Encyclopedic Crisis
di Yuri_e_Momoka

27/02/10, ore 16:57

il capitolo e belliscimoooo!!! *.* finalmente tutto sembra essersi risolto x il meglio!!.....non ci posso credere che gia siamo alla Z noo e troppo presto io adoro leggere le vostre fic!!! ç_ç

26/02/10, ore 22:27

Sono contenta di aver colto la psicologia del povero Fay colpevolizzato, probabilmente ci sono riuscita anche grazie ai cinque anni splendidi e durissimi di psicologia... I miei studi non sono stati vani!
A parte ciò... Mi è quasi scesa una lacrimuccia a leggere questo capitolo, e non solo perchè adesso ne mancano solo due alla fine, ma perchè è così tenero e romantico che... Wow!
Mi è piaciuta soprattutto la frase di Kurogane quando vede che Fay si è svegliato, lì ho rischiato di piangere, bellissimo!

21/02/10, ore 14:39

Chiedo umilmente perdono per l'assenzaaa!!! ma ero impegnata con un esame che non mi ha reso un decimo del fondo che mi sono fatta... ma torniamo alla fic...
Che evoluzione, che evoluzione, che shock!!! posso fare qui un commento cumulativo? l'altro giorno mi sono messa in pari, torno oggi dopo aver stagionato il commento e trovo la T!!!! salterò di pali in frasche per l'entusiasmo, mi perdonate???
partendo dagli ambigui gusti in fatto di giochini da letto di fay (capitolo per il quale potrei sprecarmi in una recensione apposita, in quanto mi ha colpito particolarmente) per i quali una volta ricoverato in ospedale temevo una frase "scusi, ma oltre che due pallottole, si è preso anche una manica di botte??", passando per tutti i crossover amatissimi (amo il crossover come conetto XD) e riconosciuti (pure miyuki!!! il dott kyle invece zero... è che non calcolo proprio la sua esistenza! ...e clow!!! ahahah!!!), passando pure per i flash sul passato di kuro-sado (sì, ho ancora in mente i giochini XD) e per quelli di fay (a tal proposito: non è paticolarmente inverosimile, anzi! e come riadattamento non è male!!!) mi è piaciuto tutto ^^
bè, mi resta oscuro il perchè del colpo alla gamba (time!! se è una cosa che accade dopo il racconto di shoran-originale nel manga non ditei nulla!! sto seguendo l'edizione italiana!), ma se è una vostra licenza taccio e aspetto l'evoluzione finale =) l'occhio invece è più che chiaro =P il mio fayyyyy!!! ("se non le spolvero le piume ha detto che mi caverà un occhio!" - citazione dalla vostra cenerentola... scusate, ma la trovo davvero strordinaria!) il fatto che fay non volesse mollare l'assegno è un po' paradossale, ma del resto per come è lui ci sta un sacco! (scusate questo mio slang personale... quando inizierò a scrivere "che storia!" sappiate che è la fine, e vi occorrerà un dizionario viky/italiano)
infine, e ora taglio sennò a furia di straparlare non ci si capirà più nulla, trovo bellissime le frasi "Dietro di sé c’erano solo il buio, il freddo, il dolore. Ma c’era anche Kurogane." commozioneeeeee!!! è come se accettasse buio freddo e dolore non più come punizione... (flash dei giochini) ok, rettifico, è come se non li considerasse più il motivo principale della sua vita, ma tornasse solo per kuro-emo ^^ sooooo sweet!
bella questa idea di tepore come qualcos da fuggire, piuttosto che come il lato positivo... immaginavo fosse il tepore della mano di kuro-sado e invece no... un colpo di scena discreto (nel senso che "non a notizia", passa inossevato) ma acuto! =)
ci vediamo alla V... V per Vendetta!!! ahahah! (tra l'altro nemmeno l'ho mai visto... ma va bè!) continuate così! i fumi da laboratorio sono salutari ;)
(Recensione modificata il 21/02/2010 - 02:43 pm)

19/02/10, ore 19:56

No, vi prego, dieci capitoli di angst no!
Ehm, ok la smetto... Che dire questo capitolo è insieme tristissimo e dolcissimo, triste per il racconto della morte di Yuui, povero piccolo morire congelato in un bosco, che brutta morte! E dolce per l'amore che Kurogane riesce a trasmettere a Fay e che in fin dei conti è quello che lo salva.
Devo ammettere che all'inizio la luce aveva fregato anche me, pensavo fosse la strada per il mondo reale, meno male che il Kuropapà ha salvato in tempo il suo principe triste, non credo che avrei continuato a leggere se Fay fosse morto sul serio.

Un'ultima cosa, per quanto riguarda la morte per ipotermia, non me ne intendo abbastanza da dire se la storia è verosimile, però presumo di sì, erano piccoli e c'era freddo quindi è probabile che sarebbe potuta nadare così. Sicuramente è verosimile la faccenda del senso di colpa di Fay (di questa parte psicologica me ne intendo) è ovvio che si senta in colpa anche se non è così, soprattutto perchè l'idea di dividersi lo scialle è stata sua.

Bene la smetto di tediare... Alla prossima, sperando che la tristezza imperante diminuisca un po'.

19/02/10, ore 19:07

Lacrimoni, mamma ke bellaaaaa, e incredibile con ke forza fay ha lottato e lottera ancora x stare vicino a kurogane! almeno adesso sappiamo cosa gli e successo da pikkolo, ma in realta nn e affatto colpa sua, era solo un bambimo( corre ad abbracciare fay!!)

19/02/10, ore 11:54

devo dire che questo è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti, anche se in effetti la storia del congelamento non è molto plausibile XD
Cmq, è proprio Fay, il nostro EmoAngstpreferito....
E la scena finale, con il buon Kurobau appoggiato al letto, è carinissima.

13/02/10, ore 11:13

Alla fine Fay si è salvato, buon per lui... anche se vedere Kurogane alle prese con la sua dipartita sarebbe stato interessante. Bella la parte sul passato del caro omone scorbutico, la sua visita all'ospedale è riuscita dannatamente IC.

12/02/10, ore 20:46

bhe, si devo dire che mi sono tranquillizzata. pero questo capitolo e troppo triste mammina mia, me lo sono immaginato..ç__ç, certo ke quando ti ci metto 6 prp brava cn l'angst!!! il capitolo tristissimo e bellixximo allo stesso tempo!! ( vuole il prox capitolo!!)

12/02/10, ore 15:35

Ok, lo ammetto fino al capitolo scorso ho sempre fatto la lurker, prometto che da ora in avanti non lo farò più!
Beh sì, diciamo che sono un po' più tranquilla anche se non mi piace per niente quel "per ora", temo che ci saranno altri picchi di angst, ma del resto sono abituata alle Clamp, quindi posso sopravvivere a tutto.
Certo che "il basetta" non ce la può prorpio fare a non essere cattivo, poverino, probabilmente è una compulsione e andrebbe curato!

12/02/10, ore 11:54

mi piace sempre di più... era ora che svelassi il passato del caro Kurosama!!! <3 davvero... Buon lavoro per i prossimi capitoli! (^_^)/

04/02/10, ore 21:32

nooo!!! Fay!!
non lo ammazzare eh???

02/02/10, ore 20:47

Ma no, non mi puoi uccidere così il povero Fay! Pensa a Kurogane e pensa a noi!!! Come facciamo senza quel povero sfigato che svolazza per la fic?
E soprattutto se lo ammazzi tu poi cosa scrivi? La parte di Fay è tua, non puoi non scrivere più!!!!!
E' tutto un sogno vero? Vero?

02/02/10, ore 18:54

O caxxo!!! ç_________________ç no , belle mie non potete far succedere una cosa del genere,no non potete, mo sono incazzata come una bestia!!!! ma xke tutto ma dico proprio tutto deve succedere a quei due gran fighi della miseria!!! adesso avro l'ansia fino ai prossimi 3 o 4 capitoli!!! confido in voi! fatelo finire bene!! non sopporterei di vedere fay morire e kurogane soffrire tantissimo ( sperando ke nn vi venga in mente di farlo suicidare...tipo romeo e giulietta >:| )!! confido in voi autrici!!

02/02/10, ore 18:16

Finalmente mi sono messa in pari con tutti i capitoli pubblicati e allora ho voluto lasciare una recensione per testimoniare il mio gradimento ma... caspita che svolta inattesa o.o Sono rimasta senza parole, povero Kurogane gli verrà un colpo.

22/01/10, ore 20:26

*0* VI A-D-O-R-O!!! qst capitolo è bellisiimo!!! devo dire ke mentre leggevo la parte di yasha e ahura ( ke ho stra adorato :D) c'era come una sorta di tranquillita e pace ke mi e stata trasmessa!! adoro vedere kuro-pon mentre di fa le seghe mentali e sta tutto concentrato...eeeee quanto e dolce quel bonazzooo!!! asp il prox capitolo e stupitemi con altra opered'arte su deviant art!!! (visitatelo care lettrici *aumento di pubblicita occulta* XD)