Il Ballo del Giglio
di ladykirahm

10/02/10, ore 21:41

Che divertente la scena di Hermione ke respira in un sakketto ^^
A dire la verità è un po' tutto il capitolo ad essere divertente.
Certo escludendo il bacio tra Pansy e Theo e quello tra Draco ed Herm.
Ma non stanno insieme? Le parole di Harry mi hanno fatto pensare.
Credevo che ormai fossero una coppia a tutti gli effetti.
Peccato.
Non vedo l'ora di conoscere i nonni di Hélène. Quasi me li dovessero presentare di persona hihihihi
ke bella l'idea di Luna ed Hélène di mischiari i "colori" delle case.
E mancano due cap x vedere come sarà addobbata la sala, gli abiti e tutto il resto.
Baciiii

10/02/10, ore 13:22

Ci siamo quasi! Anche stavolta mi hai portato al castello, ho sentito anche io l'agitazione di Hermione (ma purtroppo non avevo Draco al mio fianco che mi calmava xD) Aspetto domenica per il prossimo capitolo! Sono curiosissima! Un bacionee!

09/02/10, ore 20:22

by mary: ciao!!
che bello questo capitolo!!
non sai come mi fai felice a farmi sapere che mancano solo due capitoli al ballo del giglio...è l'evento che aspetto da tutta la storia!!
che dire?? non credevo che tra daphne e ron ci fosse qualcosa...ma c'è qualcosa?? e comunque si sa che ron è sempre lo stesso, con gli stessi pregiudizi di tutti gli altri...per me è anche un po' un leccaculo nei confronti di harry...poi boh!!
baci8

08/02/10, ore 19:29

Ciao ladykirahm sempre puntualissima nei tuoi aggiornamenti.Io ho potuto leggere il capitolo solo oggi e adesso mi impegno per una recensione.Che dire nn ti smentisci mai e anche questo capitolo un pò di passaggio è stato veramente illuminante.Il ballo si avvicina e la tensione è alla stelle, nn solo per i protagonisti della tua storia ma anche per noi, che aspettiamo questo momento con ansia.Mi piace il fatto che si stanno formando nuove coppiette e che dai spazio anche a loro di esprimere le loro paure e ansie.
Nn vedo l'ora che arrivi il Ballo perchè sono sicura che sarà un capitolo ricco di avvenimenti e rivelazioni.Anche perchè sicuramente anche la parte "malvagia" della storia entrerà in scena.I coniugi Lestrange aspettano anche loro il ballo per riuscire a vendicarsi e quindi attuare il loro piano.Chissà cosa ti inventerai.Per quanto riguarda il prossimo capitolo credo di aver capito questa volta di chi parli.I nonni di Hélène?
Sono veramente stracuriosa di leggere il seguito quindi appuntamento a domenica prossima!Un bacio a presto!

08/02/10, ore 16:31

Ciaoo! Da quando ho iniziato a leggere la storia ho potuto recensire solo una volta ma devo dire che già dal primo capitolo era una storia che avrebbe solo accresciuto il piacere di leggerla e come ho già scritto nella prima recensione che feci sul primo capitolo,mi sembra, vedo che il carattere dei personaggi non si sono persi per strada XD ma sei riuscita a mantenerli in linea e mi piacciono molto soprattutto su Ron, perchè spesso nelle ff si tende a minimizzarlo rendendolo sempre geloso di Hermione e con un determinato carattere che magari potrebbe rispecchiare il Ron della Rowling però...non so mi piace che tu non gli abbia dato quel carattere troppo fastidioso che si tende a dargli di solito! Poi trovo dolcissimi Pansy e Theo, sono proprio teneri!! Vorrei chiederti se per caso hai dei progetti futuri anche per Blaise e Ginny perchè se così non fosse io li vedrei bene insieme XD
Aspetto con ansia domenica prossima ahahah sono sempre molto curiosa e poi ogni volta che leggo un capitolo nuovo mi lascia una bella sensazione ^^ Al prossimo capitolo!

08/02/10, ore 14:58

Oilà ciao carissima, perdonami per aver commentato con un giorno di ritardo!
(Mea Culpa) allora...Beh qui abbiamo un tenero capitolo di transizione che credo abbia spianato il terreno per i prox avvenimenti. Posso dirti che ho adorato il pezzo da solista di Daphne; lei sempre così fiera e gelida che si sofferma a pensare al tenero Ron^^ Come già ben sai mi piace moltissimo questa coppia, anche perchè non sono solo opposti caratterialmente, ma appartengono anche a case differenti, e quindi il messaggio che alla fine potrebbe venirne fuori sarebbe che l'amore non ha limiti e non ci devono essere pregiudizi^^
Molto tenera, e delicata come la crema (che poesia) la scena fra Pansy e Theo^^ Dolci e romantici; non ci ho visto un minimo di possessione, di lussuria, di gola...Solo amore, bello, dolce e semplice! Come coppia sono perfetti! (Possibile che tutte queste coppie nuove siano perfette? Leggi i miei gusti personali^^)
Arrivando poi alla cara Hermione con una crisi isterica, beh...Meno male che c'è Draco! Mi piace molto il fatto che nonostante il romanticismo, il Serpeverde sia comunque rimasto lo stesso di prima. Il bastardo, lurido ma affascinante Furetto che noi tutte amiamo^^
Tesoro, oramai non mi sembra più neanche opportuno farti i complimenti, perchè non ti renderebbero giustizia, sei bravissima, incredibile...Complimenti!
La sola cosa che mi scoccia è che adesso dovrò aspettare una settimana prima del prox aggiornamento...tu dici -2 al Ballo del Giglio? Allora io dico -6 al prossimo capitolo!!
...Non vedo l'ora che i cari coniugi facciano scintille!!
Baciuzzi Avly

07/02/10, ore 23:01

che bel capitolo :) manca sempre meno al ballo. :) herm sta dando un po' in escandescenza, meno male che c'è draco a calmarla.^^ pansy e theo sono tenerissimi e l'ostinazione di daphne è divertente :) l'ultima scena è veramente poetica, sul serio :)
a domenica, aspetto con impazienza il nuovo capitolo
-M

07/02/10, ore 22:46

Splendido! Il pezzo tra Theo e Pansy è magnifico (li amo come coppia) e mi ha lasciato davvero felice. Immaginare Hermione isterica è troppo divertente! Adoro la tua storia, ma amo i tuoi personaggi: sono ben definiti e chiari, a differenza di altre ff. E non smetterò mai di dire che scrivi davvero bene; chiaro, diretto e fine. Aspetto il ballo con trepidazione. Un bacione

07/02/10, ore 22:41

Ciao!Ebbene si hai proprio indovinato,sono una fan della serie :D.
Altro capitolo bellissimo,alla fine tutte quello stress verrà ripagato ;)e nel mentre....io attendo!:)

07/02/10, ore 22:11

Finalmente! E' tutto il giorno che aspetto il tuo capitolo! ^^
Non volevo certo entrare in competizione! xD Ma devo dire che la tua storia mi piace moltissimo e quindi mi lascio trascinare anche per recensire!
Bellissima la scena iniziale, queste Serpeverde che finalmente sembrano "umane", ragazze comuni come le altre. Mi piace molto questo fatto, alla fine anche loro hanno i loro problemi. Poi Pansy è fantastica! Questo suo lato ingenuo che la fa sembrare una ragazzina docile e fragile è molto azzeccato. Ho subito pensato: "Finalmente Theo avrà la ragazza dei suoi sogni." e difatti non mi hai delusa con quella scena del bacio, così dolce e carezzevole da sembrar quasi un sogno.
La scena poi dove lui racconta che il cantante non voleva venire perchè aveva paura di Piton è spettacolare, credo che anche io non vorrei tornarci, soprattutto visto che era un tassorosso e quindi di indole docile e sensibile, chissà quante gliene ha fatte passare quell'uomo tremendo!!!
Daphne.. daphne... a chi vuoi darla a bere? Sei cotta cara mia! Cotta stracotta e biscottata di un ragazzo dai capelli rossi! Quanto adoro questa ragazza! Si è creata una corazza attorno che ancora non riesce ad abbassare e sicuramente Ron con quelle parole non ha contribuito a migliorare la situazione, ma adesso lui ha capito, grazie ad Herm, e chissà quante sorprese ci riserva!
La seconda parte con Draco ed Hermione poi è stupenda; prima poverini che non riescono ad avere un momento di intimità che sia uno (a proposito la scena di Neville e Luna è una piccola perla... anche nella sua materia preferita Nev rimane il solito bonario pacioccone! <3) e poi lei che va in iperventilazione è uno spettacolo! Anche se devo dire che la battuta che mi ha fatto più ridere in questa parte è quella di Blaise, riesco quasi a vederli loro due e le facce schifate che fanno poveracci! xD
Altra piccola gemma è la scena finale con la nonna di Helene che aspetta di partire per tornare nel luogo dove tutto è cominciato, dove il suo amore è sbocciato e vive ancora... L'ultima frase ha un che di poetico.

Beeeene! Anche stavolta ho scritto un bel po'! Mi spaventa solo il fatto che non hai parlato della coppia dark, i nostri "adorati" cattivi della storia, chissà cosa stanno combinando xD

A domenica prossima! ^_^

07/02/10, ore 20:22

ciaoo mi piace molto la tua ff! scrivi veramente bene :) la storia è sempre più intrigante. chissà cosa stanno progettando di preciso i "cattivi"? e draco e herm sono sempre più affiatati :) aggiorni ogni domenica, giusto? quindi oggi dovresti aggiornare?? non vedo l'ora :)
-M

06/02/10, ore 00:09

Come non poter amare questa ff è spettacolare mi piace moltissimo *-*

04/02/10, ore 23:24

Stupenda!!!L'ho letto tutta d'un fiato.Assolutamente coinvolgente ed entusiasmante,complimenti!

04/02/10, ore 20:44

te lo giuro...sto in ansia! nemmeno se dovessi andare io a quel ballo!! XD
Chissà se per quella sera riusciranno a sorvolare su quella piccola "barriers" distrutta più o meno con i fatti, ma non tanto con le parole...chissà chissà...
in attesa del prossimo capitolo!
PSancora complimenti!!sei una scrittrice eccezionale!!<3

04/02/10, ore 18:49

Sono sorpresa.. Non credevo che Ron fosse capace di convincersi così in fretta!
L'ho sempre considerato tonto e ipocrita (non mi è mai stato simpatico, si vede?^^)!XD
Comunque è un bellissimo capitolo anche questo! Sto diventando ripetitiva, ma tu sei sempre fantastica! Continua così, mi raccomando!
Un bacio, Giu.