Doppelgaenger
di Dira_

10/06/20, ore 20:17

Allora. Questo sarà la recensione delle citazioni perché ne ho lette di splendide!
La parte del pranzo “rivelatore” è stato tutto da ridere.

(_Al sembrava un cucciolo di cane mollato su un autostrada a doppia corsia._) Qui veramente me lo sono immaginato con gli occhioni grandi e umidi. Povera stellina XD

(Ma non te lo dico soprattutto perché riguardano te, ieri sera, consapevolezza e venti minuti in bagno sotto la doccia per calmarmi.
Deglutì, pacatamente.)
Avrei voluto che questo Tom lo avesse detto ad alta voce! XD
Povera stella... un grosso problema una erezione improvvisa!XD

(“Scusa Lils, ma sono deficiente anche per i canoni serpeverde. Non afferro.”)
Al è davvero super tardo... mamma mia... XD peggio di Rose...

(“Sai, Lils? A me è sembrato tutto un po’ gay.”)
Hugo è spassosissimo. Credo che lui è Lily siano gli unici che si salvino qui...XD

(Scusa ma è stato un momento di debolezza…
Scusa ma era un gesto d’amicizia, pensavo lo sapessi…
Scusa ma mi è caduta la faccia sulla tua… )
Certo che Rose è la decina delle seghe mentali... subito a pensare male. Deve non avere proprio autostima per svilirei a tal punto. Fortuna che Scorpius non si è fatto frenare da questo... perché è davvero esasperante... O_____o

(Non ho avuto un infarto a vederlo qui, e pure ferito
NON ho avuto un infarto, per tutte le mutande millenarie di Merlino!)
Che tenera Già si dispera. Spero non sia una di quelle che poi non lo lascia vivere per paura che si ammazzi...

(“Rose.” La fermò Scorpius, deciso. “Chiudi quella bocca.”
La chiuse.)
E qui un brivido credo sia venuto a tutti. Per la miseria, se avessi avuto io uno che mi avesse detto una frase del genere... credo che non mi sarebbe importato di essere in una infermeria alla mercé di tutti!XD

(Non sei un nome. Sei un cognome.)
Questa frase tanto semplice però è anche tristemente molto reale. Purtroppo è più facile vivere di preconcetti che scoprire le persone o le loro storie. Per questo dico che detesto Ron per le sue maledette idee su Malfoy e sul fatto che nessuno possa cambiare. Persone col paraocchi.

(Milioni di motivi… Mio padre, il fatto che è un donnaiolo incallito, mio padre, il fatto che è un bugiardo matricolato, mio padre…)
La sagra delle seghe mentali...XD
Quando ormai neppure loro sono più così tante da creare un decalogo... ma tu comunque ci provo per non accettare la realtà dei fatti. Ah, solo Rose.

(“Tu mi piaci, ed io, se non ho completamente travisato i segnali, piaccio a te. Cosa c’è di così complicato, alla fine?”
Rose si umettò le labbra.
“Le nostre famiglie…”
“Lontane miglia.”
“Hai un harem.”
“Quando sto con te sento un impellente bisogno di diventare monogamo.”
“Litighiamo in continuazione.”
“Lo trovo stimolante.” )
Grande Scorpius che le ha tenuto testa fino alla fine.

Ok, finite le citazioni, sono così felice per Rose e Sy perché mi sembrano davvero una bella coppia. Non scontata ed equilibrata alla fin fine.
Quando Ron e Draco lo sapranno... Ahahahaha... ci sarà proprio da ridere. Non vedo l’ora.

Thomas è riuscirò nella sciarada... e alla fine esce fuori Tom Riddle ( per inciso non sapevo il significato del cognome. XD). Non ho capito perché sia sparito... certo è che non è un caso che pochi secondi prima c’era la Prinn e che l’abbia aiutato... non penso fosse lì per caso... che anche lei sapesse del medaglione o che lo avesse lui? Chissà dove sarà finito... per essere riuscito a sparire da Hogwarts, deve essere magia nera quella contenuta nel monile... Qui credo che inizieranno i problemi... saranno cazzi... credo che Tom avesse ragione di pensare che avrebbe dovuto parlare con Harry... speriamo che ne avvia ancora la possibilità...

05/09/19, ore 12:08

AHHAHAH Tom che si eccita per Albus e deve andare in bagno. TOP .)))
Lily è così dolce con Al e gli da giusti consigli 😍😍
“Sai, Lils? A me è sembrato tutto un po’ gay.”
e se ci è arrivato Hugo ...ajhahhaha xd

Io sto pensando che devo salvarmi le foto che hai postato (almeno quelle che si vedono) per ogni tanto guardarle quando non mi ricordo che volto hanno i personaggi. Tu che dici? 😂😂
Cmq geniale questa cosa di Rose che aiuta a trasportare strane casse con Neville! ahha e poi sono contenta di leggere ogni tanto di lui!

Mamma mia QUANTO è STATO BELLO il momento Rose/Scorpius!
Avevo davvero paura che questa coppia non mi piacesse o che mi avrebbe annoiato, son sincera. Te lo dissi nei primi capitoli che di solito non leggo le het..ma mi hai fatto cambiare idea! Non lo direi se non fosse così :)) Mi è piaciuto tantissimo quel momento e mi piacciono anche loro adesso! mi è piaciuto anche quando Rose gli ha fatto l'elenco dei motivi per cui non dovrebbero stare insieme ahhah :)

‘Di inganno è fatto il mio secondo nome’.
devo assolutamente indicarti questa frase, perchè tu hai scritto "inganno" ma non era "enigma?" o.O
è importante, ora sono confusa xd magari ti sei sbagliata ora e la parola è davvero inganno, non enigma?

AHAHAH Tom che dice che non gli dispiacciono le sciarade e invece poi pensa che le detesta
niente..qui c'è qualcosa che non va, la donna riprende a leggere la frase con "enigma" ma Tom la legge con "inganno" io non ci capisco più niente LOL xd

Oddio ha risolto l'indovinello e ora è scomparso O.O
è comunque stato più bravo di me, io pensavo a "Voldemort" xd
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 12:19 pm)

28/12/12, ore 23:59

Wow, finalmente Rose e Scorpius si sono messi insieme, quanto erano dolci, sono proprio contenta.
Però, non sono affatto contenta per Al e Tom, perché non capiscono i loro sentimenti?
Cribbio.
Uh, finalmente Tom è riuscito a risolvere la sciarada, ma certo! Riddle in inglese significa indovinello!
Ma ora? Dove è andato a finire Tom? Cosa succederà? Cavolo.
Mi chiedo che ruolo abbia la prof, certo si è capito che è una dei cattivi, era ovvio, ma ora? Che cosa farà? Insomma, è una scagnozza di Voldemort? Ok, sono sicura che a questo punto c’entri, insomma, la soluzione della sciarada era Tom Riddle, deve esserci un collegamento!
Ma ora basta con le congetture, vado a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
Emma.

13/06/12, ore 19:15

Tu sei crudele, maledettamente crudele! Un rigo in più non ci stava, eh? LOL
Dopo averci tenuto sulle spine con questo medaglione per CAPITOLI, adesso che l'enigma è risolto.. pouf! Finisce il capitolo! D:
Comunque, Tom.
Sono contenta che abbia fatto chiarezza su i suoi sentimenti per Al, insomma non sarebbe stato da Tom non capirlo! Con l'intelligenza di cui l'hai dotato!
E Al, dio, Al è così tremendamente.. ragazzina.. XD E tremendamente dolce anche!
Lily sembra la saggia di turno e Hugo, Hugo sa di Ron per la sua "tontaggine". :D
Scorpius e Rose. Belli, belli davvero. Non ho particolarmente apprezzato che lui le abbia CHIESTO di diventare la sua ragazza.. insomma, so che per esigenze narrative è molto più semplice così, ma non credo che questa sia una domanda da porre A VOCE. Cioè, nella fanfiction come nella vita reale. E' da ragazzini, da dodicenni.
Però dai, mi avevi già fatto morire dal ridere con i pensieri di Rose.. così.. comici!
"Scusa ma mi è caduta la faccia sulla tua…" .. cioè, ma ti rendi conto delle cose che scrivi?
Prima mi fai piangere, poi mi fai scompisciare.
Grande, grande. :D
Baci,
Jane.

11/03/12, ore 17:59

"Al sembrava un cucciolo di cane mollato su un autostrada a doppia corsia. " povero tesoro *-* quanta pena che mi fa!
hahahahahahha Lily la psicologa della situazione xD E' anche un po' suonata, se devo dire la verità, ma è decisamente esilarante vederla consolare tutti!
E Hugo con il suo " me è sembrato tutto un po’ gay" hahahahahah a modo suo ha capito, però non ha ancora veramente capito xD
E finalmente abbiamo la prima coppia ufficiale della storia! Un applauso a Rose e Scorpius per essere stati i primi a darsi una svegliata! Voglio presenziare al matrimonio, devono mettermi in lista.
Ora mancano ancora le altre due coppie... che sembra non vogliano capire che si piacciono a vicenda. Sono tremendi!
Oh guarda Miss America è arrivata -.- la odio.
E adesso che è successo a Tom D: sono sempre più convinta che in qualche modo abbia assorbito i geni Potter! Devo leggere assolutamente il prossimo capitolo... Vado.

02/09/11, ore 18:43

Haloa!
Eccomi qui per recensiere anche questo capitolo... non ti sei ancora stancata di leggerti tutto quello che ti scrivo? Mi auguro di no, perché io, lenta lenta come un bruchetto, intendo recensire tutti i capitoli della tua bellissima storia!
Ma passiamo a cose più serie... che bel capitolo! Sono così psicopatica che mi piace da morire anche l'immagine! XD
Prima di tutto: Lily è una ragazzetta terribilmente geniale! "Siamo tutti un po' strani in questo periodo" ha il coraggio di dire! Santo cielo, basta guardarsi intorno e tutti i suoi cugini-fratelli-amici sembrano fuori di testa! ahahah!
Hugo è il migliore, tutto preoccupato com'è dalla possibilità che tra sua sorella e Malfoy ci sia qualcosa... non sia mai che venga infangato il buon onore della famiglia! XD E quando dice che la cosa gli è sembrata molto gay mi ha fatto morire dal ridere! A quanto pare ci ha azzeccato, sta volta!
Povero Al, sopportare Tom deve essere una bella magagna! Tutto la mia compassione va a lui!
Ah, e alla facciaccia del povero Hugo, tra Rose e Sgorbius c'è una roba... e che roba!
Rose tutta presa dal suo lampo di genio per la cassetta puzzolente di erbologia mi ha fatto molto tenerezza... soprattutto quando pensa che la considereranno "la puzzola brillante"... poverina! E il suo dialogo con Scorpius è bellissimo: si vede l'imbarazzo di lei, quello di lui, il suo tono ridacciano, l'imbarazzo di lei... ahahah! E' incredibilmente realistico, tanto che sembra di essere lì in infermeria ad ascoltarli (be', forse loro non ne sarebbero tanto contenti!).
Il pezzo finale in cui giochi con il nome e cognome di Malfoy è maestrale e conclude in bellezza una parte davvero stupenda, divertente e romantica insieme (odio le cose troppo sdolcinate!).
Quanto all'indovinello, mi sento un genio perché c'ero arrivata anche io... ma brava, non ci voleva molto a capirlo, vero? XD
Sono contenta che Tom l'abbia risolto, anche se mi dà un certo fastidio sapere che l'abbia aiutato proprio la professoressa Pynn. Ti ho già detto che mi sta antipatica? -.-
Ok, ora muoio dalla curiosità di sapere dove diavolo è finito Tom... corro a leggere il prossimi capitolo!
Mille complimenti, a dopo!
Marta

22/10/09, ore 21:56

Appassionanti, magnetici, fenomenali!
Questi due capitoli sono meravigliosi, davvero!
Ho fungirlato assai sulla parte Scorpius/Rose, e l'ultimo pezzo del dialogo tra Lily e Hugo xD
Bacioni!
Nyappy

21/10/09, ore 23:49

Argh! Le ultime parole di questo capitolo mi hanno fatto venire una sincope xD
A parte l'apprensione per il mio (o meglio, nostro) adorato Tom: hai fatto davvero un ottimo lavoro con Rose e Scorpius *___* Rose soprattutto, è... non so come spiegartelo... beh, reale! Insomma, si fa un sacco di pippe mentali, è paranoica, e questo le fa guadagnare migliaia di punti, almeno dal mio punto di vista :)
Per quanto riguarda la yankee platinata (trovo che sia una definizione calzante xD), è davvero insopportabile, ma non posso fare a meno di arrovellarmi su quale ruolo ricopra nell'economia della storia... Insomma, mi hai fatto riscoprire la mia personalità slasher e mi fai sopportare una piaga come Ainsel, sei decisamente fantastica :p (e in virtù di ciò potrei perdonarti anche eventuali danni inflitti al piccolo Tom, perchè sicuramente non sarà tutto rose e fiori per lui, o mi sbaglio? xD)
Benissimo, dopo l'ennesima recensione della lunghezza di un poema epico in esametri (troppa letteratura greca...), non posso fare altro che augurarti:
1)una fantastica vacanza a Berlino;
2)che la tua tastiera si riprenda in fretta :p
Hel

19/10/09, ore 16:29

Fantastico, Rose è una vera Weasley! Degna figlia di Ron... ^^
Tom invece non ha fatto altro che accantonare il "problema Al" facendo impazzire quel povero ragazzo, e accettare falsi ingenui consigli sa una seducente e oscura professoressa, cacciandosi di conseguenza molto probabilmente in un gran monte di casini.
Complimenti Tom, per un solo capitolo mi sembra che tu abbia fatto anche troppo... XD
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti con Teddy il poooovero James *.*

18/10/09, ore 20:02

non sei cattiva:di più!!! voldemort non ti fa un baffo al confronto. cioè...tu osi interrompere il tutto così??? nooooooooooo...ti odio.
un capitolo davvero stupendo....rose e scorpius finalmente insieme (scorp che dice a rose "trottolina" mi ha fatto impazzire dal ridere ^^) ma sopratutto la prof che da quelle dritte a tom...per me lei già lo sapeva. la piccola parentesi iniziale (con lily,hugo e alb) mi ha fatto impazzire...non è un tantio gay...è DAVVERO gay!!! xDD ma terribilmente carino...
spero di riuscire a perdonarti al prossimo capitolo
un bacio
trix

18/10/09, ore 14:41

Santo cielo! Colpo di scena! Mi sento mancare! (*cade svenuto sotto il peso della suspance*)
*Rinviene sotto l'effetto del salnitro*
Insomma, ci lasci così?! E oltretutto dici che salti il prossimo aggiornamento?! (* si rivolge infuriato al suo esercito personale di naga*) Prendentela e portatela da me!!!
Ok, delirio a parte, complimenti davvero, il capitolo, soprattutto l'ultima parte, è bellissimo. Ah, comica anche la scenetta fra Rosie e Malfoy, decisamente comica! E' incredibile come esprimi i pensieri dei personaggi mentre avviene l'azione ... straordinariamente efficace!
Ho la sensazione che la professoressa Prynn abbia voluto DI PROPOSITO aiutare Tom nell'indovinello... sbaglio?!
Complimenti ancora e scusa se ho saltato la recensione degli ultimi capitoli, ma sono subissato dallo studio per l'esame di Latino I e Sallustio non mi molla un attimo (* si sentono grida in latino PIETRO TORNA SUBITO QUI!!! CATILINA VUOLE UCCIDERE CICERONE, PRESTO!!! *)
Bene ho finito di inquinare questo spazio con i miei sproloqui.
Complimenti ancora e a presto!!

18/10/09, ore 14:36

voglio l'applauso: praticamente parto tra mezz'ora ma sono passata lo stesso da qui, impazientissima di leggere il seguito!!!naturalmente SCHERZO!!!l'applauso è tutto tuo: sei davvero sorprendente...la cosa più bella di questa storia è che riesci ad equilibrare la parte emotiva,quella dedicata ai teneri amori, e quella più avvincente e movimentata frutto del magnifico mistero che hai creato intorno al medaglione!!!non so se il "fuochino" della mia teoria dovrebbe incoraggiarmi o meno (credo di doverne modificare la linea guida)è solo che non riesco ad avere fiducia nella professoressa Prynn: ho avuto come l'impressione che abbia voluto aiutare tom a risolvere la sciarada. quella donna non mi piace.
invece tuo grande merito (insieme a tutti gli altri) è che mi stai facendo innamorare della coppia Tom /Al: sorprendente! se già questo capitolo mi ha mandato in brodo di giuggiole per quanto riguarda il mio pairing preferito, devo ammettere di aver provato una certa soddisfazione nel vedere che tom ha ammesso con chiarezza inequivoacabile ciò che prova per l'"amico".alla prossima settimana (se torno a casa!)...con tanta stima, altovoltaggio

18/10/09, ore 11:57

Avevo indovinato avevo indovinato!!!! evvai mica era difficile nu? non capisco perchè gli ci sia voluto così tanto comunque rimango ferma nella mia venerazine per Tom che si monti pure la testa: è talmente perfetto che può permetterselo!!! xD Sono super-felice per Rose e Scorpius mentre prenderei (cm al solito del resto) la cara prof a manganellate!!! è__é che odio quella donna! e sappi che ci sarò anche io tra quelli che ti lanciano Molotov!!!! Come ti se4i permessa di farmi stare coì sulle spine quando sai benissimo che dovrò aspettare un altra settimana di voli mentali prima di sapere la verità? (forse visto che è possibile che si parli di Jamie e Teddy) inizio a sospettare della prof come mister x...ma per curiosità i Naga possono assumere forma umana? Spero vivamente che Tom non sia finito in nella mente o nei ricordi di Voldy perchè in questo caso ho come il sospetto che si allontanerebbe ancora di più da Al. A proposito di Al e Tom la mia coppia di ritardati preferita: ma quando si decidono? No perchè cì è il tanto di dare 2 sberle virtuali a quei due!!!! Ma insomma si può essere così cretini? Al con la sua bavetta sta causando un inondazione che farebbe impallidire Noè in persona e Tom non se ne accorge anzi si fa complessi perchè dopo ben SEI anni si è accorto di essere attratto dal suo migliore amico senza accorgersi che anche Al è un tantino confuso su questo punto! oh mi sono sfogata (me riprende fiato) non vedo l'ora che quei due si mettano scusa la recensione chilometrica kix missy