Doppelgaenger
di Dira_

11/11/22, ore 19:07

La scena tra Scorpius e Albus a inizio capitolo ho sempre fatto un po' fatica a mandarla giù, e ora capisco il perchè: praticamente, Scorpius accusa Al di cose che sono VERE, o meglio che lo saranno nel corso della storia (Al che giustifica Thomas all'infinito, Al che non rivela i suoi sospetti), ma lo fa PRIMA che Al le faccia, o almeno prima che Scorpius possa sapere che Al le sta facendo. Al non sapeva dell'incendio. Dell'ombelico, gli aveva detto il padre di tacere. Scorpius tra trenta capitoli avrà ASSOLUTAMENTE ragione a dire a Al che tacendo su quello che sa della vicenda di Tom e Doe non sta aiutando nessuno se non questo Doe, ma al momento non è che Al abbia dato prova di non collaborare con gli altri per scoprire cosa nasconde Thomas. Anzi, semmai è il discorso di Scorpius che ad Al torna utile sì...ma per avvicinarsi di più a Tom e allontanarsi dunque dal trio Scorpius-Rose-James e dalle loro indagini.
In sostanza, Scorpius fa con Al (a proposito di Thomas) la stessa cosa che Thomas farà l'anno dopo con Lily (a proposito di Soren): ha dei sospetti sull'altro ragazzo, che noi lettori sappiamo siano fondati ma che finora i personaggi non possono provare, e PRIMA di trovare delle prove concrete accusa implicitamente la persona più vicina a suddetto ragazzo di star coprendo delle prove...suddetta persona (sia nel caso di Al che di Lily) non solo non ha neanche uno straccio di conoscenza che potrebbe essere usata come prova, ma forse sarebbe anche stato disposto/a ad allearsi alle ricerche dei piccoli detective se essi non si fossero posti col piede di guerra.
La differenza è che Thomas è conosciuto per essere una persona priva di tatto, mentre Scorpius dovrebbe essere quello empatico e con un talento diplomatico da panificatore. Invece qui è anche più accusatore di quanto sarà Thomas con Lily, lmao.
Mi spiace ma qui Raggio di Sole Malfoy ha toppato.
Tra l'altro la teoria di Al che Tom potrebbe essere in qualche modo "come Harry" non era così fuori strada...Scorpius la boccia perchè ha ereditato dal padre un'antipatia per il modo in cui la società magica venera e idolatra Harry Potter, e forse ritiene che la teoria suggerita da Al derivi dall'idealizzazione che il ragazzo nutre SIA verso suo padre SIA verso Thomas. E non è che Scorpius abbia tutti i torti, su questo. Però comunque le basi per questa teoria c'erano: un bambino sopravvissuto a una calamità con un segno sul corpo che lo differenzia dagli altri neonati, è rapito da un Mangiamorte e viene salvato da, guarda caso, il nemico n1 dei Mangiamorte in persona...che, guarda caso, invece di lasciare il pupo in orfanatrofio lo fa adottare da una famiglia che ha un debito con lui che lo rende il suo padrino. E, guarda caso, una volta che il ragazzino è cresciuto gli riserva un trattamento preferenziale rispetto ad altri nipoti e figliocci. Non so, io un pensierino che Harry sapesse nascondesse qualcosa su Tom, come Silente ai tempi sapeva e nascondeva cose su di lui, l'avrei fatto. Scorpius storce il naso all'idea che Thomas sia "speciale" così come storce il naso all'idea che lo sia stato Harry, ma noi lettori sappiamo che tecnicamente è vero, perchè non è che tutti se ne vadano in giri con pezzi di anima di Mago Oscuro dentro di se', fortunatamente. Noi lettori sappiamo che, sebbene Thomas non sia esattamente come Harry, andare un attimo più a fondo su cosa ESATTAMENTE rendeva Harry MAGICAMENTE diverso dagli altri Maghi durante i suoi anni a Hogwarts avrebbe aiutato i piccoli investigatori a capire cosa rende THOMAS diverso dagli altri Maghi. Invece bocciano la teoria si Al e tanti saluti (va detto che Al stesso non era molto convinto della sua teoria, eh).

Poi mi fa troppo ridere immaginare Tom bimbetto che dovunque lo mettessero scappava CONTINUAMENTE. Sta a casa dai genitori adottivi? Scappa per trovare il padrino all'ospedale dei Maghi. Sta a casa del padrino? Scappa la notte per andare a spasso in cerca di creature magiche. Suo padre non trascorre tempo di qualità con lui come aveva promesso? Scappa per dispetto. Rompe per sbaglio una tazza? Scappa per non venir sgridato.
...Robin pensava di aver adottato un bimbo e invece stava tenendo tra le braccia un gatto in forma umana. Stessi comportamenti, stessa psicologia, stesso grado di affidabilità e stesso modo di affrontare i problemi.
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 07:15 pm)

Per quanto riguarda la scenata di gelosia che Tom fa a Zabini, devo ammettere che, rileggendola anni dopo, è l’unica scena del periodo di “perdizione” di Tom in Doppelgaenger che sembra meno “descrizione realistica di come un adolescente problematico dal carattere non facilissimo mostra la sua rabbia repressa nel periodo più stressante della sua vita” e più “Tizio figo simile a un cattivo ma non troppo mena il rivale di turno che cerca di soffiargli la persona che ama”. Che è un topos che andava molto nel periodo 2010-2013 me ne rendo conto, e capisco che abbia il suo fascino. (Oh le cose problematiche possono benissimo essere sexy nelle fanfiction, l'importante è sapere che sono problematiche e non vanno esaltate o ripetute nella vita reale, abbasso il puritanesimo morale che tanto di moda su Tumblr). Però, ecco, è una roba meno sofisticata e più clichettosa di altre scene in cui viene mostrato il deterioramento psicologico di Tom in Doppelgaenger dopo gli incubi, nei capitoli successivi. Si può comunque giustificare il fatto che nella scena in spogliatoio Tom appaia meno come un realistico adolescente disadattato e più come il figo pericoloso di turno dicendo che questa scena è dal PoV di Zabini, che vive la sua vita a Hogwarts come se fosse un romanzo dandy, quindi anche il resoconto del duello viene percepito dai lettori di conseguenza.

...Comunque, clichè o no, problematica o no, esagerata o no, io a quindici anni quando ho letto per la prima volta sto capitolo fangirlavo di brutto eh.
Tutto ciò che avviene tra Al e Tom *dopo* è così comune e impacciato, allo stesso tempo assoluto e romantico, è tutte queste cose insieme come solo il primo amore sa essere.
Tutto il simbolismo di Al che quando da bambino non riusciva a convincere Tom a tornare a casa dalle sue fughe gli prendeva la mano e decidevq di seguirlo nel buio, anche contro il volere di Tom stesso, rischiando di perdersi anche lui nelle tenebre, e alla fine riuscivano sempre a tornare entrambi a casa proprio perchè nessuno dei due era da solo...roba morbosissima ma assolutamente commovente. br>
Lo scambio di battute da "ti ricordi quando" a "volevo che lo facessi" seguito dal primo bacio TM, è incredibilmente cinematografico.
Ma quello che è davvero fantastico è che hai descritto questa scena in molto molto cinatografica ma senza trascurare il lato introspettivo dei personaggi. Emozioni, immagini, dialoghi e pensieri viaggiano insieme, in armonia, completando a vicenda e dipingendo l'atmosfera.
(Tom dice che non sa chi dei due ha iniziato il bacio..questo vuol dire che è stato Al. Scherzi a parte, mi piace l'idea che entrambi "cedano" e si liberino dalle proprie paranoie e imposizioni mentali nello stesso momento, spingendoli a scontrarsi mentre ognuno dei due si sposta verso l'altro, incontrarsi a metà strada per il loro primo bacio).
(Comunque la prima mossa l'ha fatta Al.)
(La FA sempre Al, in tutte le loro Prime Volte TM, Tom è troppo conservativo inside. Non rischia un tubo se non è sicuro di non perdere nulla.)
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 11:06 pm)

(Recensione modificata il 12/11/2022 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 20/12/2022 - 03:24 pm)

12/06/20, ore 16:44

E finalmente! Per la miseria, quasi non ci speravo più che Al è Thomas si “chiarissero”. Non ti dico il sorriso da ebete che mi si è impresso a fuoco sul viso appena si sono baciati. Finalmente.
C’è voluta quasi la morte di Zabini perchè Tom si decidesse... che fatica.
Povero Michel. Innamorato e costretto ad aiutare il “nemico”. Quando si ama si fa anche questo... si soffre per vedere l’amato felice. Ha proprio un animo puro questo ragazzo. Loki lo ha capito da sempre immagino. Se lui non fosse etero, sarebbero una coppia niente male. Spero Michel si riprenda da questa batosta.
Certo è che comunque Tom si sia comportato in modo davvero violento e sconsiderato. Capisco ma possessività nei confronti di Al, ma cercare di ammazzare Zabini per questo... senza neanche sapere se Albus fosse interessato a lui od ad altri... alquanto supponente direi.
Thomas non riesce a starmi proprio simpatico. Ha sempre sto modo di fare così altezzoso, come se fosse il migliore di tutti. Non so che ci trovi Albus. Io avrei preferito di gran lunga Zabini allora.

La Prinn invece a sto punto direi che deve essere in combutta con lo sconosciuto della passaporta... ma non riesco ancora a capire perché invece di rapirlo ( perché mi sembra che sia questo il fine ultimo nonostante sembri che ci sia sotto dell’altro visto poi che pare che anche Ziel lo studiasse - e studiava anche una tomba... l’unica che mi viene in mente è quella di Silente; ma non capisco il nesso... ) e portarlo dove immagino sarebbe dovuto essere quando il mangiamorte lo rapì alla nascita, siano ancora lì a cercare vecchi diari e null’altro. Io l’avrei preso e basta. Senza aspettare chissà che... di occasioni ce ne sono state... oltretutto immagino che la Prinn porrebbe aver fatto star male madama Chips per partecipare al memento di James... forse voleva capire quando potesse ricordare... che poi il fatto che a fine capitolo bevesse da una fiaschetta... mi ha ricordato il falso Malocchio (Barty Crutch jr) che beveva la polisucco. Che lei non sia realmente chi dice di essere? Tutto è possibile... e ora sicuramente c’è Ted nel suo mirino... male...

05/09/19, ore 20:28

Rose lo guardò allontanarsi. Sospirò, guardando il gargoyle in pietra. Sempre uguale, da secoli sempre privo di espressione e sentimenti.
Tu te la passi meglio di noi, caro il mio brutto muso. Garantito.

awwww non avevo mai visto qualcuno parlare al gargoyle di pietra ahha xd

Come da bambino, quando di notte scappava alla ricerca di creature fatate o misteriose. Sapeva che era proibito ad entrambi allontanarsi dai confini del villaggio, e per questo ogni volta gli faceva giurare di non seguirlo.
Ma ogni volta ti seguivo, ti ricordi Tom? Avevo tanta paura. Tremavo tutto il tempo, e aspettavo soltanto il momento in cui mi avresti scoperto.
Q
uesta cosa è meravigliosa!! Sia che Tom cercava le ceature fatate sia che Al lo seguiva 😍😍

ahhahh Al gliel'ha fatta vedere a quella stronza della professoressa!! Ben fatto!!
ahhhah ma sai che appunto, quando Michel gli ha detto "se non lo vuoi, lo prendo io" io ero CONVINTA che gli avrebbe dato un pugno, poi ho visto Michel che è fuggito via e non ci ho più pensato xd credevo aveva evitato il pericolo xd
e invece no LOL xd

“Al…” Prese un respiro profondo. “Quando eravamo bambini io…” Sussurrò appena udibile.“…ti dicevo di non venirmi dietro, ma in realtà… volevo che lo facessi.”
Questa cosa è tenerissima!!

Non mi aspettavo il bacio!! O.O non così presto e non dopo che lui e Zabini si sono quasi ammazzati xd
devo confessare che ci sono rimasta un po male ecco, da una parte ero contenta che Tom facesse vedere così la sua gelosia, ma dall'altra temevo che potesse fare del male a Zabini se loro non intervenivano..vabbè magari sono solo fisime mie xd
Scusa se non esprimo tanto entuasiasmo per il bacio ma è che dopo una maratona del genere sono un po sfinita, la cosa brutta di fare le maratone 😂😂😂 ma ovviamente sono felice!
e poi commmentare tutto dopo un po diventa stancante xd

E così alla prof sequestrare i diari non è servito a niente ahha

Eeeeeeeeee come dicevo, corro sempre il rischio di dimemticarmi qualcosa..mi accodo OVVIAMENTE agli auguri yeeeeeeee 💜💙💜💜💙💜💜💙💜
lo so sembro ridicola a farli ora, ma pazienza, non so neanche quanti anni avevi nel 2009 ma pazienza ahha
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 08:37 pm)

30/12/12, ore 18:44

Uh, finalmente sono tornata, per fortuna.
Oh, mamma mia!
Oh, mio Dio!
Oh, my God!
OMG!
Si sono baciati!
Al e Tom si sono baciati! Che bello!
*balla la samba*, ok ora la smetto di dire idiozie, ma quant’erano bellini!
Che bello!
Sììì!!!!!!
Ok, passiamo a fatti più seri.
Mi dispiace che Scorpius pensi che Al si fa condizionare, ma per lui deve essere difficile fare tutto alle sue spalle.
Quella Prynn non me la conta affatto giusta, cosa stava cercando? E soprattutto con chi diavolo stava parlando?
Uff… non ci sto capendo più nulla, anche perché sono ancora intontita dal loro bacio *-* che carini.
Un bacio,
Emma.

14/06/12, ore 12:53

Ecco, adesso potrei amarti. L'ho già detto che sono lunatica, o no?
Partiamo dall'inizio. Zabini, Zabini, i buon vecchio Zabini. Ci voleva proprio lui e la sua spintarella velata da minaccia per far capitolare Tom.
Poi, devo ancora capire perchè Scorpius voglia farsi scoprire: geni Malfoy, masochismo o ben più elevato e nobile scopo? :D
Al è complessato. Al è un adolescente terribilmente complessato. Giungo a questa conclusione nel momento esatto in cui la scrivo, ma non posso dire di non esserne convinta.
E poi, toh, un flashback! Adorabile flashback! Sia perchè è tenero il modo in cui Tom e Al si vogliono bene (alla luce delle successive rivelazioni di Tom), sia per il fatto stesso di essere un flashback.
Per quanto riguarda Tom, beh, ALLELUJA! Qualcuno doveva pur fare il primo passo.. non che nelle intenzioni di Tom ci fosse esattamente quella di fare il primo passo! Ma andiamo, un duello! Un duello per la gelosia!!
Tralasciamo un attimo il preoccupante fattore occhi cangianti di Tom e concentriamoci su quello che avviene dopo. Dove accadere, e accade spontaneamente. Non è forzato, non è.. gay! Sono solo due ragazzi che si amano (era una poesia, no? v.v)! E, ripeto, è spontaneo. Sono Tom e Al in ogni secondo di quel bacio, e anche dopo. Specialmente dopo, anche se Tom - forse - cede un po'. Ma su, ci voleva!
*me contenta saltella per la stanza*
Al prossimo capitolo. :)
Baci,
Jane.

11/03/12, ore 21:14

Diciamo che Tom si fa un po' troppe pippe mentali per i miei gusti uu ecco.
Zabini all'attacco! Così si fa Mike! Fai capire a Tom cosa deve fare e alla svelta.
Al, quando Tom è immischiato, non ragiona molto bene... dovrebbe farsi vedere da uno psicanalista, potrebbe essergli utile. Però è riuscito a prendere una posizione e l'ha smessa di piangersi addosso, un po' mi dispiace perché l'Albus tutto indifeso mi faceva tanta tenerezza, ma almeno ha capito che è l'unica cosa che può fare per aiutare Tom.
Lo scontro tra Tom e Zab era epocale! Per un momento me la sono vista brutta per Mike, perché Tom era veramente incazzato, ma poi quando è arrivato Al ho tirato un sospiro di sollievo.
E poi Al e Tom *ç* stavo per morire, ERA ORA! Li amo, li amo, li amo, li amo! Che meraviglia!! Il mio cervello sta veramente andando in pappa, credo di aver bisogno io di uno psicanalista... me muero!
Oh guarda Miss America che trama qualcosa, ma che strano! Non la posso vedere. La odio, detesto, disprezzo e tante altre cose.
Devo dire che questo capitolo è il mio preferito per ora *-* ti adoro, ti farei una statua! hahahah Scusami, ma sono impazzita.

07/09/11, ore 12:19

Woooooow!
YEAH!! Sìììììì..... MITICO! (con il tono di Homer Simpson!)

ahahahah!
Credevo di dover aspettare seeeecoli prima di questo bacio, invece!
E' stato grandioso! *-*
Che dolci...
Soprattutto mi sono piaciuti gli occhi di Al dopo il bacio! Liquidi e sorridenti! Me li immagino benissimo!
Che caro!

Ok, adesso la smetto di fare la sdolcinata (io, sdolcinata? Non sia mai!) e prometto di fare un commento serio al capitolo.

Ah, visto il caro Michel? Mica stupido, eh? Sono indecisa se quel commentino su Al sia stato fatto apposta per provocare una reazione di Tom o se sotto sotto fosse una minaccia realistica. Credo... entrambe le cose, no? E' pur sempre uno Zabini!
Povero Albus, capisco che per lui indagare sul passato del suo amico deve essere una cosa terribile: è un po' come tradire la sua fiducia. Ma, d'altronde, è per il suo bene, no?
Scorpius è tremendo... se Rose scopre che lui fa di tutto perché li scoprano (che bella ripetizione!), penso proprio che potrebbe scuoiarlo vivo!
Bellissimo il ricordo di Al, di quando lui e Tom erano piccoli. Soprattutto, perché poi Tom rivela che voleva essere seguito... e Al lo sapeva! *-*
Che teneri!
No, basta... è una recensione seria, questa.
Michel è terribile, ma alla fine ha un suo lato buono. E' stupendo quando ordina letteralmente a Al di seguire Tom. Perentorio ma efficace. Loki ha ragione, è un brav'uomo dopotutto! XD
La scena in cui Michel e Tom duellano è fantastica, perché si nota la gelosia furibonda di Tom ed è un lato che certo non mi aspettavo, ma perfettamente calzante con il suo personaggio! Magnifico!
E be', ora sono di nuovo qui... al bacio. Insomma, continuo a rileggere quel pezzo perché è scritto in modo maestrale.
Non è solo stupendo per il contenuto, ma soprattutto per il modo in cui l'hai descritto. Si alternano i dialoghi, i pensieri, i fatti... in un connubio perfetto e magico.
Davvero, c'è magia nelle tue pagine. E potente, anche.
Riesci a far impersonare nei due protagonisti in modo maestrale. Mi sono sentita sollevata quando è accaduto. Entusiasta, libera... e, anche io ho pensato "Finalmente!".
E' magnifico, davvero!

L'ultimo commento, ovviamente, va per gli intrighi sospetti della professoressa Prynn... mi chiedo che cosa avesse di così importante da nascondere il professor Ziel da finire male e far muovere procaci americane... mi rode lo stomaco!
E la fiaschetta sospetta? Scommetto che non è whisky incendiario! Anche perché, tu scrivi:
Artemius Coleridge era famoso per riuscire a distillare una pozione polisucco di lunga durata
ah, scommetto che c'entra in qualche modo! Eh, che investigatrice provetta? XD

Ora vado a sbirciare il prossimo capitolo, anche se non sono sicura di riuscire a leggerlo tutto...
Ti rinnovo i miei più profondi complimenti! A presto!
Con affetto,
Marta

19/06/11, ore 21:53

Per la barba di Merlino!!! :D Finalmente si sono baciati *-*
Ero partira a leggere il capitolo pensado che sarebbe toccato a James e Teddy e invece...che bella sorpresa *__*
So che sto per dire una cosa strana...ma trovo che Tom sia di una pucciosità assurda *O* Non riesco a smettere di avere una faccia adorante se penso a quei due xD
Vorrei poter commentare anche su tutto il resto che ho letto...ma ho la mente ofuscata da quei due...quindi sarà per la prossima volta...quando sarò un po più lucida XD
A presto!!
HG

11/12/09, ore 19:01

anche se in mega ritardo, auguri! finalmente sono riuscita a recensire, inaspettato visto che Virgilio, la calorimetria, i logaritmi e Cartesio hanno fatto di tutto per impedirmelo.
Certo che quando parti non ti ferma più nessuno... prima James e Teddy, ora Al e Tom XD Tra parentesi, ho amato questo capitolo e ho fatto un altarino a Zabini in un angolo della mia camera ^^, direi che se lo è meritato!
Sai che ieri notte, mentre studiavo l'amato Virgilio, ho incontrato le Dire!! Sei Dira come "vendetta" quindi?
Dopo due capitoli del genere, immagino che il tuo lato sadico si scatenerà nel prossimo, in cui qualcosa inizierà ad andare storto... comunque sia non vedo l'ora di leggerlo!
PS, bella canzone! era perfetta

09/12/09, ore 17:48

l'accenno alla fiaschetta mi ha ricordato tanto il finto malocchio moody e la sua pozione polisucco...che dire, sono i miei soliti flash!!!anche perchè anche il mio cervello è andato in pappa(mica solo quello di Albus!).eh bravo quel buon diavolo di mastro Zabini!!!sono troppo contenta, la scena tra i due mi ha fatto andare su di giri e devo dire che ho apprezzato moolto più la parte discorsiva e di confronto (finalmente!)che non quella del bacio in sè. questo a conferma del fatto che col tuo stile unico sei capace di mettere pepe in ogni parola che scrivi!!!la storia mi piace sempre di più!!!però vedo la fine ancora molto lontana e spero che in questo periodo tom si comporti bene col mio amato albus. bella e divertente anche la scenetta con rose e scorpius!!!

08/12/09, ore 18:16

Martedì, 8/12/2009, h.18:05: Hel è ufficialmente deceduta.

Finalmenteeeeeee!!! *_______*
Non so nemmeno come iniziare questa recensione, perchè insomma, insomma...
Sono troppo, troppo perfetti per essere veri *__*
Davvero Dira, questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso dalla prima all'ultima parola.
E il bacio. Quel bacio. Giuro, sono rimasta afasica per più o meno un quarto d'ora, non ci sono parole per descriverlo.
E vogliamo parlare di Tom e Michel??
La scenata di gelosia più sublime che mi sia mai capitato di leggere, punto e basta.
E dobbiamo solo ringraziare Michel! Se non fosse stato per lui e le sue provocazioni, temo che quei due splendidi imbranati ci avrebbero messo ancora un bel po' a prendere coscienza dei rispettivi sentimenti :p
...Ah, questi Serpeverde assolutamente irresistibili *____*
Davvero, non so che dire. Sono semplicemente estasiata.
E chissà cosa succederà dopo :D (eggià, la mia personalità slasher non è ancora soddisfatta! :p)

Un po' di OT, tanto per gradire: ahahahahahah, tuo padre che registra su CuBase xD Devono essere scene familiari decisamente surreali :p
25 GB di musica? Hai tutta la mia stima! Io non sono mai riuscita ad accumularne tanta, e dire che sono eclettica :p
Ah, una domanda che ho da un po': che università frequenti?? Sono curiosa come un gatto :)
Ah, e ovviamente, AUGURISSIMI, anche se in ritardo! Purtroppo ho avuto qualche giorno un po' concitato e sono riuscita a leggere solo ora!

Beeeenissimo, dopo questo capitolo, che manterrà il mio umore decisamente sopra la media per almeno tutta la settimana, ti saluto e ti auguro una buonissima settimana!
Al prossimo aggiornamento! (non vedo l'oraaaa *___*)
Hel

07/12/09, ore 23:04

Prima di tutto, tanti auguri!!! (*_________________*)
Secondo, mi è doveroso dare al capitolo gli attributi splendido, intrigante, sublime, eccelso, fantasticoso mozzafiatante e (*ç*)
Secondo me è uno dei capitoli che ti sono riusciti meglio, ti faccio i miei complimenti (*_*) Sei riuscita ad avvicinarmi ad un genere!
Bacioni!!
Nyappy

07/12/09, ore 11:24

Bellissimo! Uno dei tuoi capitoli migliori a mio dire (e non solo perché fianalmente Tom e Al si sono baciati). Hai descritto i sentimenti confusi di Tom, Al e Mike (che a mio parere è un vero amore) perfettamente. Ho apprezzato in particolare la crescita psicologica di Al che è passato da un "ti seguirò anche nell'oscurità" a "se dovessi dirigerti verso il buio, ti riporterò alla luce" che è esattamente ciò di cui Dursley ha bisogno. La scena del duello è stata splendida e beh, ovviamente ho adorato la scena del bacio. Spero che si godino il momento.

07/12/09, ore 10:34

Ciao Dira! So che dopo aver recensito i primi capitoli non mi sono più fatta sentire, ma sappi che ho sempre aspettato ogni singolo aggiornamento con impazienza. E non avrei mai creduto che una storia con personaggi slash potesse piacermi così tanto, questo no.
La tua storia mi attira per la precisione che usi nel descrivere i differenti personaggi, e tutti i dettagli che usi...per non parlare delle personalità che hai creato. *-* Per me sei davvero una grande! :)
La scena del bacio fra Al e Tom mi ha tenuto incollata allo schermo in una maniera che non saprei descrivere. Complimenti!
Un abbraccio, alla prossima! Marty
P.S.: Buon compleanno! Auguri di cuore!!!

07/12/09, ore 01:33

*Si unisce al trenino de la alegrìa sventolando le bandierine del comitato "Lo Slash prima di tutto"*

Finalmente! Ecco la scena probabilmente più bramata dall'intero consesso dei lettori! Mi piace come hai gestito la tensione sessuale crescente tra il complessatissimo Tom e questo tuo tenero Al durante i precedenti capitoli e l'idea del duello per stabilire il ruolo del "maschio alfa" e "delimitare il territorio", per quanto non nuova, è sempre vincente e di grande effetto... e la scena successiva è da sospirone da film romantico: sono così imbarazzati, timidi, titubanti e impacciati nel rivelarsi i propri sentimenti e nello scoprirsi che è impossibile non provare tenerezza.
Adesso vediamo cosa tirerai fuori dal cappello per la partita di Quidditch e come si evolverà il mistero del grimorio del morto [e ci sta pure qualcuno nascosto dalla Polisucco: un altro cliffhanger!]... chissà come mai, sento già nell'aria odore di scenata alla Ronald Weasley!