Il fato e il futuro
di Mea

14/12/09, ore 14:42

Oh, mi sono sentita così triste mentre leggevo... vedere loro così distrutti mi ha riportatao a quando leggevo il sesto libro, a quel Draco così in difficoltà, talmente solo da poter parlare solo con Mirtilla Malcontenta.
Inogni caso ho trovato il tuo modo di descrivere la situazione e i pensieri di Draco splendido.
Un bambino? Forse, ma comunque un bambino che ha dovuto affrontare cose che noi nemmeno abbiamo idea. Un bambino che ha sofferto, forse non quanto Harry Potter, ma ha pur sempre sofferto.
Ho amato Lucius e Narcissa, così genitori, così reali, così, anche se fra litigi e così via, attaccati al figlio.
Aspetto il prossimo con ansia.
Un bacio!

13/12/09, ore 22:54

Avevo perso il cap precedente, l'ho recuperato! Ma decisamente questo è ancora più bello, toccante, anche se molto molto triste! Mi sono ovviamente piaciuti molto lucius e narcissa! Anche quella certa incomunicabilità, con draco, l' incapacità di aprirsi e capirsi fino in fondo come famiglia. Molto reale e veritiera! Alla fine la situazione migliora, ma mai del tutto!
davvero molto toccante, te lo ripeto!
complimenti e alla prossima

13/12/09, ore 22:34

LA TUA STORIA è UNA VERA DELIZIA! ottime le trame, gli intrecci, l'indagine introspettiva dei persnaggi, guarda, io leggo e mi sembra di essere lì con loro, bravissima

13/12/09, ore 21:26

Vedere questa famiglia distrutta provoca davvero dolore. E mi ripeto, la gente buona si sta trasformando e comportando proprio come i vecchi Mangiamorte, senza usare le maledizioni, vero, ma quanto ci vorrà?
La bacchetta di sambuco. Accusare Draco di averla? Ma alla fine del libro Harry mica l'aveva resituita? ò_ò O forse ricordo male io, in quei punti piangevo e vedvo male le parole! XD
Davvero un bel capitolo, in ogni caso. La fragilità di Draco e tutto ciò che lo circonda rompe una parte di lui che, magari, era riuscito a ricostruire. Spero sinceramente che si riprenda. Sic.

11/12/09, ore 13:33

Ok... faccio schifo, lo so, ma sono riuscita a leggere tutto e a commentare solo ora.
Fatto sta che non voglio perdrmi in chiacchiere e ti dico subito che la storia è scritta benissimo e mi piace molto.
Mi è piaciuto come Astoria e Draco si sono avvicinati, ma ancor di più mi è piaciuta la semplicità con cui ti sei immedesimata in Draco. Hai descritto alla perfezione quelli che potevano essere i suoi sentimenti in una situazione dle genere.
La partita mi ha fatto sorridere per davvero solo nella conclusione, quando i Serpeverde perchè, dopo tutti quei cartelloni e quei cori maligni, non poteva che essere così.
E' vero, i Serpeverde sono stati i primi precedentemente a comportarsi così, e proprio per questo sono stati giudicati male, ma ora le altre case ripagano allo stesso modo.
No, sono nera dalla rabbia e odio sempre più Zabini e Hanna Abbot.
Ora entrerà in scena Pansy Parkinson,-.- spero per lei che non faccia stupidaggini senò se la dovrà vedere con me.
Io ora vado,
aspetto il prossimo con ansia.
Un bacio!

10/12/09, ore 20:39

Che ansia la cronaca della partita! Bravissima comunque, hai mantenuto perfettamente lo spirito della Rowling. Mmh, spirale di nuovo decadente per Draco? Poveretto non ha mai pace. Ma del resto quando si arriva all'happy end la storia è finita no? ;)

10/12/09, ore 20:35

Tu... Tu... Tu... Tu... No, non è il telefono rotto sono io che non ho parole per desciverti.
Scusa,non ti ho nemmeno salutata.
Ciao.
Ma sai, mi fai uno strano effetto tu, e quello che scrivi.
Ti rendi conto?
Cioè, ti rendi conto?
Una partita stupenda,che giuro, mi ha coinvolto così tanto che stringevo le mie mani e, a fine capitolo, avevo le mani rosse e uniformi.
Bravissima.
Sei davvero una grande.Sincera,sono sincera.
Tantissimi altri complmenti, bellissima anche la scena di Pansy gelosa che credo, presto caccerà gli artigli.Un bacio

10/12/09, ore 20:35

Occhei. Penso che Draco oltre i cori dei pochi Serpeverde, si sia sorbito pure i miei. Perchè capisco tutto e comprendo, non dico che i Serpeverde non si siano comportati da meschini, ma...sbaglio, o non sono i figli ad avere ucciso? - eccezione fatta per alcuni, sono i genitori i soli colpevoli e hanno pagato e stanno pagando duramente, come è sempre successo.
Non sto dalla parte dei cattivi (forse un pò, perchè sono più affascinanti ù_ù), ma gli insulti, i cartelloni...non so, credo che Hogwarts non si sia reso conto che i ruoli sono scambiati e che le tre case rimanenti siano diventati una sottospecie di brutta coppia verde argento.
Sul capitolo. Mi è piaciuto, soprattutto perchè hanno vinto e perchè Draco è, vagamente, tornato in sé. Merito delle calunie, degli insulti, dell'orgoglio e di Astoria. Perchè non ce ne sono di storie, se pure la Parkinson (tiè, brutta scopaH!) diventa verde di rabbia vuol dire che l'amore c'è.
Per la tua versione di Lucius sono d'accordissimo. Io ho sempre trovato i Malfoy come quelle famiglie all'apparenza austere e fredde, ma nel loro privato unite. Reali. E l'ha dimostrato nell'ultimo libro, quando in barba alla battaglia se ne andavano in giro cercando Draco, senza prenderne parte.
Occhei, mi sono dilungata troppo. Ma fa niente. XD
A presto, spero! ;)

08/12/09, ore 21:40

Oddio. Oddiooddioddioddio! *_*
La parte iniziale del capitolo mi ha commossa: l'amore paterno di Lucius verso Draco, detto in modo così dolce ed imbarazzato è stata una pugnalata al cuore che, però, non ha fatto male.
Poi ci sono stati loro e qui potrei finirla. Perchè mi sono piaciuti un sacco, tra le battute, gli sguardi, i silenzi. Ed infine il momento, dove Astoria l'ha compreso ed avvicinato e, soprattutto, accettato. Gli ha permesso di sedersi accanto a lei, di baciarla.
Bravissima. *_*

08/12/09, ore 21:35

In una parola: superlativo!!
Lucius è splendido, anch'io penso che, in un modo o nell'altro, sia arrivato a mandare a Draco quel messaggio, dopo che tutto era terminato!
L'hai reso benissimo.
Per non parlare del momento in cui fai capire che Astoria ha compreso il disagio di Draco, la sua fragilità, i suoi problemi ecc..
Davvero un capitolo favoloso!
Allora attendo un risvolto british dopo Natale!!!! Anche se a me piacciono già tantissimo così i personaggi!
alla prossima

08/12/09, ore 20:46

Mamma mia, il flashback è da brivido. Mi sono sempre chiesta com'è il rapporto padre - figlio dei due Malfoy e secondo me la tua visione ci azzecca in piena. ;)Il bello dei Malfoy è che sono così complessi che da loro puoi aspettarti di tutto.

08/12/09, ore 20:45

Ciao.Capitolo bellissimo.
Quando l'ho terminato ne volevo ancora.
E' troppo scritta bene il disagio di lui, la sicurezza di lei.
LA voglia di tornare quello di sempre di Draco, ma anche la difficoltà nel riuscirci.
Perchè lui è cambiato.
Poi il flash è stato dolcissimo.
Un Lucius diverso, ma anche simile a come l'ho sempre visto.Perchè anche io, infondo, ho sempre saputo che lui AMA suo figlio.Ed è anche normale.
Bravissima, aspetto con ansia.Un bacio

06/12/09, ore 19:58

...meraviglioso. Penso di aver avuto gli occhi a forma di cuore per tutto il corso del capitolo.
Astoria è una vera Serpeverde. Mi piace moltissimo il modo in cui Draco la vede, così irraggiungibile e, al tempo stesso, come una comunissima mortale al di sopra di tutto e di tutti.
C'è passione in questo. E forse un pò di follia, ma quei sorrisi bastano a far capire che è lei che sbloccherà quel caotico stato in cui Draco era caduto, con quella semplice altezzosità che sarà in grado - forse - di sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Theodore rimane il numero uno. In versione di consigliere dell'amore, sembra proprio quell'amico di cui non potresti mai fare a meno - e sono sicura che anche Draco presto lo capirà.
La scena finale mi ha fatto saltare sulla sedia. Perchè si capisce che l'impresa è ardua, ma Draco Malfoy - o, almeno, una parte di lui - è tornato. E vuole Astoria. E nessun Malfoy si è mai privato della sua regina, come noi ben sappiamo.
Bravissima, davvero. Non vedo l'ora che arrivi martedì!

05/12/09, ore 15:49

Ho letto la storia tutta d'un fiato e le cose stanno diventando sempre più interessanti.Mi piace l'attegiamento d'Astoria,diverso dalle altre storie che ho letto,dobbiamo far penare Draco ancora un po.

05/12/09, ore 15:01

Anzitutto buona gita a Milano! Spero ti porterà grandi ispirazioni! Seconda cosa, anche questo capitolo è bellissimo! astoria, come l'hai creata tu, è davvero particolare, riservata, nobile! E anche draco, coi suoi modi aristocratici, è raffinato e realistico! rendi il mondo dei serpeverde davvero molto molto bene! interessante e particolare! è tutta un'atmosfera che non avevo mai percepito in nessuna ff e mi piace davvero!
alla prossima!