Heavy Cross
di The Corpse Bride

09/08/14, ore 13:40

Finalmente si scopre qualcosa di più della nostra amata bianca e ti assicuro che non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.

Stai rispecchiando le sedicenni di adesso, con questo carattere, con la questione dell'alcool e dell'autolesionismo.
Il carattere, l'esuberanza, tutto quello che hai scritto sembra di viverlo qui, davanti agli occhi.

E come ti ho già detto, mi rivedo in tutto quello che scrivi.
Mi dispiace che, però, lui continui a scegliere Camillah invece della nostra Bianca; ma si sa, l'amore "illegale" è sempre quello più misterioso e, per me, piacevole da morire.

Non vedo l'ora di scoprire il seguito, finisco la recensione qui perchè non avrei nient'altro da dire se non complimentarmi con il tuo stile di scrittura e per quanto scrivi bene.

-irishpoweryeya

08/11/09, ore 20:20

bel racconto, 8 capitoli. Ingenuo fino alla morte, ma va bene anche così: inoltre stilisticamente è più che impeccabile.

05/11/09, ore 16:59

Ok... Ok... Wow. Non sai la gioia che ho provato nel vedere che nella lista dei preferiti la tua storia fosse in alto, li pronta per essere letta. L'aggiornamento che più aspettavo era li! Che gioia! Se fossi stata un manga mi sarebbero brillati gli occhi, un po' come Miki quando guarda Yuu in "Piccoli problemi di cuore", e non esagero XD Sono Heavy Cross-dipendente!
Va beh, finite le parole da psicopatica, passo al commento del nuovo capitolo, che come al solito è favoloso... e questa volta lo è per vari punti, che ci tengo ad elencare.

* La citazione in inglese *-*... Quando l'ho letta sono saltata sulla sedia. Io adoro, amo, venero quella scena, quella frase e il suo significato, per poi non parlare del personaggio che la dice e del momento in cui la dice. Perfezione! Sicuramente una delle perle di Skins che preferisco. E poi tu, come sei riuscita ad inserirla nel capitolo, nella discussione fra Ema e Bianca, a farla aderire così perfettamente alla situazione... Insomma, perfetto!
* Spiegami, davvero devi spiegarmelo, come diavolo fai a lasciarmi a bocca aperta ad ogni singolo dialogo fra quei due?!? Non cadi MAI e dico MAI nel banale. Siamo al capitolo otto, ed io non ho ancora trovato un imperfezione fra i discorsi che fanno Bianca ed Emanuele, nemmeno una piccola, singola, minuscola parte in cui ciò che dicono non mi lasci a bocca spalancata come una stupida donna-pesce. [ non so da dove mi sia uscito l'ibrido xD ]
* Bianca è tornata agitata, e questo smuove il tutto ancora una volta. Una delle cose che preferisco di questo tuo lavoro, sono proprio i cambiamenti di umore di Bianca, perchè ogni volta che lei si agita, ogni volta che si butta giù e poi "torna", nel testo si sente. Insomma quel che voglio intendere è che io, lettrice, riesco a sentirmi agitata quando lei è agitata, triste quando lei è triste. Percepisco i sentimenti ad ogni riga. Mi preoccupo per lei come fanno Emanuele, la preside e ora persino Camilla. Quella ragazzina trascina nel suo vortice persino me. Mi sono espressa malissimo, ma spero tu abbia capito @.@
* La rissa... si, mi è piaciuta particolarmente, per quanto possa sembrare assurdo XD Il personaggio di Monica non mi ha fatto nessuna pena, anzi, ho goduto nel vederla impazzire davanti ad una Bianca non solo divertita, ma anche assolutamente non intenzionata a pentirtisi. Cosa assolutamente giusta, dato che in classe viene maltrattata continuamente, soprattutto dalle ragazze. E poi Cappellotto, devo dire che mi ha stupita parecchio. Oltre all'interesse morboso verso il sesso, classico della sua età, ha anche un cuoricino, ohh *-* . Quando ho letto che ha tirato un pugno alla tizia, sono scoppiata a ridere XD

Beh, le cose principali che ho apprezzato nel capitolo, sono queste. Come al solito avrei un sacco di cose da dirti, ma non voglio dilungarmi troppo per non sembrare noiosa.
Non vedo l'ora di divorare il prossimo capitolo, soprattutto per come è finito questo. La curiosità è alle stelle! Poi ci stiamo avvicinando anche alla fine, quindi, non vedo l'ora!
Spero che tu guarisca presto ^^
Alla prossima.

Favole.

05/11/09, ore 02:25

Finalmente ho postato, bella storia davvero, ben scritta!!
Mi appassiona molto questa vicenda sopratutto tra il prof e Bianca. (*.*)
Finalmente inizia a fare il duro, Bianca è proprio irrecuperabile.
Brava, brava brava. Adpetto il seguito....

05/11/09, ore 01:03

Tranquilla, ti capisco benissimo! Certi capitoli sono proprio un parto xD
E poi se anche ci fai aspettare ma poi pubblichi un capitolo così bello sei più che perdonata! Ho qualche difficoltà a darti un commento serio, credo te ne lascerò uno alla fine della storia quando comncerò a vederci chiaro! Per ora sono tremendamente curiosa...è così strana, non mi sembra la classica storiella della ragazza problematica, Bianca ha quell'aura misteriosa attorno che rende ancora più intrigante la trama! In un certo senso sono stata felice di trovare Bianca più allegra, ma poi la situazione è nuovamente degenerata..è diventata un po' troppo allegra diciamo..per cui mi chiedo: perché si compora così? Un'idea forse me la sono fatta, ma è ancora piuttosto confusa.

ah un'ultima cosa!
Ancora complimenti per i dialoghi, è bellissimo leggerli..sembra quasi di essere presenti! e poi mi è piaciuto come sembra che certe volte nel modo di parlare sia più matura Bianca rispetto al professore...è strano, come tanti altri piccoli dettagli, ma mi piace!

insomma dopo un po' ti ripeto sempre le stesse cose!xD
Alla prossima, Yuki**

04/11/09, ore 18:45

be semplicemente unico pieno di emozioni!! ...ma quindi bianca si driga?!? non me lo sarei aspestata!! ma povero prof ci è rimasto male e sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capirol!!!
complimenti ancora bravissima guarisci presto ciao ciao!! alla prossima XD

04/11/09, ore 18:22

oii!
pure te malata,allora nn sono l'unica cojona che si è presa la febbre xD xD
bhè,ilo cambio d'umore improvviso e così duraturo ti dirò,mi ha spiazzato. E io che pensavo che quando tornava dalle vacanze si sarebbe finalmente aperta a ema!
e invece la nostra dolce bianca si diletta, finendo anche in situazioni piuttosto ingarbugliate per aver fatto "troppo" doposcuola... :/
Carina la scena di cappellotto! lui innamorato di bianca e fa di tutto per attirare la sua attenzione,anche se i rischi alla fine li corre solo lui...non sai che l' amore verso le donne addolorate ed emancipate porta solo a problemi e dolori??
Bhè,per quanto riguarda l' alcool,come dice il detto,"il lupo perde il pelo ma non il vizio" e così vale anche per la nostra rossissima eroina,che però sta decidendo di cadere in una strada più dolorosa della prima.
L' alcool ti inibisce il cervello e il dolore, la morte no. Ti ferma e basta. Mia cara, vuoi davvero fermarti?
cmq mi dispiace troppo che la storia stia concludendo. Vuoi fare un seguito? Secondo me sarebbe una buona idea^^
un bacio,
alessandra