Recensioni per
L' ècole de medicine
di crisalide

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/03/11, ore 19:53

Chissà perché mi dimentico sempre di commentare una storia, che poi penso sempre d'averlo fatto. Ad ogni modo è bella. Bella. Bella. Quasi arcana, il tuo stile unisce una poesia tempestiva, assordante, che incendia tutto. E' come una lava sotto la cenere, è la farfalla di fuoco dentro la crisalide che deve rompere tutto.
Il sapore dello Stige mi riempiva la bocca.
Poi questa frase è macabramente geniale.
Piccolo appunto... d'appertutto si scrive dappertutto.
Saluti.
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 07:54 pm)

Nuovo recensore
23/03/11, ore 00:07

Questa non è narrazione...è poesia, e leggerla con un temporale che (per ora) ulula fuori dalla mia finestra la rende speciale! La serie di immagini che si susseguono una più raccapricciante dell'altra non riesce a fare paura, è quasi ipnotica! Complimenti!

Recensore Master
20/03/11, ore 04:41

Ti faccio i miei complimenti perchè questa storia è scritta da dio, con uno stile estremamente personale: hai combinato una vena splatter e di follia, e in questo capitolo hai aggiunto anche una sorta di metafora musicale scioccante, che mi ha dato l'idea di uno di quei finali orchestrali di grande effetto. Il risultato finale, è pazzesco, un po' musical, un po' grand guignol. Bravissima.

Nuovo recensore
22/01/10, ore 21:21
Cap. 2:

dire che questa storia è bella sarebbe mentire. il linguaggio, le frasi che usi sono magnifiche,il ritmo melodico nonostante l'argomento sia piuttosto drammatico. ma è questa drammaticità che si tocca mentre si legge a dare il senso stesso alle parole che altrimenti sarebbero vuote. magnifiche. questa frase è un capolavoro, perfetta: "E nel laboratorio dell’anima i sogni vennero ricuciti e vivisezionati, visionati e riversati sull’acciaio freddo e sterile: e dopo essere stati colorati e commentati, alla rinfusa vennero ricondotti d’artificio in anime ricostruite." appena l'ho letta ho sentito un fremito.il cuore mi si è stretto.
bella. continua mi raccomando
Moon_Glade
"...man and wolf together to the end..."

Recensore Veterano
19/01/10, ore 13:33
Cap. 2:

Un'opera geniale che, stante la sua estrema sintesi capitolo per capitolo, credo saprà parlare a molta gente. Molta più del solito. Le metafore sono precise, nette ed abili fendenti nel silenzio di una sintassi che calca la mano sull'aspetto visionario della teatralità letteraria. Parole che suonano, colori e visioni che animano le parole, e riempiono di sostanza ciò che di suo è sostanzioso già, ma solo in potenza e non anche in atto. Come sempre complimentissimi, mia cara!

Nuovo recensore
15/12/09, ore 21:50

niente da dire... sembra davvero interessante! l'esordio poi, l'inizio è davvero accattivante. niente male davvero. continuala!
Moon_Glade "...man and wolf together to the end..."