Out of the Blue - Symphony of the Magician and the Swordsman
di Mistral

21/09/11, ore 12:03

Mi piace davvero come hai trattato la storia di Kurogane e Fay descrivendo così minuziosamente i loro sentimenti e il loro rapporto. E' un peccato che tu ti sia fermata. C'è speranza di avere anche altri capitoli?

10/01/10, ore 21:37

Nuovo capitolo, nuovo (vecchio per noi fan) mondo. Ho apprezzato il modo non banale in cui ce l'hai presentato, raccontandoci il modo in cui, tenendo sempre presente il manga e le due battute, il modo in cui cresce il sentimento di Kurogane, non solo verso il mago, ma anche verso la sua famiglia, i suoi amici.
Mi chiedo se ripercorrerai solo tutto il manga, oppure se ci sarà qualche svolta imprevista, che dia nuovo corso alla storia e lo discosti dall'opera delle CLAMP. Aspetto la risposta alla mia domanda nei prossimi capitoli!

11/12/09, ore 01:22

Incomincio col dire che hai uno stile meraviglioso ♥ riesci ad essere scorrevole e dettagliata senza essere prolissa, impreziosendo il racconto con descrizioni realistiche e ben giostrate (personalmente, ho adorato Ouverture per la descrizione assolutamente realistica e poetica di Fay... ma ho io un debole per tutti i ragazzi mono-occhio targati CLAMP, che ci posso fare?)
Un'altra nota positiva è che i tuoi Kurogane e Fay non sono i soliti personaggi stereotipati che spesso vediamo nelle fanfiction (e che mi hanno allontanata dalla lettura di storie su di loro, ahimé), ma sono personaggi vivi, assolutamente IC, in primis il tuo Kurogane, che sto apprezzando davvero tantissimo.
In conclusione, mi hai colpita davvero molto. Attendo con ansia i prossimi capitoli *_*

08/12/09, ore 17:31

Ammetto che, del primo mondo che hai citato, ricordo davvero poco; cioè, mi ricordo la strega, qualche altra immagine (mi pare che ci sia stata anche la questione su come Sakura si faccia chiamare da Shaoran, ma non giurerei che si tratti di quel mondo...), ma nulla di più; del secondo, invece, ricordo molto di più, e quindi l'ho potuto seguire meglio.
Nonostante tutto, questo sviluppo dall'inizio, da quando è iniziato il viaggio fin non so a quando hai intenzione di portarci, mi piace: Kurogane mi è sempre sembrato un acuto osservatore che, pur non parlando tanto, registra ogni cosa e sa trarne le giuste conclusioni. E' interessante dunque scoprire cosa e come scopre i vari tasselli che compongono il puzzle Fay (e i passi, di conseguenza, che lo portano ad avvicinarsi allo stupido mago); per questo motivo, ti posso assicurare che Kurogane lo trovo perfettamente IC e lo stesso posso dire di Fay, sebbene filtrato dagli occhi del tuo Kurogane.
Non ho solo capito se, quando parli del fischiare, tu ti riferisca al mondo della biblioteca o a un episodio inventato da te; perché, se si tratta del primo caso, sono curiosa di vedere come giostrerai il cambiamento, repentino quanto inevitabile (che, lo ammetto, quando lessi il manga mi sconvolse non poco).
[Criticoni d'autunno]

07/12/09, ore 23:25

Premessa: questa è una scheda di votazione fatta dopo lunghi studi ed accurate ricerche apposta per la mia mammina ^^
I punti votati sono tre e saranno votati da 1 (minimo) a 10 (massimo). Non saranno spiegati, a chi legge l'interpretazione dei punteggi!

livello di pane (ovvero di quanto mangerai per lo stress da "capitoli finiti in punti critici"/oppure per riprenderti dalla depressione cronica):3
livello di caffè (ovvero quante notti resterai sveglia a leggere perchè non riesci a staccare gli occhi dallo schermo):5
livello di angst (che fondo si tocca XD):4

23/11/09, ore 19:57

Innanzi tutto, un commentino sull'intro: sono questi i momenti in cui ringrazio le scans. E per fortuna che hai letto questo manga da poco, come dici! XD Appena ho visto che era tua, mi sono fiondata a leggere, perché ero certa che avrei trovato una storia bella e scritta bene. Perciò, non farti problemi di sorta!
Tornando alla fic: c'è poco da dire, ad essere sinceri. Siamo solo agli esordi - pure brevi, devo ammettere - quindi non è che posso dare chissà che opinioni. Una te la posso dire. Kurogane è lui. Con il suo modo di essere brusco, che però nota ogni cosa, con il suo essere sempre burbero... e non ha detto che poche parole! XD Anche Fay è lui. Lo si capisce, lo si vede, come si vede benisssmo che Kurogane ha capito - e visto che ha capito anche nel manga, la cosa lo rende anche più IC.
Le premesse per una bella storia ci son tutte; adesso, non vedo l'ora di vederle attuate!
[Questa storia partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]