Una vita che cambia
di sakura2480

22/12/09, ore 19:53

fuochi fatui e cosmo? l'ho sempre detto che DM ha il gusto del coreografo! Ora sono curiosa però, attendo e faccio il tifo :D

20/12/09, ore 10:47

eccomi anche qui. l'ho sempre letta dall'inzio, ma per motivi di tempo non riuscivo mai ad iniziare a recensire.
per cui: 1- e' stato troppo bello l'impatto tra Deathy e la ragazza quando l'ha conosciuta, quel modo strafottente di parlarle e di guardarla, bellissimo; 2- la scena della sveglia notturna per parlottare un po', di aggiungerle la legna per riscaldarla visto che il fuoco si stava spegnendo e di come le abbia fatto conoscere il suo potere con un abbraccio....e' da vero idillio...- 3 lo scherzo con le mani fredde sul collo e la sua risata e'stata veramente una scena bellissima, le vorrei io le sue mani fredde sul collo...vabbe' non andiamo oltre. bellissima anche la scena del loro breve sguardo quando lui si veste della sua armatura...ah sicuramente ne vedremo delle belle...
ciao ciao

18/12/09, ore 20:49

Non importa se Shura è più buono di DM, tu dammelo e fammi baciare e io ti sarò riconoscente per la vita e anche oltre *____*
Comunque... L'abbraccio di DM è sconvolgente, mica male come presentazione sprigionare un pò di cosmo e richiamare qualche fuoco fatuo. Così ha detto qualcosa di sè ma allo stesso tempo quasi niente di quello che voleva sapere lei, perchè immagino Mirya volesse chiedergli qualcosa in più della sua vita, dove è nato, come mai quei colori particolari di occhi e capelli...
Eeeh, 'ste donne curiose, non gli va mai bene niente.
Ma DM è poi tornato per cena?

18/12/09, ore 12:06

Io sapevo già cosa accadeva e c'ho tanto pensato che mi sono convinta di averla già lasciata la recensione. Comunque se Death Mask ha avuto un ripensamento contro Shiryu e ha accettato la sconfitta riconoscendo Dragone più forte di lui è ovvio che abbia aperto un occhio e stia cambiando. Bella la scena in cui la sveglia per parlare e l'abbraccio di presentazione, molto bello.
Aiolia non può che avere un ruolo importante nella storia, dopotutto è il fratellone di Lythos e tra i due ci saranno molte cose non dette, anche se quando scompare il cosmo di Aiolia Death Mask resta così: O_O, e si sente in dovere di precisare che in un modo o nell'altro, essendo un gold saint se la sarà cavata egregiamente prima di soccombere.
Ma che bel granchietto.

17/12/09, ore 19:24

Beh io dico sempre quello che penso, e per questo finisco nei guai un giorno si e l'altro pure.
Comunque per mè il cavaliere di Libra sta architettando qualcosa di brutto alle spalle di Death Mask, che secondo mè qui sta facendo la figura del classico pollo da spennare e che si sta faccendo fregare dua un uomo molto furbo, sebbene la scena in cui fa sentire tutta la sua potenza è straordinaria e ci fa capire che forse sotto la corazza si nasconde un grande cuore capace di amare e pronto a erigersi a difesa degli altri.
Comuhnque da quello che ho capito hai letto Episodio G dove il cavaliere del Cancro non fa altro che litigare on il cavaliere del leone, chissa se anche qui i due eroi chiariranno i loro dissidi con le botte.

Comunque Brava continua cosi che la ff si fa sempree più interresante.

17/12/09, ore 16:16

Death è un mito. Lo sottoscrivo. Quanto mi è piaciuta la parte in cui stringe a sè Myria e le fa sentire tutta la sua forza di Cavaliere. Sei riuscita a dare un senso di potenza e di protezione e di forte carica erotica (che non guasta mai :P) a quel gesto così perentorio e possessivo. Credo che Myria ne sia rimasta letteralmente soggiogata, e questo spiega le sue parole di fronte al discorso del mio leonino adorato che la mette in guardia dal Granchio malefico. Lei ha già capito che dietro quell'atteggiamento spavaldo e brutale c'è molto molto di più. Adoro queste sfaccettature di Cancer, sarà anche che sempre in Efp sto leggendo una bellissima storia in cui il protagonista è un uomo spietato peggio di Death e quindi ultimamente sono facilmente influenzabile ^^ ghghghghgh
Attendo curiosissima il seguito^^
Bacini, baciotti :D
Hime
(Recensione modificata il 17/12/2009 - 04:17 pm)

14/12/09, ore 20:54

"Non ti è piaciuto...il bacio della morte? E' questo quello che sono io in realtà...la morte, mia cara!" *O*
Lo sbavo è partito spontaneo, scusami.
Che bel caratterino Mirya, temo per DM e allo stesso tempo per lei, la convivenza sarà più tosta del previsto, ho come l'impressione che lei non si farà mettere i piedi in testa tanto facilmente e che lui non cederà il suo posto da "uomo di casa".
Staremo a vedere come evolverà la cosa.
Al prossimo capitolo carissima! ^^

10/12/09, ore 22:13

Ma ciao carissima!!! Certo che continuo a leggere e commentare...Altro bel capitolo pure questo. Decisamente Mirya è una tipa particolare per non essersi spaventata alla vista di quelle mascherine allegre. Beh, carta da parati a parte la casa di Death Mask potrebbe essere anche accogliente, dopo il tocco di una donna... Cosa che lui le fa puntualmente notare col suo solito modo galante di trattare le donne, quel rozzone!!! Beh, perdoniamolo va, in fondo è andato a prenderle i vestiti. Un bacio eh? Ma come gli è venuto? Ok che lei è carina ma così, senza preavviso? Io lo avrei schiaffeggiato, anche le faccette al muro la dicono lunga su quanto lui sappia essere permaloso... Bene, aspetto con ansia il seguito, sono curiossissima di vedere come procederà questa bella convivenza!!!

10/12/09, ore 10:44

Urka che bella ff la situazione si sta facendo interresante anche perchè secondo mè Duko ha capito molto di più di quanto sembre e credo proprio che per il povero cavaliere della 4 casa ci saranno un sacco di guai.

09/12/09, ore 17:06

Myria ne avrà di gatte...ehm...di granchi da pelare con quel malefico... eppure ho il sentore (non di morte sia chiaro XD) che lei a Death darà davvero del filo da torcere. Lui come sempre si fa subito riconoscere con il bacio (azzo Saku anch'io voglio baciare la morte così *.* *fangirleggio senza ritegno* u_u) ma lei sembra aver preso subito il controllo della situazione. Evidentemente ha capito subito con chi ha a che fare (i girini che fanno le capriole sul frontone della Quarta, che carini ^_^ Ahhhhh se Death lo sapesse cambierebbe subito simbolo!!!) Comunque in effetti è stato caruccio a portarle i suoi effetti personali e un pò di vestiti, non me lo aspettavo sinceramente.
Chissà che visto che si avvicina Natale non si addolcisca un pò :D
Brava Saku!!!
Ps. Speriamo di beccarci prima del 2030 in msn, anche se gli impegni mi succhiano il cosmo...ehm... tutte le energie ç_ç Per fortuna ho ancora un pochino di tempo per rilassarmi nel nostro angolino di Efp e leggere le nostre amate storie^^
Tanti baci, Hime

09/12/09, ore 15:13

Ma che stronzetto Death.
Sembrava stesse partecipando ai provini per il Grande Fratello, mi aspettavo che Mirya di punto in bianco gli chiedesse: "Qual è il tuo tallone d'Achille?" e lui con aria di superiorità pronto a rispondere: "Tallone da killer?".
Va be', s'è capito che non è giornata.
Mi pare che Death Mask si stia incuriosendo non poco alla giovane e masochista attendente, perchè è masochista. E' entrata nella tana delle tigri con una bella bistecca sanguinante in mano. E il bacio della morte è stato wow.
Inoltre non lo facevo così disordinato, il granchiazzo. Pensavo che la confusione l'avesse solo in testa o che fosse un disordine illogico come i mobili sistemati casualmente. Ma il calzino sudicio pendente dalla lampada sul comò... Lol.
Brava Saku!! :*

01/12/09, ore 19:06

Una nuova storia di Saku!!! Ma bene ^_^ Allora partiamo dal presupposto che il Granchio ci piace in tutte le versioni, in tutte le posiz..ehm -.- Insomma è bello e dannato sempre e quindi ci piace. Prevedo che l’arrivo della nuova attendente gli creerà non pochi grattacapi ^^ Però occhio a non fare di Myria una Mary Sue qualunque ti prego ç_ç Quelle donnicciuole di facili costumi che si strusciano a un nobile Cavaliere mi stanno altamente sulle balle -.- E sono certa che la tua non assomiglia ad una di queste!!!
Per il resto il capitolo, come sempre, fila via che è un piacere (occhio ad un paio di sviste grammaticali Incolumità e non incomunità, Era addirittura spirato e non aveva addirittura spirato), e i tempi di alcuni verbi non mi convincono troppo (ad esempio nei primissimi verbi dell’inizio avrei utilizzato più un trapassato prossimo che un passato remoto) ma quello è un mio parere personalissimo^^,
Ok ho rotto abbastanza ma siccome le tue storie mi piacciono voglio che siano perfette!!!!
Bacioni e al prossimo capitolo :D
Hime

(Recensione modificata il 01/12/2009 - 07:08 pm)

01/12/09, ore 15:48

Ciao sakura2480... Ma, non sarà per caso che hai pensato di rivisitare "Un amore impensato" e di raccontarci la storia di Death Mask e Mirya con dovizia di particolari??? Spero proprio di si, sono curiosissima di sapere come è scoccata la scintilla tra questi due che sembrano i poli opposti di un magnete!!! Già immagino la faccetta che farà il sicilianeddu quando gli verrà comunicato che la bellezza con gli occhi verdi sarà sua attendente... Mirya, sicura di quello che fai?? Beh, io resto in ascolto, non vedo l'ora di sapere!!! Bravissima, questo capitolo è decisamente ricco, ben scritto e curato...

01/12/09, ore 15:45

Mmmm, sono perplesso: l'idea di fondo non è male, il modo con cui il tuo personaggio arriva al Santuario un pò meno: francamente dubito che qualcuno possa aver creduto a Lythos (anche supponendo che abbia visto le guerre galattiche in tv). Inoltre, mi sbaglierò, ma il nuovo personaggio "odora" di Mary Sue...

Mi pare inoltre un pò strano che Atena abbia lasciato in libertà Death Mask, anche se, suppongo, si può supporre che l'abbia fatto per necessità; la carne da macello fa sempre comodo.

01/12/09, ore 14:12

Che brutto passato, povera Mirya...
Bisogna ringraziare Lithos per averla dirottata lì, grazie al cielo esistono le amiche. Ma anche la fortuna, dato che è stata trovata da Mur.
Certo che però si è scelta bene la casetta, eh? "Io sono del cancro quindi vado in quella del mio segno"
Io spero che quel porco di Death ci pensi almeno dieci secondi prima di zomparle addosso, ma conoscendolo e conoscendo TE, Sakurettina bella, quei dieci secondi non serviranno a niente...
Vabbè, ci riaggiorniamo al secondo capitolo, sperando di lasciare una recensione sensata.