Everything I Could Imagine
di Vandevoorde

23/04/10, ore 19:00

Questa è in assoluto la mia preferita.
Non riuscirò mai a spiegarti cosa provo leggendola.
Una ragazza che piange la scomparsa del suo amore e il cui unico desiderio è ormai quello di morire per raggiungerlo. Sarebbe stata perfetta per il mio percorso per gli Esami di Stato, incentrato su "Amore&Morte". Sì, perché secondo me queste due entità sono talmente legate da essere quasi la stessa cosa. E' una cosa un po' complicata da spiegare, ma sento che è così. Non ci fare caso, il mio cervello spara idiozie a ruota libera XD!!
Profonda, commovente, significativa.
Complimenti.
Baci, elderberry
(Recensione modificata il 23/04/2010 - 07:01 pm)

23/04/10, ore 18:53

Mi capita sovente di essere nella stessa situazione. Mentre attendo da tempo che Morfeo mi accolga fra le sue braccia, all'improvviso mi ritrovo catapultata in una dimensione di sogno e il mattino seguente non ricordo mai nemmeno come sia riuscita ad addormentarmi.
Veramente bella! Stile conciso, parole pregne di significato, struttura solida in cui nulla è casuale. Complimenti!

23/04/10, ore 18:43

“Fingiamo di non esserci mai conosciuti”
Questo verso mi fa pensare al desiderio di dimenticare una persona da cui la protagonista è stata ferita, delusa, ingannata. Quella voglia di dimenticare ciò che è stato, di rinunciare anche ai momenti più felici pur di lavare via il dolore e di riscrivere ciò che ormai è già storia vecchia.
Complimenti.

23/04/10, ore 18:34

Mi sdraio in quell’ipnotica culla che è il mare

Oh, sì! Mi sdraio per non rialzarmi mai più!

Calma, rilassante. Sì, leggendola ho riprovato la stessa sensazione che percipisco quando, immergendomi nel mare calmo, lascio che il mio corpo venga cullato dal movimento fluttuante delle onde, quasi mi venisse voglia di rimanere lì per sempre.
E poi la ripetizione ciclica del verso (Addio, addio) lascia pensare ad una voce soffocata in lontanza, che, anche se flebile, si fa sentire ogni volta per poi terminare il suo richiamo nella "morte" finale.
Brava!

19/02/10, ore 15:50

splendida..complimenti davvero!

15/02/10, ore 18:21

Tu mi raccomando posta e non dirmi niente a tradimento in questo modo... ç.ç
Uffa! Me la pagherai! ** No dai, scherzo... XD Sennò ti spavento troppo...

Davvero bella questa poesia, mi piace moltissimo e poi parla di Sogno, nè! *_________*
Ma è Alma che parla, vero?
Bella. Bella. Bella. Io adoro le tue poesie Fede, anche se tu non ahi fiducia nel tuo talento di poetessa... U.U (Me spera che questa sfiducia sia passata! XD)

"Only by dreaming I can heal my wounds and free myself from sorrow"

Adoro questo pezzo, è stupendo davvero! *.*

Bravissima! E ora voglio leggere qualche altra poesiola, presto magari! XD

26/12/09, ore 19:25

Bellissima Fede! *.* Meravigliosa come tutte le tue posie. (non azzardarti a replicare = =)
Mi sono piaciute particolarmente le ultime quattrostrofe, l'anafora all'inizio dei versi cinque e sei è stupenda e ci sta da dio! **
Brava! U_U
Ma è la poesia per quel concoerso di dA?
Un bacione!

25/12/09, ore 17:59

bellissima questa qua ..brava

17/12/09, ore 15:45

Ebbene si, sono arrivata pure qua. U_U
Dato che non mi avevi detto niente, ora mi devi sopportare per ogni dove! **
Io adoro le tue poersie cara! *_________* (Non contraddirmi su questo punto, sono troppo belle! **) La seconda in particolare è la mia preferita, è tristissima, ma meravigliosa!
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo. ^^