A good deed
di valehina

29/05/10, ore 16:19

Bene, la mia recensione arriva dopo anni e anni, ma non ho proprio avuto il tempo né di recensire né di passare per EFP [e se passavo, non avevo voglia di commentar nulla]. Quindi eccomi qui^^ So che hai scritto questa storia con passione, si sente. Ci hai messo la giusta passione, aiutata da questa canzone splendida (perché Laura Pausini aiuta xD) e hai creato qualcosa di molto malinconico e bello. Hai... mischiato i sentimenti dei personaggi, alternandoli, creando un mix piacevole e intenso. Ogni riga ti spinge alla lettura e i flashback - molto adatti alla storia - sono... indescrivibili. Konohamaru e Hanabi sono IC. Come sempre. Ma in quest'ultimo capitolo mi sono parsi ancora più veri, realistici. In carne ed ossa - e anche qui sei stata bravissima. Mamma mia xD Oh, ma non sai quanto mi manca il Terzo Hokage ç_ç è morto da eroe, ha fatto tutto quello che poteva. Mi sono commossa, in effetti, nell'ultimo flashback, perché il dolore è palpabile. Per Konohamaru dev'essere dura. Non solo ha perso suo nonno... più avanti anche Asuma, suo zio... è davvero malinconica la sua storia. Per questo somiglia tanto a Naruto. Prima o poi tutti trovano la forza per andare avanti e lui lo fa. Anche se - a differenza dell'Uzumaki, intendiamoci - è molto più infantile .___.
Hanabi invece mi è parsa più rilassata...diciamo che non è fredda come un ghiacciolo ù_ù ma chissenefrega! Una volta ogni tanto si può lasciar andare, no?
E... beh, la conclusione in un certo senso è molto amara. Mi piace, ovviamente^^ E sì, questo è il tuo marchio di fabbrica XD E non dico altro, ovviamente. Beh, aspetto altre storie su Konohamaru e Hanabi, tesoro mio! =) Ora scappo XD
Baci,

Mokochan