Brainstorming
di Butler

23/01/13, ore 18:16

ciao Cami!è bello non entrare in efp per un po' e trovare un tuo aggiornamento!mi illumini sempre la giornata e sto con un sorriso ebete per tutto il giorno stampato in faccia!
guarda, personalmente trovo che l'alga disorientata stia bene un po' dappertutto, ma apprezzo anche un pò di love spassionato per il resto degli idioti!
e ora, cercando di dare una sottospecie di ordine a questa recensione,e sperando di non fallire miseramente come al solito, partiamo dalla prima!...Sanji: un personaggio che mi delude la maggior parte delle volte col suo sessismo mascherato da cavalleria ma...ma, sono convinta che lui sia uno dei personaggi più sentimentali e malinconici della ciurma -il tutto mascherato da tonnellate di perversione e idiozia- e mi piace da morire che tu gli abbia fatto fare questa riflessione sulla casa, che più che essere una cosa fisica come la merry è in realtà il resto degli idioti che la abitano. proprio in questi giorni io stessa pensavo a cosa fosse e cosa volesse dire "casa" e sono convinta che più che essere un luogo tangibile possa essere una sensazione, un'emozione e se si è davvero fortunati può essere una persona o un gruppo di persone...e allora non importa dove sei, tutto il mondo è casa tua se sei al loro fianco....e questo si applica tantissimo a one piece, ai mugi in particolare e mi è piaciuta ancora di più per questo!
deliri miei a parte, passiamo a Chopper e a quanto la piccola renna mi renda emotivamente instabile perchè lui più di tutti è quello che ha sempre avuto bisogno di una famiglia- pur disfunzionale, pazza e di disadattati sociali e pervertiti- . adoro che tutti si comportino come i fratelli e sorelle maggiori di Chopper, l'ho sempre trovata una cosa dolcissima, e in più tu hai aggiunto quel momento di ringraziamento a rufy, l'unico che li ha sempre accettati per quello che sono, e mi sono sciolta completamente in una palla di emozioni sprizzante cuoricini<3
è meglio non farmi iniziare nemmeno a parlare di quella di robin perchè non ne verrebbe niente di umanamente intelleggibile -colpa della mia sadica e insana recente rilettura di water seven e enies lobby- ma ti dico solo che è perfetta: prima non si fida, si sente in svantaggio, e poi -puff!-, si ricorda che ora ha dei nakama...d'awwwww<3...la mia unica preoccupazione è. qualcuno sarà andato a ripescarli? qualche alga per caso?XD
perchè ti preoccupava quella di Brook? è speciale: skull jokes, riflessioni malinconiche, discorsi col cyborg che invece che spaventarlo lo convincono a restare, il contrasto notte-vecchia vita solitaria e triste con alba- nuovo giorno,nuova vita è perfetto, e poi, ciliegina sulla torta, la voglia di comporre e suonare per qualcun'altro!completamente ic e pure leggermente poetica e con pessime battute proprie di Brook!sei stata incredibile!
quella su Usopp e Franky però è la mia preferita: per prima cosa sono due dei miei personaggi preferiti e mi spiace che ricevano davvero troppa poca considerazione e poi penso che tu abbia proprio sintetizzato i sentimenti di Usopp... e poi...non è adorabile il rapporto tra loro due?cioè prima nemici e poi ora sono sempre insieme a inventare diavolerie!
ok anche quella di chopper mi è piaciuta da morire per il rapporto che chopper e zoro condividono: zoro è un pò il fratello maggiore iper orgoglioso del suo fratellino e chopper è un pò il piagnucolone che per il suo fratellone farebbe di tutto...e il ghigno di zoro alla fine e il fatto che chopper un pò si vanti un pò si imbarazzi hanno reso tutto più magico!
e dulcis in fundo...beh che dire, la settima riassume perfettamente quelli che devono essere stati i pensieri di zoro al momento...e sono convinta che quell'episodio di Mock Town sia una pietra miliare del rapporto tra Rufy e Zoro...della serie che rufy si fida talmente tanto di zoro da scegliere di condividere con lui e solo con lui il fardello di capitano e della decisione che ha preso perchè sa che solo lui può capirlo e infatti zoro non lo delude,lo capisce, annuisce e ubbidisce, riconoscendolo ancora una volta come suo capitano, ma allo stesso tempo non è più un sottoposto, è un uomo alla pari con rufy, perchè capisce e accetta il fardello che rufy gli mette sulle spalle...e chiudo qui il discorso perchè potrei andare avanti per ore e ore!
in definitiva che dire?bravissima?meravigliosa?te l'avrò detto milioni di volte ma amo come tu sia capace di entrare nella testa bacata di ogni personaggio -e non solo in quella dell'alga narcolettica- e a rendere le tue storie tanto umane quanto poetiche allo stesso tempo, perchè il modo in cui scrivi mi catapulta nel mondo di one piece e lo rende pieno di significato, rendendo la normalità in qualcosa che vale la pena raccontare perchè nasconde un mondo completamente emozionante fatto di piccoli gesti e attenzioni...adoroooooooooooooo!
torna presto e io ti annegherò in recensioni senza senso solo per ricordarti ogni dannatissima volta quanto mi emozioni!
bacionissimi - non ho nemmeno il coraggio di rileggere ho scritto tutto di getto e se non capisci qualcosa fammi un fischio!-

20/01/13, ore 21:06

Un aggiornamento??? A me!!! XD
Comincio col dire che togliere il verde non è mai cosa buona e ho notato che non ci sei riuscita come hai puntualizzato anche tu...e questo è un benissimo perchè Zoro merita amore e fic a non finire...detto questo ti perdonerò per questa mancanza di verde nelle fic solo perchè sono tutte splendide anche senza Zoro in effetti XD Lasciati dire che quella di Brook è fenomenale, di queste sicuramente la mia preferita, ma anche l'ultima mi piace un sacco (come dici? c'è Zoro nell'ultima e mi piace per quello...beh si forse XD)
Scherzi a parte bravissima come sempre. Dei drabble riuscitissimi e perfetti per i personaggi. Continua così...

Ah ma per curiosità...a salvare Sanji svenuto per aver tra le braccia una Robin svenuta è stato Zoro vero? XDDDDDDDDD

19/01/13, ore 15:12

Sono tornata! XD (di nuovo) e Ben Tornata anche tu! ^^
Appena ho visto che avevi aggiornato una storia mi sono messa subito a leggerla.
Ti avevo promesso che se pubblicavi qualcosa sarei partita da quello, no? Per cui eccomi qui! XD
Le altre continuerò prossimamente, appena riuscirò... ma le promesse le mantengo, per cui aspettati qualche recensione prima o poi... XD

Comunque. Io devo recensire questa al momento.
Sul serio le scrivi appena ti vengono in mente??? O.O Wow! XD
Ovviamente, non avendo ancora recensito gli altri capitoli parto da quelli...
In generale mi sono piaciuti tutti, chi più chi meno, ma comunque tutti quanti perchè hai questa specie di  capacità di entrare nella testa di ogni personaggio e... i personaggi IC mi sembra ovvio che siano molto più piacevoli da leggere! XD
Se devo dirti la drabble (posso chiamarla così?) che mi piaciuta di più... credo sia la prima, quella su Rufy. Mi piace immaginarmelo tutto contento, magari nel locale di Makino, mentre fantastica sulla propria ciurma. ^^
Le altre, beh... Zoro è anche il mio personaggio preferito, per cui ti capisco! XD
E poi ti ho già detto quanto mi piacciono i momenti in cui lo fai interagire con Sanji, per cui... inutile dire ancora qualcosa, no? ^^ In questo caso la mia preferita è quella del circo. Povero Chopper!

Posso finalmente passare all'ultimo capitolo.
Posso essere contenta del fatto che tu non sia riuscita a lasciar fuori lo spadaccino? XD
Quella con Chopper è fenomenale, anche se è un po' triste che lo usi come "prova" vivente di quanto sia abile... sembra quasi una ricerca scientifica! XD
E per l'altra... conosco bene la vicenda. Zoro non andrebbe mai contro gli ordini del proprio capitano, anche se agli occhi degli altri quello stesso ordine possa sembrare una pazzia. Ricordo la faccia di Nami: secondo me ci vuole coraggio a fidarsi così ciecamente di un personaggio del genere! XD

Robin è un altro personaggio che adoro! ^^
Il desiderio di continuare a vivere, il riferimento al passato... in genere sono due aspetti che si tendono ad associare subito all'archeologa, ma mi è sembrato interessante il fatto che lo proponessi in una situazione diversa dal solito. ^^
E Sanji che la salva è un classico. XD Solo che così ho paura che annegherebbero sul serio entrambi. XD (Il cuoco in questo caso è perfetto! ^^ Brava! C'è la sua indole, ma l'hai tenuta abbastanza nascosta! ^^)

Se devo essere sincera, tra "The show must go on" e "Just Lies and Gears" ho preferito la seconda.
Ho sempre visto una bella amicizia sia tra Brook e Franky sia tra il cyborg e Usop, ma secondo me hai inquadrato di più il secondo aspetto.
Non perchè la prima sia scritta male (anzi ^^), ma boh... non saprei, forse non mi convince molto la conversazione. La riflessione dello scheletro assolutamente sì! XD Mi hai messo gli "Skull Jokes"! Il che è ovvio nel personaggio di Brook, ma... in terza persona?! XD

Ok... mi sa che ho scritto un po' troppo. ^^'
Ci sentiamo alla mia prossima recensione! XD
E se hai dell'altro materiale che ammuffisce nelle profondità del tuo computer... PUBBLICALO! XD

Alla prossima! ^^

18/01/13, ore 22:47

La parte con Zoro e Chopper è la mia preferita, ho riso come una scema tutte le volte che l'ho letta (e sono state parecchie, perchè è veramente ben scritta ^ ^ ), mi è piaciuta molto anche l'ultima, dove la "testa d'alga" mostra tuttto il rispetto, la fiducia e soprattutto la devozione per il nostro capitano gommoso (mi sento in vena di nomignoli stasera! XD)
Mi ha spiazzato l'ultima frase della drabble su Sanji, bellissima, toccante come per lui i piccoli gesti di vita "quotidiana" (Chopper che lo cura ecc...) siano sinonimo di casa, sembra una cosa ovvia, ma detta in quel modo mi ha commosso.
Carratterizzata alla perfezione Nico Robin! Mi sembra così naturale che dopo tanti anni passati senza potersi fidare di nessuno, senza amici veri, in completa solitudine, nei momenti di difficoltà si ritrovi a pensare ed a comportarsi (per abitudine se non altro) come prima di incontrare Cappello di Paglia & Co. Per non parlare della scena finale di quasi annegamento, Geniale! XD
Mi hai fatto felice, mi sono sempre chiesta cosa avesse pensato Usopp una volta scoperto che Franky, il suo "ex-persecutore" era entrato nella ciurma. E con la mini-marry... ç_ç lacrimuccia di commozione anche per la sottoscritta XD
Brook e Franky, bella accoppiata, dopotutto sono gl ultimi arrivati, è normale che si scambino opinioni sui loro nuovi Nakama =)
"qualcuno per cui suonare" lacrimuccia doppia ç__ç XD
Oddio, praticamente ho fatto la telecronaca, anzi, la recensiocronica, del capitolo alla stessa autrice, non potevo postare roba più inutile mi sa, però mi è venuta così, chiedo venia! >__<

P.S: Zoro ci sta, sempre, a piccole o grandi dosi, è come il prezzemolo, sta bene su tutto! XD (scappa prima di essere affettata, ma almeno ha fatto contento Sanji XD)

Alla prossima (spero presto XD)

Crow F

21/06/12, ore 17:39

Sto maledicendo me stessa per aver scoperto efp solo un paio di settimane fa e di conseguenza per aver letto questi fantastici flash solo ora, quando avrei potuto bearmi della loro perfezione tre anni fa!
Come hai fatto? Hai reso i personaggi fottutamente reali, li hai dipinti esattamente come sono in realtà, sei riuscita a cogliere perfettamente il carattere di ognuno, e soprattutto hai reso in maniera sorprendentemente giusta il complicato rapporto tra Zoro e Sanji!
Complimenti vivissimi, voli tra i miei preferiti, anche se non ho ancora capito se pubblichi anche in questo periodo :)
CaptainJollyRoger.

14/05/11, ore 18:36

Complimenti,a leggerle 'sti pezzi scorrono come l'acqua!
Grazie per"e poi arrivarono un cuoco bellissimo e un'alga ambulante e piantarono un enorme casino",perchè è una frase che resterà per sempre impressa nel mio cuoreXDXD
E comunque è un pezzo meraviglioso,quello di Chopper,poverettoT^T commovente,direi.
Il terzo,beh,si commenta da solo,perchè se c'è Garp allora siamo a posto!Morta dal ridere nel primo pezzo,splendido!
Il secondo,devo capirlo bene ancora,ma per colpa della mia abituale non-ovvietà non riesco proprio a capire chi sia il protagonista-.-"
Il primo molto ben fatto,sei riuscita a farmi piacere un pezzo con Zoro che di solito mi sta sempre e comunque sulle scatole[adesso scappa fuori che è il tuo personaggio preferito,lol.]
Invece,per quanto riguarda gli altri due capitoli devo:
1)Innanzitutto dirti che ammiro un bel po' chi riesce a scrivere nel tempo di una canzone,cosa che io non riuscirei mai e poi mai a fare,quindi sei una genia*A*
2)Piantare un altro bel lol. grosso come una casa per la povera stecca e le tre palline fatte fuori da Zoro,un minuto di silenzio,per favoreXD
3)Farti una domanda:ma You Raise Me Up non era delle Celtic Woman?Perdona l'ignoranza.
Gone Away,nel primo capitolo,è decisamente triste e decisamente bellissima.
Detto questo,non ho più niente da dirti,o forse sì ma al momento vaga per il mio cervello bacato chiamando aiuto senza riuscire a farsi sentireXD
Spero che tu vada avanti!
Zao^^

13/05/11, ore 22:34

Ma...allora sei viva!davvero!
non avevo ancora commentato "Brainstorming". mea culpa! Ma rimedierò subito!
Innanzitutto mi spiace che tu abbia ripulito completamente la tua cartella di one piece. Quindi ti invito a sostituirle con ficci belle fresche che dici?
Eh? Ti sto convincendo a continuare a scrivere e pubblicare per la mia gioia?!
*e partono occhi da Chopper ultra coccolosi a cui nessuno resiste*
Poi io rimango tutte le maledettisime volte stupita dalla tua capacità di rendere questi personaggi semplicemente loro. Non c'è altro da dire. Sei Oda in incognito? sei sua figlia? hai fatto un patto col diavolo?!
perchè se no non mi spiego come tu possa scrivere delle perle che sembrano pagine del manga!
Ora mi riprendo e vado al sodo, cioè cercherò di commentare questo capitolo senza chiederti di sposarmi=)
Andiamo con ordine. "Keep walking"

"Il giorno in cui la paura lo avrebbe fermato, sarebbe stato il giorno in cui sarebbe morto.
Quindi, pensò, cazzo. Cammina."

Questo.è.Zoro.Punto. Non ho altro da aggiungere.
Anzi no, una cosa da dire ce l'ho. Sei dannatamente brava.

"Breaking news" ha del filosofico e delle espressioni nazional popolari di spicco.
Fai parlare Garp con Sengoku e io li vedo come due vecchietti a guardare i lavori in corso in città criticando "questi giovani d'oggi che non sanno fare niente"
Ecco il tipo di commozione che ho provato a leggere le poche battute che si scambiavano. La stessa che provo quando vedo i sopracitati vecchietti criticare le nuove generazioni con quelle parole che hanno quel non so cosa di saggio, magico e bastardo allo stesso tempo.

"Welcome to the circus" invece è semplicemente tenera. Un chopper così tipico non lo avevo mai visto. La piccola renna piagnucolosa è adorabile e i due fratelli maggiori sono lì a salvarlo e a calciare qualche culo per la loro immensa gioia!

Sei davvero la piccola Odacchi del sito, vedi di scrivere presto altro, qualsiasi cosa andrà bene, adoro il tuo stile!
Ti saluto e ti faccio notare che non ho mai scritto tanto in un commento in vita mia!sentiti onorata o corri pure in bagno a vomitare, farò finta di non aver notato il tuo sguardo terrorizzato!
Alla prossima butler!
isa

13/05/11, ore 22:10

WHAAAAA un aggiornamento !!! *me felice*

Che meravigliosi drabble/flash fic! Davvero non saprei segliere quale preferisco....e....ti ho già detto che descrivi Zoro e Sanji in modo sublime? Si? beh non mi stancherò mai di ridirtelo XD
Bravissima!!

03/03/11, ore 22:00

Cioè..ammettilo che sei la versione italiana di Oda-sensei! Nelle tue storie i personaggi sono così sempre dannatamente IC che sembra di leggere delle tavole del manga *___* Zoro, Sanji, Rufy...tutti sono semplicemente e meravigliosamente loro! Bravissima davvero i miei più vivi complimenti.
Spero davero davvero davvero di leggere nuove storie scritte da te ^_^

19/06/10, ore 18:46

Ecco, vedi ci sei riuscita di nuovo!! Come vorrei vedere te e lui in una gara a questo "sport", nessuno dei due sarebbe disposto ad arrendersi! Ma mi vuoi dire quand'è che Oda ti chiamerà per poter sfruttare le tue idee?! Oh mi è venuta in mente l'isola dei giganti e chissà perchè!! Per non parlare di Body Guards!!! Vai avanti visto che ne hai un archivio!!! Ti aspetto e sarò puntuale!!!

19/06/10, ore 18:32

Sono imperdonabile, lo so. Ma la musica mi aiuta a vedere e tu lo sai. Oggi ho visto e non solo grazie alla musica, ma grazie alle parole. Certo tu un po' non ci crederai, come fanno tutti, io compresa, ma come faccio a dirti cosa mi è piaciuto di più se è tutto così dannatamente reale? Non realistico, reale. E se non l'avessi già letta, mi sarei messa a piangere per "you raise me up" perchè è innaturale vederli così soli. Sei brava, lo sei sempre stata e lo sarai sempre!!!!!

04/12/09, ore 00:43

ninte male! niente male davvero!

potresti fare qualcosa sulle coppie zoro e tashigi oppure franky e robin?

invece delle solite zoma o yaoi....

03/12/09, ore 13:18

Non posso far altro che rimuginare ammirata su queste parole. Dannazione. è_é
Mi viene spontaneo chiedermi come fai, perchè sembrano tratti estrapolati dal manga. I personaggi sono dannatamente IC.
Zoro e Sanji in particolare, ma questa è la tua specialità, giusto?
Non so come tu faccia, è davvero straordinario.
Perchè non scrivi solamente bene, no. Perchè pare non bastarti.
Ma strappi sempre un dannato sprriso dalla faccia ebetizzata del lettore.
Hai un senso dell'umorismo davvero sisarmante, similissimo a quello che infonde Oda ai suoi personaggi.
E sono proprio questi personaggi che fra le tue mani prendono vita e in modo naturalissimo [Perchè sono così tanto IC *_* Quanto amo dirlo!] fanno sorridere, attirano l'attenzione, mozzano il fiato. E raccontano molto di loro in poche parole, scarni dialoghi che nascondono l'amicizia profonda che li unisce tutti e riesce a farli andare avanti.
Senza cadere nel lagnoso o nel banale, ma questo te l'ho già detto.
E poi lo sai, io amo e venero i tuoi Zoro e Sanji, quelli di Oda infondo, perchè sono reali come quel geniaccio li ha partoriti.
Direi che è tutto, e che ti ho fatto perdere abbastanza tempo... Dettagli.
Bravissima. E aggiorna presto!

02/12/09, ore 19:40

Ninja assassini, orsù, tornate dalla mamma! °ç°
*un gruppo di ninja assatanati si dispone in un'ordinatissima fila indiana e torna saltellando a casetta*
Tornando a noi, invece. è__éo [<- dito puntato contro]
Direi di iniziare la recensione a mio modo, ovvero...
Tu.
Io ho già messo questa storia tre le preferite, ma perchè sento che non è abbastanza per mostrarti il mio grado stratosferico d'apprezzamento?
Dannazione! çOç
Allora, innanzitutto, devo ammettere che qui stato veramente difficile decretare una flash preferita. Se fosse per me direi tutte senza manco pensarci due volte, però ce ne sono in particolare tre [Just Don't Think About It, Polvere e Keep Falling] che non riesco a non amare in maniera maniacale rispetto alle altre... quindi... Dai, diciamo queste. ù_ù
"Just Don't Think About It" e "Polvere" sono... sono semplicemente sublimi, in tutto il puro significato che questa parola può offrire.
Adoro il modo in cui tratti ed interpreti il rapporto tra Zoro e Sanji: è perfetto, comico, IC da fare schifo, e non posso fare a meno di sorridere come un ebete dopo aver letto qualche cosa di loro scritto dalle tue sacre manime. Dico sul serio.
"Just Don't Think About It", in particolare, mi ha colpito molto.
Dio, sono... sono loro. Sono schifosamente loro.
Di li a pochi minuti avrebbero scatenato una rissa, e avrebbero vinto.
Di li a pochi minuti avrebbero combattuto, e lo avrebbero fatto dannatamente bene.
Muovendosi in perfetta sintonia, coprendosi le spalle l'uno con l'altro.
Gli veniva schifosamente naturale, cosa che entrambi trovavano davvero imbarazzante.

Ho ADORATO queste righe. E non perchè sono di parte yaoi, a prescindere da questo. Le ho adorate perchè, beh, li hai resi reali, veri, come in veramente poche fiction ho visto fare. Solo come il papino Odacchi li ha fatti.
Per quanto riguarda "Keep Falling", beh...
Rufy è il solito imbecille, Zoro è il solito martire e... beh, la scena è semplicemente geniale in tutta la sua semplicità. Mi è piaciuta davvero tanto, sì.

Quindi, beh, ti ribadisco infiniti complimenti e mi prosto un decimiliardo di volte dinanzi a questo IC e a questa originalità sublimi.
BraviZZima! T^T
[eh, beh, spero di non averti tormentato con 'sto delirio xD]

20/11/09, ore 16:25

Ma sono bellissime, ti prego continuale!

Mi sono piaciute tutte,senza distinziona... lo sai che sei riuscita a farmi piacere un personaggio che io odio come Nami?? Non tutti(nessuno) ci riescono!U_U... Aspetto i pensieri degli altri membri della ciurma!!
BAci... preferiti!!^^