Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

20/11/10, ore 18:31

Averla letta qualche mese fa, mi avrebbe sollevato un sacco il morale. Sarà perché ho qualche decina di amici esattamente così, ma mi immagino proprio lui, la maglia, la tensione, l'odio per gli spagnoli.
Del resto l'aveva detto il polpo Paul, e il Polpo Paul non sbaglia mai.
Comodo avere l'eternità per aspettare che la tua squadra vinca!

20/11/10, ore 18:25

Che dire se non...WOW!
Ricapito qui dopo un sacco di tempo perché mi è tornata la voglia di scrivere, e quale modo migliore che leggere un po' di bella roba? Le vicende dei tre fratelli in giro per il mondo potrebbero costituire una cosa a sé stante ("Tre vampiri a zonzo"?). Ora dai commmenti intuisco che c'è una storia mondiale che mi aspetta. Perché mi hai fatto ricordare dei mondiali?
Torniamo alla storia in sè: i perosnaggi sono calati nel loro ruolo perfettamente, e mi fa tenerezza Marcus che tenta di dare un senso alle belle trovate di Aro. L'idea del vampiro/asceta/statua è fromidabile!

20/11/10, ore 16:02

Ciao!! bellissimo questo capitolo!! arop si è immaedesimato perfettamente nel personaggio potrebbe fare l'attore a tempo perso!! troppo buffo!! me lo immagino vestito da straccione ma con abiti assari raffinati!! Caius e Marcus in tutto questo frangente saranno morti dal ridere!! Aro se ci si mette può essere davvero spassoso!! bella l'ultima parte in cui hai inserito anche le mogli!! se ti va leggi la mia storia che ho pubblicato da poco parla del rapporto tra Aro e sua moglie Sulpicia!!! alla prossima!!
Baci
Ayumi_L

19/10/10, ore 21:16

Chiedo scusa per il tormento, ma morivo dalla voglia di recensire anche qui.
Ho appena aggiunto questi due capitoli alla lista dei miei preferiti. Anzi, credo che questa breve storia sia la mia preferita.
Prima di tutto perché è bella l'idea, l'andamento della storia e il tuo stile di scrittura (lo ripeterò fino alla nausea) e poi perché leggendola mi sembrava di avere Aro davanti che me la raccontava.
E devo dire che mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito "Intervista col vampiro", specialmente perché è Aro stesso a leggerlo e a fare dei paragoni tra i personaggi del libro e quelli della sua realtà. Quel romanzo lo conoscevo perché anni fa mio padre mi fece vedere il film (anche se, essendo ancora una bambina non capì molto della storia) ma l'ho letto da poco e ora lo adoro. Anche io l'ho inserito in una fanfiction su Twilight che pubblicherò quanto prima.
In poche parole ti faccio i complimenti per questi capitoli.
Baci,
_ Ariel Riddle Volturi _

09/10/10, ore 10:59

Ho letto questi ventidue capitoli tutti d'un fiato dopo aver scoperto per caso la fanfiction... e ti dico la verità, l'adoro. Semplicemente l'adoro.
A parte il fatto che scrivi benissimo, non ho trovato un capitolo che non mi catturasse.
Devo dire, però, che ho delle preferenze: "La buona moglie" raccontato da Sulpicia, che ho trovato veramente fantastico; "Mostri" che è altrettanto bello, anche perché la piccola malefica Jane è un personaggio che mi prende moltissimo; "I Giardini - Eden" soprattutto perché da quando l'ho letto mi sono letteralmente innamorata della coppia Aro/Sulpicia; "Il giorno in cui ho quasi convinto Afton", "Spagna - Olanda 2010" e "Pettegolezzi" che oltre ad essere divertente è, come sempre, scritto benissimo. Tra parentesi: anche io, quando ho letto Breaking Dawn ho pensato che Renata e Eleazar avessero avuto una storia passeggera mentre lui era a Volterra...
Bene, dopo questa "breve" recensione mi tolgo di mezzo.
Un saluto,
_ Ariel Riddle Volturi _

25/07/10, ore 16:20

Chiedo umilmente perdono per non aver commentato la mia coppia preferita :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( Povera me! Comunque Chelsea e Afton sono troppo belli!!!!!!!!!!! Lui era troppo tenero (per quanto possa essere tenero uno col potere di far decomporre la gente), guarda magari alla fin fine riescono anche a sposarsi :):):)
Felix e l'intero clan dei volturi che guardano i mondiali di calcio sono meravigliosi!!!!! Anche se poverino ha perso la sua squadra del cuore :( ma vabbè magari c'è Renata che va a consolarlo no???
Allora al prox capitolo ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/07/10, ore 19:43

Ciao Dragana!
Non pensato di rileggerti così presto :). Trovare la tua raccolta in cima alla lista è stata una piacevole sorpresa.
L'idea è molto carina. Sembra quasi che l'abbiano fatto di proposito a "creare" l'accoppiata Olanda-Spagna per la finale. Povero Felix, mi spiace per lui, anch'io tifavo Olanda (e non lo dico per rendermi simpatica ai suoi occhi XD). Senza contare che la finale, come hai sottolineato tra le righe della storia, per Felix aveva un significato più profondo. Ormai è chiaro che Renata non gli è del tutto indifferente e che la vittoria sulla Spagna sarebbe stata una sorta di rivalsa su Eleazar... spero solo che per farsi avanti Felix non voglia aspettare i prossimi mondiali!!!
Ad ogni modo, tanti complimenti per la tua storiella leggera e fresca: ne avevo proprio bisogno in questa giornata di caldo torrido!
Baci, vannagio.
P.S.: Anche a me Demetri non convince molto nel film. Neanche gli altri attori mi aggradano. Si salvano Jane, Alec e forse Aro (quando non ride come un invasato).

17/07/10, ore 20:04

Appena ho letto il titolo un sorriso mi ha paralizzato i muscoli della faccia e ha continuato a paralizzarmela fino ad alcuni secondi dopo aver terminato la lettura della fic. Giuro, sembravo una ebete davanti al pc; poi ho scosso la testa e ho esclamato: "Non ci posso credere, questa è troppo!".
Felix....Santo Aro! Io sto proprio cominciando ad amarlo questo vampiro!
La shot è sul serio bellissima, sempre caratterizzata da quel velo di frizzante ilarità che è proprio del tuo scrivere. Mi piace tantissimo.
E la maglietta arancione poi! Riuscivo ad immaginarmelo benissimo piazzato su quella poltrona, i nervi tesi e un'eccitazione enoreme e poi... la delusione...
-Andate via tutti. Lasciatemi solo-, ringhiò Felix con voce sepolcrale... IRA FUNESTA!! Tutti fuori per evitare il peggio... meno male che c'è Renata.
E anche il riferimento alla "Corazzata Potëmkin" è stato divertente!
Brava!

17/07/10, ore 17:50

Ebbene si,questo infausto mondiale sembra non aver risparmiato neppure le pietre!
Se vivi in Italia è impossibile non seguire i mondiali, cazzo. Neppure per me che ho preso ad odiare il calcio quando ho capito quanto spreco vi è sotto (sono noiosa, lo so ).
Potevano loro essere risparmiati?! E' davvero molto ben incastrata, tra canon mayeriano e draganiano :P
Te l'han proprio tirata, mi sa! M i pare che ti abbia gia detto, da qualche parte, quanto mi piace questo tuo inserire i personaggi in contesti quotidiani, tralasciando le solite pose plastiche di scena...perchè si, in quanto immortali, sto cavolo di tempo dovranno pur passarlo in qualche modo oltre che sbafarsi giugulari e congegnare conquiste del pianeta..
Il tuo felix è un pò un caciarone che sotto sotto però ha ragioni nemmeno poi troppo superficiali anche per tifare, no?! E' cosi ...umano...proiettare la rivalità amorosa anche in uno scontro agonistico e caricarlo d significati simbolici. Piaciuta tanto :)

ps: a me chiedono se sono indiana, quanto ad abbronzatura. Che dici, come buisness ci mettiamo a vender collanine in spiaggia?!

17/07/10, ore 17:48

NON DOVEVA VINCERE LA SPAGNA!!!!!!!
HA RUBATO!!!!!!!
Ti spiego:
la Spagna non ha vinto la palla dell' azione con cui ha fatto un gol, perchè c' era, se mi ricordo bene un fallo per l' Olanda che l' arbitro non ha contato.
Così,
la palla è andata alla Spagna che ha segnato subito dopo!!!!!
Comunque,
riesco a descrivere Felix solo così:
= Q_______
Bellissimo capitolo!!!!!

17/07/10, ore 16:24

Okay. Probabilmente dirai: AH! Chi è questa che commenta?!
Ammetto di non aver mai letto tutte le storie della raccolta per intere -se non quelle che ho giudicato- per pigrizia, suppongo.
E anche perché quando commento ci metto tutta me stessa e o sono ispirata o niente :\
Volturi e Calcio. XD Ah, ho una storia che sta da secoli nel pc e non ho mai avuto il coraggio di postarla, quindi ammiro il tuo averlo fatto.
Felix.Oh. Mio. Dio.
Cioè... è come lo immagino io *-* *super iper ultra smile*
Con tanti cazzi, tante parolacce.
Solo che per me non è olandese, ma chissene. Qui serve, quindi diventi olandese (per me è romano, per questioni mie di trame mie di pippe mentali mie xD)
E' bellissima *-* e l'accenno alla Renata Felix è magnifico.
Il pezzo, poi, della corazzata è favoloso XD mi sono immaginata la voce di Fantozzi sul corpo di Felix, e Alec che si sarà morto dalle risate e Aro che lo asseconda. Dio santo. Che genio che sei.
*sbianca*
Oddio. Non sapevo che Eleazar fosse spagnolo, né tanto meno che stesse con Renata °-°" (per me è egiziano, in seguito ad una versione in cui il protagonista era un bibliotecario di Alessandria, o una cosa del genere).
Alla fine di questo commento senza senso, ti faccio i miei complimenti.
Mi hai fatto tifare olanda per il tempo di una lettura <3

17/07/10, ore 16:18

"Ma Felix ci credeva" anche io ci credevo! così tanto che ho fatto un gran baccano per la sconfitta degli Orange, mentre eliminazione dell'italia (che ci stava tutta) non mi ha interessato per niente xD. ma cmq non voglio parlare di calcio!

hai avuto una trovata stupenda per questo racconto, adesso mi è facilissimo pensare e vedere davanti agli occhi Felix con la sua maglietta arancione *-*,
il suo odio radicato contro gli spagnoli e i continui riferimenti a Eleazar. Bella Bella si si!
come del resto anche le precedenti. purtroppo non ho tanto tempo per recensire.
cmq tanti complimenti per queste storie stupende.
ciao ciao! :D
ps. spero ci delizierai ancora con storie su Aro <3 *-*

07/07/10, ore 20:41

Oh, si!... e chi si era accorta che avevi aggiornato -.-'
Devo dirti la verità: la coppia non mi piace al pari dela tua Felix/Renata (quella sì che mi fa morire!!!!! *-*) però la fic è molto bella.
Mi piace come hai parlato delle sensazioni di Chelsea, dei sentimenti che la invadono quando passa accanto a quel giardino, dei fantasmi che lo popolano... L'analogia tra i gelsi e le speranze è davvero perfetta, soprattutto in riferimento all'altra fic... e la frase finale è davvero bella: fa sorridere e sognare...
Complimenti!

06/07/10, ore 14:28

Ciao Dragana!
Che piacere poter leggere ancora una tua creazione!
Come ti avevo già detto nella precedente recensione, la tua coppia Chelsea-Afton mi piace tantissimo e con questa flash-fic sei riuscita a esprimerli al meglio. Tra l’altro, avevo letto il capitolo 6 – quello del quasi matrimonio – e l’ho apprezzato moltissimo.
In quest’ultima ff Chelsea mi fa una tenerezza inaudita, quasi quasi mi verrebbe da strigliare per bene Afton per convincerlo a sposarla (anche se forse non rimarrei viva per più di cinque secondi). D’altro canto anche Afton ha un fascino (o.O) particolare. Immaginarli in quel giardino, al buio, lui con una vanga in mano, lei che si lamenta borbottando e sbuffando… e poi fanno l’amore… fa molto famiglia Addams, è vero, ma l’ho trovato anche molto romantico. Un romanticismo in linea con il loro carattere e la loro personalità. Li amo!
È questo il bello dei tuoi personaggi: hanno delle personalità particolari, per nulla scontate, che li rendono inimitabili. E se devo essere del tutto sincera, quando ho visto Eclipse, quasi mi sono indispettita nel notare che Felix non fosse simile al tuo. Lo so, sono pazza!
Per quanto riguarda la Meyer, hai ragione: spero vivamente che non scriva più niente. Anche perché se il risultato dei suoi “spin-off” dovrebbe essere un qualcosa come “La seconda vita di Bree Tanner” (ebbene sì, l’ho letto, ma in versione e-book così almeno ho risparmiato), beh… meglio che lasci perdere in partenza. Te la immagini una Leah follemente innamorata del figlio di Jake? (sto sparando a caso) Dissacrerebbe uno dei miei miti… meglio non pensarci!
Sto divagando…
Ancora tantissimi complementi. Aspetto con ansia la prossima storia, per fare un altro giro turistico nel Nido degli Avvoltoi.
Non ringraziarmi per i complimenti: te li meriti tutti. Sono io a dover dire grazie, per la recensione che hai lasciato alla mia piccola one-shot sul motociclista sfortunato che incontra Bella. Anche Nick ci tiene a ringraziarti :)
Bacioni, vannagio.

05/07/10, ore 18:20

Stupendo!!!!!!
Per colpa tua ora sono una fan di Chelsea!!!!!
Complimenti!!!!