Women in the shadows
di LoveChild

25/06/12, ore 21:15

Io ho pensato alla madre, anche se alla fine si capisce che non può essere lei. Non saprei proprio chi sia, ma sono curiosa di scoprirlo... Cosa ti è passato in mente, a te? Insomma chi è la ragazza? Probabilmente non lo sai neanche tu... Beh, ti saluto dicendoti che mi stanno piacendo molto queste tue FF.

22/02/11, ore 00:55

Stavo girovagando tra le storie di 'only edit contest' ed eccomi qui.
Che dire... la tua storia è davvero bella. Scritta benissimo e con uno stile scorrevole che si lascia leggere volentieri. E' raro che storie su personaggi secondari riescano a coinvolgermi, ma tu ci sei riuscita.
Mi è piaciuto davvero come sei riuscita a tratteggiare bene la tua Glencona, una ragazza fresca e gioiosa, ma comunque molto fragile nonostante cerchi la forza di andare avanti nell'amore che prova per suo marito. Mi è piaciuto anche come hai mostrato il modo in cui in parte Nott senior in un certo senso abbassa le sue 'difese' in presenza di lei.
Una frase in particolare mi ha colpito e ho trovato incredibilmente bella:

"Glencora non vide molto di ciò che accadde quella notte, poiché scoprì che il suo cuore non era affatto di carta velina. Lo sentì frantumarsi fragorosamente in mille pezzi."

Bellissima.

23/12/10, ore 00:44

sono commossa , non dico altro .

25/10/10, ore 19:21

grazie.
riesco solo a dirti questo

04/10/10, ore 12:41

Vengo dal contest di fabi, e ne approfitto subito per farti i complimenti ♥
passando alla storia , le storie, davvero complimenti per l'originalità e l'intensità di molti momenti. Hai un'ottima capacità di catturare il lettore, e di avvicinarlo a personaggi così nuovi e inediti, tanto che ti consiglio assolutamente di dedicarti alle Originali!
Per il resto, qualche punto un po' "scivoloso", nelle prime storie soprattutto e in generale un po' troppi errori. C'è un congiuntivo sbagliatissimo e alcune consecutio temporum ignorate, insieme a un uso della punteggiatura troppo libero. I punti di domanda non possono essere tre, ma uno e uno solo, e la punteggiatura del discorso diretto segue regole precise, non semplicissime forse, ma puliscono la lettura. Ci sono molti specchietti di spiegazioni in giro nel web, sono molto chiari!
nefene

29/09/10, ore 16:35

Ti chiedo subito una cosa: questa storia è scritta in un periodo diverso dalle altre? (non ho letto le date di pubblicazione) Perché è scritta molto meglio, con uno stile più fluido e preciso. Se sì, significa che sei molto migliorata!:)
Questa è molto, molto bella. A parte che hai incastrato perfettamente le date (dalla moglie più giovane di 15 anni ai figli) hai scirtto una storia davvero coinvolgente. Se poi penso che le uniche informazioni sulla famiglia Nott sono che Theodor è cresciuto con un padre anziano e vede i Thesral, la storia aumenta di valore!
Bravissima, davvero una bella shot.
Payton

29/09/10, ore 16:08

Fino ad ora, questa è indiscutibilmente la migliore!**
Per prima cosa, creare una ragazza per Regulus è bellissimo!** Povero Reg, anche lui deve aver provato amore, no? Per di più per una Tassorosso! xD
Mi piace pensare che sia cambiato per lei e per Sirius (sì, io conto sempre Sirius!). C'è una frase che ho adorato: "
Entrambi sentirono il sapore dell’Amore e della Morte, incrinare il loro cuore."

Se si potessero mettere i cuori ne metterei 100000 dopo questa frase: è bellissima, e di per sé dice tutto quello che c'è da sapere sulla coppia.
Anche se breve, non ho riscontrato le 'mancanze' della storia con Drusilla; questa è completa, è coinvolgente e molto originale.
Ed ho adorato la fine, quando Sirius aiuta Elizabeth. Li ho immaginati come due cuori vicini nello stesso dolore (perché ho deciso che quì Sirius sa) e mi hanno emozionata molto. Complimenti, questa è la migliore, è molto bella!^^

29/09/10, ore 15:55

Eccomi alla terza, che con mia grande sorpresa è una drabble!^^ Io amo le drabble!^^
Fino a " Io t'ho visto Barty" mi hai tenuta con il fiato sospeso e gli occhi incollati allo schermo!**
Non mi è piaciuta molto ( e quì c'è un gioco di parole assurdo!xD) la fine: " non mi è piaciuto, no non mi è piaciuto per niente", secondo me avresti potuto fare molto, mlto di più, perché il resto della drabble l'ho adorato. Davvero, l'ho letta d'un fiato!
Hai stuzzicato la mia fantasia non spiegando molto della misteriosa donna, che io immagino un tempo innamorata di Barty Crouch (Barty con la a. Io sbaglio sempre i nomi, son pessima! xD) ma che, da quando lui ha giurato fedeltà a Voldemort ed è cambiato, abbia smesso di amarlo. è con malinconia quindi che pensa a lui, a come l'ha visto cambiare - in peggio - e quando tutto questo non gli sia piaciuto.
Spero di non aver dato troppo i numeri! xD
Payton

29/09/10, ore 15:44

Eccomi, finalmente riesco a recensire - oltre che leggere - anche la seconda. Anche questa idea mi è piaciuta; creare una fidanzata per Sirius, senza però cambiare ciò che è accaduto, è davvero una bella idea! Credo che tu abbia espresso molto bene come si sarebbe sentita la fidanzata fissa di Sirus Black, un ragazzo diciamo... libertino! L'unico punto a sfavore di questa shot credo sia la caratterizzazione dei personaggi. Intendo dire che ci sono delle reazioni, delle frasi (in particolare intendo quando Javier dice a Drusilla che sa della sua natura di strega, mi è parso troppo frettoloso, e, forse, un po' ingiustificato appunto perché non analizzato).
Molto commovente la parte finale, quando lei 'parla' con Sirius e lui la lascia andare. Bella davvero quella parte.
L'idea, ripeto, è molto bella, ma in questa shot, secondo me, manca quel vortice di sensazioni che hai inserito nella prima, che mi ha colpita di più.
Comunque, gli OC - Drusilla è OC, vero? - sono la tua carta vincente. Payton

27/09/10, ore 23:33

Ti giuro, mi hai lasciata senza parole!!! O.O
Davvero non so cosa dire di fronte a questo nuovo "capitolo", se non ribadire meramente i complimenti già espressi nella scorsa recensione.
Sono senza parole. Ed invidio enormemente la tua capacità di prendere un nome e crearne un personaggio bell'e fatto, complesso, con un passato, un presente, una personalità ben definita, una caratterizzazione completa, il tutto in poche semplici righe.
Potrà sembrare assurdo, ma tu in queste fict stai riuscendo dove spesso autori più conosciuti falliscono in libri interi. Perchè ripeto, un conto è prendere un personaggio già definito dal suo creatore e dargli un taglio diverso e più personale, un conto è prendere un nome e costruirci un'intera storia intorno.
Hai la mia più totale ammirazione.
Bravissima <3

26/09/10, ore 21:11

Non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere che questa storia era stata aggiornata! E la sai una cosa? Ieri sera stavo proprio ripensando a questa raccolta. Visto che non è la prima volta che mi succede, sto iniziando ad avere paura di me stessa!
Ma passiamo alla storia della madre di Nott. Ho notato che sei migliorata tantissimo in questi mesi. La storia è veramente ben costruita, chiaramente elaborata e ben scritta.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato il carattere di Glencora e di Plantagenet (il nome è fighissimo! XD) e anche la brevissima comparsa di Theodore, anche se tragica.
Bellissima e drammatica, mi è piaciuta tantissimo!
Alla prossima allora!
Giulia ^^

22/09/10, ore 15:29

Già solo l'apparizione di SIrius a difesa della quasi cognata sarebbe bastata a farmi amare questa parte **
Sul serio,le altre erano molto carine ma questa è deliziosa!
Scritta con uno stile ancora più scorrevole,incisivo,penetrante.
Regulus ha le 'battute' in due sole frasi ma la sua essenza permea un pò tutta la storia e lei sembra essere proprio la sua essenza al femminile,nonostante sia una tassorosso.
Mi piace.
u.u aspetto con ansia la quinta.

lily

22/09/10, ore 09:34

aLLLLORA U.U sto mantenendo la promessa.
però fino ad adesso ho letto solo le prime de perchè con la febbre e mille cose da fare sono tremendamente indietro.
Passando al dunque: la tua idea è deliziosa. Forse la seconda storia mi piace più della prima, sarà che ho sempre immaginato Severus anche solamente incapace di toccare qualcuno che non fosse Lily. Ma questi sono solo punti di vista ^^
Le storie mi piacciono, mi piacciono i salti temporali e come in una One riassumi una storia.
Forse i passaggi da una sezione all'altro potevano essere più fluidi, ma sono ottimi già così ^^
Attendo di leggere le prossime due.
Un bacione.

Lara.

22/09/10, ore 01:44

Bellissima! Ma è davvero poco.
Forse se tu mi avessi presentato solo questa ti avrei dato il punteggio quasi pieno.
Davvero peccato per la grammatica, ma lasciamo stare la parte formale, non sono una giudice adesso! ù.ù
Quindi ti dico che questa storia è un concentrato di emozioni, mi ha resa triste all'inizio, per poi conquistarmi nella sua positività finale che davvero, non è amore, si sente sempre e comunque la mancanza, la nostalgia, ma c'è vita, c'è gioia.
E questo merita davvero.

Caratterizzazione dei personaggi: 13.4/15
Sviluppo della trama: 13.6/15
Gradimento personale:9/10

Tot: 63.5/70

Comincio con la prima storia della raccolta, o meglio, la prima che ho valutato: Elizabeth Almond: Devo dire che questa storia è stupenda. Davvero bellissima, profonda, emozionante e sincera. Ho trovato Elizabeth la donna adatta per Regulus. La trama è buona, l’unico problema si ha alla fine, dove c’è un punto che ho dovuto rileggere un paio di volte, quando Beth parla con Narcissa, non si capisce bene all’inizio di chi stiano parlando, prova a ricontrollare, alla fine ho capito che sono i nipoti di Beth, ma ci si mette un po’.
Noto che di nuovo, il tuo problema è stata la grammatica, hai messo pochissime virgole, a volte anche in punti nei quali erano necessarie. Ho fatto la correzione nei fogli stampati, ma se hai bisogno di vederle posso tranquillamente passarle su PC. Frasi come ‘Entrambi sentirono il sapore dell’Amore e della Morte, incrinargli il cuore’, risultano colloquiali, potresti sostituire con ‘incrinare i loro cuori’, ed è un peccato perché escludendo gli errori si nota la potenzialità del tuo stile. Poetico.
Alice Betlebum: Senza contare il fatto che la drabble, come sapevi anche tu, è molto impura, l’ho trovata anche un po’ ripetitiva. Forse era l’idea che volevi dare e in questo caso ci sei riuscita, ma il finale mi ha un po’ delusa: Io ‘t’ho visto Berty, e non mi è piaciuto, no non mi è piaciuto per niente’ hai scritto Berty anziché Barty, dopo il ‘no’ stava bene una virgola dato che è una parola che ha come unico utilizzo il rafforzare la frase, scritta fa perdere alla storia il clima che eri riuscita a dare inizialmente.
Cassandra Yaxley: Una trama che descrive i momenti fondamentali in poche parole, intensa e quasi perfetta. Brava.
Come per le altre storie, gli appunti sono tutti per la parte formale, manca qualche virgola e qualche maiuscola, sono sicura che le maiuscole sono dovute a distrazione, perché ti sono sfuggite solo un paio di volte.
Drusilla Bachlair: Bella anche questa, sei davvero bravissima a creare gli OC. Ho avuto qualche difficoltà a comprendere un passaggio, te lo riporto, probabilmente sono io ad avere problemi di comprensione, ma se tu mi spiegassi cosa intendi qui, ne sarei felice: ‘Erano fortunati se si arrivava a 4° e lei perdeva il suo tempo e la sua salute seduta in quel pub aspettando.’
‘-Io so cosa ti tormenta Ella, non è né stanchezza, né mal di testa. Forse ho sbagliato a non dirtelo prima, ma non ho mai trovato il coraggio… So che sei una strega, ma non so perché non la usi più, la magia. Ho un sospetto ma non ne ho la certezza.
-Mi ricordava il mio ex ragazzo e questo mi faceva male…
-Già. Da tua sorella puoi restare quanto vuoi, io ti aspetterò.
“Puoi andare a cercare il tuo ex ragazzo, io ti aspetterò.”
-Tornerò presto.
“Tornerò prima di quanto immagini, Javier, ti amo.”

Qui non ho capito due cose: 1. Perché le virgolette dei dialoghi cambiano?
2. Quando lei ha deciso di andare da sua sorella?
Adesso mi hai spiegato tutto, grazie^^.

In sostanza comunque una raccolta ben fatta, ben gestita e con ottimi OC, peccato per la drabble, senza di quella avresti avuto un risultato sicuramente migliore. Davvero, hai tutti i miei complimenti.

22/09/10, ore 01:34

Ecco la drabble.
Come ti ho detto, e parlo da amante delle drabbles, credo che tu abbia sfruttato in modo non proprio ottimo le 100 parole che avevi a disposizione.
In ogni caso non è male, solo che non è al livello delle altre storie della raccolta, che invece sono splendide. Davvero splendide.
Adesso vado a commentare la mia preferita^^.