ai ratti, altro non erano che i rimanenti brandelli della sua dignità. "
- "l’intero contenuto del suo beautycase veniva fatto oggetto d’esperimenti aeronautici."
- "Se Haruka si beveva le sue lenti a contatto, scambiando il contenitore in cui le aveva lasciate in ammollo sul comodino per un bicchiere d’acqua di fonte, era colpa dello stress. "

La migliore senza dubbio é:
"Folgorata quindi comprese che il sunto a margine di quella convivenza, altro non era che la labile differenza che intercorreva tra un pelo e un capello.
“E io che sarei, un apostrofo biondo tra una depilata e l’altra?!”

In conclusione quello che hai scritto è veramente divertente e molto bello, fa venire voglia di seguirti e leggerti ancora. La mia opinione è che ci siano cose da migliorare a livello di stesura, ma ti seguirò in ogni caso con piacere se deciderai di continuare questa storia.

30/10/09, ore 00:52

che bello sei ritornata a scrivere su di loro :))))!!!!! Ho continuato a ridere per un quarto d' ora... non vedo l' ora di leggere la prossima

18/10/09, ore 16:06

Cavolo mi stavo sbellicando dalle risate ...complimenti aspetto il prossimo capitolo un saluto Lebron

15/10/09, ore 20:21

Come tutte le tue storie, è stupenda... soprattutto, io adoro il tuo stile! E ovviamente adoro Haruka e Michiru e la realtà in cui tu le fai agire. Sei davvero bravissima ^_^ Complimenti!

15/10/09, ore 19:09

Bella, bella bellla mi è piaciuta veramente molto....mi sonomoo divertita e devo dire che la coppia mi piace molto. Scritta molto bene. Non posso che farti i miei più sentiti complimenti e sono proprio curiosa di vedere cosa capiterà. baci

15/10/09, ore 17:43

Mi è piaciuta molto nonostante non sia una grande fun di questa coppia. complimentissimi. CHichilina