Idiota
di elyxyz

23/06/16, ore 01:40

povero artù è brutto soffrire x amore ma almeno al suo fianco(sia cm amico/confidente/o qlcs d+ a seconda dei gusti degli utetenti/fan dl tf)c'è sempre merlin che cn tt ql ke passa dovrebbe essere o fatto santo o se vivesse ai nostri giorni fatto presidente!merlin for president

05/03/11, ore 21:07

Questa oneshot ha risvegliato, se ce ne fosse bisogno, la mia antipatia nei confronti di Gwen... non solo per quel che, secondo la leggenda, ha fatto ad Arthur, proprio per il personaggio che è in Merlin... non mi piace, la trovo insignificante, trovo che con Arthur ci stia come i cavoli a merenda... quante volte, quando è presente anche Lancelot, mi ritrovo a dirgli attraverso lo schermo: "ma portatela via!"
Eheh, poco da fare, sono troppo shipper di Arthur e Merlin... ma è anche una cosa che va a prescindere da questo: Gwen non mi va giù :)
A parte queste considerazioni estemporanee, la oneshot mi è piaciuta molto... anche questa volta Merlin è capace, in qualche modo, anche con la sua goffaggine, ma soprattutto per la convinzione che, lui, Arthur non lo tradirà mai, di risollevare l'umore del suo principe.
Complimenti come sempre!

05/08/10, ore 22:36

Oh, cielo...
Cioè, io navigo qui su EFP e, proprio per caso, incontro questa tua fic davvero spettacolare.
Non ho parole per descriverla se non il fatto che mi ha colpito davvero molto: insomma, già tu scrivi divinamente *-*
I pensieri di Artù li ho trovati molto tristi e reali, come se li provassi io di persona e questo è raro -a mio parere- trovarlo nelle Fan Fiction.
Poi, considerando il fatto che io non sopporto Ginevra, ho amato ancor di più la fine della storia *ç* Massì dai, facciamo che si lanci nelle bracca di Merlino XD
Ancora complimenti, sul serio. (Y)
Salutiii, Lin.

02/05/10, ore 15:32

Quando Artù ha visto la mano di Gwen intrecciata a quella di Lancelot mi ha fatto una tristezza. Povero.
E Merlino è un tesoro a dirgli di guardare il lato positivo, a dirgli che ci sarà sempre lui.
Se questo non è slash allo stato puro!
Arthur e Merlin forever.
Bravissima, sempre molto bello ciò che scrivi (ma te l'ho già detto... vero? - continuerò a dirtelo)
ciao

12/02/10, ore 23:01

Bene *__* adesso che conosco la puntata in questione sono felice di poter leggere finalmente questa tua interpretazione in merito, cara.
Mi è piaciuta! La trovo perfettamente IC, sei stata eccellente nel cogliere i pensieri di Artù, l'amarezza derivata da ciò che è successo e il voler placare il suo stato d'animo grazie agli allenamenti. Persino Merlino che inciampa è lui XD così buono, sa tirarlo su in un modo che Gwen non riuscirà mai =.= ma perché non è scappata con Lancillotto? No, sto pretendendo troppo XD anche se leggere tutti gli altri commenti mi rincuora, non la sopporta nessuno ^^
Ah, ricordo anch'io questa frase *__* “Guardate il lato positivo: vi rimango sempre io!” la diceva Merlino sul finale della puntata, vero?
Un bacione!
Katia
PS: Riprendo domani, purtroppo tra un po' devo staccare ^^''

18/01/10, ore 23:33

Sarà che dai tempi della scuola ho sempre considerato Ginevra come una piccola sgualdrina (scusa la volgarità ma non trovo sinonimo adatto per definirla), devo dire che da quando ho sbattuto il naso contro questo pairing mi brucia molto, ma mooolto di meno il fatto che Ginevra cornifichi Artù ^^ anzi ne sono anche contenta ^o^ tanto, neanche a dirlo, il nostro "caro" futuro re di Camelot ha sempre il suo personale valletto al suo fianco. E lui sì che non lo tradirà mai ^^ Perciò incassa il colpo e ingoia il rospo Artù èoé hai un maghetto pronto a consolarti che ti aspetta!

29/12/09, ore 22:45

Eccomi qui, cara! Finalmente pronta a recensire questa fic! Dunque, cosa io pensi di questa improvvisa passione che sembra sbocciare tra Artù e Gwen, dall’oggi al domani, nella seconda stagione, lo sai già e non sto a ripetertelo. Forse, però, proprio a voler essere obbiettivi fino in fondo, la mia opinione in merito andrà ad influenzare un pochino questo commento! ^^ Dunque: nonostante tu abbia reso magistralmente lo stato d’animo di Artù, cosa questa che, in altre circostanze mi avrebbe portata naturalmente a volerlo consolare e ad essergli vicina, il fatto che soffra per Gwen mi impedisce di provare il giusto livello di compassione e solidarietà! Il titolo della fic mi trova pienamente d’accordo! ^_^ Certo è anche vero che, conoscendo come andranno le cose tra Ginevra e Lancillotto in futuro, il mio non può essere che un giudizio di parte dettato dal senno del poi! Parlando più in senso stretto della fic, invece, mi trovi assolutamente incantata! Merlin è di una goffaggine talmente dolce che c’è solo da adorarlo! Anche la maniera in cui hai reso il modo di Artù di rispondere positivamente al suo comportamento goffo è stato toccante e magistrale! La constatazione che lui non lo tradirà mai è stata messa ad arte! Le tre frasi finali mi sono piaciute moltissimo. Trasmettono ancora un’idea di sofferenza, ma anche l’inizio di una guarigione! (Magari fossi tu la sceneggiatrice della serie!) E come ti ho già detto, hai reso perfettamente il dolore e la rabbia di Artù per questo tradimento che davvero non meritava! Mi piace che tu abbia fatto notare come siano rimasti feriti sia il cuore che l’orgoglio! Per uno come Artù, l’orgoglio ha un’importanza fondamentale! Bravissima come sempre, anche quando il soggetto non è, come adesso, uno dei più facili! Un bacio! SMILE!

17/12/09, ore 13:36

La caratterizzazione di Arthur in questa storia è davvero fantastica. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dici che si sente umiliato dal comportamento di Gwen e che l'umiliazione brucia tantissimo. E' un modo molto originale eppure molto plausibile per interpretare la puntata (che ho abbastanza detestato... meno male che Bradley ci mette molto del suo e continua ad adorare Colin con lo sguardo). Grandissima nella nota! Non avevo idea del significato dei colori.. direi di sì, il giallo è veramente azzecato per Gwen (che ormai se li è passati tutti! Prima ha violentato la bocca di Merlin, poi s'è leccata Lancelot... con Arthur stendiamo un velo pietoso..era così carina nella prima serie, ormai vorrei solo che venisse inghiottita da una voragine). Merlin come sempre fa una tenerezza... quando inciampa e cade per terra... povero tato! Un abbraccio!

15/12/09, ore 13:01

Io credo che Ginevra abbia veramente qualcosa che non va. Cioè da una parte sono estremamente felice per come vadano le cose, perchè così lei va con Lancillotto e Arthur è liberissimo di fare ciò che vuole con Merlin..
Però penso che dovrebbe essere un pochino più coerente.. Una puntata è innamorata di Arthur, quella dopo è innamorata di Lancillotto e quella nuovo è di nuovo innamorata di Arthur.. -.-' Mi dà un pochino sui nervi.
Comunque, lasciando perdere la digressione Ginevra..
Arthur. Mi dispiace che debba stare così per una come lei, devo ammetterlo. Però è vero che Merlin non lo tradirà mai.
Perchè Merlin è lì per Arthur, sempre e comunque...
E per quanto tutta la storia abbia quella punta di amarezza che persiste, quasi fino alla conclusione, il finale rende tutto molto più digeribile.
*__*
Molto molto bella!!!

25/11/09, ore 11:18

È così tanto Artù da far impressione. Me lo sono proprio immaginato così, lui che cerca in tutti i modi di liberarsi dell'immagine di Gwen stretta a Lancillotto sfogandosi col combattimento. È tutto molto da Artù, sisi.
Sentirsi tradito, col cuore a pezzi, per colpa della sgualdrina!
Fortuna che ha sempre Merlino al suo fianco e secondo me è inciampato apposta nel nulla solo per far rifiorire il sorriso sul volto del suo principe. Perchè Merlino lo capisce prima di qualsiasi altra persona ed è disposto a tutto per la felicità del suo uomo. Beh, che dire se non che sono una bella coppia?!?? Passano tutto il tempo a sostenersi l'un l'altro, ognuno a curare le ferite dell'altro, sia quelle del corpo che quelle del cuore. Se non è amore questo...
E sono assolutamente sicura che con le attenzioni di Merlino, Artù penserà sempre meno a quella. E mi fermo qui, meglio censurarsi, va'.
Un bacio, Fanny

22/11/09, ore 19:35

Ho letto tutte le storie prima di passare ad una maratona folle di recensioni. Sarà mezz'ora che alterno lettura a pubblicazione/altresciocchezze. Dunque, queste sono le storie che mi fanno odiare ancora di più la seconda stagione, che diavolo. Sono questi Merlin e Arthur! Lo slash puro, quel rapporto così sottile ma indistruttibile che li lega... Wow. *lacrime* Bravabrava!
Bella.

20/11/09, ore 22:34

"“Guardate il lato positivo: vi rimango sempre io!” Ti aveva detto, cercando di consolarti.

Tzé!, che buffone. "

*tao si commuove come un'idiota di fronte al pc*
Lasciando perdere il fatto che non ho ancora avuto il coraggio di andare oltre il primo episodio, mi è piaciuta tantissimo.
Artù è ICissimo, convinto, ferito, arrogante... un pov indiretto meraviglioso.
E poi ha Merlino.

16/11/09, ore 12:35

Ecco la ritardataria di prim'ordine!
Che dire un'altra ff breve, ma di grande effetto. il povero Artù, col passar del tempo, si rende conto del fatto che tra lui e Gwen c'è una differenza abissale di ceto, mentre tra la giovane e non c'è perché appartengono al popolo.... una vera flustrazione per il prinicipe.
E, anche questa volta, c'è solo Merlino che resta con lui. Nonostante il suo comportamento da babbeo, Merlino è fedele al suo principe, sa che qualunque cosa succeda lui gli resterà sempre al suo fianco, fino alla fine dei suoi giorni, come una brava sposina XD
Che altro dire... complimenti per l'ennesima ff, un pò amara, ma dal finale dolce e per aver raggiunto la quota di 195 preferenze!
Un bacione e alla prossima Shurei

15/11/09, ore 19:54

Sono Toxic Peach *OOO* Tutto ciò che hai scritto lo quoto pienamente! E' un idiota! Ma gli vogliamo bene lo stesso u.u

15/11/09, ore 03:44

Questa E' la storia. Una morbida garza che ricopre il buco lasciato da Gwen, la chiave di congiunzione! Sei un'indiscussa maga anche tu. Riesci sempre a prendere la situazione giusta e trasformarla a nostro vantaggio. Scusa il delirio, è tardino... =) Davvero, davvero complimenti. E grazie.