Cronache dell'Ashar - Centro e Nord => L'amore dopo duemila anni
di kikka_akachan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/01/11, ore 18:59

"Chiudi la bocca che entrano le mosche". Mio dio, quante volte nella mia infanzia mi sono sentita rivolgere questa frase? xD Comunque è bello che Nahash sia rimasto a bocca aperta.
Ed è triste che questo sia grossomodo tutto ciò che passa per il mio cervello al momento. Mi sa che giunta ad un certo punto non riesco più a connettere.
Ah, ecco una cosa da dire! Nahash suscita un po' di tenerezza... Stimola il mio istinto materno, ultimamente, non saprei dirti perché, visto che è più logico che uno come lui susciti ben altri impulsi... Vabbe'. Comunque voglio dire, in questo capitolo si capisce che per lui non è un'abitudine avere accanto qualcuno disposto ad aiutarlo, e ciò non poteva lasciarmi indifferente! In quanto a Kyar, mi è piaciuto leggere di come sia convinta che non appena avrà liberato Nahash dalla sua maledizione lui se ne andrà via, lasciandola lì così. Insomma, perché si capisce sempre di più che lei è fatta così. Non ha una gran considerazione della propria femminilità, e infatti in qualche maniera Nahash è il primo che gliela sta facendo scoprire. Non so se mi spiego. Cioè, lei non è abituata a considerarsi bella, ma il fatto che il giovane la desideri le fa un po' cambiare idea, e probabilmente è anche per questo che all'inizio era rimasta così male all'idea che lui si fosse comportato in quel modo con lei solo per la maledizione.
Devo dirlo, sono curiosa di leggere il seguito.
(A-ah! Hai visto? Adesso con le recensioni non sono più indietro! Ma lo stesso non si può dire di te U_U Se hai tempo non potresti lasciarmi un commentino a "Voglio afferrarti mentre stai cadendo?"? =D)
Comunque sia, aggiorna presto. Per quanto ti permetteranno di farlo i vari impegni scolastici, chiaramente. Non posso prometterti che sarò immediatamente a commentare, ma ci proverò (devo iniziare ad affinare le tecniche per prendere possesso del pc).

22/01/11, ore 18:43

Questo capitolo è un vero e proprio gioiellino *-*
Insomma, prima Kyar che intende insegnare a Nahash a leggere. Poi la ragazza ubriaca (ed è davvero impagabile il modo in cui stenta ad azzeccare il modo esatto di dire alcune parole). Quindi quel delizioso bagnetto ad opera di Nahash, per non parlare del solletico. E non ho ancora citato il fatto che apparentemente Nahash sia il tipo di ragazzo che può fare tutto - a me piacciono le fragole.
L'ultima parte è stata forse quella più dura da digerire perché, accidenti, è una montagna di informazioni da inglobare! Comunque mi ha divertito immaginarmi Kyar lì che ascolta Nahash parlare con questo suo presunto fratellastro appena spuntato dal nulla. E sono decisamente felice che la ragazza sia fermamente intenzionata (almeno così parrebbe) a darsi da fare per rompere la maledizione del poveretto. Insomma, però, che fortuna! Voglio dire, il fatto che lei sia riuscita a trattenersi dalle continue provocazioni/tentazioni di Nahash e che quindi sia ancora pura, e il fatto che di nome si chiami proprio Kyar. Sono queste il genere di coincidenze che tiene in piedi il mondo xD

22/01/11, ore 18:28

Ahi, ahi, ahi, i copyright sono una cosa pericolosa, molto pericolosa. Perché se io riuscissi a mettere le mie adorabili (si fa per dire) manine sui diritti d'autore di Spider-Man e quanto ne concerne, probabilmente Harry e Liz si ritroverebbero a doversi riappacificare in maniera molto... ehm... vietata ai minori, perciò Normie dovrebbe essere tenuto lontano da loro (insomma, povero bimbo, di traumi ne ha avuti già abbastanza), e io sarei disponibilissima a fargli da babysitter.
Questo è quanto.
Okay, ora passo alla recensione vera e propria (in effetti quell'esordio me lo sarei potuto risparmiare, ma non ho resistito). Povera Kyar, all'inizio si nota che è un bel po' mortificata all'idea che Nahash non sia stato attratto da lei per motivi naturali, diciamo, bensì per una maledizione. Comunque, premettendo che ancora non so che ruolo avrà Yule in tutto questa storia, per il momento mi ispira simpatia. Uh, ma per dire questo ho saltato di commentare la parte del bacio, che mancanza imperdonabile! Mi piace l'idea che in ogni modo Nahash sia stato il primo a baciare Kyar. Lui potrà anche trovare la faccenda estremamente divertente, ma se ci si pensa non è così assurdo. Anzi, non lo è per niente. Diciott'anni non sono tanti, e per una come Kyar, che sta un bel po' sulla difensiva per una protezione di se stessa a tratti forse inconscia, non è difficile capire per quale motivo non abbia avuto un grande stuolo di amanti.
Sperando che questo commento abbia un qualche senso (cosa della quale dubito ç_ç), me ne vado brava e buona al prossimo capitolo.
...
Brava e buona! Io?! Ah!

22/01/11, ore 18:12

Ahahaha, è difficile concentrarsi quando c'è un certo schianto di uomo che ha appena cercato di... be', hai capito... (faccio la pudica e mi viene anche bene, non trovi? =D) Comunque ho trovato fantastico quando Leno fa: "Ventinove" e poi spiega che è il numero di volte che Kyar ha sospirato. Eh, sì, cara Kyar, se sospiri trenta volte senza accorgertene è davvero grave U_U O complicato, certo, dipende da in che modo si pone la questione.
Comunque non è una gran sorpresa scoprire che Nahash attira donne come una calamita, chissà come mai... Ainon è mitico (- Lo dicevo che facevamo meglio a lasciarlo dov'era - xD)!
Mais oui (così intanto mi alleno per la verifica di francese di lunedì. Anche se dubito che il fatto di sapere come si dice "sì" mi metta in un particolare vantaggio), se Nahash c'entra con il pasto (sì, lo so che nel capitolo è Kyar che fa, per così dire, la parte della vivanda), bon appetit sul serio!
E' favoloso vedere che effetto fa Nahash alla nostra protagonista! Del resto, se uno come lui inizia a baciarti focosamente, sfido chiunque a rimanere impassibile.
Nadja è mitica, non mi stancherò mai di ripeterlo! E dev'essere una bella esperienza passare da strafico a re dei fusti in dieci minuti xDDD (no, nemmeno io so più cosa scrivo... sigh)
Ho apprezzato molto la reazione di Kyar quando Nahash le propone di mostrarle come gli Eternath intendevano che una donna conoscesse un uomo. Perché chiaramente, lei può anche sentirsi dannatamente attratta dal corpo di lui, ma c'è sempre qualcosa che la frena, nella fattispecie il sospetto che per il giovane una notte assieme, per quanto stupenda e meravigliosa e appagante, non possa significare nulla.
Okay, questa ultima parte, più seria dello standard che a quanto pare riesco a mantenere commentando la tua storia, ha consumato le mie energie. Vado avanti!

22/01/11, ore 17:55

Rubhio!
Rubhio. Rubhio!... Rubhio! (Un attimo... devo riuscire a connettere il cervello.)
Okay, ci sono. Ma... ma... ma... ma voglio dire! Perché tutti i miei personaggi preferiti fanno una passeggiata sul pianeta Terra e poi finiscono dritti e diretti nell'Aldilà?! Dev'essere una maledizione, sì, la maledizione di 9Pepe4! T^T
Kyar mi fa una pena incredibile all'inizio di questo capitolo. Poveraccia, non è facile per lei (non è facile nemmeno per me, quindi immaginiamoci per la "figlia" di Rubhio). Il punto in cui Nahash la sente piangere e le si avvicina per tentare di consolarla, diciamo, è davvero dolce. E' come se per un po' questi due personaggi si concedano il lusso di essere un po' più loro stessi, con le loro debolezze, lasciando un po' da parte il conflitto. Ma ovviamente non poteva durare, specie con uno della razza di Nahash, che non riesce a contenere i suoi desideri. Io davo già per spacciata la signora verginità, e devo ammettere che una parte di me si è sentita quasi sollevata quando Nadja ha interrotto la cosa - anche se non mi è dispiaciuto del tutto capire che anche Kyar è attratta (e non scarsamente) da quello schianto di Nahash U_U
Belli gli accenni messi qua e là al passato del ragazzo. Buono il melone *_* So io su chi vorrei spalmarlo (e qui stendiamo un velo pietoso, va').
Chiaramente, nonostante i miei sforzi (perché io mi impegno, davvero ç_ç), non riesco a scrivere una recensione che sia seria e intelligente, ma pazienza. Corro al prossimo capitolo...

22/01/11, ore 17:33

Santo guacamole verde!
Okay, recensisco questo capitolo perché io sono qua a leggere (T^T) e temo che se tenterò di mettermi alla pari rischierò di non riuscire a commentare una mazza e mezza (e da quando parlo in questo modo? Mah, provvedo immediatamente ad alzare il registro).
Dunque, mi asterrò dal rendere nota la mia opinione sul fatto che Nahash impazzisca al pensiero di Kyar nuda con i tacchi. Perché i tacchi? I tacchi sono scomodi, si sa. E non si sa mai dove potrebbero conficcarsi (non sto pensando a quel posto, cugi! Sei proprio una sporcacciona, se invece tu ci hai pensato è_é), specie quando si è impegnati in una danza erotica (non badare a quello che scrivo. Sono posseduta, a quanto pare).
Aaah, c'è bisogno di dire quanto mi piaccia Nadja? La sua ispezione ai danni di Nahash è meravigliosa xD
Schizzo immediatamente al capitolo successivo.
Baci.

18/01/11, ore 21:55

bella ma assomiglia anzi è quasi identica a fantasy lover comunque mi piace molto e spero che la continui

17/10/10, ore 16:04

"Scusa. Non volevo... Ah, sei tu. Allora fa niente". Non l'avresti mai immaginato, vero, che avrei citato questo punto?! xDDD
Mi è piaciuto da matti... I dialoghi tra Kyar e Nahash sono impagabili. E pure il pezzo con Nadja non m'è dispiaciuto ("Magari ti fidanzi con un bignè"). Devo dire che però io, al posto di Kyar, se qualcuno mi fosse arrivato da dietro e avesse appoggiato la guancia alla mia schiena, per poi commentare quant'era morbida la mia pelle, avrei come minimo preso un infarto. E non in senso buono (può esserci un senso buono nell'avere un attacco di cuore?!).
Comunque ormai è chiaro che Nahash è cotto di Kyar, anche se forse la cosa sarebbe meglio resa da un termine diverso. Non so bene perché, ma mi è piaciuto la parte in cui scrivi: "E Kyar aveva la schiena più invitante del mondo". Eheheh. Il maschilista razzista dell'esame ha, a mio parere, ricevuto la giusta lezione. Figurati che mi stanno sullo stomaco tanto quelli che discriminano il sesso quanto quelli che discriminano l'etnia delle persone, perciò prova a immaginare come mi stava simpatico sempre xD Comunque in questo capitolo emerge anche la naturale diffidenza di Kyar, quando la ragazza dice che lei non permette a nessuno di toccarla, se non in combattimento. E Nahash disse: "Allora combattiamo", ma va be' xD
Okay, ora purtroppo debbo andare a studiare storia, anche se di cose da dire ce ne sarebbero ancora a palate.
Un bacione =*

28/08/10, ore 18:56

"– Kyar guardami –. Allargò le braccia e mi mostrò il proprio corpo tonico. – Sono uno schiavo sessuale, nessuna ha mai pensato che dovessi saper leggere per adempiere al mio dovere." ... aaah, quanto mi sono mancate le battute di Nahash, i suoi battibecchi con Kyar... hanno degli scambi e dei dialoghi fenomenali, te l'ho mai detto? Veramente esilaranti ^^
La parte dove Kyar è ubriaca è davvero spassosa.. E imprevedibile Nahash che fa il gentiluomo. "Ma brutto proprio no".. che dire, sempre più geniale. Io a-d-o-r-o Nahash, lasciamelo ripetere!^^ E la scena della doccia è stupenda, sembra di vederli, sono davvero realistici!
la storia della maledizione è pazzesca, ma bello come ne parlano... ricorda un po' le beghe tra gli dei greci!

22/07/10, ore 19:37

Oooooooh.
Okay, lo so che sono al telefono con te, comunque come posso non commentare questo capitolo?! Ti dirò che Nashash, pur essendo, siamo onesti, un gran bel pezzo di manzo, a volte è capace di darmi un po' sui nervi. Voglio dire: un momento prima sembra intenzionato a violentare Kyar (ed è anche un po' aggressivo) e un momento la guarda dormire ed è dolcissimo!
Comunque mi piace il lato di lui un po' amaro che è emerso un po' in questo capitolo. C'è sì la sua continua frustrazione per il fatto di non poter avere Kyar come vuole quando vuole dove vuola, ma c'è anche un po' di ambiguità, e nelle sue ali di corvo che lui dice essere maledette e nel suo schivare le domande e nella sua considerazione sul fatto di non avere amici apre tutta una specie di parentesi sulla sua vita, che al momento non si conosce.
Ah, quasi dimenticavo: Ainon che fa la guardia a Kyar è un portento!

17/07/10, ore 16:10

L'avvilimento di Nahash è fantastico. Poveraccio, con la sua bellezza e aitanza ha sempre avuto a che fare con donne subito pronte a goderselo dalla linea delle labbra al calore delle gambe, e adesso che si trova a che fare con una giovane che sembra piuttosto contraria non sa che pesci pigliare!
Deve venire mio papà

17/07/10, ore 16:06

Be', difficile che gli ormoni se ne stiano zitti e buoni, quando la vicinanza con Nahash si fa pericolosa... Comunque sono felice che Kyar non abbia ceduto. Potrà anche essere galante e gentile e riempirsi quelle sue labbra perfette di complimenti, ma sta cercando di affrettare un po' troppo le cose, per quanto mi riguarda >.>
Bella la tensione bollente che serpeggia in questo capitolo, che cala e si rialza. Mi piace la determinazione di Kyar e la sua diffidenza, e ho scosso la testa davanti agli spasmi da innamorato di Nahash (ciò non significa che mi abbia contrariato... Il mio era un giudizio piuttosto indulgente...). Mi piace il piccolo punto in cui Nahash si stupisce del fatto che Kyar sia vergine e lei si indigna, ma impagabile rimane l'inizio, con il deciso schiaffo che la ragazza appioppa al bel giovane, il cui tranquillo sonno si stava volgendo un po' troppo verso parti che è meglio non violare troppo U_U Mi piacciono le reazioni di Ainon... è talmente in disaccordo e pieno di disapprovazione per quanto concerne Nahash che si nota quanto è affezionato ormai a Kyar. Più che geloso, mi sembra fermamente intenzionato a tenere quel maniaco lontano da lei xD

17/07/10, ore 15:53

E qui entrò in scena Nahash. La sua descrizione è favolosa, scorrevole e lo delinea per bene (molto per bene...), e poi c'è anche quel tocco d'ironia (nel punto in cui Kyar pensa che, se è un dio, dev'essere un dio della fertilità).
Il contatto tra i due personaggi è quasi una premessa di quello che si spera accadrà più tardi - per andare meno per il sottile: le nefadezze nei luoghi bui per le quali le labbra di Nahash sembrano create.
Purtroppo sembra che mi debba spostare un attimo dal pc e cederlo a papà. Pazienza, spero di poter tornare presto!

17/07/10, ore 15:46

Ed ecco il fatidico capitolo, dove hai dimostrato la tesi secondo la quale ben pochi dei miei personaggi preferiti sopravvivono a lungo.
Rubhio!
Oltretutto direi che ha avuto una morte abbastanza cruenta. Ma povera Kyar, prima trova il cadavere di suo padre, poi rischia di essere violentata. Che giornata, non c'è che dire!
Mi ha particolarmente toccato il punto in cui Kyar guarisce le ferite di Rubhio e Brokl (anche il cane dovevi ammazzare, tu, eh? *scuoto la testa*), perché dal momento in cui non riesce a risanare completamente il padre traspare una tale impotenza =,( Per fortuna c'è Ainon.
Il finale m'è piaciuto. Si sente ancora l'attaccamento di Kyar al padre e anche lo stordimento della protagonista, in un certo qual senso, dal suo atteggiamento rigido... Ma ci sarà anche un po' di speranza?

17/07/10, ore 15:39

Okay, cugi, direi che questo capitolo è certamente ottimo. Mi è piaciuto molto l'inizio, con la maturità che inizia a modellare il corpo di Kyar.
Oltretutto penso che questo capitolo si possa intitolare totalmente alla crescita della protagonista. Non solo a quella fisica che viene evidenziata all'inizio, bensì anche quella psicologica, nel punto in cui dimostra di saper tener testa agli sconosciuti. Un applauso a Rubhio, da ora in poi mio maestro di vita U_ù (avevo già detto che mi stava simpatico? Ebbene, lo sottolineo), con l'insegnamento a sua figlia di non discutere mai con chi ne sa meno di lei.
La traduzione ha quasi strappato un sorriso anche a me... Ricorda tanto le buon vecchie (!ironia!) versioni di latino.
Il punto con il Keryl è esilarante. Il repentino cambio d'atteggiamento è fantastico (e poi la scena è stato un ritorno all'infanzia. M'ha ricordato un po' "L'incantesimo del lago").
Bello, bello, bello!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]