Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

08/10/11, ore 18:16

bellissima anche questa, Dra, davvero complimenti. Grazie alle tue shot ho cominciato ad amare tutti i volturi, nessuno escluso. Ed io sono una che tifa per i lupi. Il potere è una strana cosa. Forse perchè quando se ne ha troppo, alla fine, fa male e cambia le persone.
Mi dispiace un sacco che le drabble sino finite :( va be', ma tu ci darai da leggere tant altro, giusto? * me fa gli occhi dolci dolci.
La drabble di Sam è ugualmente stupenda e... la storia "zozzona" come la chiami tu, ecco, guarda, sicuramnete sai cosa mi è capitato e sai quanto mi dispiace. Se non lo sai, va be', fa niente XDXD
cooomunque, tutte stupende le cose che scrivi come sempre. Mi piacciono, sono belle e i fanno rimanere sempre allibita in un modo piacevolissimo :):)
Bellissima.
Un bacio, dra, a presto!

08/10/11, ore 14:58

Ed eccoci qua a leggere questa nuova drabble....lo sai vero che é assolutamente fantastica? Giuro, la adoro!
Come adoro Aro! E, ragazza, mettiti davanti allo specchio e stringiti la mano: mi hai ufficialmente volturizzato! =DDD
Veramente, non so cosa dire!
Si può affermare che questa storia mi sta facendo rivedere twilight da un altro punto di vista, più maturo e consapevole, come solo Aro, come solo il TUO Aro, può fare!
Non finirò mai di farti i miei più sinceri complimenti, e di ringraziarti, per aver scritto questa meraviglia!
A presto, spero!
Un bacione!

08/10/11, ore 14:27

Ehi ciao!!!Sono contenta che tu abbia aggiornato subito,per lo meno per me che sono tornata sul sito l'altro ieri...Comunque anche questa drabble mi è piaciuta molto e sopratutto mi è piaciuto molto l'accostamento che fai fatto tra Sam,capo dei licantropi in quanto maschio alfa e Aro capo dei Volturi...Mi sembra però di aver capito che questa drabble sia l'ultima spero di essermi sbagliata!!!Come faccio io?Un abbraccio tanti complimenti ancora da Bella Gilbert.

08/10/11, ore 12:41

I due capi dell'assurdo mondo della Meyer messi a confronto: il vampiro millenario che ha costruito sotto di sé un impero ed il lupo di non so quanti anni che governa sul branco di La Push.
Già in partenza mi sembra evidente che il più fàigo sia Aro, anche perché se non sbaglio il lupo alfa doveva essere Jacob, e non Sam.
La visione che il Maestro ha di quest'ultimo è... perfetta. Un capo che odia la sua posizione, che ama perché è costretto ad amare (perché l'imprinting è un amore forzato, o almeno lo è per me) e che soffre per se stesso e per le persone che gli stanno intorno e che seguono le sue decisioni.
Bisogna essere eccezionali per non farsi logorare dal potere.
E il povero lupo non lo è. Aro... beh, Aro è Aro, e non permetterebbe mai al potere di prendere il sopravvento su di lui.
In sintesi bellissima drabble, devo dire che è quella che mi è piaciuta di più.
Baci,

Kymera Winter (sì, ho cambiato di nuovo nome.)

08/10/11, ore 11:18

Ciao,
questa drabble è stupenda! L'idea di mettere due capi a confronto è magnifica! Aro è il potere! Per lui non è un fardello che gli è piovuta dal cielo, Aro lo ha cercato, costruito e mantenuto per secoli. Quindi sostanzialmente Sam è controllato dal potere e dalle responsabilità mentre il Volturo è lui che gestisce tutto. In questo modo uno è come giustamente dici tu "uno schiavo i cui vincoli erano il dovere" mentre l'altro è un padrone. Fa un'enorme differenza.
Perché Aro è felice e soddisfatto di ciò che è e di ciò che ha.
Sam è infinitamente infelice di tutto. Ha "l'amore perfetto" ma ha distrutto la vita di Leah per averlo (e giustamente si sente in colpa). Ha un branco ma si è "assunto responsabilità che non avrebbe voluto e che gli pesavano sulle spalle, accartocciandolo". Combatte una guerra che non capisce, non è sua e soprattutto non vorrebbe. In poche parole è un "meschino".
Ma di questo Aro sa tutto: "Bisogna essere eccezionali per non farsi logorare dal potere" Questa ultima frase è perfetta. Profondo inchino al Maestro (e alla sua Auttrice preferita).
Concludo con i soliti meritatissimi complimenti!!!
Bravissima :)

Mille baci

Francesca

08/10/11, ore 10:00

La differenza tra chi fa quel che fa per senso del dovere, per il bene di chi si ama, perché è costretto, e chi invece sta dove sta per scelta e ambizione personale. In due parole: Sam e Aro. Il primo è stato costretto, il secondo ha scelto liberamente.
Anche qui non so bene che cosa scrivere. So solo che in duecento parole sei riuscita a descrivere benissimo questi due capi, mettendoli a confronto e che condivido pienamente ciò che hai mostrato di loro.
Inutile dire che Aro ne esce vincente su tutta la linea. Poteva essere altrimenti? No, assolutamente no.
Complimenti, tesoruccio.
Baci, vannagio

08/10/11, ore 00:39

bello bello bello
le altre le leggerò di sicuro, tranne quello zozzone, perchè ho solo 13 anni ^.^
mi è piaciuto tanto questo capitolo, e Aro è stupendo come sempre.
Come era Volterra?
Grazie per il consiglio del Maestro, comunque...
oggi mi sono vista New Moon in tedesco, e nelle parti a volterra hanno aggiunto parti in italiano, tipo il buongiorno di Gianna, o quando Aro dice "la tua cantante" con l'accento tedesco facevano morire dalle risate XD
Beh, anche io ringrazio la Meyer, perchè senza di lei tu non avresti scritto queste fantastiche fanfiction :-)
Ho anche letto l'altra fanfic, quella su Sam, mi è piaciuta tanto anche quella, per quanto mi stia antipatico il personaggio (per via di quello che ha fatto a Leah), ma era davvero carina. Ma anche io preferisco Aro.
Salutami il mio Maestro e Signore sua maestà Aro, baci,
principessa_tarya

07/10/11, ore 16:08

Ehi ciao ed eccomi ancora qui a recensire il tuo ultimo capitolo per ora di questa meravigliosa ff...Allora secondo me la danza classica secondo me può essere intrapresa anche da tutte quelle persone ligie ai propri doveri,testarde e sopratutto per tutte quelle persone capaci di sacrificarsi in tutto e per tutto,nella vita rinunciando spesso a moltissime cose...io per esempio per un lungo periodo della mia vita (10 anni) l'ho fatta ma poi mi son resa conto che le mie priorità erano certamente altre e ho dovuto prendere una decisione e cioè se continuare ignorando le mie priorità oppure abbandonare e dedicarmi a ciò che probabilmente credevo di più...Ho scelto la seconda e non con poca sofferenza...ma era solo una questione di priorità ed io ho scelto le mie!!!Comunque i8n conclusione credo che Jane sia perfetta per la danza classica sopratutto in quanto bambina viziata con la puzza sotto alo naso,in quel mondo sono quasi tutte così...forse è anche per questo che ho "mollato" in quanto io completamente diversa ;) complimenti tesoro sei veramente in gamba continua sempre così!!!!Un abbraccio da Bella Gilbert alla prossima

Ciao eccomi qui di nuovo!!!Che dire...Ehm...molto poco se non che comunque sia questa che la precedente drabble sono abbastanza corte e i protagonisti un po' macabri comunque molto carina,anche se non è molto carino paragonare la propria moglie ad un cadavere,sopratutto in un momento di intimità,anche se4 poi essendo vampiri non si va molto lontani dalla verità ;) complimenti anche questa volta per la sincerità ad Afton e alla simpatia a te!!!Un abbraccio vado a leggere quello che è l'ultimo capitolo,per ora a dopo!!!Bella Gilbert.

07/10/11, ore 15:54

Ehi ciao eccomi qui...effettivamente sono stata un po' lontana dal sito,per motivi personali,ma ora sono di nuovo qui intenzionata più che mai a seguire la tua meravigliosa ff...questo capitolo mi è piaciuto,è molto corto come tutte le tue short,ma sempre molto simpatico ed interessante,devo dire che non penso lo stesso di Alec,visto come si è comportato con questa ragazza,ma almeno è stato sincero ed esplicito e questo è sicuramente apprezzabile ;) un abbraccio da Bella Gilbert,continuo a leggere e mi metto in paro ;)

04/10/11, ore 00:20

Ciao,
quando ho letto che l'hobby di Jane è la danza ho subito pensato a un bar di Viserbella, a un aperitivo e a un racconto memorabile di un saggio. ;) Quindi capirai che la prima reazione che ho avuto è stata di ridacchiare. Però di divertente qui c'è poco. Perché qui racconti il dramma della povera vampira che ad ogni insegnante nuova si trova a ricordare la sua "Sindrome di Claudia". Una delle frasi più ripetute da Vale è "quando sarò grande..." immagino la frustrazione della "piccola" Jane a non poter mai immaginare questo tipo di futuro per lei!! In fondo Claudia oltre seccare gli insegnanti tenta di eliminare anche Lestat per ripicca!
Jane è un viso angelico con un'anima str..., da quel poco che conosco della danza è così. Bella da vedere dal di fuori, terribile da eseguire se sei la ballerina. Si vede che la ami e la pratichi: hai trasmesso molto bene le due anime opposte.
Se Jane vuole ho una maestra di danza da presentarle: quella della Vale. Lei ha deciso che molla la danza per qualcosa di più consono al suo carattere: judo. (mamma gongola XDD) A una compagna di Vale stava già prospettando un grande futuro visto che ha il fisico ;)
Chiudo mandandoti i soliti sacchi pieni di complimenti.

Buona serata

Francesca

29/09/11, ore 20:34

Mettiamo in chiaro una cosa nel caso non lo fosse: tu sei troppo brava.
Troppo brava per questo sito.
Jane è una personaggio che mi piace da morire, mi piace moltissimo il fatto che sotto questo suo viso angelico si nasconda una faccia tanto crudele quanto affascinante.
Credo che tutti i volturi siano così, ma Jane ha qualcosa che mi fa andare su di giri.
Anche io ho sempre immaginato che nel caso avesse un hobby sarebbe stata una ballerina, una ballerina superba direi.
E tu hai reso tutto benissimo, così come la conclusione.
Ma insomma... che te lo dico a fare? Sei stupenda, è questo che conta, continua a scrivere che ci fai contenti, leggere dei Volturi per me è qualcosa di bellissimo.
Complimenti, Dra, davvero, sono - quasi- senza parole.
Be', ti dovevo dire quello che pensavo, no? E che caspita, se ognuno se ne rimane zitto qui non va avanti nessuno :)
Brava, brava, brava :)
un bacione :)
Ania

26/09/11, ore 21:02

Ed ecco qua Jane! L'irrefrenabile Jane! L'acida Jane! La superba Jane!.....Ah Janeeee....ma qualche pregio ce l'hai?! 0___o
Dai, vabbé a parte le prese per i fondelli (ehm ehm...ti prego Jane: non fulminarmi con gli occhi, sono solo una povera umana!), questa drabble mi é piacita davvero moltissimo: é magnifica!!! ^__^
Io personalemnte ho sempre immaginato Alice a ballare danza cassica, ma diciamo che il ruolo di etoile calza a "fagiuolo" anche a Jane! Diciamo che Alice ce la vedrei a ballare "Esmeralda", mentra Jane ce la vedrei a ballare "il cigno nero"! =DDDD
Ah, ma in cuor mio adoro Jane! Bel profondo (molto, moltissimo profondo) del mio cuore la stimo (?).
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione! X)

26/09/11, ore 19:26

Sono negata con il ballo. Faccio schifo già con la danza moderna, figuriamoci con quella classica.
Altro che ippopotamo di Fantasia, io sarei un elefante xD Jane invece è perfetta. Il fisico ce le ha, le doti da vampiro ce le ha, il talento si spera che ce l'abbia, che rimane ? Ah sì, fa fuori i suoi insegnanti uno dopo l'altro, ecco cosa frantuma l'immagine della bella ballerina !
Ricordo che leggendo di una piccola Claudia scolarsi i pianisti di turno, mi ero molto divertita e non posso che apprezzare questo particolare ripreso su Jane.
Cosa ancor più comica però, è immaginarsi la faccia di Aro : sospira e fa finta che gliene importi qualcosa xD Lui e Lestat si capirebbero perfettamente !
Un bacio, per una volta senza ritardo.
                                                                                                                                                                      Nimue

26/09/11, ore 14:52

No, cioè....
Come ho fatto a perdermi questa raccolta?? O.O
Nuooooooo ci sono già millanta drabble prima di questa!! T_T e me le sono perse :'(
Chiedo perdono, Dragana *si inginocchia per terra e si prostra all'autrice* potrai perdonarmi?
E' vero che ti conosco da poco, perchè di storie tue ho letto solo Bad Trip ne "Il Circolo di Aro" (che, tra parentesi, mi è piaciuta un sacco :) ma non diciamolo a Felix...), ma io amo davvero i Volturi e non so come abbia fatto a perdermi la tua raccolta. Comunque ora sono qui :) e, se continuerai questa raccolta, posso assicurarti che ti seguirò fino in fondo :) :) :) (o fino alla morte, come direbbe Afton, perchè tutti quanti prima o poi devono morire).
Comunque.
Passo a commentare la drabble :)
Ho cercato di immaginarmi Jane mentre si destreggia nella danza classica e mi è parsa molto verosimile :) lei incarna la ballerina classica per antonomasia, con il fisichetto minuto, la determinazione giusta, la rigidità di chi si allena per ore e ore al giorno (anche se a Jane l'allenamento non serve, visto che è una vampirella (:  ).
Credo che uccidere l'insegnante non sia solo un impulso di Jane. Non mi intendo affatto di danza classica, ma credo che, a causa dello stress cui è sottoposto un ballerino professionista o quasi, picchiare il proprio insegnante venga spontaneo. Ma Jane si è stufata di infliggere loro dolore grazie al suo potere, così ha deciso di ammazzarli uno dopo l'altro U_U Mentre Aro, come hai fatto notare tu nella nota, sospira e fa finta che gli importi qualcosa.
Devo assolutamente leggere tutte le altre drabble :) ci metterò un po' di tempo, ma ti assicuro che lo farò :) e magari lascerò qualche recensioncina :) (sempre corpose come sono solita fare (:  ).
Bacioniiiiiii :*
Chiara
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 06:02 pm)