35 drabbles ● crawling in my skin
di Mokochan

21/02/10, ore 10:48

In effetti quello di Gaara e della sua mancanza e desiderio di amore è un tema visto e rivisto in molte salse, ma devo ammettere che se trattato bene è sempre bello leggerlo!
E lasciatelo dire sorellina mia: tu l'hai trattato bene!
Per essere la prima volta che scrivi su di lui devo ammettere che sei riuscita a fare bene questo capitolo e devo anche ammettere che hai messo alcuni piccolo elementi che fino ad ora, almeno io, non avevao mai visto come il fantomatico "angelo" non specificato, che lascia spazio a molte interpretazioni.
Ho adorato poi in maniera assurda l'immagine delle mani delle ombra che si muovono e poi il mescolare i pensieri del piccolo con le immagini della sabbia impastata col sangue l'ho trovato fantastico! *.* i miei migliori complimenti quindi, come sempre poi, per una drabble che mescola sentimenti e immagini in maniera tale da rendere percepibile e udibile non solo il pianto del piccolo ma anche la tristezza e la disperazione che lo opprimono! Insomma anche se tu dici che è una porcata a me piace un sacco come anche i tuoi precedenti capitoli! Per cui bravissima cara sorellina! :)
Bene ora, dopo averti annoiato per un bel po', ti saluto! Al prossimo capitolo!
Kiss!

21/02/10, ore 09:39

*__* bella, bella, bella! Il tema non può essere che quello mia cara XD non ci sono molti avvenimenti nella vita di Gaara da poter analizzare. Quindi non abbatterti hai fatto un buon lavoro u_u

19/02/10, ore 21:10

Non posso che essere assolutamente concorde con te: le cose tristi sono le migliori, non c'è dubbio. Amo leggere cose drammatiche, che comunque ti facciano male, perché alla fine riesci ad apprezzare a pieno il significato nascosto di un qualcosa solo se ti fa salire la lacrime, solo se ti lascia il segno.
Posso dire che, dunque, le tue flash lasciano il segno? Credimi ^^
Gaara. Che dire? Probabilmente uno dei personaggi che ha vissuto l'infanzia più tragica (badate che in Naruto quasi tutti hanno avuto un'infanzia da tagliarsi le vene). Un personaggio complesso, uno dei più complessi. Angoscioso, triste, perennemente infelice, tradito e abbandonato.
Possiamo dire che non abbia mai conosciuto veramente cosa sia l'amore.
"Che cos'è l'amore?". Quante volte se lo sarà chiesto? Infinite credo.
Nella tua drabble possiamo leggere tutta l'angoscia che questo personaggio ha provato fino al suo radicale cambiamento verso l'amore.
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di Karura-angelo. E' un'immagine che, nonostante tutto, è estremamente amorevole, materna, molto.
Grazie mille anche per questa Gaara. Aspetto ansiosamente la prossima drabble, e conto quelle che mancano alla 31°.
Baci!!
Sumiko

19/02/10, ore 20:17

Ciaooooo!^^
Addirittura una recensione fatta in tempo, sto migliorando, eh?
Sì, sono fusa._. dopo un'ora estenuante di guida non posso che essere messa male, te lo assicuro._.
*le tira Sakura*
Soffri un po' con me, ecco.
Beh che dire... visto che Gaara pre Shippuden mi piaceva molto e visto che ultimamente tu sembri specializzata in cose deprimenti, la drabble mi è piaciuta!^^
Uh, e poi cos'hai contro Orochimaru bidello, scusa? Chi pulirebbe meglio di lui? Con la lingua che si ritrova, può pulire un corridoio intero in cinque secondi.
Una roba efficientissima!^_^
Ritornando alla drabble!
T_T
Ma povero Gaara! Grazie tanto che, con la sfortuna che ha avuto, è diventato uno psicopatico in piena regola._.
Comunque ribadisco: io lo preferivo psicopatico. La versione Kazekage amorevole non è per me._.
Ehm... mi sono persa, nevvero?
Comunque il succo è che la drabble mi è piaciuta, e molto!^^
Ah... ehm... per sapere, ma gli spoiler che hai annunciato saranno roba trascendentale?°°
*evapora*
Ciao, Moko!^^

Nihal

19/02/10, ore 19:42

...Dio *-* Questa è stupenda. *-*
E' vero, il tema è stato stra-usato... Ma tu riesci sempre a fare qualcosa di originale *-* Sisisi, confermo l'invio di marmo per la statua in tuo onore u_u.
...
Senza divagare oltre... Bella, bella, bella! <3
Mi hanno colpito molto, non so perché, le mani delle ombre che si agitano. O__O. Forse perché mi ricorda molto gli incubi, l'ignoto...
Ok, basta xD Il paranormale mi affascina troppo ^^
Dai... con questa Drabble non ho pianto! ;) Sto migliorando! xD
...
Grande come sempre, tesoro (Y)
Un bacione! <3

19/02/10, ore 18:15

Ora in verità ti dico che io di Kushina non so praticamente quasi nulla perchè seguo l'uscita del manga cartaceo in italia e non i capitoli in internet! Per cui mio malgrado non posso giudicare moltissimo il personaggio! >.< però devo ammettere che è molto inteso questo capitolo perchè mostra, almeno a mio piccolo e personale parere, il dolore sia fisico, del parto, e quello psicologico, a sapere che l'uomo che ama sta rischiando la vita per difendere il villaggio, miscelati tra loro. In perfetto contrasto con la voglia di lei di farcela, di dare vita al piccolo che ha portato in grembo e non solo perchè è forte e vuole farcela ma anche per amore del suo uomo e in parte anche per quello del suo piccolo. Ok, forse ho parlato troppo e magari ho anche sbagliato colossalmente interpretazione! ^^" ora ti saluto! Ci si "vede" al prossimo capitolo sorellina!
Comunque complimenti anche per questo capitolo! ;)
Kiss!

19/02/10, ore 17:00

Ecco... finita la maratona.
Sai una cosa... il tuo intitolare le ff con una frase della drable stessa mi ricolta molto le poesie di una volta, quando i poeti lo facevano. XD -Non avertene a male per carità, è solo una mia osservazione.-
Povero piccolo Gaara...
è inutile quando l'essere umano teme qualcosa di sovrannaturale e ci sono fenomeni cui non sa dare spiegazioni logiche e razionali, tende a distruggerne la fonte, senza farsi tanti scrupoli.
In questo caso, il solo custordire la forza portante del demone tasso ha portato Gaara alla solitudine, al dolore, all'amara conoscenza della vera natura della gente.
Toccante piccola, specie quando lui si domanda che cos'è l'amore in questo mondo pieno di odio.
Complimenti
Kiss

PS: non è che magari ti scappa anche una Drabble su Neji, vero? E come rapporto anche il NejiHina, vero? **
Magari, eh ^^ Mi farebbe immensamente piacere **

19/02/10, ore 16:55

E no, con questa ho pianto a dirotto!
Povera Kushina, muore di parto... ma in certo senso sembra che si sacrifichi per aiutare Minato per combattere contro la volpe a nove code.
ç_ç Che cosa triste.
Scusa se in questa sono di poche parole, ma dopo averla letta le ho letteralmente esaurite ç_ç
leggo la prossima, alla fine la maratona l'ho finita XD
Kiss
Brava piccola, continua così.

19/02/10, ore 16:54

Oddio O_O Molto angst. Mette l'angoscia.
Comunque, questo non vuol dire che sia brutta, eh ù.ù Anzi.
Mi è piaciuta davvero l'atmosfera nonsense che alleggia in questa drabble.
Soprattutto, mostra un Gaara bambino, e quindi innocente. Gaara non è diventato quello che è per colpa sua, e questo è risaputo. Perchè alla fine Gaara (da bambino) era così, puro. Anche se non lo dimostrava.
---
Ulteriore commento su Kushina: anche in quel momento (nella drabble), comunque, l'ho trovata molto forte, coraggiosa, decisa, ma umana. E si,anch'io sono sicura che è stata felice di sentire suo figlio. Però non di lasciarlo.
Comunque, e mi ripeto, la tua drabble, benché lei muoia, mi ha fatto sentire la speranza che spira nell'ultima frase.
---
Ma lo sai che ancora mi torna in mente Obito? xD E' decisamente la mia drabble preferita in tutta la raccolta. Credo xDD
---
Beh, a presto! ^^ Complimenti ancora.

19/02/10, ore 16:46

Ci sono cose che non spariscono.
… Io non voglio sparire.

Sai che mi si è gelato il sangue nelle vene e che ho avuto un brivido per tutta la schiena leggendo questa drable?
Ok, la prima volta che l'ho letta su MSN senza notare le parti che sono in grassetto o in corsivo non mi ha fatto quell'effetto, ma adesso sì.
Obito sapeva già che correndo in aiuto di Kakashi avrebbe trovato la morte e donando il suo Sharingan all'amico lui avrebbe continuato a vivere insieme a lui, Non sarebbe sparito.
Bravissima piccola, se fossi qui ti spupazzerei ^^
tante coccole
kiss

19/02/10, ore 16:39

Dalle tue note presumo che il padre di Ino sia morto... -.-' è una mia constatazione, posso anche essermi sbagliata, unita poi alla morte del caro maestro Asuma, questo le rende il cuore in lacerazione. Le persone a cui tiene di più sono morte, estremamente profonda.
Il dolore è palpabile, percettibile, come se fossimo noi al posto di Ino a dire quella sottospecie di cantilena.
Ottimo piccola, continua così che sei proprio brava.

19/02/10, ore 16:30

Poverino Kakashi.
Il dolore per la morte del padre è ancora vivo e si percepisce vivamente nella frase:
“La lapide c'era ancora...anche il dolore.”
Sembra che il dolore sia indistruttibile, come la lastra di marmo della lapide... purtroppo il dolore non si può spezzare facilmente e nemmeno il rimorso per la perdita di un amico.
Chiuse ancora gli occhi,Il sinistro vedeva. Faceva male.
Con questa frase si comprende affondo quanto Kakashi si senta in colpa per la morte di Obito, e quanto avrebbe potuto fare per salvarlo, ma non l'ha fatto... non glielo hanno permesso.
Ottima piccola, dovrai insegnarmi a fare le drable XD io son negata XD

19/02/10, ore 16:16

Molto, molto, molto bella e delicata.
Un mix di dolcezza e di amarognolo, già, un momento dolce accompagnato da un un altro triste.
La dolcezza di Konan bambina che cerca di risollevare il morale ai suoi amici creando piccole composizioni di carta, gli Origami, per l'appunto. Eppure non riesce a farli sorridere... però al suo maestro fanno piacere.
Maestro, guarda!, diceva, porgendo il suo cigno di carta a Jiraya, sorridente.
Allora lui s'illuminava e le faceva i complimenti.
Scommetto che da grande diventerai proprio una bella donna, Konan!
Grazia, maestro!

Eppure le resta solo la sua abilità di creare con la carta, non i suoi amici... uccisi dalla crudeltà della guerra.
Adesso che era una donna, nulla era cambiato.
La sua passione per gli origami viveva.
I suoi amici no

Molto brava piccola, anche questa come quelle di Choji, Temari e Itachi mi è piaciuta moltissimo.
Bravissima^^

19/02/10, ore 16:07

Naruto e la volpe a nove code... il volpaccio malefico che vuole a tutti i costi il sopravvendo per fare quello che più gli pare.
Beh, per colpa sua suo padre e sua madre sono morti, la sua vita è stata un inferno sulla terra, odioto e lasciato in disparte da tutti.
Con che coraggio gli chiedi di rompere il sigillo... e poi non materresti la promessa volpaccio della malora!
Ok, ora mi calmo XD
Il momento più bello è stato senza dubbio questo.
Cosa desideri, allora?
Una cosa che tu non mi potrai mai ridare...
... Una vita.

In effetti Naruto ha sempre sognato una vita normale, piena di gioia e, magari, coi suoi genitori e i suoi amici senza impedimento alcuno
Shurei

19/02/10, ore 16:01

-.-' Partendo dal presupposto che Tenten non la sopporto e che per me è un personaggio del tutto inutile, questa drable mi è piaciuta molto, specie il momento finale:
Riuscirò ad essere una brava Kunoichi?
Tu lo sei già.
Eppure si diceva, tetra: "Io non sono loro".
Ma combatteva comunque, anche nell'ombra

Rispetto a Lee e Neji lei combatte nell'ombra, ma per loro è sempre un elemento insostituibile ^^
Ottimo piccola,
Kis