Il fato e il futuro
di Mea

05/01/10, ore 13:12

Ma allora se ne vanno davvero? E Astoria? ...Scusa, porto pazienza non preoccuparti, non svelarmi nulla! ma il cap era molto triste e l'atmosfera di rassegnazione mi ha fatto sorgere migliaia di domande! io trovo molto bella anche questa parte (ma sono contro la caccia, anche se so che fa molto british, forse l'hai citata per quello)a livello dell'altra su hogwarts! è molto particolare ovviamente, personale come continuazione, ma sono curiosa!
al prossimo aggiornamento dunque

02/01/10, ore 13:19

Bellissima! Hai davvero la capacità di trattare argomenti importanti in maniera molto profonda. Non importa se non c' è più hogwarts (per quanto mi piace sempre, è comunque ampiamente trattata sia dalla rowling che nelle ff) perchè la storia si fa, potendo, ancora più interessante realistica e articolata. inutile dire quanto mi spiaccia per la famiglia malfoy! è vero, se l'è cercata, ma vedere la storia da questa prospettiva e come la descrivi egregiamente tu, è molto bello ed interessante(e poi io sono abituata a vedere la storia da prospettive strane dato che scrivo sempre di bellatrix e voldie).
ora chiudo il papiro e ti saluto
al prossimo aggiornamento

25/12/09, ore 17:01

Ciao.Scusa se non ho recensito gli altri cahappy ma li avevo sempre letti, lo giuro.
solo che la scuola e il Natale mi ha rubato via moltooo tempo.
Comunque anche se sono di fretta, perchè è Natale, ci terrei a dirti che sei ancora più brava di come ricordavo, e ricordavo che eri TANTO brava.
Il fatto che Pansy sia felice mi fa capire che o lo vuole vedere soffrire, o ne è ancora innamorata.
Per Astoria invece mi dispiace molto, sinceramente ci sono stata male perchè posso capire il dolore che possa lei provare.
Davvero brava, un bacio alla prossima!

24/12/09, ore 16:50

Che triste questo cap... ma molto molto bello! Hanno dunque finito la scuola? Chissà come imposterai il seguito, sono molto curiosa!! Allora buone vacanze e tanti auguri!
ale

24/12/09, ore 14:43

questo capitolo mi ha fatta commuovere. vedere draco che non riesce a parlare con astoria è molto triste, perchè se solo lui riuscisse a confidarsi starebbe meglio e probabilmente lei riuscirebbe a capirlo fino in fondo. però mi rendo conto che parlare a cuore aperto di quello che ha fatto, subito, visto, non deve essere facile.
spero che si chiariscano, che facciano pace e che lui ritrovi un po' di forza per continuare avivere in modo dignitoso.

21/12/09, ore 17:49

Scrivi divinamente. La tua storia è sempre più bella ed ogni aggiornamento è una gioia.
Grazie
VL

18/12/09, ore 13:40

Ha fatto bene Asteria.
Nonostante vedere Draco così mi faccia soffrire, ha fatto bene... perchè anche la Greengrass è stata male vedendosi ignorata per tutte le vacanze. Perchè non sentirsi ricambiati dalla persona che si ama è terribile.
Ma io credo che l'amore arrivi col tempo davvero, c'è dall'inizio si. Ma prima di rendersene conto ce ne vuole. CE ne vuole anche per arrivare alla consapevolezza che la persona che ami ha la stessa importanta che tu dai a te stesso se non di più.
E dire ad alta voce quel depresso è gia qualcosa in più. Perchè in amore non esiste menzogna nè vergona. E Draco lo deve capire.
Deve capire anche che, non importa quanto hai da pensare o quanti problemi devi affrontare; pensieri e problemi si affrontano insieme, in una coppia.
In ogni caso, il capitolo è stata stupendo.
Mi è piaciuto!
Un bacio!

18/12/09, ore 11:33

Bellissimo anche questo cap! Draco è davvero umano, con tutti i suoi problemi non si è curato di Astoria (oserei dire, tipico dei ragazzi-uomini) e ora se ne pente... da un lato è comprensibile, ma io decisamente sono d'accordo con Astoria...!
Non vedo l'ora di sapere come evolverà la storia!

17/12/09, ore 21:14

leggere i tuoi capitoli è un piacevolissimo intermezzo, adoro il modo in cui presenti draco, è così vero!perchè mostra tutta la sofferenza e le difficoltà che un ragazzo in quella situazione avrebbe accusato, mi piace il suo modo di essere, serpeverde, ma ora anche da ragazzo normale, spero che lui ed astoria faccian pace. posta presto che non resisto.....

17/12/09, ore 20:11

Occhei, adesso Draco inizia ad esagerare. Siamo entrate nella fase della depressione in cui il soggetto principale sta per essere preso a pugni dalla sottoscritta.
Perchè tirare le somme, quando ancora non conosci i numeri? Astoria ha ammesso di essere stata infastidita dal suo comportamento, Draco dice che non riescono ad incontrarsi...santo cielo, o se ne vanno ad una Terapia di Coppia oppure si sbrigano a parlare. Perchè sono sicura che Astoria potrebbe davvero aiutarlo, perchè lo ama ma riesce anche ad essere fredda con lui. Perchè gli sbatterebbe in faccia la realtà, non lo giudicherebbe ma sicuramente lo insulterebbe, se servisse a qualcosa.
Altrimenti non mi spiego perchè si siano sposati. ò_ò
Beh, il capitolo è stato molto...triste. Però mi fa sperare, perchè, maledizione, Draco la ama! Non può arrendersi così, non sta volta.
E al diavolo Pansy Parkinson e le sue risatine.

17/12/09, ore 19:59

Ciao,come avrai notato ho messo la tua ff fra le seguite. Il tuo modo di scrivere é così "pulito" e "semplice", rende facile la lettura ed emoziona. Riesco a mettermi nei panni di Malfoy,Nott e tutti i Serpeverdi.
La storia...é quanto di più verosimile,vicina alla realtà del mondo di HP.
La tua Astoria...sicuramente é la degna compagna di un Principe delle Serpi.
Ho trovato delle somiglianze con Narcissa, per la sua compostezza e comprensione. Cmq, ho solo una piccola critica,o meglio, una richiesta. La compostezza di Astoria me la rende lontana e troppo fredda e rigida. Mi domando come possa un tormentato Malfoy, riuscire a scioglierla, a coglierla mentre mostra la sua fragilità di ragazza...
Aspetto il prossimo aggiorn.
Un bacio.
Dully.

16/12/09, ore 20:17

Sic. Che capitolo commovente.
Mi è piaciuto moltissimo leggere qualcosa sulla famiglia Malfoy, di solito mi fermavo a quella di Narcissa e Bellatrix, senza mai cercare nulla su Draco e Lucius.
Narcissa è un personaggio che amo moltissimo, e il suo amore per Draco è espresso benissimo in queste poche, ma incisive righe.
Le parole sono intrise di affetto, così come ogni gesto. Tutto porta ad avvicinare Draco, a far capire al ragazzo che Narcissa gli è e gli sarà sempre vicina. E, alla fine, anche se solo per poco, Draco si scioglie.
In questo capitolo hai dimostrato che anche i più duri - ma è davvero così? - hanno un cuore. E per questo ti ringrazio. :)

16/12/09, ore 13:33

Bellissimo questo capitolo... e le parole di Cissy mi hanno fatto emozionare.
La vedo proprio così lei, premurosa e capace di amare come chiunque altro.
La vedo sempre lì, pronta a tutto pur di proteggere il suo bambino, Draco.
Preoccupata per lui, cerca di aiutarlo con poche parole... poche ma buone.
Perchè sono vivi e sono insieme ed è questo quello che conta.
^^
Un bacio,
Rita!

15/12/09, ore 21:29

Davvero triste... ma molto molto bello! Anche Cissy non ha avuto una vita facile! E anche ora che tutto è finito, anche grazie a lei che ha tolto tutti dai guai (Draco Lucius e sé stessa) purtroppo è ancora in ansia e preoccupata per la sua famiglia e per suo figlio soprattutto! davvero una donna forte! spero che in futuro lo sia anche draco! mi hai reso molto partecipe delle loro difficoltà!!
molto bello!

14/12/09, ore 20:47

Ciao.Bello il capeitolo.
Profondo e anche favolsamente scritto.
Qui non c'è Astoria ma Draco mi ha lasciato un grance culmine di dolore.
Poverino, soffre per il loro presente.
anche per il suo passato.
Bravissima, davvero, alla prossima. Un bacio