Doppelgaenger
di Dira_

27/01/23, ore 19:57

Beh, devo dire che Hugo aveva i suoi motivi a non fidarsi di Al: due minuti prima il cugino più grande gli aveva tirato una spallata per fargli perdere il boccino, e poi l'ha attirato in alta quota per fargli perdere il vantaggio nella ricerca.
Mi piace come hai mantenuto il fatto (canon) che i Serpeverde, anche quando sono bravini a volare, giochino sporco di default (e tendano lo stesso a perdere) e che lo speaker sia sempre dalla parte dei Grifondoro, solo che, venendo la partita raccontata attraverso il Pov del serpeverdissimo Al, cambia la prospettiva. I continui falli che nei libri raccontati dal punto di vista di Harry portavano i lettori a detestare i giocatori di Serpeverde vengono qui fatti passare da Al come parte integrante e necessaria del gioco. I continui incitamenti dello speaker alla squadra di Grifondoro, così come il fatto che Serpeverde perda nonostante i continui tentativi dei suoi giocatori di barare per vincere ad ogni costo, appaiono molto più frustranti.

Tra Teddy e Rose, chi vince la palma dell'imbranataggine in questo capitolo? Forse Ted che si suggestiona da solo pensando a James, viene beccato da un perplesso Harry e un ghignante Ron mentre si sta suggestionando, ed entra in panico dimentico del fatto che padrino e zio possono vedere il colore dei suoi capelli ma non possono indovinare o sapere COSA ha provocato quel colore- ma Ted, nel suo tentativi di non sembrare sospetto (?), si comporta in modo talmente strano che insospettisce persino quei due tonti di Harry e Ron.
O forse Rose, che è così preoccupata a non far sospettare a nessuno della sua storia con Scorpius, perche i padri di entrambi non approverebbero, che finisce per insultarlo davanti al padre di lui, finendo così per guadagnarsi la sua eterna disapprovazione.

Al e Tom avrebbero dovuto dare sia a Rose/Scorpius e ai Jeddy lezioni su come mantenere una relazione "segreta" senza rischiare di farsi scoprire (e potenzialmente separare) dai genitori e soprattutto senza sembrare dei totali idioti nel tentativo di evitare l'eventualità. Ovvero, decalogo di come venir definiti due "scapoli rampanti" dopo dieci anni di convivenza (e un gatto), secondo Al Potter e Tom Dursley: punto primo, cominciate a comportarvi in modo ambiguo l'uno verso l'altro PRIMA di mettervi insieme- ora che vi sarete insieme, la gente si sarà già stancata di fare ipotesi e congetture su di voi. Punto secondo, non cercate a tutti i costi di nascondervi finendo per comportarvi in modo sospetto (vero Rosie??). Punto terzo, non iniziate mai nessuna confessione con nessuno (o quasi), ma non negate se venite interrogati (in questo modo, adulti e padri vari che non sono entusiasti di saperlo insieme, eviteranno di chiedere per paura di ricevere una conferma. Questo vi consentirà di mantenere intatto il vostro ruolo familiare di bambini preferiti, con tutti i privilegi che ne conseguono, senza dovervi stressare eccessivamente per tenere nascosta la vostra relazione.)
Tom è fortunato che Al sia stato e sarà l'unico suo compagno di letto, perchè chiunque altro l'avrebbe buttato giù a calci durante la loro prima mattina insieme. No, intendiamoci, vi siete baciati per la prima volta ieri sera, avete deciso che state insieme cinque secondi fa, e senza dirgli nulla vai a leccargli lo stomaco per realizzare certe tue fantasie di cui l'altro neanche è a conoscenza! (Tra l'altro, azzeccatissima l'ossessione di Tom per l'ombelico di Al, psicologicamente parlando. Pensando a tutti i dilemmi e i complessi che Tom ha per l'assenza del suo, di ombelico...l'ombelico è il segno che Al, ha differenza sua, è sicuramente umano e nato in modo *normale*. Ed è come se, in qualche modo contorto, nella testa di Thomas questo rendesse umano e *giusto* anche lui, per una sorta di proprietà transitiva. Credo sia tutto molto inconscio, però è una cosa che ho notato perchè è una cosa che nota anche Al a un certo punto in Ab Umbra Lumen, anche se non arriva a scervellarsi sui perchè e si limita a liquidarla come una delle tante stranezze di Tom. Qualcuno però dovrebbe dire a Tom che l'ombelico è una delle parti del corpo con più germi in assoluto, così magari, da ipocondriaco qual è, comincerebbe a ringraziare il fatto di non averne uno e smetterebbe di fissarsi su quello di Al.)
Comunque, contorsioni mentali e cattiva etichetta di Thomas a parte, la scena iniziale è molto bella perchè, come è scritto anche in altre recensioni, vi si avverte un desiderio latente, ancora insicuro e parzialmente inespresso e per questo fortissimo. È l'inizoo di una ricerca e scoperta della propria sessualità ma non vi è ancora nulla di *sessuale* eppure non vi è già proprio più nulla di platonico. Al e Tom esplorano, prima ancora che il proprio corpo o desiderio, il modo in cui il linguaggio corporeo e la gestualità che esiste tra di loro può cambiare alla luce della consapevolezza dell'attrazione reciproca e dell'evoluzione del loro rapporto. Scoprono cosa è permesso fare all'altro che prima non lo era, e quali dinamiche, sia fisiche che psicologiche, invece rimangono uguali, perchè Al e Tom sono sempre Al e Tom anche se in meno di ventiquattro ore sono passati da "migliori amici" a "stiamo insieme". Anche perchè, già come "migliori amici" avevano una modo di rapportarsi l'uno all'altro che portava gli altri adolescenti più stronzetti e maliziosi a speculare sulla natura del loro rapporto, e come "coppia" nessuno dei due ha ben chiari cosa stiano facendo, visto che hanno sedici anni e nessuna esperienza alle spalle, quindi non c'è un cambiamento radicale e improvviso nella gestualità tra loro, ma un lento e continuo evolversi e trasformarsi a suon di tentativi, azzardi e scoperte.
Davvero, non finirò mai di ripetere quanto sei brava nel caratterizzare i personaggi anche attraverso la loro gestualità, il loro modo di muoversi e di rapportarsi anche fisicamente agli altri e al mondo che li circonda. Stessa cosa si può dire dei rapporti, romantici e non, nelle tue fic: ogni coppia ha la propria gestualità, oltre al proprio linguaggio, che è particolare, specifica alla situazione e diversa da quelle delle altre coppie. E così ogni amicizia, ogni rapporto genitore-figlio/a o interazione tra fratelli, sorelle e cugini.
È anche da questi dettagli che si nota la cura e la sottigliezza che hai messo nella caratterizzazione psicologica dei personaggi.
Per esempio, per ora (ma per quasi tutto Doppelganger, in realtà), ora è Tom che inizia quasi sempre il contatto fisico con Al, e ne stabilisce in modo più o meno implicito le modalità e i confini, anche se è Al che inizia tipi di contatto più *affettuosi* ed *emotivi* come gli abbracci. Questo riflette una disfunzionalità esistente nella dinamica tra Al e Tom in questo periodo della loro vita, poiché è Tom a decidere (e a comunicare in modo implicito) quanto, come e quando (e a che condizioni) Al può stargli vicino, ma è Al l'unico dei due che si sforza costantemente di DARE supporto emotivo all'altro, perchè in questo periodo, Tom non ha la stabilità nemmeno per supportare emotivamente se stesso. È ovviamente un paradosso da stronzetto il fatto che si appoggi inconsapevolmente e continuamente ad Al per tranquilizzarsi senza però dirgli nulla di ciò che lo rende non-tranquillo- non che lo faccia apposta, ma Tom spesso è opportunista ed egoista in un modo talmente inconscio e inconsapevole che, insomma, ti viene proprio da fare una battuta sulla sua anima e sul fatto che la stronzaggine gli venga proprio proprio *naturale*.
Con il crescere di Al e Tom come individui e di conseguenza il maturare del loro rapporto, anche l'equilibrio del contatto fisico tra di loro cambierà.

"Il fatto che non gli avesse imposto un suo parere, lasciò Al interdetto.
Stava chiedendo un parere? Succedeva, ma era molto raro." Ecco, a proposito della stronzaggine "nature" di Tom e della disfunzionalità del suo rapporto con Al (ma più in generale con ogni essere umano) in questo periodo. Ci vorranno un po' di batoste belle dure per insegnare a Tom che, ogni tanto, il suo parere non è quello migliore. Già il fatto che CHIEDA ad Al cosa sono, invece di proclamarglielo, lascia capire che ci siano margini di crescita e miglioramento per Tom, e che l'approfondimento del rapporto con Al sarà, sul lungo periodo, funzionale a ciò. Ma il fatto che Al reputi questo fatto *eccezionale* fa capire quanto ancora Thomas sia lontano, da questo fantomatico miglioramento caratteriale. Ma la cosa bella di Al e Tom è che Al lo sa, che Tom è uno stronzo calcolatore ed egoista inside. Non si fa illusioni del tipo "nooo, ma non è come lo dipingono!1!1!". Cioè, sì, ogni tanto dice a Rose e a Michel che Tom è meglio di come lo dipingono loro, ma perchè quei due lo dipingono talmente male che riescono a farlo sembrare più stronzo (Rose) o instabile (Michel) di quel che è- il che, visto che Tom È già di suo stronzo e instabile, è notevole. Ma comunque, la maggior parte delle volte Al consente sul fatto che Tom sia "un gran bastardo" ma, beh...è molto attratto dal suo essere un gran bastardo. Come dicono gli inglesi, non "in spite of" but "because of". Perchè Al ha gusti serpeverde.

Comunque, mi viene da pensare che Tom abbia inizialmente chiesto ad Al di definire il loro rapporto perchè voleva inconsciamente (o non) rassicurazioni sul fatto che Al la pensasse come lui. Tant'è che dopo che Al fa la sbrodolata su quanto abbia sempre trovato Tom fantastico affascinante e super-speciale e "piuttosto bello", Tom lo bacia e proclama che stanno insieme.

"Visto quello che gli stava succedendo non avrebbe neanche dovuto avvicinarsi ad Albus. Neanche da lontano. E si era ripromesso di non farlo. Ma poi, la sera prima…
Era successo, semplicemente. Come se un elastico, teso fino allo spasimo, li avesse fatti ritornare indietro e cozzare l’uno con l’altro."
Mi piace un sacco questo pezzo, mi è sempre piaciuto. La prima frase fa capire come Tom, nonostante le apparenze, sia in realtà un adolescente come molti, forse persino più impulsivo di molti: fa tutti i propositi e gli schemi e le piani machiavellici di questo mondo, ma se gli ormoni si mettono in mezzo...beh, segue la strada che gli dicono di prendere gli ormoni.
La seconda frase, invece, pone l'accento sull'INEVITABILITÀ della relazione tra Al e Tom. Per il tipo di rapporto che esisteva tra di loro, per il loro vissuto e i loro caratteri, era impossibile che prima o poi la loro bolla non scoppiasse e si trasformasse in qualcos'altro. I tentativi di Thomas di allontanarsi (iniziati sia per potersi concentrare sulla ricerca delle proprie origini, sia per fuggire dell'attrazione che provava verso colui che fino a un'estate prima considerava un cugino adottivo) non hanno fatto altro che rendere ancora più inevitabile il loro primo bacio, poiché rompendo (o tentando di rompere) il rapporto simbolico che li legava Tom ha costretto entrambi a interrogarsi sulla natura di questo rapporto, e ai motivi per cui era diverso dagli altri rapporti amicali dei loro coetanei.

Ah, bello l'accenno che fa Tom al tono di comando che gli ha sempre un sacco di problemi con le relazioni umane! Non lo so, è un dettaglio buttato lì ma ci dice che il tono arrogante da "piccolo dittatore" di Tom non è proprio una cosa che fa apposta a fare, gli viene naturale e non saprebbe nemmeno come toglierselo dalla bocca (che poi non VOGLIA nemmeno farlo, perchè gli PIACE essere un so-tutto-io comandano e arrogante, questo è un altro discorso. Gli PIACE esserlo ma non si IMPEGNA ad esserlo...come scrivevo prima, "nature".)
Bello anche quel "non con Al, però", perchè Al è sempre stato l'unico che non si sia mai fatto né intimidire né infastidire dai suoi toni, come dice Al stesso in How To Become A Healer e in Ab Umbra Lumen (dove dice persino, se non mi ricordo male, che li trova eccitanti.)

Ecco, mi piace come si possano notare ed estrapolare tutte queste cose anche partendo da una semplice scena di coccole mattutine che in un'altra fanfiction sarebbe solo fluff zuccherino con un po' di erotismo appena accennato.

12/06/20, ore 17:31

Che teneri Al e Thomas! Che bello vederli già così affiatati. Diciamo che, come Rose e Scorpius, anche loro conoscendosi da sempre non hanno avuto bisogno di un tempo di “assestamento” e si sono subito lasciati andare alla passione. *\\\*
Vedere un Thomas così “espansivo” e “umano” è sconcertate. Allora anche lui ha un cuore... xD
Teddy invece immagino abbia capito di provare qualcosa di serio per James. Certo è che i suoi capelli “traditori” lo smascherano in continuazione... povero. XD
Rose logicamente non poteva che fare qualche figuraccia... con Draco naturalmente.
Ron non aiuta di certo... sembra ancora un bambino quando si comporta come un demente spocchioso. Almeno Harry, anche se immagino non adori certo Draco, per lo meno è abbastanza maturo da comportarsi bene. Mi piace questo suo modo di fare serio e pacato. Molto calcolato. Un perfetto Auror.
Lily, che compare qua e là, mi sembra un piccolo tornado. Per i suoi 14 anni credo che ne faccia peggio dei fratelli assieme...XD è divertentissimo vedere come faccia spesso da sorella maggiore a Rose consigliandola su tutta la sfera sentimentale...

Logicamente questa partita non poteva finire bene (Comunque bravo Hugo per aver preso il boccino… Direi che Grifondoro abbia vinto se sopravvive qualcuno all’attacco dei Naga.). Fortuna vuole che ci sia il “mondo”...XD
Immagino che Al sarà quello che avrà la peggio in tutto questo... se non si è già rotto l’osso del collo, disarcionato dalla scopa. E immagino anche che Tom correrà subito in suo soccorso come il cavalier servente quale è. ( anche perché, porca paletta, Si sono appena confessati amore eterno! Non possono già finire moribondi!)

05/09/19, ore 21:15

Tom inarcò le sopracciglia. “Sogno erotico…” Ripeté.
Questo prima di afferrarlo e schiacciarlo trai cuscini, e baciarlo. Di nuovo. Molto a lungo stavolta. Quando si staccarono erano entrambi senza fiato

Belli belli belli!!!
Gli sfiorò con le dita il bordo della maglietta, e la pelle tiepida dei fianchi. Era morbido anche lì. Lo sentì respirare appena contro la sua guancia, quando si staccò dal bacio. Lo sentì trattenere il respiro mentre gli passava i polpastrelli sulla linea delle costole
ribadisco!

AHHAHAH Ron ed Harry che arrivano mentre è arrivata la lettera di James per Teddy! Che tempismo impeccabile! ahhaha xd e poi Ron che ride quando escono dall'ufficio!! Chissà cosa avrà detto a Harry, avrei tanto voluto saperlo!!
No vabbè Rose che insulta il povero Scorpius davanti al padre ahha xd
Sono stata felicissima di rivedere Harry e Ron, è come vederli ancora da ragazzini, quando litigano con Draco
💜💙💜💜💙💜💜💙💜

"cacciatore, pensavo lo sapessi." ma è Teddy a dirlo o Neville? dal botta e risposta sembra che è Teddy a dirlo

Mamma mia che colpo di scena grandioso!!!
Sai di solito a me i capitoli sul quidditch annoiano da matti, ma QUESTO è FANTASTICOOO
come hai descritto l'arrivo della cosa..il terrore e lo sguardo di tutti quelli sulli spalti..sai che mi sembrava di vedere le loro facce???
E poi che dolce Al che salva il cugino!!

Mamma mia!!
Volo al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 05/09/2019 - 09:16 pm)

06/01/13, ore 16:11

Finalmente sono riuscita a tornare, mi mancava leggere la storia.
Dunque, dunque, partiamo dal principio, perché l’ho letta a puntate diciamo xD
Ma quanto sono dolciosi Al e Tom, quanto? Insomma, com’erano carini all’inizio del capitolo.
Povero Teddy, mi sa che si sta rendendo finalmente conto dei suoi sentimenti, e speriamo che sia così, anche perché mi dispiace tantissimo per James.
Ahahahaha, ho riso come un’idiota quando Rose è stata beccata da Draco mentre insultava Scorpius con Lily, secondo me lei ha capito tutto, povera Rose, cercava di depistarla e Draco ha sentito tutto, che figuraccia xD
E poi, che cavolo era quella palla verde che cadeva dal cielo?
Non mi è nemmeno chiaro cos’è successo ad Albus.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
Emma.

14/06/12, ore 17:13

Tom e quella maglietta, so che sarebbe stato terribilmente SEXY. u.u (Sì, tra le altre cose sono anche una pervertita!)
La scenetta iniziale è davvero bella e, giusto per essere ripetitiva, tenera. :3
Devo dire che all'inizio, come Al, ho creduto che Tom si fosse dileguato ed è stato bello vedere che invece era già accanto a lui, probabilmente lo aveva guardato dormire.
Michel forse è scappato per paura di Tom, ma penso più perchè volesse lasciarli soli. Cioè, Zabini SA fare due più due e di certo non gli sarà sfuggita l'assenza dei due teneri piccioncini dopo che aveva detto ad Al di seguire Tom.
E.. Al rende Tom volgare? XD Cioè, una non si aspetterebbe certi pensieri da Tom.. eppure li fa, ed è Al che glieli fa fare. Ma che cosa carina! :D
Passando alla parte successiva. Quando Lily ha fatto cenno a Rose che c'era qualcuno dietro di lei, ho temuto che ci fosse Scorpius. E ho temuto che scoppiasse un putiferio. Scorpius non sarebbe stato affatto contento di sentirle dire quelle cose, si sarebbe sentito preso per il culo. E invece, tadan! Malfoy Senior!
Sono sicura che Rose troverà un modo per riscattarsi ai suoi occhi, come anche Scorpius per riscattarsi a quelli di Ron. E poi, comunque, va considerato che Ron dovrebbe delle scuse a Scorpius!
Quanto odio inutile.. la vecchia generazione dovrebbe risolvere le sue diatribe! Cavolo, la guerra è finita e i figli non possono vivere seguendo le orme (e i pregiudizi) dei padri! Non devono!
Per quanto riguarda la partita, invece, sappi che non sono affatto contenta che abbia vinto Grifondoro. Sì, certo, sono tutti troppo presi dall'apparizione dei Naga al momento per rendersene conto, ma, quando la situazione si sarà appianata, mi unirò ai Serpeverde per leccarmi le ferite. u.u
L'apparizione dei naga è fantastica. Entrata in scena spettacolare e descrizione dell'azione fatta stupendamente. Tu sei fantastica, e la frase "C’era una cosa che i sopravvissuti di una guerra sapevano riconoscere all’istante, senza dubbi di sorta, con assoluto e agghiacciante chiarore.
Il pericolo.", beh, quella è un colpo da maestro.
Non ho parole per dirti quanto mi piaccia. Ti citerò da qualche parte, ti citerò.
Cioè, ti rendi conto che mi stai facendo pensare di fare fanfiction sulla tua FANFICTION? XD
Sò già cche leggerò tutta la tua saga, mi sta appassionato e ormai sono del tutto coinvolta.
Sto divorando Doppelgaenger e poi mi tufferò nella lettura delle one-shots e di Ab Humbra Lumen.
Sto morendo dalla curiosità. XD
Baci,
Jane.

11/03/12, ore 21:14

Ma che bel risveglio! Vorrei essere Al, la mattina del 2 ottobre del 2022, con ogni cellula del mio corpo, e non sto scherzando. MAMMA MIA quanto sono carini *-* sono così belli e batuffolosi (?) li amo! Devo smetterla di farmi dei filmini mentali su di loro, ma non ci riesco xD
Oh guara, ma ci sono anche i cattivi, me li ero scordati completamente! Pensavo ad Al e Tom e puff i cattivi sono scomparsi dalla mia testa per un attimo, chissà perché!
Ted rosa, aaawwww che bellino! Però la loro "storia" sarebbe un gran bel problema, voglio dire James è Quasi suo cugino, Quasi, certe cose non le dovrebbero fare... ma chi voglio prendere in giro! *tira fuori le bandierine con scritto TeddyxJamie e le sventola* FORZA RAGAZZI! Io tifo per voi e in tema con il tifare, visto che c'è la partita io supporto Serpeverde, sia chiaro.
Rose e le sue figure da cioccolatino in versione plateale! Ci mancava solo che ci fosse pure Ron con Draco ed eravamo a posto xD
Povera Rosey, suo padre è proprio un imbecille uu si.
Tremate tremate Miss America è tornata con i serpentoli, olè!

15/09/11, ore 12:26

E' un sacco che non lascio una bella recensione, ma ho avuto un po' da fare in questo periodo!
Comunque...
Che carini che sono Tom e Al insieme! Soprattutto Al, che mi fa sempre tanta tenerezza! Ma anche se è carino e coccoloso, non è detto che non sia un tipetto furbo e smalizato... come si vede dal suo ultimo gesto di tirare a sè Tom! Ah, birbante!
A Tom, comunque, fa un gran bene la presenza di Al... con lui si apre almeno un po' e se è riuscito persino a confessargli la sua gelosia verso Miky, deve volergli davvero un gran bene. E' infinamai arrossito! XD
Che disgraziato che è James! Mandare un biglietto così compromissorio al povero Teddy... per giunta poco prima che arrivino Harry e Ron! Certo che Teddy è proprio lento in certe cose... i capelli rosa! Oddio! ahahaha!
Povera Rose! Certo non si aspettava che l'incontro con il padre del suo ragazzo fosse così traumatico! Tra l'altro, mi pare che hai descritto Draco in modo maestrale: sembrava davvero il Draco della Rowling versione adulta... perfettamente IC, con quell'arietta un po' strafottente un po' irritata. Ottimo!
L'incontro-scontro con Ron e Harry, poi, l'ha reso ancora più affascinante e credibile. Sei davvero brava a trattare con i tuoi personaggi!

Per quel che riguarda la parte di azione del capitolo... caspita! Mi hai lasciato con il fiato mozzato!
A parte i dovuti complimenti a Hugo (non credevo davvero che sarebbe riuscito a battere Al, anche se si è trattato di un colpo di fortuna, alla fine), la comparsa dei Naga nel bel mezzo della partita proprio non me la aspettavo! Che cavolo sta succedendo?
E' stato bellissimo, comunque, leggere tutte le reazioni dei vari personaggi alla comparsa della cometa... è come se il tempo si fosse fermato e una telecamera avesse inquadtato i volti di tutti i protagonisti, uno ad uno... emozionante!

In questi giorni ti lascierò anche le recensioni dei prossimi capitoli!
A presto,
Marta

17/12/09, ore 20:24

Diraaaa! Scusami il ritardo imperdonabile, ma i libri di letteratura greca chiamavano a grande, grandissima voce xD
Aaaaallora, andiamo con ordine:
- Love Will Tear Us Apart! *__* Conosci la cover che ne hanno fatto i Moonspell? Te la consiglio molto ù.ù Comunque, il binomio Tom/Joy Division è sfacciatamente azzeccato! Dopotutto, Mr. Misantropia non poteva non avere un lato new wave anni '80 :p (io, nella mia somma perversione, ero arrivata ad immaginarmelo con un lato black metal, ma è mooolto meglio così xD) L'importante è, niente capelli cotonati :p
- mettere Al e Tom a contatto troppo ravvicinato mi causerà presto un'occlusione alle coronarie, sappilo! Chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe venuto a piacere lo slash... Tu, cara, fai questo ed altro!
- La scena in cui Teddy si ritrova circondato da Harry e Ron è qualcosa di impagabile: ho rischiato seriamente di cadere dalla sedia per le troppe risate! E il biglietto di James... Senza peli sulla lingua il Re, non è vero? :p Un pirla fatto e finito, ma cosa faremmo senza di lui? *__* Non ricordo se la Rowling nomina le date di nascita dei nostri carissimi protagonisti, ma sono matematicamente sicura che James sia un Ariete, senza ombra di dubbio xD
- ...E vogliamo parlare di questo finale?? Questo tremendo cliffhanger che mi impedirà di dormire fino al prossimo aggiornamento? Tu sei davvero, ma davvero sadica xD
Ovviamente, la mia mente malata ha già iniziato a macinare tonnellate di congetture davvero improponibili di cui è meglio che non ti metta a parte xD Il sospetto strisciante nei confronti della yankee platinata si fa sempre più irresistibile, insieme alla gran voglia di vederla morta ù__ù
Devo ammetterlo, quella coda di serpente nel bel mezzo del caos mi inquieta, e non poco! Vedremo che cosa ci riservi :p
OT: aaaaahhh, una futura donna della diplomazia! Mi dovrai insegnare un po' di rudimenti, io ne sono totalmente priva :p Lettere moderne, la mia facoltà! Grande seconda scelta, approvo a pieni voti :p
Per quanto riguarda MSN: allora, io ce l'ho, ma lo boicotto perchè non fa altro che farmi sclerare di brutto, soprattutto ora che sono su Mac :p Quindi, non sono mai connessa xD
Bene carissima, dopo questo capitolo a dir poco pregno di colpi di scena ti saluto e ti auguro un buon weekend! Alla prossima!

14/12/09, ore 19:05

Argh! Non si fa così!
Commenterò per bene questa fantastica fanfiction in seguito! Per ora ti faccio dei complimenti piuttosto generici e banali perchè comunque dovrei scrivere un papiro per dirti punto per punto i pro di questo tuo lavoro.

14/12/09, ore 11:35

Mi hai lasciata senza parole, veramente. La prima parte era stupenda. Al e Tom fanno una tenerezza. Sembrano tanto dei cuccioli che appena nati che esplorano il mondo (in tal caso la loro sessualità).
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto la scena dell'incontro tra Draco, Harry e Ron. Fa tanto 'Ritorno ai tempi della scuola', anche se Harry era decisamente più calmo e tranquillo, infatti non ha risposto alle provocazioni di Malfoy. E' successo qualcosa fra quei due che noi non sappiamo? Draco mi è semnrato fin troppo ostile nei confronti del Salvatore. La guerra non gli ha insegnato nulla? Voglio dire Harry, dopotutto gli ha salvato la vita!
E l'ultima parte... beh, mi ha fatto desiderare di leggere in fretta il prossimo cap. Ciao!

14/12/09, ore 00:47

tu offuschi la mia capacità di raziocinio; prima la scena tra albus e tom: era di un così latente erotismo da confondere...poi tutte le altre...insomma sono ancora poco lucida ma posso dire che questo è uno dei capitoli scritti meglio perchè hai ben amalgamato tutte le coppie dando un quadro d'insieme più preciso...la quiete apparente prima della tempesta.e che tempesta con l'arrivo dei naga capitanati dalla prof pryn!!!continuo con i complimenti per la capacità che hai di rendere al meglio i pensieri dei protagonisti che spesso valgono più di mille descrizioni (ad esempio la semplice pennellata del rosa dei capelli di teddy...magistrale).mi sa che aspettando il prossimo aggiornamento torno a rileggere il chappy...mi è piaciuto troppo!!!altovoltaggio

13/12/09, ore 12:35

ok sei davvero una stronza. ok...ti adoro. mi piace mi piace mi piace. la nuova genaration con la vecchia...è semplicemente spettacolare. il piccolo teatrino tra ron harry draco è stato pazzesco...davvero divertente. meno male che lily è brava quanto harry a risolvere le situazioni...ed è intuitiva quanto la madre:l'ha capito subito che rose e sy stavano insieme,eh??? la parte più bella è stata la scena tra al e tom...che bel risveglio. e chi non sogna di vedere COSì al??? jam e ted...sono carini...per una volta jam fa quello deciso,il grande...mentre ted sembra un diciassettenne innamorato. eheh...sono curiosa di sapere come si svolgerà...la prynn???che fine ha fatto??? aiuta i lucertoloni??? era lei a bere il firewishy??? chissà...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;giuro che ogni volta che vedo che hai aggiornato gli occhi mi diventano lucidi e inizio a saltare per tutta la stanza...vedi tu un po quello che devi fare:P
bacio
trixina

13/12/09, ore 11:25

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Serpeverde ha persoooo!!!!! TT__TT è assolutamente e totalmente ingiusto!!! Tom guardava la partita! Grifondoro non aveva il DIRITTO di vincere!!!!! é__é e porco gnomo!!!! Non gli bastava il fatto che con la Rowling si salvassero sempre il culo in exstremis! Mi appello alla tua bontà di autrice: fai vincere a Serpeverde la coppa delle case! Ok probabilmente adesso ti starai chiedendo come mai la vittoria dei Grifoni sia la mia prima preoccupazione quando la sorveglianza e tutto stanno finendo nel cesso e i nostri cari protagonisti hanno la merda che sta rapidamente raggiungendo il soffitto. Vedi è tutta questione di priorità io ADORO i serpeverde e adoro Tom e Al percui non reggo nella maniera più assoluta che abbiano perso. Troppo buffo Ted con i capelli rosa xD eheheh ma quanto gli ci vorrà a quel benedetto ragazzo per vedere la luce? Santa Madonna quanto è tardo! E io che ci speravo! Beh magari quando James finirà al S. Mungo con qualche ossicino rotto si sveglierà...forse. Il risveglio del mio pulcino preferito mi è piaciuto troppo...anche se sarebbe stato più divertente se Tom si fosse infilato nel suo letto xD beh dopotutto si sono appena messi e senza chiarire niente! Anche Al è stato molto serpeverde con Tom: quoto! Ah fantastica l' idea dell' ossessione di Tom per l' ombelico di Al xD l' ho apprezzata molto...e finalmente inizia a mostrare il suo lato terribilmente hentai! é spinto il ragazzo! Si sono messi solo ieri sera e non avevano altre esperienze e già si ritrova in un letto a leccargli l' ombelico! Wow precoce! L' imbarazzo di Al misto a desiderio mi ha fatto ghignare da perfetta sadica quale sono hihihi cavoli ce lo vedo troppo povera stella! Spero che Teddybear muova il culo o il cervello e poi...si accorgerà sotto le lenzuola di quanto James sia cresciuto in quei 6 anni (anche perchè quel ragazzo mi sa troppo di seme) muhahahaha ok la pianto di scartatravetrare le palle
ci sentiamo al prossimo chappy
kix
missy

13/12/09, ore 10:57

Sei assolutamente fantastica!!! la prima parte con Tom ed Al la adoro, l'ho riletta come minimo 3 volte, sono così dolci e pucciosi, credo siano la coppia che adoro di più. Ted è un po' tanto scemo ma spero lo farai rinsavire e poi............COME OSANO FARE DEL MALE AD ALLLLLLL???? ti prego dimmi che tm riacquista il cervello e capisca che non bisogna parlare con gli sconosciuti malvagi e con pesisme intenzioni. Sono sicura che per il prossimo cap ci riserverai un altra stupenda sorpresa e già non vedo l'ora, quindi la smetto di assillarti, un bacione e alla prossima!!