Doppelgaenger
di Dira_

12/06/20, ore 14:19

Finalmente James a ricordato ed ancora meglio, ha rivelato a Ted il suo amore per lui... che tenero.
Teddy è il solito combattuto tra la consapevolezza di essere attratto da James e l’impulso di allontanarlo per il terrore di cosa potrebbero pesare gli altri della loro relazione (sia per il fatto che sono maschietti, sia che sono insegnare e studente). Comprendo il suo comportamento... è solo che mi dispiace per loro. Sembrano così innamorati... chissà che alla fine tutto si sistemi... speriamo.

Vedo che invece le indagini progrediscono. Chissà che conclusioni trarranno dalle rivelazioni di James gli altri.
Ho adorato una paio di frasi in questo capitolo (per inciso adoro troppo come descrivi le persone attraverso il loro profumo - come già ti avevo detto lo trovo estremamente intimo - come Ted che sa di maglioni vecchi e the All’arancia. E anche come descrivi le sensazioni che provano - intense e profonde; sembra di viverle addosso)
“Si scollò dal palato“ - è un modo di dire che ti vedo usare spesso... non lo avevo mai sentito.

“Gene Potter. Suo padre è riuscito a convincere il mondo magico a ribellarsi a Voldemort. Chissà che non sia contagioso, tirare fuori il meglio dalle persone. “ - i Potter sono proprio supponenti... ma va detto che Harry ne ha passate di ogni con molta fatica, sudore e sangue è riuscito a dare un futuro a tutti. (Credo che gli ultimi capitoli del 7 libro sono i più belli di tutti)
“Ma a volte per seguire il proprio cuore uno deve fare la cosa sbagliata¹…“ - questa è una frase splendida. Io penso sempre che sia meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.

“A volte è difficile guardarti Sirius. È come guardare un grande incendio. Ti viene da distogliere lo sguardo, no? E mi succede così. In fondo, a volte, sapersi amati fa paura.” - ecco, sono queste le frasi che mi danno i brividi... sono di una perfezione assoluta. Ti entrano nell’anima. Splendide.
(Andrò a Cercare quella fanfiction su Sirius e Remus - per Ted comunque deve essere stato sconvolgente, in positivo o negativo che sia, scoprire che il padre amasse così intensamente, mi pare di aver capito, il suo migliore amico. )

05/09/19, ore 18:20

No vabbè, ho fatto caso soltanto adesso alla data. Ma dimmi una cosa, ma come mai SIAMO NEL FUTURO?? 😂😂😂
Scorpius sorseggiò la propria tazza di the. “Al, Michel mi ha fatto notare che non sta bene che tu sieda al nostro tavolo. Non senza carpirci qualche schema di gioco…” Motteggiò.
ahhahha
AHHAHA Scorpius che per far star zitte le sue spasimanti ha detto ch ha cominciato a frequentare i maschi e ha dato libero alle loro interpretazioni ahha

Si si state beati finchè potete, perchè secondo me a breve anche Lily e Hugo verranno a scoprire delle loro indagini
😂😂
“Perché devo proteggerle da Malfoy come te.”
“Sono l’unico della mia generazione. Diffidate dalle imitazioni.” Ribatté l’altro con un sogghignetto.

ahhah xd
Finalmente Albus ha raccontato ai ragazzi di Tom e dell'ombelico!! Ma dovrebbe saperlo anche James, non ha detto che lo sa anche James.

Prynn mi ricorda la contropare bella della professoressa Umbridge ç_ç

br />
“Ted si è lasciato con Vic. Ed è tutto così strano…” Confessò con candore involontario.
Ted deglutì, sentendo ben tre paia di sguardi puntati addosso.
Fred, dannata pettegola. Sapevo che avrebbe finito per dire tutto a qualcuno!
Harry sembrava il più sconvolto, e ovviamente a buon ragione.
Fantastico. Le prossime settimane saranno un inferno di gufi.

fantastico ahahahh
“Meglio fargli domande più circostanziate.” Borbottò Ted, desiderando in quel momento potersi scavare una fossa in cui seppellirsi.
ahhahh

Nooooo vabbè che colpo di scena AHHAHAH xd
questa non me l'aspettavo proprio!! So della ship Remus/Sirius ma confesso che io sono per le ship complicate
e contro ogni logica ho sempre shippato Sirius e James al limite xd

FINALMENTE IL BACIOOOO 😍😍😍
anche se ci sono rimasta un po male per come Teddy ha reagito xd LOL

‘A volte è difficile guardarti Sirius. È come guardare un grande incendio. Ti viene da distogliere lo sguardo, no? E mi succede così. In fondo, a volte, sapersi amati fa paura.’
Mamma mia che frasonaaaa!!! E cmq ci credo!! Siriius...😍😍 ci credo che guardarlo è come guardare un grande incendio!!

Allora, io forse non avrei bisogno di andare a infilarmi in altre beghe, considerate le tante ff che sto leggendo ahhah
ma mi hai davvero incuriosito con questo link su questa ff, MA xd non funziona il link..mi riporta a uno strano link sulla Tim :(
non conosci un altro modo per accedervi? Mi ha davvero incuriosita e vorrei leggerla, (ma non credo subito) anche se mi stai già soddisfacendo appieno con la tua ff 😍😍
se ti va e riesci a trovare un modo, scrivimi pure tramite mess privato 💜💙💜

Bacioniiiii!!!
La tua storia mi ha stregato e faccio fatica a staccarmi LOL xd
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 07:14 pm)

18/07/15, ore 17:30

Eccomi qua! Allora devo dire che la caratterizzazione dei personaggi la trovo stupenda! In particolare Rose. Adoro come sia il mix perfetto tra Ron ed Hermione...credo che dopo Scorpius sia il mio personaggio preferito! Sono tutto tranne la copia di una dramione, anche perché loro non hanno astio da superare, solo pregiudizio e puro gusto di punzecchiarsi...ma non vedo l'ora di leggere quando i padri lo verranno a sapere XD
Peccato solo che per ora non ci sia molto su Hugo, Roxanne e Lily (anche se mi pare di capire che ci sarà qualche sviluppo più avanti) anche se effettivamente gestire tanti personaggi non è semplice.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche interazione dei ragazzi con i rispettivi genitori.
Comunque la situazione è intrigantissima! Non vedo l'ora di leggere il resto!

29/12/12, ore 23:31

Oh, che bello!
Oh, che meraviglia!
Fantastico!
Meraviglioso!
Stupendo!
Insomma, questo capitolo è stato fantastico.
Beh, io shippo sia la Teddy/James che la Al/Tom u.u
Che bel bacio, finalmente, aggiungerei. Sono davvero molto soddisfatta, anche se poi Teddy se ne è andato, mi è dispiaciuto.
Ahaha, così Fred è una pettegola? xD
Ma dai, quant’erano dolciosi insieme. Poi, ho amato quando hai rivelato che dietro c’era anche la Remus/Sirius.
Insomma, io shippo anche la Remus/Tonks e la Remus/Me, ma non mi è dispiaciuto affatto.
Andiamo, erano meravigliosi.
A proposito, solo ora noto i banner? Però, l’ho amato in questo capitolo, ero tipo “dov’è il bacio? Dov’è il bacio?” <3
Ok, ho terminato di dire idiozie.
Un bacio,
Emma.

14/06/12, ore 00:33

Ecco, mi sono commossa di nuovo.
Perchè deve essere così complicato? Dai, Teddy, sii più buono con te stesso. Non è sbagliato, è solo Amore.
E quando adoro la frase finale del capitolo non è descrivibile. La userò, sappilo. (Con dovute citazioni e credits, OVVIO.)
Sono così emozionata da essere confusa, al momento.
Faccio appello alla mia razionalità e al mio spirito Slytherin per procedere con ordine.
Colazione. Non credevo che le scoperte sarebbero state così rapide, e Scorpius è terrificante per la maniera in cui fa i collegamenti. Mi è sembrato più il figlio dell'improbabile coppia Harmony (Harry/Hermione) più che un Malfoy, quando se n'è uscito dicendo che Tom SERVE a qualcuno.
E la storia stessa che Tom serva a qualcuno mi mette i brividi, ma è proprio questa la storia, no?
Presidenza. Teddy è cosi TENERAMENTE preoccupato nei confronti di Jamie. Okay, ormai dovresti averlo capito. Tutto quello che riguarda quei due per me è TENERO per antonomasia, capisci? LOL
E cosa diavolo nasconde la Prynn? Passato losco o interessi sbagliati? E cosa vuole da Ziel, dall'obiettivo??
Infermeria. ECCO, l'hai fatto di nuovo. Hai fatto apparire NATURALISSIMO che Remus e Sirius si amassero, come se fosse un'affermazione rowlingiana. E invece no, ma non sembra. E, di nuovo, sono così teneri.
Per quanto riguarda il colore dei capelli di Teddy, non ci sarei mai arrivata se non mi avessi illuminata. Ma certo, i disastri emotivi condizionano le abilità da Metamorfomagus!
E, a Jamie, va il mio premio per il Grifondoro dell'anno. Il coraggio, ragazzo mio, non ti manca. Se solo Teddy fosse meno ritroso, e meno duro con se stesso. Se si arrendesse all'evidenza.. mi spezzerebbe il cuore vedere Jamie che soffre per Teddy. Dopo che ha trovato il coraggio di confessare, di confessare il suo amore puro, perchè essere così esageratamente "chiusi"? Perchè farsi condizionare da cose che potrebbero benissimo essere mandate al diavolo? D:
Il fatto che ti piacciano gli happy-ending mi rincuora, giuro, so che prima o poi tutto andrà per il verso giusto. Cioè, giusto per me. LOL
Al prossimo capitolo. :)
Baci,
Jane.

11/03/12, ore 21:14

Ok, no, Scorpius e James mi fanno morire "diffidate dalle imitazioni" *muoio* hahahah sono assurdi! xD
E certo che per avere sedici anni sono parecchio svegli i ragazzi, mi piace questo nuovo gruppetto che si è formato, sperando che Tom non capisca qualcosa e rovini la festa a tutti.
Ah Dio, odio Miss America. Con tutto il mio cuore. Grazie al Signore Teddy ha capito un pochino che razza di persona è quella e le ha detto in modo garbato e gentile di tenere giù le manacce da lui.
Teddy *-* Jamie *-* quanto li amo! Il mio cervello ormai si è fuso da tempo hahahah sono andata! Yuhu! Avevo detto che quelli che ci avrebbero messo di più a capire qualcosa erano Tom e Al... l'avevo detto. uu mi sento una specie di geniaccio!

19/10/11, ore 17:04

Ciao, Dira
è da ieri sera che ho iniziato a leggere questa fanfiction e mi sono dovuta bloccare al capitolo 26 perché sentivo il bisogno di lasciarti una recensione. Innanzitutto premetto che io stessa ho consigliato più e più volte questa storia a chiunque senza mai averla letta. Sono andata sulla fiducia e ci ho visto bene. Mi sono solo pentita di non averla iniziata un po’ prima. Ora sono completamente assorbita dalla lettura e non so bene cosa mi stia trattenendo dal concludere queste righe di recensione e tornare a immergermi nel mondo della tua Hogwarts, tra misteri e amori adolescenziali.
Ah, non lo saprai ma io non sono un’amante dello slash, quasi per niente. Me ne sono avvicinata ultimamente grazie a delle bellissime storie e la tua sta aiutando a far crescere questo genere che ho da poco avvicinato.
Ho molte cose da dirti e di cui complimentarmi con te, ma non trovo le parole adatte, ecco. Diciamo che ho scelto di recensire questo capitolo perché è un po’ quello che rappresenta la chiave di volta del rapporto tra James e Teddy, coppia che adoro in tutte le salse e versioni varie x’D James, il tuo James, è adorabilmente spocchioso e arrogante e Teddy è così ingenuo da sembrare quasi uno scolaretto davanti all’altro che anche se è più piccolo, su questi argomenti si è rivelato molto più sveglio del suo professore e fratello e amico di infanzia.
Adoro in modo quasi viscerale anche il mini-Potter, Al. È un cucciolo. Non saprei come altro descriverlo senza cadere in vezzeggiativi assurdi e poco lusinghieri per lui u.u
Il personaggio che forse mi piace meno è Thomas, il tuo personaggio originale. Non so perché non mi piace, sarà perché il mistero più fitto lo avvolge e io sono oltremodo curiosa di svelarlo, oppure sarà perché voglio un mini-Potter tutto per me come potrebbe averlo lui ma che, invece e da cretino, sta allontanando.
Oltretutto sto shippando anche brutalmente il triangolo Michel/James/Teddy e spero di leggere altre scene sui primi due – scene che non richiedo personalmente solo perché hai già concluso questa storia e ormai non posso più avanzare richiesto. Destino crudele!
Io sono del parere che la Rowling, nonostante il diciannovesimo capitolo sia un po’ pacco, ci ha fatto un piacere enorme creando quella marea di personaggi nuovi su cui fare un sacco di speculazioni. La nuova generazione è stata proprio la cosiddetta manna dal cielo visto che ha contribuito a far nascere questa fanfiction. Per lo stesso principio per cui possiamo pensare e ricamare quello che vogliamo sulla nuova generazione, non sono una fanwriter che vede riflessi i genitori nei poveri nuovi personaggi, anzi! Mi piace molto il fatto che te ne discosti anche con brusche prese di posizione – vedi Scorpius a Grifondoro, lì nemmeno io ho avuto il coraggio di infilarcelo x’D più che altro per la delusione che provocherebbe nel povero paparino Draco che non ha bisogno di altri motivi per perdere ulteriori capelli. :’(
Mi sono piaciuti molto anche i siparietti tra Scorpius e Rose, iniziati quando ancora non stavano insieme e che continuano adesso che il loro rapporto va a gonfie vele. Ringrazio Morgana che non li hai trasformati in una coppia pucci-pucci come spesso accade in moltissime storie. Non penso sarei riuscita a continuare la storia se così fosse stato. Oltretutto in questi due personaggi molti fanwriter vedono i fantasmi di Hermione e Draco e tendono a voler vedere realizzati i loro sogni da Dramionisti incompresi trasformando storie sulla nuova generazione in delle Leather and Library. Nel caso di questa fanfiction non è così e ne sono veramente felicissima, tant’è che quelle che dovevano essere due righe per staccare un po’ dalla lettura si sono rapidamente trasformate in un papiro di dimensioni elefantiache.
Nei primi capitoli ci sono un po’ di errori come accenti di troppo o ripetizioni che ti sono sfuggite durante la rilettura, per il resto mi è sembrata perfetta anche se, lo devo ammettere, quando leggo raramente do peso alla forma. Sono troppo presa dalle avventure magiche di questi ragazzi per interessarmi della grammatica e dell’ortografia. Sono un caso patologico, lo so u.u
Vorrei scriverti tante altre cose, per lo più inutili e senza senso ma penso che chiuderò qua, anche perché è da ieri che sono al pc e la storia l’ho letta per la maggior parte oggi sul treno dal cellulare o.ò i miei occhi chiedono pietà, poveri loro.
Nah, ci ho provato a fare una recensione seria e ponderata, ma – come al solito – ho miseramente fallito.
In bocca al lupo per le tue prossime fic, io intanto andrò avanti a leggere questa.
Ancora complimenti più che vivissimi! :D
Spero di non averti annoiata con i miei deliri perché temo che, a lettura della fanfiction conclusa, ne riceverai altri. Preparati.
Un bacio,
Fay :)

06/09/11, ore 18:53

Eccomi qui!
Bellissimo il teatrino Al-James-Scorpius-Rose! Sono un quartetto fantastico!
Soprattutto adoro le battutine di  Scorpius... è stupidamente egocentrico, ma si capisce che scherza e quindi fa morire dal ridere!
 “Posso sedermi dove voglio, e mi sto sedendo con la mia famiglia.”
“Molto carino considerarmene parte.” Scorpius si voltò verso Rose. “Sposiamoci.”

A questa sono letteralmente morta! E' così idiota ma non come James... non so, mi dà l'aria di essere quell'idiota simpatico e comunque intelligente sotto tutte quelle idiozie...
E mi è piaciuto anche quando interrompe Rose completando la sua frase e autoproclamandosi stupendo! ahahah!
Acuto comunque, il caro Scorpius... direi che è quello che ci capisce di più in quella situazione!

Per quanto riguarda la scena dal preside, ho come l'impressione che la professoressa Prynn fosse presente solo per controllare quanto effettivamente James avesse visto e per assicurarsi di non essere nei guai. Impressione sbagliata?
Be', l'americana mi puzza come la carogna di un troll... sempre ammesso che sia americana poi!
Comunque, mi piace il modo in cui hai fatto arrivare i due piccioncini a quel fatidico bacio! Sei stata scaltra e la scena non sembra buttata lì per caso!
Anche se.... ti devo confessare che io non ho mai visto di buon occhio la coppia Sirius/Remus... non so perché ma mi sembrava proprio che tra i due non ci fosse nulla di romantico, né che dessero qualche indizio di essere gay. Sirius è così... macho! E Remus è il mio personaggio preferito e non ce lo vedo proprio come gay! Sì, mi dà l'aria di essere un tipo dolce e gentile, ma non per questo gay... il mio Remus! *-*
Va be', ma queste sono solo opinioni, d'altra parte. E certo non cambiano il mio giudizio sulla tua bellissima storia!
I prossimi capitoli li leggero in questi giorni... fosse per me passerei tutto il tempo a leggere e recensire, ma gli impegni mi chiamano. Ah, vita grama!
Marta

03/12/09, ore 23:35

*Hel saltella in preda all'estasi in una pioggia di coriandoli e stelle filanti*
Iniziavo a preoccuparmi, sai?? Insomma, il Re che non prende un'iniziativa?? Figuriamoci :p
Tornando a fare la persona seria (muah xD), devo dire che davvero non stavo più nella pelle :)
Ho trovato splendido James che ascolta di nascosto il dialogo tra Ted e Harry, la storia di Sirius e Remus... E anche come Teddy la usa per razionalizzare l'enorme bomba che gli scoppia tra le mani! (perchè essere baciati da James deve fare più o meno lo stesso effetto, intendiamoci :p)
In ogni caso, Ted può essere reticente quanto vuole, ma la cosa non può che fargli bene: non ne possiamo più di quei terribili capelli color topo, e James è l'unico che può farli tornare a quello splendido blu elettrico, vero? ù___ù
E gli altri due impediti dove si sono cacciati? :p Credo che quando finalmente anche i nostri confusi preferiti concluderanno, mi vestirò di un colore molto acceso per festeggiare l'evento, tanto ci tengo! *___* (e io mi vesto solo di nero, sia ben chiaro xD)
Aaaaaahhh, carissima Dira, la tua fic mi salva dalla malinconia più nera in serate morte come queste, e te ne sono immensamente grata :)
Ahggià, Morte a Venezia *___* Rileggilo appena puoi, assolutamente: verrai colpita irrimediabilmente dal gravissimo morbo dell'estetismo, a meno che tu non sia già stata contagiata :p Stupendo, stupendo.
OT: non ci credo, DUE proggettari al prezzo di UNO? Hai tutta la mia stima! In casa mia, la madre ha magicamente iniziato ad apprezzare la musica che ascolto, e non solo le cose più melodiche e godibili, ma anche gruppi complicati e davvero ingestibili xD Sono molto preoccupata :p
Carissima, non sei tu che devi ringraziare me, ma il contrario! Grazie per questa fic, che si sta rivelando sempre più spettacolare ad ogni capitolo *__* Se non ci fossi tu, dove troveremmo dei giovani sessualmente confusi così attraenti e ben caratterizzati? :p
Ok, basta con gli accessi da fangirl :p Ti auguro un ottimo weekend, e un altrettanto ottimo inizio settimana! Alla prossima!
Hel

01/12/09, ore 19:08

STUPIDO STUPIDO STUPIDO Teddy!!!!!! Dannatissimo codardo che non è altro!!!! Come ha osato andarsene impunemente dopo che James si era finalmente deciso?!? Dopo che gli ha sparato questa dichiarazione in grado di far sciogliere anche un cuore duro come il diamante come burro in padella?!? o.o Ma è completamente scemo?!? Goli offrono l' occasione di stare con la persona che desidera e che credeva non l' avrebbe mai ricambiato e lui scappa con la coda tra le gambe??? *me affila la mannia* meglio per lui se ritorna subito sui suoi passi e ,nello specifico, se va da James lo bacia e riescono ad appagare i loro desideri repressi dopo tantissimi capitoli! James è un grande fighissima la dichiarazione fossi stata in Teddy gli sarei probabilmente saltata addosso ma magari preferirai qualcosa di meno plateale come il ritorno dei capelli azzurri alleluia!!! Vabbè si spera u.u Tom si è sperso in Libia ma rimane comunque il mio preferito, Rose e Scorpius sono assolutamente troppo dolciosi, Al è ora di darsi una mossa! La prof è ritornata alla carica più irritante che mai ormai è ufficialmente nella mia lista nera (e in quella di Teddy se continua così) molto intelligente il collegamento fatto di Scorpius: un biscottino! Sono felice che ti sia piaciuto il nomignolo che ho affibbiato a Zabini: ormai quasi tutti hanno nomi in codice tra pulcini, misantropi, santi e mister x!!!!! xD xD mi sono troppo affezionata ai tuoi personaggi *o* ne è la prova l' ennesima recensione chilometrica scusa ma non riesco proprio a controllarmi (aria accigliata) aggiorna prestissimo così evito di ammazzare il caro Teddy-non-capisco-una-mina-Lupin e magari mi risollevi anche il morale appesantito dalla scuola ;)
au revoir!!!al prossimo capitolo (presto si spera)
kix
missy

01/12/09, ore 09:05

Mi è piaciuto molto questo cap. Un Malfoy, due Potter e una Weasley tutti insieme appasionatamente: chi l'avrebbe mai detto una trentina d'anni fa? Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di James e Teddy. Mi fanno una tenerezza... O meglio, Teddy mi fa tenerezza. Hai caratterizzato questo personaggio benissimo, complimenti!

30/11/09, ore 23:45

No, non ho ancora finito.
Sì, sono ancora al quinto capitolo.
Ma detesto inserire una storia fra le seguite senza recensire, quindi-quindi mi limiterò ad esprimerti tutto il mio amore per questa fanfiction.
E' stupenda. Adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi, adoro la tua ironia.
Adoro le parti poliziesche all'inizio, sono credibilissime. E amo, amo, amo, Tom.
Albus è semplicemente da abbracciare.
Ricommenterò quando avrò finito di leggere, ma per ora sappi che sono così grata che tu abbia commentato Mary Sue, perchè mi hai dato l'opportunità di leggere questa storia fantastica.

29/11/09, ore 23:09

Amo questo capitolo, ecco. Lo amo, semplicemente! (*_____*)
Bacioni,
Nyappy

29/11/09, ore 21:09

jam imbronciato e tredicenne non mi piace...scusa te lo dovevo dire xD
per quanto rigurda la ted/jam va bene...anche se volevo troppo la al/tom. pazienza dai...prima o poi succederà. e quindi...ci hai ficcato anche le sirius/remus,coppia davvero strepitosa...non c'è che dire. quei due si amavano davvero...allora tonks??? non so...ma rem non mi sembra il caso di sposare una persona solo perchè è la cugina di x...quindi la doveva amare,per forza. la parte più bella è stata la colazione...sy gay??? che se la fa con al e CONTEMPORANEAMENTE con jam??? ahahah...mai -.-
la prynn...che voleva fare??? uccidere jam? *me la odia* la voglio fuoriiii
vbb...aspetto il prossimo capitolo con ansia,
bacio
trixina

29/11/09, ore 18:55

Oh ucciderei Teddy per essersene andato in quel modo >.< e adoro la fragilità di James davanti a lui e come riesce ad esprimersi per quello che è veramente sempre e solo davanti a Teddy... troppo teneri!!! Anche se in realtà pensavo che il bacio sarebbe stato tra Al e Tom... ma credo che per loro ci sia da aspettare ancora un po', vero?? Intanto mi è piaciuto quell'assaggio di loro due insieme nello scorso capitolo! ^.^ attendo con ansia il nuovo capitolo!!